Miglior prezzo Corda per saltare: Guida 2023

corda per saltareTra i diversi attrezzi che si possono decidere di utilizzare per fare fitness, la corda per saltare è uno di quelli che può essere usato per fare attività sportiva, a casa o in palestra, spendendo poco.

La corda per saltare permette di aumentare la resistenza, tonificare i muscoli e dimagrire; si tratta di un accessorio molto efficiente, di cui ne esistono differenti modelli, diversi nei materiali e nel prezzo.

Questa guida è in grado di fornire tutte le informazioni tecniche dei diversi modelli di corda per saltare in commercio, in modo tale da poter scegliere il migliore modello di corda che possa soddisfare le proprie necessità. 

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1
Offerta
Corda per Saltare, Blukar Speed Corda di Salto Regolabile con la Maniglia di Schiuma di Memoria Molle e Cuscinetti a Sfera, Regolatore di Lunghezza per Fitness, Perdita di Peso, Boxe
Blukar
- 31%
sconto 5,00 €
15.99
10.99 


2 Amazon Basics corda per saltare standard, Nero, 2,8 m di lunghezza per 5 cm
Amazon Basics

7.92 


3 mmasport Corda per Saltare Professionale Regolabile Speed Skipping Rope Jump Rope Corda Salto Veloce (Nero, 300 cm)
mmasport

6.25 


In commercio esistono moltissimi modelli di corde per saltare, da quelle più economiche, adatte ad un uso poco frequente, a quelle professionali, adatte per un uso frequente e per attività di potenziamento. 

Il prezzo delle corde per saltare quindi varia di molto a seconda del modello, dei materiali di costruzione e della marca; i modelli di corda più economici, solitamente quelli con corda in cotone o nylon e impugnatura in plastica, possono costare pochi euro, da 5 a 10 euro; migliorando la qualità dei materiali di costruzione, la durevolezza e quindi le prestazioni, il prezzo aumenterà fino a raggiungere e superare i 30 euro. 

cordaTra i modelli più economici di corde per saltare è possibile citare la corda Domyus, nello specifico il modello Domyus 100 che, al prezzo esiguo di 4,99 Euro, offre una corda dalla buona impugnatura ergonomica in plastica, particolarmente adatta per i principianti, che permette un allenamento leggero e poco frequente. 

Fhodigogo offre una corda per saltare altrettanto economica; si tratta di una corda regolabile in lunghezza, con impugnatura in gomma di schiuma molle e cuscinetti a sfera per una più ergonomica e salda impugnatura. Al prezzo di pochi euro, è una delle corde per saltare tra le più economiche, ma che è in grado di offrire una buona tecnologia e durevolezza.

Anche la marca Blukar è in grado di offrire una corda per saltare con maniglia in schiuma e cuscinetti a sfera, regolabile in lunghezza, particolarmente adatta per fitness e per attività aerobica. L’ottimo prezzo, meno di 10 Euro, garantisce un accessorio assolutamente competitivo dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo; i materiali di costruzione sono buoni e l’uso è adatto anche per allenamenti frequenti e duraturi nel tempo.

tipologie cordeUna prima distinzione tra i differenti modelli di corde per saltare attualmente in commercio è dato dal materiale della corda stessa. Sono tre i principali materiali di costruzione di una corda per saltare:

  • cotone;
  • nylon;
  • pelle.

Corda in cotone

Le corde per saltare in cotone sono le corde più economiche, molto leggere e facilmente maneggevoli. Non sono molto performanti, in quanto non è possibile raggiungere elevate velocità di rotazione, ma sono facilmente gestibili. Questa tipologia di corda non consente un uso intensivo e viene prediletta per un leggero riscaldamento o allenamenti non frequenti.

Corda in nylon

Le corde per saltare in nylon sono corde costruite con il materiale sintetico, il nylon, che è in grado di fornire delle buone performance a prezzi non elevati. Sono molto leggere, ma sono in grado di raggiungere elevate velocità di rotazione. Pr questo motivo questa tipologia di corda può essere utilizzata per allenamenti intensi, ed è adatta ai principianti come anche ai professionisti. È particolarmente adatta per allenamenti aerobici, meno per allenamenti di potenziamento. Molto spesso le corde per saltare in nylon hanno all’interno delle impugnature dei piccoli pesi, che permettono di equilibrare meglio l’uso della corda, portandone l’uso anche per scopo di potenziamento muscolare. 

Corda in pelle

corda in pelleLe corde per saltare in pelle sono le corde più costose, in quanto sono quelle utilizzate anche dai professionisti e in molte palestre. Questa tipologia di corda permette allenamenti intensivi, con possibilità di rotazione molto veloce.

L’uso di questa tipologia di corda permette allenamenti di potenziamento, coinvolgendo tutti i muscoli del corpo, in quanto il suo uso consente un’attività aerobica ed anaerobica. Le corde per saltare in pelle sono consigliate a chi già utilizza questo accessorio con praticità e facilità d’uso; non solo per una questione di prezzo, ma anche perché il loro uso non è semplice all’inizio e potrebbe non essere alla portata di tutti.

Se si è all’inizio dell’uso della corda per saltare, e non si vuole spendere molto, è consigliato scegliere corde di cotone o corde di nylon tra le più economiche; solo quando si è in grado di utilizzare al meglio la corda e si pensa di utilizzarla molto frequentemente è allora consigliato scegliere corde di nylon di elevata qualità o corde di pelle. 

Corda senza fili

Esistono anche particolari ed innovative corde per saltare senza fili, cioè senza la corda che unisce le impugnature; nelle corde per saltare che possono essere definite “tradizionali” è proprio la corda che unisce le impugnature che deve essere saltata, quindi nelle corde per saltare senza fili l’attività fisica avviene in un modo leggermente differente. Queste particolari corda hanno all’estremità delle impugnature una piccola corda, di circa 20/30 cm che finisce con una sfera in acciaio che è in grado di ruotare a 360°; il movimento delle braccia e del corpo dovrà avvenire nello stesso modo di una corda per saltare tradizionale, ma non avviene il vero e proprio salto della corda. Sono i cuscinetti presenti all’interno delle sfere in acciaio, posti al termine delle brevi corde che partono dalle impugnature, che sono in grado di garantire la possibilità di un giusto movimento del corpo e dei giusti salti. L’uso di questa particolare ed innovativa tipologia di corda permette di azzerare il rischio di inciampare, garantendo un allenamento intensivo aerobico e anaerobico.

Per quanto riguarda il materiale di costruzione delle impugnature, le corde in commercio possono avere impugnature in spugna o in plastica. Solitamente le corde per saltare con impugnature in plastica sono quelle più economiche, ma poco adatte per il fitness; sono più che altro corde per gioco o comunque per un’attività saltuaria. Le migliori corde per saltare utilizzabili per attività fisica hanno impugnature in gomma.

L’impugnatura in gomma è in grado di garantire una buona presa, oltre che ergonomica e di facile uso nel tempo; come anticipato, alcune tipologie di corde, soprattutto quelle in nylon, potrebbero proporre all’interno delle impugnature dei piccoli pesi, per garantire un migliore uso della corda.

corda per saltareScegliere un modello di corda piuttosto che un altro dipende fondamentalmente dalla frequenza di utilizzo. Per i principianti, che iniziano ad utilizzare tale accessorio e pensano di usarlo per una o due volte a settimane, è consigliato utilizzare una corda che sia in grado di offrire una velocità bassa e moderata.

Per tutti coloro che utilizzano la corda per saltare in modo regolare, quindi prevedono di utilizzarla da 2 a 4 volte a settimane, è consigliato selezionare una corda che abbia una buona fluidità di rotazione, con una moderata velocità di rotazione e quindi preferibilmente fornita di cuscinetto.

A tutti coloro che utilizzano la corda per saltare per allenamenti intensivi, quindi verosimilmente oltre le 4 volte a settimana, è consigliato selezionare una corda per saltare che abbia le impugnature zavorrate; in questo modo il suo utilizzo sarà in grado di abbinare il rinforzo muscolare all’allenamento cardiovascolare. 

KINZIO Corda per saltare per esercizi, salti, boxe, fitness, salto, palestra, allenamento, bruciare i grassi, per uomini, donne e bambini, 2,7 m (Nero)

KINZIO Corda per saltare per esercizi, salti, boxe, fitness, salto, palestra, allenamento, bruciare i grassi, per uomini, donne e bambini, 2,7 m (Nero)
KINZIO KSR_001: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche KINZIO Corda per saltare per esercizi, salti, boxe, fitness, salto, palestra, allenamento, bruciare i grassi, per uomini, donne e bambini, 2,7 m (Nero), realizzato da KINZIO.
Prezzo:6,99 

Caratteristiche Principali:

  • Popolare esercizio cardio: un ottimo accessorio per l'allenamento per migliorare la resistenza e l'allenamento di intensità per sport, allenamento fitness e esercizio generale.
  • Da usare ovunque e in qualsiasi momento: la nostra corda per saltare può essere utilizzata in palestra, a casa o anche durante le pause pranzo se sei davvero a corto di tempo. Regolabile – 2,74 m di lunghezza, può essere accorciato per adattarsi
  • Materiale di ottima qualità utilizzato per renderlo molto veloce. Ottima presa per un migliore movimento.
  • 100% RISK FREE e soddisfatti o rimborsati: Qualsiasi problema con la corda per saltare non esitate a contattarci o semplicemente restituirlo e ottenere i vostri soldi indietro.

Lan Stylitaly 1 Corda per Saltare Professionale e 1 Ricambio - 320 cm - Maniglie Ergonomiche Antiscivolo e Cuscinetti di Alta Qualità

Lan Stylitaly 1 Corda per Saltare Professionale e 1 Ricambio - 320 cm - Maniglie Ergonomiche Antiscivolo e Cuscinetti di Alta Qualità
Lan Stylitaly trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Lan Stylitaly 1 Corda per Saltare Professionale e 1 Ricambio - 320 cm - Maniglie Ergonomiche Antiscivolo e Cuscinetti di Alta Qualità, realizzato da Lan Stylitaly.
Prezzo:12,99 

Caratteristiche Principali:

  • SET PER PROFESSIONISTI... - Leggera jump rope rinforzata con resistente cavo in acciaio, rivestito in PVC che la rende più elastica e robusta. Spessore corda 5mm
  • REGOLABILI - Jumping rope con blocco regolabile in modo da rendere la lunghezza della fune metallica allungabile o accorciabile in base all'esigenza
  • CUSCINETTI A SFERA - Set di corde da crossfit professionali con cuscinetto a sfere in metallo per una maggiore fluidità dei cavi durante l'allenamento
  • MANOPOLE ANTISCIVOLO - Funicella per il fitness con manici antiscivolo e impermeabili per un'impugnatura salda anche durante esercizi con mani sudate
  • ..ADATTA ANCHE PER BAMBINI- Skipping rope x bambini filo in PVC colorato

WL Sport Corda per Saltare Professionale con E-book, Regolabile fino a 3m con Filo in Acciaio, Nera

WL Sport Corda per Saltare Professionale con E-book, Regolabile fino a 3m con Filo in Acciaio, Nera
Generico trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche WL Sport Corda per Saltare Professionale con E-book, Regolabile fino a 3m con Filo in Acciaio, Nera, realizzato da Generico.
Prezzo:11,95 

Caratteristiche Principali:

  • QUALITA' DEL MATERIALE: Meravigliosa Corda per Saltare realizzata con un Filo in Acciaio da 3 Metri rivestito in PVC con dei Manici Professionali in Alluminio Antiscivolo da 16,3 cm
  • SUPER VELOCE: Il cavo della Corda WL Sport è regolabile fino a 3 Metri raggiungendo una Velocità Lampo grazie ad un Cuscinetto a Sfera Rotante, adatta ad ogni Attività Sportiva
  • MULTIFUNZIONE: Grazie alla Borsa Nera per il Trasporto puoi Allenarti ovunque portando con te l'Attrezzatura per il tuo Workout in Palestra, a Casa dei tuoi Amici o al Parco
  • E-BOOK SCARICABILE: Eccezionale libro con diversi Programmi di Allenamento per migliorare le tue Prestazioni e Tonificare la tua Forma Fisica, aumentando la Resistenza
  • GARANZIA: WL Sport offre ai propri Clienti un'eccellente Assistenza (ITA) per le proprie Attrezzature Sportive, garantendo un'esperienza qualitativa all'altezza del prodotto

OTraki Corda per Saltare Bambini 5M Corda per Saltare di Gruppo Regolabile con Manico in Legno Corda di Cotone Tubo di Usura 16ft per Ragazzi e Ragazze Salto Corda per Adulti Allenamento Fitness

OTraki Corda per Saltare Bambini 5M Corda per Saltare di Gruppo Regolabile con Manico in Legno Corda di Cotone Tubo di Usura 16ft per Ragazzi e Ragazze Salto Corda per Adulti Allenamento Fitness
OTraki OTRK_JUMP_ROPE_5M_PP_PK_ZG_EU: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche OTraki Corda per Saltare Bambini 5M Corda per Saltare di Gruppo Regolabile con Manico in Legno Corda di Cotone Tubo di Usura 16ft per Ragazzi e Ragazze Salto Corda per Adulti Allenamento Fitness, realizzato da OTraki.
Prezzo:11,99 

Caratteristiche Principali:

  • 【Corda per saltare 5 M】 La corda per saltare è 5 m, sufficiente per 4-5 persone, adatta a bambini e adulti. Manico viola e rosa, progettato ergonomicamente per una presa, comodo e antiscivolo.
  • 【Tubo antiusura super lungo】 Aggiorna la corda per saltare, la nostra corda per saltare regolabile ha un tubo antiusura in PU da 50 cm nella parte inferiore, che può ridurre al minimo l'usura della corda, resistente e molto facile da trasportare
  • 【Materiale di alta qualità】 La corda per saltare è composta da manico in legno di faggio e 3 strati di corda di cotone, corda di nylon intrecciata con anima interna solida, elastico in gomma incorporato, morbido e non facile da annodare o torce
  • 【Ampio utilizzo】Gruppi salto corda è adatto per sport indoor e outdoor come giochi genitore-figlio, gare di salto con la corda, allenamento fitness e giochi di società. Oltre ad essere un buon aiuto per lo sport, il salto con la corda per bambi
  • 【Eccellente pratica delle abilità motorie】Jump rope è un esercizio ideale per i bambini, che aiuta a sviluppare la coordinazione fisica e mentale. Il tuo bambino imparerà l'equilibrio e l'agilità con questa sana attività.

a cosa serveL’uso della corda per saltare non deve essere considerato solo per riscaldamento pre-allenamento, come nella boxe. Questo accessorio è un vero e proprio attrezzo da fitness, che può essere utilizzato in casa come in palestra. 

Saltare la corda in ambito fitness consente di tonificare i muscoli di tutto il corpo. I muscoli della parte superiore del corpo, braccia, spalle e pettorali, ricevono beneficio a seguito del salto della corda e, allo stesso modo, anche i muscoli di tutta la parte inferiore traggono non pochi benefici dal salto della corda. L’uso della corda permette ai muscoli di definirsi, ma non di aumentare di volume; questo può essere particolarmente adatto in alcuni particolari sport o secondo alcune esigenze personali.

L’uso della corda nel fitness consente anche di aumentare l’allenamento cardiovascolare; è possibile quindi sostituire la corsa con il salto della corda, in un ambito di allenamento costante e strutturato. 

Per utilizzare nel migliore dei modi la corda per saltare, e poter quindi fare un buon allenamento aerobico e di potenziamento muscolare e cardiovascolare, è fondamentale l’impugnatura e la posizione delle braccia. L’impugnatura deve essere salda, rivolgendo i pugni verso l’esterno, mentre per quanto riguarda la posizione delle braccia, i gomiti devono essere vicini ai fianchi, cercando di mantenere tale posizione anche durante il movimento. L’allenamento deve essere eseguito saltando con entrambi i piedi prima che la corda colpisca i piedi o la parte inferiore delle gambe, ruotando via via sempre più velocemente la corda con le braccia. 

A parte l’impugnatura e il movimento della corda, è importantissimo la lunghezza della corda; per utilizzarla al meglio non deve essere né troppo corta né troppo lunga, rispetto alla propria altezza. Se risulta essere corta potrebbe essere molto difficile saltarla, mentre se troppo lunga si potrebbe facilmente inciampare.

La migliore corda per saltare: Leone 1947 pro

È possibile selezionare una corda per saltare migliore delle altre, come rapporto qualità/prezzo e qualità dei materiali: la corda per saltare Leone 1947 pro. Si tratta di una corda in cuoio, quindi professionale, ma dal prezzo non elevatissimo, che risulta di conseguenza alla portata di moltissimi atleti e amanti del fitness. Il diametro di questa corda è di 8 mm, la lunghezza è di 260 cm e i due manici sono in alluminio, molto leggeri e resistenti.

Questa corda, oltre ad essere molto resistente, è anche molto bella da vedere; il design è molto ricercato, adatto per i cultori del genere, ma anche per tutti coloro che vogliono un ottimo attrezzo per il fitness che durerà negli anni, senza rovinarsi o rompersi.

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1
Offerta
LEONE 1947, Pro Corda Salto, Marrone, 8 mm, AT825
LEONE 1947
- 9%
sconto 2,52 €
27.9
25.38 


2 Roar® Corda per Saltare Regoliable (Nero)
Roar

9.95 


3 Corda per saltare in vacchetta,corda per saltare in pelle,3metri,di cuscinetti a sfera a 360°,corda per saltare regolabile con manico in legno.Fai esercizio o brucia i grassi (oro)
LAGFFSSUN

20.11 


Migliori Brand Corda per saltare

Scegliere i migliori prodotti per Corda per saltare senza sbagliare è più semplice se si acquistano articoli realizzati dai marchi più affermati, per questo abbiamo realizzato una classifica dei brand che vendono Corda per saltare.


Domande frequenti su Corda per saltare

✅ Come si può essere certi che la lunghezza della corda per saltare sia adatta alla propria altezza?

Per saltare nel migliore dei modi una corda, e svolgere una buona attività fisica, questo accessorio deve essere adatto alla propria altezza. È possibile verificare che la lunghezza della corda sia giusta piegandola a metà e pestando con i piedi la parte centrale della corda stessa; successivamente bisogna tirare le impugnature fino al petto in modo tale che ci sia la stessa quantità di corda da entrambi i lati. La lunghezza della corda sarà adeguata quando le impugnature arrivano circa all’altezza dei capezzoli. Un altro modo per scegliere la lunghezza giusta della corda da saltare, soprattutto quando la scelta deve avvenire a “scatola chiusa”, è quello di scegliere una corda lunga, maniglie comprese, circa 90 cm in più della propria altezza... [continua >> ]

✅ Quanto è consigliato svolgere attività fisica con la corda per saltare?

La risposta a questa domanda non è univoca. Dipende soprattutto dal proprio livello di allenamento generico. Un appassionato di fitness, che svolge già molta altra attività fisica, può utilizzare la corda per saltare in modo frequente durante la settimana, fino a raggiungere l’uso da 3 a 5 volte a settimana. Se si è un principiante, cioè una persona che non svolge attività fisica in modo regolare, l’uso della corda, almeno inizialmente, è consigliato avvenga 1-2 a settimane... [continua >> ]

✅ Su quale superficie è consigliato saltare la corda?

La corda può essere utilizzata ovunque e, in genere, su qualsiasi superficie. Ma quando l’uso è frequente e ripetuto il consiglio è quello di saltare la corda su superfici morbide o su un tappetino; in questo modo le articolazioni saranno protette e alla lunga non subiranno danni... [continua >> ]



Hai dei dubbi? Fai una domanda!



Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore