Miglior prezzo Corda per saltare: Guida 2024

corda per saltareTra i diversi attrezzi che si possono decidere di utilizzare per fare fitness, la corda per saltare è uno di quelli che può essere usato per fare attività sportiva, a casa o in palestra, spendendo poco.

La corda per saltare permette di aumentare la resistenza, tonificare i muscoli e dimagrire; si tratta di un accessorio molto efficiente, di cui ne esistono differenti modelli, diversi nei materiali e nel prezzo.

Questa guida è in grado di fornire tutte le informazioni tecniche dei diversi modelli di corda per saltare in commercio, in modo tale da poter scegliere il migliore modello di corda che possa soddisfare le proprie necessità. 

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 Blukar Corda per Saltare, Speed Corda di Salto Regolabile con la Maniglia di Schiuma di Memoria Molle e Cuscinetti a Sfera, Regolatore di Lunghezza per Fitness, Perdita di Peso, Boxe
Blukar

9.99 


2 PORTENTUM Corda per Saltare Professionale Leggera con Manici in Plastica Ergonomici e Resistenti al Sudore Corda Crossfit di Salto, Regolatore di Lunghezza per Fitness, Boxe, Crossfit - 2,8m
PORTENTUM

4.95 


3 PORTENTUM Corda per Saltare Professionale Speed Corda Crossfit di Salto Regolabile con la Maniglia di Schiuma di Memoria Molle e Cuscinetti a Sfera, Regolatore di Lunghezza per Fitness, Boxe
PORTENTUM

6.95 


In commercio esistono moltissimi modelli di corde per saltare, da quelle più economiche, adatte ad un uso poco frequente, a quelle professionali, adatte per un uso frequente e per attività di potenziamento. 

Il prezzo delle corde per saltare quindi varia di molto a seconda del modello, dei materiali di costruzione e della marca; i modelli di corda più economici, solitamente quelli con corda in cotone o nylon e impugnatura in plastica, possono costare pochi euro, da 5 a 10 euro; migliorando la qualità dei materiali di costruzione, la durevolezza e quindi le prestazioni, il prezzo aumenterà fino a raggiungere e superare i 30 euro. 

cordaTra i modelli più economici di corde per saltare è possibile citare la corda Domyus, nello specifico il modello Domyus 100 che, al prezzo esiguo di 4,99 Euro, offre una corda dalla buona impugnatura ergonomica in plastica, particolarmente adatta per i principianti, che permette un allenamento leggero e poco frequente. 

Fhodigogo offre una corda per saltare altrettanto economica; si tratta di una corda regolabile in lunghezza, con impugnatura in gomma di schiuma molle e cuscinetti a sfera per una più ergonomica e salda impugnatura. Al prezzo di pochi euro, è una delle corde per saltare tra le più economiche, ma che è in grado di offrire una buona tecnologia e durevolezza.

Anche la marca Blukar è in grado di offrire una corda per saltare con maniglia in schiuma e cuscinetti a sfera, regolabile in lunghezza, particolarmente adatta per fitness e per attività aerobica. L’ottimo prezzo, meno di 10 Euro, garantisce un accessorio assolutamente competitivo dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo; i materiali di costruzione sono buoni e l’uso è adatto anche per allenamenti frequenti e duraturi nel tempo.

tipologie cordeUna prima distinzione tra i differenti modelli di corde per saltare attualmente in commercio è dato dal materiale della corda stessa. Sono tre i principali materiali di costruzione di una corda per saltare:

  • cotone;
  • nylon;
  • pelle.

Corda in cotone

Le corde per saltare in cotone sono le corde più economiche, molto leggere e facilmente maneggevoli. Non sono molto performanti, in quanto non è possibile raggiungere elevate velocità di rotazione, ma sono facilmente gestibili. Questa tipologia di corda non consente un uso intensivo e viene prediletta per un leggero riscaldamento o allenamenti non frequenti.

Corda in nylon

Le corde per saltare in nylon sono corde costruite con il materiale sintetico, il nylon, che è in grado di fornire delle buone performance a prezzi non elevati. Sono molto leggere, ma sono in grado di raggiungere elevate velocità di rotazione. Pr questo motivo questa tipologia di corda può essere utilizzata per allenamenti intensi, ed è adatta ai principianti come anche ai professionisti. È particolarmente adatta per allenamenti aerobici, meno per allenamenti di potenziamento. Molto spesso le corde per saltare in nylon hanno all’interno delle impugnature dei piccoli pesi, che permettono di equilibrare meglio l’uso della corda, portandone l’uso anche per scopo di potenziamento muscolare

Corda in pelle

corda in pelleLe corde per saltare in pelle sono le corde più costose, in quanto sono quelle utilizzate anche dai professionisti e in molte palestre. Questa tipologia di corda permette allenamenti intensivi, con possibilità di rotazione molto veloce.

L’uso di questa tipologia di corda permette allenamenti di potenziamento, coinvolgendo tutti i muscoli del corpo, in quanto il suo uso consente un’attività aerobica ed anaerobica. Le corde per saltare in pelle sono consigliate a chi già utilizza questo accessorio con praticità e facilità d’uso; non solo per una questione di prezzo, ma anche perché il loro uso non è semplice all’inizio e potrebbe non essere alla portata di tutti.

Se si è all’inizio dell’uso della corda per saltare, e non si vuole spendere molto, è consigliato scegliere corde di cotone o corde di nylon tra le più economiche; solo quando si è in grado di utilizzare al meglio la corda e si pensa di utilizzarla molto frequentemente è allora consigliato scegliere corde di nylon di elevata qualità o corde di pelle. 

Corda senza fili

Esistono anche particolari ed innovative corde per saltare senza fili, cioè senza la corda che unisce le impugnature; nelle corde per saltare che possono essere definite “tradizionali” è proprio la corda che unisce le impugnature che deve essere saltata, quindi nelle corde per saltare senza fili l’attività fisica avviene in un modo leggermente differente. Queste particolari corda hanno all’estremità delle impugnature una piccola corda, di circa 20/30 cm che finisce con una sfera in acciaio che è in grado di ruotare a 360°; il movimento delle braccia e del corpo dovrà avvenire nello stesso modo di una corda per saltare tradizionale, ma non avviene il vero e proprio salto della corda. Sono i cuscinetti presenti all’interno delle sfere in acciaio, posti al termine delle brevi corde che partono dalle impugnature, che sono in grado di garantire la possibilità di un giusto movimento del corpo e dei giusti salti. L’uso di questa particolare ed innovativa tipologia di corda permette di azzerare il rischio di inciampare, garantendo un allenamento intensivo aerobico e anaerobico.

Per quanto riguarda il materiale di costruzione delle impugnature, le corde in commercio possono avere impugnature in spugna o in plastica. Solitamente le corde per saltare con impugnature in plastica sono quelle più economiche, ma poco adatte per il fitness; sono più che altro corde per gioco o comunque per un’attività saltuaria. Le migliori corde per saltare utilizzabili per attività fisica hanno impugnature in gomma.

L’impugnatura in gomma è in grado di garantire una buona presa, oltre che ergonomica e di facile uso nel tempo; come anticipato, alcune tipologie di corde, soprattutto quelle in nylon, potrebbero proporre all’interno delle impugnature dei piccoli pesi, per garantire un migliore uso della corda.

corda per saltareScegliere un modello di corda piuttosto che un altro dipende fondamentalmente dalla frequenza di utilizzo. Per i principianti, che iniziano ad utilizzare tale accessorio e pensano di usarlo per una o due volte a settimane, è consigliato utilizzare una corda che sia in grado di offrire una velocità bassa e moderata.

Per tutti coloro che utilizzano la corda per saltare in modo regolare, quindi prevedono di utilizzarla da 2 a 4 volte a settimane, è consigliato selezionare una corda che abbia una buona fluidità di rotazione, con una moderata velocità di rotazione e quindi preferibilmente fornita di cuscinetto.

A tutti coloro che utilizzano la corda per saltare per allenamenti intensivi, quindi verosimilmente oltre le 4 volte a settimana, è consigliato selezionare una corda per saltare che abbia le impugnature zavorrate; in questo modo il suo utilizzo sarà in grado di abbinare il rinforzo muscolare all’allenamento cardiovascolare. 

BRANK SPORTS Cavi di Ricambio per Corda per Saltare - Lunghezza 3m - Corde Saltare per Adulti, Uomini, Donne e Bambini - Corda Velocità Boxe, Palestra e Fitness - Compatibile Corda Saltare Ponderata

BRANK SPORTS Cavi di Ricambio per Corda per Saltare - Lunghezza 3m - Corde Saltare per Adulti, Uomini, Donne e Bambini - Corda Velocità Boxe, Palestra e Fitness - Compatibile Corda Saltare Ponderata
BRANK SPORTS trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche BRANK SPORTS Cavi di Ricambio per Corda per Saltare - Lunghezza 3m - Corde Saltare per Adulti, Uomini, Donne e Bambini - Corda Velocità Boxe, Palestra e Fitness - Compatibile Corda Saltare Ponderata, realizzato da BRANK SPORTS.
Prezzo:9,99 

Caratteristiche Principali:

  • Cavi di Ricambio BRANK SPORTS - x2 cavi in acciaio resistente rivestiti in PVC con lunghezza di 3,50 metri per corde per saltare crossfit, boxe e fitness. Il set contiene un kit di montaggio completo per ciascun cavo da utilizzare con le corde per sa
  • NIENTE PIÙ PERDITE DI TEMPO CON NUOVI CAVI - Se i manici e le ruote della tua corda per saltare veloce sono integri. Basta cambiare i cavi senza dover investire in una nuova corda. Con i nostri 2 cavi, avrai la tranquillità per molte sessioni di al
  • LO SPESSORE IDEALE PER LE PRESTAZIONI - Lo spessore perfetto per imparare a saltare professionalmente è di 3mm. La velocità di rotazione è stabile e puoi lavorare sulla tua tecnica per migliorare la coordinazione. Successivamente, passa a un cavo
  • LA LUNGHEZZA PERFETTA - La maggior parte delle altre marche offre cavi da 3 metri che sono perfetti per persone sotto l'1,90 metri (6 piedi e 2 pollici). Ma per le persone più alte, è troppo corto. 3,50 metri è la lunghezza ideale che permetterà
  • REALIZZATO IN ACCIAIO PURO, RESISTENTE E ELEGANTE - Nessun altro marchio utilizza la qualità di acciaio che noi usiamo nelle nostre corde per saltare per adulti. Ogni atomo è realizzato con l'unico scopo di offrirti la migliore esperienza con la co

OTraki Corda per Saltare Bambino 250cm, Corda per Saltare Regolabile per 4-15 Anni Bambino/Adulti/Donne/Uomo, Corda per Saltare Principiante con Manici di Legno, Rosa

OTraki Corda per Saltare Bambino 250cm, Corda per Saltare Regolabile per 4-15 Anni Bambino/Adulti/Donne/Uomo, Corda per Saltare Principiante con Manici di Legno, Rosa
OTraki OTRK_NEW_JUMP_ROPE_2.5M_PK: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche OTraki Corda per Saltare Bambino 250cm, Corda per Saltare Regolabile per 4-15 Anni Bambino/Adulti/Donne/Uomo, Corda per Saltare Principiante con Manici di Legno, Rosa, realizzato da OTraki.
Prezzo:8,98 

Caratteristiche Principali:

  • 【Corda per Saltare Bambini Ideale】: la corda per saltare arcobaleno è un colore affascinante per ragazze e ragazzi. È appositamente progettato per bambini dai 4 ai 25 anni e anche per adulti. Lunghezza: 2,5 m. La combinazione di manico rosa e c
  • 【Materiale naturale】: i manici rotondi realizzati in legno di pino naturale al 100% sono appositamente progettati per la curvatura del palmo delle persone, facili da tenere saldamente e non facili da scivolare fuori dal palmo. La vernice ecologic
  • 【Durevole e regolabile】: la corda da saltare aggiunge un tubo di gomma trasparente da 15 cm all'esterno per ridurre al minimo l'attrito con il terreno, rendendolo più durevole e resistente all'usura. La lunghezza della corda per saltare per bamb
  • 【Allenamento】: il salto con la corda può accelerare la circolazione sanguigna e migliorare le funzioni cardiopolmonari e respiratorie, migliorare l'immunità, favorire lo stomaco e il tratto digestivo e mantenere la salute. Nel processo di gioco
  • 【Regalo ideale】: la corda da salto regolabile OTraki non è solo un giocattolo carino, ma anche uno strumento per l'esercizio, adatto ai bambini per godersi il divertimento degli sport di salto. Adatto a scuole, aziende, intrattenimento domestico

KLEINTOBER Corda per saltare per bambini I Corda di salto in cotone di alta qualità, 220 cm, regolabile, con istruzioni e certificato, ideale come regalo per bambini

KLEINTOBER Corda per saltare per bambini I Corda di salto in cotone di alta qualità, 220 cm, regolabile, con istruzioni e certificato, ideale come regalo per bambini
Kleintober trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche KLEINTOBER Corda per saltare per bambini I Corda di salto in cotone di alta qualità, 220 cm, regolabile, con istruzioni e certificato, ideale come regalo per bambini, realizzato da Kleintober.
Prezzo:11,90 

Caratteristiche Principali:

  • 🪢SET DI CORDA DI SALTARE: Stai cercando una corda per saltare per il tuo bambino, che combini sport, giochi e divertimento? Nostro set include una grande corda di salto, istruzioni per diversi esercizi ed un certificato che puoi consegnare al bamb
  • 🤸‍♂️ CORDA PER SALTARE: La corda per saltare con i colori dell'arcobaleno soddisfa i più alti standard di qualità! Si compone per lo più di materiali ecologici. Maniglie in legno di betulla, lisce ed ergonomicamente perfette. La corda è
  • 👨‍👩‍👧‍👦 ISPIRAZIONE PER TUTTA LA FAMIGLIA: KLEINTOBER completa il set con un concetto sofisticato. Oltre alla corda, incluso un manuale di esercizi ed un certificato. I requisiti sono scaglionati secondo l'età e sempre fattibili ma
  • 💪 SKIPPING COME FITNESS: Saltare è uno degli attrezzi sportivi più basilari per i bambini, sia principianti che avanzati. Migliora le capacità motorie e la coordinazione e accelera il metabolismo
  • 🎁 REGALO IDEALE: Confezionato in una scatola di cartone di alta qualità e di colore accattivante, il set è un regalo ideale per qualsiasi saltatore in formazione! Poiché la corda è regolabile, è adatta ai bambini dai 3 anni in su. Include un

YSCARE Corda per Saltare egolabile Speed Corda Corda Crossfit per Fitness esercizio di allenamento di boxe per uomini e donne bambini (Rosa)

YSCARE Corda per Saltare egolabile Speed Corda Corda Crossfit per Fitness esercizio di allenamento di boxe per uomini e donne bambini (Rosa)
YSCARE trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche YSCARE Corda per Saltare egolabile Speed Corda Corda Crossfit per Fitness esercizio di allenamento di boxe per uomini e donne bambini (Rosa), realizzato da YSCARE.
Prezzo:7,99 

Caratteristiche Principali:

  • Esercizio cardio popolare: un ottimo accessorio per l'allenamento per migliorare la resistenza e l'allenamento di intensità per lo sport, l'allenamento fitness e l'esercizio generale.
  • Utilizzabile ovunque e in qualsiasi momento - La nostra corda per saltare può essere utilizzata in palestra, a casa o anche durante le pause pranzo se hai davvero poco tempo. Regolabile - 2,74 m (9 piedi) di lunghezza, può essere accorciato per ada
  • Materiale di ottima qualità utilizzato per renderlo molto veloce. Ottima presa per un migliore movimento.
  • Garanzia 100% SENZA RISCHI e SODDISFATTI O RIMBORSATI: qualsiasi problema con la corda per saltare non esitate a contattarci o semplicemente restituirla e riavere i vostri soldi.

a cosa serveL’uso della corda per saltare non deve essere considerato solo per riscaldamento pre-allenamento, come nella boxe. Questo accessorio è un vero e proprio attrezzo da fitness, che può essere utilizzato in casa come in palestra. 

Saltare la corda in ambito fitness consente di tonificare i muscoli di tutto il corpo. I muscoli della parte superiore del corpo, braccia, spalle e pettorali, ricevono beneficio a seguito del salto della corda e, allo stesso modo, anche i muscoli di tutta la parte inferiore traggono non pochi benefici dal salto della corda. L’uso della corda permette ai muscoli di definirsi, ma non di aumentare di volume; questo può essere particolarmente adatto in alcuni particolari sport o secondo alcune esigenze personali.

L’uso della corda nel fitness consente anche di aumentare l’allenamento cardiovascolare; è possibile quindi sostituire la corsa con il salto della corda, in un ambito di allenamento costante e strutturato. 

Per utilizzare nel migliore dei modi la corda per saltare, e poter quindi fare un buon allenamento aerobico e di potenziamento muscolare e cardiovascolare, è fondamentale l’impugnatura e la posizione delle braccia. L’impugnatura deve essere salda, rivolgendo i pugni verso l’esterno, mentre per quanto riguarda la posizione delle braccia, i gomiti devono essere vicini ai fianchi, cercando di mantenere tale posizione anche durante il movimento. L’allenamento deve essere eseguito saltando con entrambi i piedi prima che la corda colpisca i piedi o la parte inferiore delle gambe, ruotando via via sempre più velocemente la corda con le braccia. 

A parte l’impugnatura e il movimento della corda, è importantissimo la lunghezza della corda; per utilizzarla al meglio non deve essere né troppo corta né troppo lunga, rispetto alla propria altezza. Se risulta essere corta potrebbe essere molto difficile saltarla, mentre se troppo lunga si potrebbe facilmente inciampare.

La migliore corda per saltare: Leone 1947 pro

È possibile selezionare una corda per saltare migliore delle altre, come rapporto qualità/prezzo e qualità dei materiali: la corda per saltare Leone 1947 pro. Si tratta di una corda in cuoio, quindi professionale, ma dal prezzo non elevatissimo, che risulta di conseguenza alla portata di moltissimi atleti e amanti del fitness. Il diametro di questa corda è di 8 mm, la lunghezza è di 260 cm e i due manici sono in alluminio, molto leggeri e resistenti.

Questa corda, oltre ad essere molto resistente, è anche molto bella da vedere; il design è molto ricercato, adatto per i cultori del genere, ma anche per tutti coloro che vogliono un ottimo attrezzo per il fitness che durerà negli anni, senza rovinarsi o rompersi.

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 Champion Sports Corda per saltare in pelle con cuscinetti a sfera, varie misure
Champion Sports

19.53 


2
Offerta
LEONE 1947, Pro Corda Salto, Marrone, 8 mm, AT825
LEONE 1947
- 7%
sconto 1,90 €
27.9
26.00 


3 Sportech Italia - Corda per Saltare Professionale in Pelle per Uomo e Donna, Jump Rope Fitness per chi fa Ginnastica e Palestra, Allenamento per Boxe, Crossfit, Kick Boxing, Muay Thay, Calisthenics
Sportech Italia

16.99 


Migliori Brand Corda per saltare

Scegliere i migliori prodotti per Corda per saltare senza sbagliare è più semplice se si acquistano articoli realizzati dai marchi più affermati, per questo abbiamo realizzato una classifica dei brand che vendono Corda per saltare.


Domande frequenti su Corda per saltare

✅ Come si può essere certi che la lunghezza della corda per saltare sia adatta alla propria altezza?

Per saltare nel migliore dei modi una corda, e svolgere una buona attività fisica, questo accessorio deve essere adatto alla propria altezza. È possibile verificare che la lunghezza della corda sia giusta piegandola a metà e pestando con i piedi la parte centrale della corda stessa; successivamente bisogna tirare le impugnature fino al petto in modo tale che ci sia la stessa quantità di corda da entrambi i lati. La lunghezza della corda sarà adeguata quando le impugnature arrivano circa all’altezza dei capezzoli. Un altro modo per scegliere la lunghezza giusta della corda da saltare, soprattutto quando la scelta deve avvenire a “scatola chiusa”, è quello di scegliere una corda lunga, maniglie comprese, circa 90 cm in più della propria altezza... [continua >> ]

✅ Quanto è consigliato svolgere attività fisica con la corda per saltare?

La risposta a questa domanda non è univoca. Dipende soprattutto dal proprio livello di allenamento generico. Un appassionato di fitness, che svolge già molta altra attività fisica, può utilizzare la corda per saltare in modo frequente durante la settimana, fino a raggiungere l’uso da 3 a 5 volte a settimana. Se si è un principiante, cioè una persona che non svolge attività fisica in modo regolare, l’uso della corda, almeno inizialmente, è consigliato avvenga 1-2 a settimane... [continua >> ]

✅ Su quale superficie è consigliato saltare la corda?

La corda può essere utilizzata ovunque e, in genere, su qualsiasi superficie. Ma quando l’uso è frequente e ripetuto il consiglio è quello di saltare la corda su superfici morbide o su un tappetino; in questo modo le articolazioni saranno protette e alla lunga non subiranno danni... [continua >> ]



Hai dei dubbi? Fai una domanda!



Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore