Miglior prezzo Integratore dietetico: Guida 2023

integratore dieteticoL’integratore dietetico è un prodotto alimentare che viene assunto con l’obiettivo di integrare determinate sostanze nutritive che permettono al corpo di chi li assume di perdere peso. Alcune tipologie di integratori agiscono sul metabolismo del corpo, altri direttamente sul grasso corporeo.

Possono essere acquistati in erboristeria, farmacia o ai supermercati, ma anche in moltissimi siti online; nell’assumerli bisogna fare molta attenzione ad eventuali effetti collaterali, e non bisogna mai abusarne, in quanto in tal caso gli effetti potrebbero essere dannosi per la propria salute.

In commercio esistono moltissime tipologie di integratori dietetici, ed è possibile identificarne alcuni migliori di altri, soprattutto in funzione della qualità delle sostanze e della marca dei produttori, che in molti casi è garanzia di una migliore qualità. In questa guida spiegheremo cosa sono gli integratori dietetici, come sono fatti e a cosa servono. La conoscenza più approfondita di questo prodotto può portare ad una scelta più consapevole, secondo le proprie esigenze. 

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 Keto Notte Integratore per Dimagrire Saziante Dieta Brucia Grassi Perdita Peso Chetogenica Dimagrante Forte Light Dieta Chetogenica 60 Compresse Integratore Naturale
ALOHALABS

49.90 


2 Keto Light Plus 120Gr Originale New Formula - Prodotti Proteici per Dieta Chetogenica 120 g, KetoLight Shake Vegan, Polvere, Gusto cocco
Keto Light+

39.00 


3 BluForce Keto Brucia Grassi Potenti Veloci - Pillole Dimagranti - Drenante Forte - Termogenico Per Dimagrire Velocemente - Garcinia Cambogia Carnitina Bromelina Betulla
BLUFORCE

31.90 


cos'èL’integratore dietetico è una tipologia di integratore alimentare che si assume per integrare l’alimentazione con l’obiettivo di ridurre il proprio peso. L’integratore dietetico è un integratore alimentare e come tale rientra, secondo la legge, nella macro-categoria degli alimenti; questa tipologia di integratore non è quindi un farmaco. Facendo parte di una sotto categoria di alimento tutti gli integratori dietetici devono avere un’etichetta, da dove si possono verificare gli ingredienti che lo compongono. Verificare l’etichetta è molto importante, come anche conoscere l’efficacia o meno degli ingredienti; proprio l’assunzione di una certa quantità di principi nutritivi forniti dall’integratore consente di ridurre il peso. La riduzione di peso può avvenire secondo due differenti modalità, che andremo a descrivere in seguito. 

Non sempre gli integratori dietetici permettono di perdere peso con certezza, in quanto alcuni di essi non ne garantiscono la reale efficacia. Alcuni di essi possono anche portare a dei danni collaterali al proprio organismo. Per questo motivo è consigliato documentarsi con accuratezza e affidarsi ad un medico specialistico che possa consigliare le modalità migliori per dimagrire ed eventualmente i migliori integratori dietetici da poter assumere, secondo le proprie caratteristiche fisiche e l’obiettivo di peso che si vuole si può raggiungere.  

Esistono due fondamentali tipologie di integratori dietetici:
tipologie

  • integratori dietetici in sintesi;
  • integratori dietetici acceleratori del metabolismo.

Gli integratori dietetici in sintesi sono prodotti alimentari che, quando vengono assunti, permettono di perdere peso. Questa tipologia di integratori non è in grado di garantire con certezza la perdita di peso; è però possibile verificare gli ingredienti che li compongono per capire se sono o meno efficaci. Infatti esistono alcuni ingredienti, naturali o meno, che permettono la perdita di peso; visualizzarne la presenza sull’etichetta dell’integratore può essere un indicatore valido dell’efficacia del prodotto. Alcuni di questi ingredienti possono essere di seguito elencati:

  • arancia amara;
  • chitosano;
  • cromo;
  • acido linoleico coniugato (CLA);
  • tè verde;
  • gomma di guar.

Alcuni di questi ingredienti sono in grado di bruciare le calorie, come ad esempio l’arancia amara e il cromo, altri sono in grado di bloccare l’assorbimento dei grassi (la gomma di guar e la chitosana), altri di velocizzare il metabolismo (tè verde) ed altri, come l’acido linoleico coniugato, consentono di ridurre la massa grassa.  

Gli integratori acceleratori del metabolismo sono integratori che permettono di aumentare le calorie consumate in quanto il metabolismo del proprio corpo ne consuma di più. Questa tipologia di integratori non possono agire in modo uguale nei confronti di chiunque li assume. Infatti il metabolismo corporeo svolge la propria attività in modo molto diverso da persona a persona secondo alcune differenze, quali le dimensioni ed il peso del corpo, l’età, il sesso, la genetica e il rapporto tra massa corporea e massa grassa. 

componenti nutritiviL’integratore dietetico può contenere componenti nutritivi naturali o sintetici/artificiali; come anticipato la reale efficacia non è sempre dimostrabile, ma verificare i componenti nutritivi che lo compongono può essere molto utile. La verifica dei componenti nutritivi avviene leggendo l’etichetta, che deve essere sempre presente, in quanto obbligatoria per legge.

Gli integratori dietetici possono contenere un’ampia varietà di sostanze, alcune volte solo naturali, altre date da una combinazione di sostanze naturali e chimiche. In genere l’integratore può contenere:

  • vitamine;
  • minerali;
  • amminoacidi;
  • acidi grassi;
  • fibre;
  • piante ed estratti di erbe;
  • sostanze specifiche per dimagrire (chimiche o naturali).

Esistono alcuni precisi componenti nutritivi che possono trovarsi all’interno degli integratori dietetici che, a seguito delle loro proprietà, possono fornire un valido aiuto nel dimagrimento. 

Il tarassaco è una sostanza naturale utile per disintossicare il fegato e favorire la diuresi; di conseguenza aiuta a drenare e a migliorare il proprio metabolismo.

La gomma di karaya è una sostanza gommosa naturale, in quanto estratta dai tronchi dell’omonima pianta, che è in grado di aumentare la sensazione di sazietà, riducendo quindi la fame e, di conseguenza, l’assunzione di cibo. Un altro componente che è in grado di fornire una sensazione di sazietà, assolutamente naturale, è la noce di cola, ricca di caffeina e teobromina.

La curcuma, utilizzata anche molto in cucina, è una spezia che ha effetti antiossidanti, antinfiammatori ed è in grado di ridurre il gonfiore, quindi di bruciare il grasso. Anche il guaranà è una sostanza naturale in grado di sostenere il metabolismo in modo naturale, provocando un aumento della lipolisi, che favorisce lo scioglimento dei grassi corporei.

integratoriCome appena descritto, sull’etichetta degli integratori dietetici sono indicati i componenti nutritivi dell’integratore. Sull’etichetta è possibile verificare altri elementi che caratterizzano l’integratore, elementi fondamentali nella scelta del migliore integratore dietetico.

L’etichettatura degli integratori è disciplinata da una precisa direttiva Europea (Direttiva 2002/46/CE) che ne fissa in modo preciso i requisiti. Nello specifico l’etichetta di un integratore dietetico, come per gli integratori alimentari in generale, deve fornire le seguenti informazioni:

  • l’effetto nutritivo o fisiologico attribuito all’integratore;
  • la denominazione di vendita del prodotto, quindi “integratore alimentare”;
  • i nomi delle categorie di sostanze che compongono l’integratore;
  • la quantità di prodotto che può essere assunta giornalmente;
  • le quantità delle sostanze nutritive o di altre sostanze che hanno l’effetto fisiologico dimagrante;
  • l’indicazione esplicita che non si tratta di un medicinale;
  • la raccomandazione esplicita di non utilizzare l’integratore come sostituto di un’alimentazione sana ed equilibrata;
  • non può mai essere indicato che l’integratore previene, cura o guarisce da malattie.

Sull’etichetta deve essere poi indicato in modo preciso chi ha prodotto l’integratore, dove viene prodotto, il lotto di appartenenza, la data di scadenza, le modalità di conservazione del prodotto, il contenuto netto del prodotto e il formato del prodotto (solitamente capsule, bustine o liquido in flacone).

Saper leggere l’etichetta di un integratore dietetico è molto importante, alla pari di conoscere le qualità degli ingredienti che costituiscono l’integratore stesso. Sull’etichetta sono presenti tutte le informazioni di cui si ha bisogno e che consentiranno la scelta del migliore integratore dietetico, secondo le proprie necessità e lo scopo per cui si vuole assumere l’integratore. 

quando assumerloÈ consigliato assumere integratori alimentari per perdere peso quando si vuole dimagrire e raggiungere un certo peso corporeo. Come tutti correttamente consigliano, è necessario abbinare tali integratori ad una dieta sana ed equilibrata oltre che ad una certa attività fisica da svolgere in modo costante e regolare.

È anche consigliato, prima di assumere integratori alimentari, consultare il proprio medico, per evitare di assumere sostanze che potrebbero essere dannose per il proprio fisico. 

In base alle proprie caratteristiche fisiche e al peso forma che si vuole raggiungere è poi molto importante capire se assumere integratori dietetici che fanno dimagrire o integratori che modificano il proprio metabolismo corporeo; in ogni caso è sempre consigliato leggere il foglietto illustrativo, non assumere l’integratore per quantità superiori a quelle consigliate e non assumerlo per un periodo di tempo troppo prolungato. 

Anche quando si decide di assumere integratori alimentari per perdere peso è necessario sapere e ricordarsi che gli integratori da soli non bastano per dimagrire; è necessario mangiare bene ed in modo equilibrato oltre che svolgere una corretta e frequente, oltre che costante, attività fisica. 

REDUSLIM 180 capsule (3x 60 capsule) - confezione da 3

REDUSLIM 180 capsule (3x 60 capsule) - confezione da 3
REDUSLIM trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche REDUSLIM 180 capsule (3x 60 capsule) - confezione da 3, realizzato da REDUSLIM.
Prezzo:57,00 

Caratteristiche Principali:

  • 🍋 RICETTA ORIGINALE DALLA SVIZZERA - La migliore garanzia di acquistare l'autentica formula ottimale: Estratto di cacao, glucomannano, vitamina B1 e B6 🌱 Contenuto: 60 capsule di grande ricchezza nutrizionale 🌱 Herbal & Vegan: senza sostanze
  • 🍏 GLUCOMANNANO - Nel contesto di una dieta ipocalorica il glucomannano contribuisce alla perdita di peso 🌱 Il glucomannano è una fibra solubile naturale estratta dal konjac (Amorphophallus konjac), un tubero tradizionalmente coltivato in Asia
  • 🍇 ESTRATTO DI CACAO - L'albero del cacao è originario della foresta amazzonica e ha una ricca storia che ha origine nelle culture indigene mesoamericane. Le prime tracce trovate del suo utilizzo risalgono a oltre 5000 anni fa. Il cacao è stato u
  • 🍈 VITAMINA B1 & VITAMINA B6 - Entrambe sono vitamine idrosolubili appartenenti alla famiglia delle vitamine B, la Vitamina B1 contribuisce al normale metabolismo energetico, alla normale funzione cardiaca e al normale funzionamento del sistema ner
  • ❤️ LA NOSTRA PROMESSA - 100% di soddisfazione o rimborso. Siamo noti per l'eccellente servizio clienti e per le migliaia di clienti soddisfatti. Pertanto, in caso di difetti o di insoddisfazione di qualsiasi tipo, garantiamo la sostituzione immed

Fortilase Cell Integratore Anticellulite, Base di Bromelina, Estratto di Caffè Verde, Meliloto, Ippocastano ed Equiseto, 30 Compresse

Fortilase Cell Integratore Anticellulite, Base di Bromelina, Estratto di Caffè Verde, Meliloto, Ippocastano ed Equiseto, 30 Compresse
FORTILASE 400550813: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Fortilase Cell Integratore Anticellulite, Base di Bromelina, Estratto di Caffè Verde, Meliloto, Ippocastano ed Equiseto, 30 Compresse, realizzato da FORTILASE.
Prezzo:19,59 

Caratteristiche Principali:

  • Fortilase Cell Integratore Anticellulite è un integratore alimentare da assumere in aggiunta alla normale alimentazione e la sua formulazione con Vitamine e altri nutrienti aiuta a migliorare il benessere del corpo
  • Sfrutta l'azione antinfiammatoria della Bromelina
  • Utilizza le proprietà energizzanti del Caffè verde
  • Contiene melitoto per rinforzare i capillari
  • Utilizza ippocastano per stimolare il microcircolo

NUTRALIE, Curcuma Curcumina Bio con Piperina e Zenzero Biologico. 120 Capsule Gastroresistenti, Integratore 100% Vegano, Curcuma Complex, Prodotto da Nutralie

NUTRALIE, Curcuma Curcumina Bio con Piperina e Zenzero Biologico. 120 Capsule Gastroresistenti, Integratore 100% Vegano, Curcuma Complex, Prodotto da Nutralie
NUTRALIE NUTCUR120: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche NUTRALIE, Curcuma Curcumina Bio con Piperina e Zenzero Biologico. 120 Capsule Gastroresistenti, Integratore 100% Vegano, Curcuma Complex, Prodotto da Nutralie, realizzato da NUTRALIE.
Prezzo:16,91 

Caratteristiche Principali:

  • 💪 POTENTE ANTIOSSIDANTE E ANTINFLAMMATORIO NATURALE: la Curcuma è una delle spezie con le proprietà più benefiche per la salute. Aiuta a combattere l'infiammazione alleviando i dolori articolari, è un potente antiossidante e aiuta a migliorare
  • ⭐ ALTA DOSE CURCUMA CON ZENZERO E PEPE NERO: Curcuma Complex presenta una formula unica con curcumina e piperina: con 1300 mg di curcuma, 100 mg di zenzero e 20 mg di pepe nero per dose diaria.
  • 🏆 CERTIFICAZIONE ORGANICA: Nutralie Curcuma Complex possiede il Certificato Europeo di Agricoltura Biologica, garantendo così la sua origine BIOLOGICA. I prodotti EU Organic contengono almeno il 95% di ingredienti biologici e rispettano le pratic
  • 🌱 100% VEGANO, SENZA GLUTINE E LATTOSIO: La combinazione di ingredienti è 100% vegana. Va anche notato che è senza glutine, il che lo rende un integratore alimentare adatto alle persone con celiachia e intolleranza al lattosio.
  • 👌 MASSIMA QUALITÀ E SODDISFAZIONE GARANTITA: Curcuma Complex di Nutralie è stato prodotto sotto un processo controllato e certificato utilizzando i più rigorosi protocolli di qualità, dalla selezione delle materie prime al prodotto finale.

Healthy Fusion Potente Dimagrante E Brucia Grassi | Soppressore Dell'Appetito Con Garcinia Cambogia - 85 g

Healthy Fusion Potente Dimagrante E Brucia Grassi | Soppressore Dell Appetito Con Garcinia Cambogia - 85 g
Healthy FUSION YD-VFTI-K7AA: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Healthy Fusion Potente Dimagrante E Brucia Grassi | Soppressore Dell'Appetito Con Garcinia Cambogia - 85 g, realizzato da Healthy FUSION.
Prezzo:9,95 

Caratteristiche Principali:

  • POTENTE E COMPLETO DIMAGRANTE – Dimagrisci rapidamente e naturalmente con termogras grazie alla sua formula completa ricca di garcinia cambogia pura, glucomannano, chetoni di lampone, mango africano, cicoria e caffè verde, componenti attivi che ti
  • EFFICACE RIDUTTORE DELL'APPETITO – Grazie all'azione del glucomannano, del caffè verde e del mango africano, che riducono efficacemente l'appetito e calmano l'ansia nei confronti del cibo grazie alle loro proprietà sazianti uniche, che fanno sent
  • POTENTE AZIONE TERMOGENICA - Con il mango africano, che è un frutto ricco di nutrienti e un'importante fonte di fibre e antiossidanti, in grado di accelerare il metabolismo agendo come termogenico, permettendo alle cellule di bruciare i nutrienti in
  • RISULTATI EFFICACI E VISIBILI – Grazie all'azione congiunta e simultanea di tutti i suoi componenti attivi come garcinia cambogia pura, glucomannano, caffè verde, chetoni di lampone, mango africano e cicoria che sono tutti microincapsulati nelle n
  • Qualità garantita – laboratorio fersa garantisce la massima qualità nei suoi prodotti, tutti fabbricati nel nostro proprio stabilimento. Tutti i nostri prodotti sono sottoposti a controlli meticolosi di qualità interna e hanno tutte i registri s

I 4 migliori integratori dietetici

In commercio esistono moltissimi differenti integratori dietetici, che variano soprattutto in merito a come agiscono sull’organismo, agli ingredienti e principi attivi, alla marca e al prezzo. Non è facile individuare in maniera assoluta il migliore integratore dietetico, ma è possibile elencare quattro tra i più venduti e consigliati dai consumatori. 

Keto Light

Keto LightQuesto integratore dimagrante è particolarmente indicato ed efficace quando viene assunto abbinato ad una dieta chetogena; l’assunzione del Keto Light permette all’organismo di trarre energia dal grasso corporeo, che quindi viene bruciato.

È in grado quindi di accelerare il processo dimagrante, riducendo la cellulite e migliorando la diuresi.

Si tratta di un integratore dietetico tra i migliori in vendita, soprattutto in merito al rapporto qualità prezzo.

Keto light ha solo ingredienti naturali e si presenta in polvere; deve essere assunto secondo la quantità raccomandata ed indicata sull’etichetta, tre volte al giorno sciogliendolo in un bicchiere d’acqua.

Reduslim

ReduslimQuesto integratore dietetico, che si presenta in capsule, contiene estratto di tè verde e pepe nero, che sono in grado di ridurre l’assimilazione di grassi e caffeina anidra, che velocizza il metabolismo.

Reduslim contiene anche altri ingredienti, quale il cromo e la radice di yacon, che sono in grado di regolare il livello degli zuccheri ed enzimi lipasi e proteasi che regolano l’assunzione del cibo.  

Con l’assunzione di 1 capsula al giorno, Reduslim permette di perdere peso abbinando la regolazione del metabolismo all’assunzione di sostanze, naturali e chimiche, che riducono il grasso corporeo. 

Ideal Slim

Ideal SlimQuesto integratore dietetico in gocce, costituito da soli ingredienti naturali, è in grado di regolare i livelli di zucchero nel sangue.

I suoi ingredienti fondamentali sono l’estratto di cordyceps che è in grado di abbassare il colesterolo, il kiwano che supporta il sistema cardiovascolare e altri estratti naturali che aumentano la combustione del grasso corporeo.

Inoltre questo integratore ha anche vitamina C e antiossidanti che consentono il mantenimento di un benessere generale.

Ideal Slim è uno degli integratori dietetici tra i più apprezzati dai consumatori, approvato anche da numerosi dietologi.  

Kanabialica

KanabialicaQuesto integratore dietetico concentra la propria efficacia sull’ingrediente base, che è l’estratto di CBD. Si tratta di una molecola presente nella cannabis che permette di favorire la combustione dei grassi e accelerare il metabolismo. 

Questo integratore, che deve viene assunto in gocce, è costituito da soli ingredienti naturali; permette di dimagrire, in quanto la sua assunzione è in grado di contrastare la fame e la voglia di assumere cibi grassi, consentendo di mantenere un benessere generale sia fisico che mentale. 

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 Mekià® Integratore Brucia Grassi Potenti Veloci Forte Dimagrante Integratori per dimagrire efficaci, Drenante Termogenico con Carnitina Garcinia Cambogia tè verde piperina 120 capsule
Mekià

28.89 


2 ULTRA BODYSLIM - Brucia Grassi Potenti Veloci , Dimagrante Forte e Termogenico con Caffè Verde e Pepe Nero. Integratori per Dimagrire Velocemente in 100 Capsule Vegetali Made in Italy
CINGHIO

29.80 


3 VAMPA BLOCK SLIM, Menopausa Integratori Vampate, 120 Capsule (4 Mesi), Azione 10 in 1, Favorisce l’equilibrio del peso corporeo, Integratore con Isoflavoni di Soia e Agnocasto, Vamp Control
WE Salus

21.90 


Migliori Brand Integratore dietetico

Scegliere i migliori prodotti per Integratore dietetico senza sbagliare è più semplice se si acquistano articoli realizzati dai marchi più affermati, per questo abbiamo realizzato una classifica dei brand che vendono Integratore dietetico.


Domande frequenti su Integratore dietetico

✅ Come si deve conservare un integratore dietetico?

Sull’etichetta di un integratore dietetico è obbligatorio per legge che ci sia l’indicazione di come conservare il prodotto. Solitamente la sua conservazione deve avvenire in un luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce, da fonti di calore e dall’umidità Per alcune tipologie di integratori la sua conservazione deve avvenire ad una temperatura inferiore ai 25 C°, oltre che in un luogo asciutto e fresco e lontano da fonti di calore... [continua >> ]

✅ Gli integratori dietetici possono avere degli effetti collaterali?

Sì, gli integratori dietetici possono provocare effetti collaterali, soprattutto quando assunti in modo continuo per anni o quando contengono alcuni principi attivi o ingredienti dannosi per il corpo umano. In caso di abuso si possono riscontrare danni soprattutto al fegato, ma anche al sistema cardio vascolare o al sorgere di malattie, quali ad esempio il cancro. È importante sapere che si ha una maggiore probabilità di subire questi effetti collaterali quando ci sono dei fattori di salute preesistenti nella persona che assume ingenti quantità o in modo prolungato tali integratori... [continua >> ]

✅ Quanto costano gli integratori dimagranti?

Il prezzo di questa tipologia di integratori è molto variabile; dipende sostanzialmente dalla quantità e quindi dalla durata che ogni scatola offre, oltre che dalla marca e dagli ingredienti. Solitamente gli integratori dimagranti con ingredienti naturali costano di più, rispetto a quelli chimici, in quanto offrono l’obiettivo di dimagrire con solo ingredienti naturali. Mediamente è possibile affermare che un integratore dimagrante medio può costare tra i 15 e i 20 Euro per circa 30 giorni di assunzione. Ovviamente esistono integratori che costano meno, ma anche altre tipologie che costano di più... [continua >> ]



Hai dei dubbi? Fai una domanda!



Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore