Miglior prezzo Guanti da moto: Guida 2024

guanti da moto

Dispositivi di protezione fortemente consigliati per chi si mette alla guida di una moto di grossa cilindrata, i guanti da moto sono un accessorio molto importante, spesso poco considerato.

Invece, proprio perché hanno lo scopo di proteggere le mani, vanno scelti con cura e senza sottovalutare la qualità. Vediamo nel dettaglio cosa sono, a cosa servono, quali tipologie esistono, come scegliere e i 5 migliori guanti da moto presenti sul mercato. 

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 COFIT Guanti da Moto, Touchscreen sulle Dita, Guanti per corse in Motocicletta, per guidare Quad (ATV), per Arrampicata, Escursioni e Altri Sport All'aperto - Nero M
COFIT

18.99 


2 COZOME Guanti da Moto, Guanti Moto Uomo Estivi Touchscreen, per Corse in Motocicletta per ATV BMX MTB Bicicletta Arrampicata Escursioni Ciclismo e Altri Sport All'aperto
COZOME

20.98 


3 IRON JIA'S Guanti da Moto, Traspirante | Touch Screen | Resistenza | Guanti Protettivo Estivi per Ciclismo Motocross Scooter Arrampicata (L, Nero)
IRON JIA'S

15.99 


guanti da motoSpesso sottovalutati, i guanti da moto sono dei dispositivi di protezione molto importanti per proteggere le mani in caso di cadute o di incidenti. Sono anche fondamentali per guidare il veicolo a due ruote al meglio, per impugnare bene il manubrio e per avere una presa sicura.

Anche se non sono obbligatori per legge, nella scelta dei guanti bisogna verificare che sono a marchio CE e devono rispettare determinati requisiti, che devono rispondere a quelli indicati nella normativa EN 13594:2015. 

Secondo questa normativa, i requisiti devono rispettare formato, proprietà meccaniche, caratteristiche ergonomiche, protezione dagli urti, etichettatura, informazioni utente e innocuità richiesti per ottenere la certificazione. 

I guanti da moto sono divisi in due classi di protezione, quella di livello 1 che è la meno protettiva, e quella di livello 2 che è la meno protettiva. 

Molto più importanti di quanto si pensi, i guanti da moto vanno sempre indossati per guidare in sicurezza e avere un corretto controllo del mezzo. Questi dispositivi, che devono essere a norma per risultare efficaci,  servono a proteggere dall’impatto, da sassolini, dall’abrasione e dai tagli.

Inoltre, permettono di avere grip sulle manopole, riparano le mani da eventuali insetti, alcuni modelli proteggono dal caldo e altri dal freddo, altri modelli ancora proteggono dall’acqua. Infine, alcuni modelli riscaldano le mani, altri hanno il tergivisiera, altri ancora garantiscono la sensibilità corretta nel gas.

materialiLa pelle è senza dubbio il materiale per eccellenza per garantire protezione, per questo i migliori guanti da moto sono realizzati in pelle. Ne sono un esempio i guanti in pelle di canguro, che offrono ottime performance, buona vestibilità e anche perfetta aderenza sui comandi del manubrio. 

Questa pelle assicura anche una sensibilità maggiore al tocco ed è più resistente di altre pelli perché non presenta pori, è uniforme e non viene intaccata dall’acido del sudore. Ottima alternativa sono i guanti da moto in tessuto, come quelli in microfibra o tessuti elastici come il nylon e il neoprene, dal Cordura al Gore-Tex, leggeri traspiranti e dall’eccellente vestibilità. 

Le caratteristiche sono le stesse sia per i guanti estivi che per quelli invernali, ma questi ultimi hanno in più l’imbottitura che può essere più o meno spessa, a seconda del modello. 

Scegliere la taglia giusta dei guanti da moto è indispensabile per garantire una presa perfetta e riuscire a guidare il mezzo senza impedimenti. Ma come scegliere la taglia giusta? I guanti non devono essere né troppo stretti né troppo grandi, quindi ecco come misurare la mano per trovare la taglia giusta: 

  • Prendere un metro da sarto e misurate in centimetri la circonferenza del palmo
  • Misura anche la lunghezza dal polso al dito medio
  • La misura ottenuta va confrontata con i dati di una tabella specifica

Bisogna sottolineare che le taglie cambiano da azienda ad azienda e quindi la misura ottenuta va comparata con quella dell’azienda che ha prodotto i guanti da moto che si vogliono acquistare. Questo metodo è ideale per acquistare i guanti online, ma La cosa migliore sarebbe andare di persona a fare l’acquisto, così da provarle sulle mani ed evitare di comprare la misura sbagliata. 

come indossarliQual è il modo corretto di indossare i guanti da moto? Solitamente si ha l’abitudine di guidare il veicolo con i guanti sopra il polsino della giacca, come si fa con l’abbigliamento sportivo, che risulta pratico e comodo. Mettere il polsino dei guanti sopra la giacca è anche il modo più veloce di indossarli per la maggior parte delle persone. 

Invece, per un pilota che deve guidare una moto sportiva, la priorità è assicurare alla mano il massimo movimento e fare in modo che quando piove non si bagni, cosa che può capitare anche se si indossano guanti invernali idrorepellenti di alta qualità. 

Per evitare che questo accada, quando capita di guidare sotto la pioggia battente, il polsino dei guanti va messo sotto la giacca. In questo modo l’acqua non entra nella mano e questa si mantiene asciutta. 

tipologie guantiEsistono tantissimi modelli di guanti da moto, che si differenziano per materiale, struttura, resistenza e composizione. I tipi di guanti da moto presenti sul mercato sono: 

Guanti stradali, sportivi o da pista 

I guanti moto per strada, sportivi o da pista devono essere omologati, devono essere dotati di protezioni al palmo e alle nocche e devono avere una chiusura che ne garantisca la tenuta. Devono avere strati aggiuntivi di pelle o materiali sintetici come Dupont kevlar o aramide, e le doppie cuciture. 

Possono avere anche un manicotto corto o lungo, che consiste in una parte provvista di chiusura che copre il polso. I guanti da ciclismo sportivo sono da esterno e sono progettati per guidare con vigorosità su strade pubbliche.

I guanti da pista sono progettati per assicurare protezione elevata da impatti, abrasioni e tagli e sono in assoluto i più costosi. Questi guanti offrono eccellenti prestazioni, hanno una maggiore tattilità e non vengono indossati per lunghi periodi di tempo. 

Hanno sempre polsini lunghi, per proteggere i polsi e gli avambracci inferiori,  cuciture impeccabili e  telaio con sovrapposizioni in pelle che fungono da rinforzo.

Guanti da moto invernali ed estivi 

Una distinzione importante è quella fra guanti da moto invernali ed estivi: i primi sono dotati di un’imbottitura che li rende molto resistenti anche alle condizioni climatiche più rigide, i secondi sono più leggeri e traspiranti. 

I modelli presenti sul mercato sono numerosi e consentono di trovare quelli più adatti alle proprie esigenze, adatti ad affrontare al meglio qualsiasi stagione e garantire protezione e calore, oppure mantenere le mani fresche e asciutte. 

Una membrana presente all’interno del guanto permette di non fa arrivare l’acqua alle mani, mentre il tessuto traspirante fa uscire il sudore sotto forma di vapore acqueo e lascia le mani asciutte.

Guanti da moto riscaldabili

Ottima soluzione per affrontare al meglio la stagione invernale, i guanti da moto riscaldabili sono perfetti per deve fare un viaggio lungo in questo periodo oppure abita in luoghi molto freddi. A produrre il calore, che si può gestire dai comandi posizionati sul guanto, è la serpentina interna.

La serpentina si può attivare mediante batterie al litio da inserire nel guanto, oppure mediante i cavi da collegare alla batteria. I più ricercati sono quelli da riscaldare con i cavi, perché più leggeri senza le batterie e perché garantiscono più calore.

Guanti da moto enduro, motocross e cross

I guanti da moto per svolgere queste discipline sono quelli tecnici, ergonomici al massimo, tanto da risultare praticamente come se non fossero indossati. I migliori sono quelli con i palmi realizzati in tessuto o pelle resistente, sono traspiranti, protettivi, flessibili e molto sottili, in modo da non impedire il movimento delle mani.

Questi guanti garantiscono una presa sicura sulle manopole, enorme sensibilità sull’acceleratore e possono essere dotati di protezioni alle nocche e di rinforzi nella parte del dorso. I modelli sono solitamente corti ed elastici, hanno polsini di facile accesso e una costruzione resistente.

COFIT Guanti da Moto, Touchscreen sulle Dita, Guanti per corse in Motocicletta, per guidare Quad (ATV), per Arrampicata, Escursioni e Altri Sport All'aperto - Nero XL

COFIT Guanti da Moto, Touchscreen sulle Dita, Guanti per corse in Motocicletta, per guidare Quad (ATV), per Arrampicata, Escursioni e Altri Sport All aperto - Nero XL
COFIT trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche COFIT Guanti da Moto, Touchscreen sulle Dita, Guanti per corse in Motocicletta, per guidare Quad (ATV), per Arrampicata, Escursioni e Altri Sport All'aperto - Nero XL, realizzato da COFIT.
Prezzo:18,99 

Caratteristiche Principali:

  • Guanti da Esterno: Ideali per corse in motocicletta, per guidare Quad, MTB bicicletta, motocross, arrampicata, allenamento ecc.
  • Perfetta Aderenza e Controllo: Costituito da gel in silicone anti-scivolo sul palmo della mano, resistente all'uso e che aumenta il grip con gli oggetti da maneggiare.
  • Touchscreen sui Polpastrelli Delle Dita: Contiene fibre metalliche conduttive sul dito indice e sul pollice, funziona con tutti i dispositivi touch screen.
  • Protezione Completa: Con protezione sulle nocche e sul palmo della mano, i guanti offrono un'ottima protezione per le mani.
  • Comodo e Traspirante: Realizzato con materiali traspiranti, con microfori per il passaggio dell'aria per una migliore aerazione, adatto per l'utilizzo in tutte le stagioni.

KEMIMOTO Guanti Moto Estivi Omologati CE 2KP, Guanti da Moto Uomo Donna, Touchscreen Guanti Moto con Protezione per le Nocche Rigide, per Sport,Motociclismo, Ciclismo, Scooter (Nero, L)

KEMIMOTO Guanti Moto Estivi Omologati CE 2KP, Guanti da Moto Uomo Donna, Touchscreen Guanti Moto con Protezione per le Nocche Rigide, per Sport,Motociclismo, Ciclismo, Scooter (Nero, L)
KEMIMOTO trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche KEMIMOTO Guanti Moto Estivi Omologati CE 2KP, Guanti da Moto Uomo Donna, Touchscreen Guanti Moto con Protezione per le Nocche Rigide, per Sport,Motociclismo, Ciclismo, Scooter (Nero, L), realizzato da KEMIMOTO.
Prezzo:22,99 

Caratteristiche Principali:

  • 【Alta traspirabilità】 I guanti da moto estivi sono realizzati in tessuto altamente traspirante, con 8 fori di ventilazione in gomma sulle nocche per garantire maggiore comfort durante l'uso.
  • 【Ottima aderenza e antiscivolo】 Guanti moto full finger dotati di pallini in gel di silicone per aumentare l'attrito tra i guanti e il manubrio, migliorando la presa e prevenendo lo scivolamento.
  • 【Funzione touchscreen】 Guanti moto estivi uomo con sensori touchscreen su pollice e indice, consentono di utilizzare il telefono senza toglierli; compatibili con tutti i dispositivi touch screen.
  • 【Protezione totale】 Questi guanti estivi uomo donna presentano un guscio rigido in fibra di carbonio di alta qualità sulle nocche, offrendo una grande durezza e protezione dalle collisioni. Design ergonomico perfetto per il massimo comfort.
  • 【Alto rapporto qualità-prezzo】 Guanti moto omologati CE 2KP, conformi al nuovo standard europeo EN 13594. Ideali per corse in moto, mountain bike, escursionismo, trekking, allenamento e altre attività all'aperto.

COZOME Guanti da Moto, Guanti Moto Uomo Estivi Touchscreen, per Corse in Motocicletta per ATV BMX MTB Bicicletta Arrampicata Escursioni Ciclismo e Altri Sport All'aperto

COZOME Guanti da Moto, Guanti Moto Uomo Estivi Touchscreen, per Corse in Motocicletta per ATV BMX MTB Bicicletta Arrampicata Escursioni Ciclismo e Altri Sport All aperto
COZOME CO102: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche COZOME Guanti da Moto, Guanti Moto Uomo Estivi Touchscreen, per Corse in Motocicletta per ATV BMX MTB Bicicletta Arrampicata Escursioni Ciclismo e Altri Sport All'aperto, realizzato da COZOME.
Prezzo:20,98 

Caratteristiche Principali:

  • ★★★★★【Protezione di sicurezza】: ★(Si prega di scegliere una taglia più grande del normale).rafforza il resistente del palmo e doppie cuciture per proteggere le mani dall'abrasione. ★I guanti non aggiungono velluto e non sono adatti
  • ★★★★★【Touch screen antiscivolo】: il palmo adotta il classico design in plastica antiscivolo 3D per rafforzare la funzione antiscivolo. La maniglia può essere tenuta più stretta durante la guida, il che migliora notevolmente le prestaz
  • ★★★★★【Resistente e confortevole】: il design in velcro sul polso del guanto da equitazione può controllare completamente la tenuta del guanto sulla mano. Il design ergonomico si adatta ai contorni della tua mano, permettendoti di essere
  • ★★★★★【Ampi scenari di utilizzo】: guanti da moto con protezioni sulle nocche rigide possono essere utilizzati come guanti da moto, guanti da equitazione, guanti da lavoro, guanti da caccia e da tiro, guanti da alpinismo, guanti sportivi
  • ★★★★★【Servizio di garanzia】: forniamo 6 mesi di restituzione e cambio gratuiti, se i guanti hanno problemi di qualità. Vi preghiamo di contattarci in tempo, risponderemo e risolveremo entro 12 ore.

INBIKE Guanti da Moto Traspiranti Touchscreen Antiurto Guanti moto Estivi CE 1 KP Omologati per Moto Bicicletta Scooter e altri sport all'aria aperta(Nero,L)

INBIKE Guanti da Moto Traspiranti Touchscreen Antiurto Guanti moto Estivi CE 1 KP Omologati per Moto Bicicletta Scooter e altri sport all aria aperta(Nero,L)
INBIKE IM902_BK_L: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche INBIKE Guanti da Moto Traspiranti Touchscreen Antiurto Guanti moto Estivi CE 1 KP Omologati per Moto Bicicletta Scooter e altri sport all'aria aperta(Nero,L), realizzato da INBIKE.
Prezzo:29,99 

Caratteristiche Principali:

  • 【Traspirante ed elastico】: I guanti da moto sono realizzati in poliestere, microfibra. Il tessuto traspirante ed elastico del dorso della mano e il design con fori traspiranti sulle dita e sul palmo garantiscono la permeabilità all'aria.
  • 【Resistente all'usura e antiurto】: Il cuscinetto in TPR nel palmo fa il guanto più resistente all'usura. La patch in microfibra ispessita sul palmo e sulle dita con ottima presa che assorbe efficacemente gli urti e riduce l'intorpidimento. Inolt
  • 【Touchscreen】: Studiati per poter utilizzare dispositivi touch senza dover sfilare il guanto, ti permetteranno di usare navigatore o smartphone molto più comodamente.
  • 【Polsino elastico & Facile da togliere】: Il polsino elastico è dotato di una chiusura regolabile che lo fa aderire perfettamente al braccio consentendo sia comfort che sicurezza. Inoltre, la linguetta nel polso consente di togliere e mettere i g
  • 【Occasione】: Questi guanti da moto sono ottimi sia per gli uomini che per le donne. Ideali per la moto, la guida, il ciclismo su strada, l'allenamento, lavoro e così via. Saranno i tuoi perfetti compagni di avventura nelle giornate quotidiani.Si

come sceglierliDopo aver illustrato ampiamente le caratteristiche e le tipologie di guanti da moto presenti sul mercato, ecco alcuni aspetti fondamentali da considerare nella scelta, per assicurarsi di acquistare un prodotto confortevole e che assicuri una perfetta vestibilità. Ecco quali fattori considerare:

  • I guanti da moto devono essere aderenti e della taglia giusta
  • La pelle è il materiale classico con cui sono realizzati questi guanti, ma esistono oggi materiali innovativi e di nuova generazione che assicurano resistenza elevata anche alle condizioni meteo peggiori
  • I guanti devono assicurare alle mani una corretta ventilazione 
  • La mobilità delle dita è indispensabile per un corretto grip
  • Lo spessore e la lunghezza dei guanti devono rispondere alle esigenze del motociclista
  • Devono essere dotati di protezioni rigide, realizzate solitamente in carbonio, per assicurare una resistenza maggiore in caso di scivolata 

Quest’ultima caratteristica, ritenuta importante per garantire maggiore protezione e attestare che si tratta di guanti di ottima qualità, deve comunque essere valutata con cura. Infatti, le protezioni rigide non devono in alcun modo impedire al motociclista di effettuare movimenti con le mani.

Molta attenzione bisogna fare anche alle cuciture, che devono essere realizzate con cura e rinforzate, in modo da non far staccare, per esempio, l’imbottitura, nel caso dei guanti invernali. In conclusione, i guanti da moto, anche se non obbligatori per Legge, sono dispositivi utili per garantire una maggiore sicurezza alla guida.

Ecco i 5 migliori guanti da moto da scegliere fra i tanti modelli presenti sul mercato, affidabili, resistenti e in grado di proteggere adeguatamente le mani durante la guida sulle due ruote. 

COFIT Guanti da Moto, Touchscreen sulle Dita

COFIT Guanti da Moto, Touchscreen sulle DitaQuesti guanti sono realizzati in poliestere traspirante, hanno solide protezioni in gomma sulle nocche e sulle falangi e offrono un livello di resistenza alle abrasioni nelle aree di impatto molto elevato.

Il sistema di regolazione a strappo sul polso consente di toglierli facilmente dopo l’uso.

I guanti aderiscono perfettamente alla mano grazie al tessuto elasticizzato con micro fori di areazione aderisce e garantiscono massima traspirabilità. 

Tucano Urbano, guanti invernali impermeabili e traspirantiTucano Urbano, guanti invernali impermeabili e traspiranti

Realizzarti con materiali di altissima qualità, questi guanti garantiscono impermeabilità e leggerezza e consentono di utilizzare gli schermi touch screen dei dispositivi mobili.

Sono quindi molto utili in inverno, quando è necessario cercare qualche informazione sullo smartphone.

Caratterizzati da polso lungo e inserti catarifrangenti, hanno anche pratico inserto tergivisiera. 

Borleni Guanti Moto Riscaldati Invernali 12V Batteria Ricaricabile

Borleni Guanti Moto Riscaldati Invernali 12V Batteria RicaricabileI guanti da moto riscaldati Borleni sono progettati per affrontare qualsiasi condizione climatica e stradale in sella alle due ruote, sono certificati CE su nocche e dita per garantire massima sicurezza alla guida e mantengono le mani al caldo.

Le batterie ricaricabili sono proposte come optional e vanno acquistate a parte.

Con il pulsante ON/OFF situato all’altezza del polso si può regolare la temperatura su tre livelli diversi in base al clima esterno e alle proprie esigenze.

INBIKE Guanti da Moto CE 1KP in pelleINBIKE Guanti da Moto CE 1KP in pelle

Dotati di protezioni di Livello 1 certificate CE sulle nocche e sui palmi, per proteggere le zone più a rischio della mano in caso di cadute, questi guanti sono realizzati in pelle di capra, hanno polsini elasticizzati e chiusura a velcro per garantire un elevato livello di comfort.

La presenza di inserti traforati sul polso permette una maggiore circolazione dell’aria, mentre il rivestimento in tessuto scamosciato sintetico sui palmi assicura un ottimo grip sui comandi del veicolo anche quando piove. 

DAINESE 1815875_631_L Guanti Motorbike Unisex

DAINESE 1815875_631_L Guanti Motorbike UnisexLeggeri e traspiranti, questi guanti sono realizzati in tessuto elasticizzato che si adatta alla forma delle mani, assicurando una perfetta calzata grazie al cinturino con strappo sul polso che facilita la regolazione.

Gli inserti microforati su dorsi e palmi garantiscono protezione alle mani in caso di caduta e un’ottima aerazione quando fa molto caldo. Resistenti all’usura e alle abrasioni, hanno lunga durata nel tempo.

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 2KP CE Guanti da Moto per Uomo Donna, Guanti da Moto Invernali, Guanti da Moto Antivento Impermeabili Guanti Termici Touch Screen per Motocross Racing BMX MTB Ciclismo (XL)
RunSnail

21.99 


2 Guanti Uomo Invernali, Sport Running Escursionismo Alpinismo Ciclismo Neve Bici, Guanti Moto Riscaldati Donna Sottili, Touch Screen Termici, Guanti Sci - Nero L
TRENDOUX

20.99 


3 ISSYZONE Guanti Moto Invernali, CE 2KP Omologati Guanti da Moto Uomo Impermeabili Touch Screen Antivento Antiscivolo Guanti e Manopole da Uomo per Moto ATV Scooter Motoslitta Ciclismo L Nero
ISSYZONE

29.99 


Migliori Brand Guanti da moto

Scegliere i migliori prodotti per Guanti da moto senza sbagliare è più semplice se si acquistano articoli realizzati dai marchi più affermati, per questo abbiamo realizzato una classifica dei brand che vendono Guanti da moto.


Domande frequenti su Guanti da moto

✅ Come capire se i guanti da moto sono omologati?

Per la sicurezza in moto bisogna indossare guanti affidabili e certificati, che rispettano la norma EN 13594, che attesta l’ omologazione per i guanti protettivi ad uso motociclistico. Se è presente questo codice i guanti sono omologati... [continua >> ]

✅ Perché sono importanti i guanti da moto?

I guanti da moto sono importanti perché consentono di direzionare il veicolo e tutti i comandi posti sul manubrio senza difficoltà. Inoltre, consentono di percepire le sollecitazioni provenienti dal mezzo per intervenire in tempo reale... [continua >> ]

✅ Come allargare i guanti da moto?

E’ sufficiente applicare della crema sul palmo della mano per allargare i guanti senza fatica. Oppure basta solo indossarli più spesso... [continua >> ]



Hai dei dubbi? Fai una domanda!



Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore