pacchetto regalo mamma rose

Cosa regalare alla mamma per il compleanno: 5 idee originali

Si avvicina una data importante, e come ogni anno, ti stai chiedendo cosa regalare alla mamma per il suo compleanno. Magari vorresti un idea regalo che la sorprenda e le faccia brillare gli occhi. Del resto di mamma ce n’è una sola, un detto famoso che tutti conosciamo e anche una realtà. Ma quanto spesso ci pensiamo, così tanto indaffarati come siamo nella vita di tutti giorni? Troppo poco di sicuro rispetto a quello che rappresenta per noi la mamma, la persona che ci ha messo al mondo e che ci ha donato la vita. In fondo la mamma c’è sempre. È una certezza, così presente che alle volte riusciamo perfino a non essere gentili con lei. Ci arrabbiamo per stupidaggini, facciamo gli scontrosi mentre lei, la nostra mamma, con il suo sguardo amorevole che sa di casa e di famiglia ascolta in silenzio tutte le nostre pazze idee e visioni del mondo.

Il compleanno della mamma è un giorno davvero importante in cui vorremmo farle sapere quanto bene le vogliamo, a maggior ragione se nel tempo è diventato difficile dirglielo a parole. Da bambini infatti era tutto più facile, le frasi uscivano davanti a tutti senza alcuna moderazione e la riempivamo di baci per scusarci di tutte le marachelle e i capricci che combinavamo. Il tempo e la maturità hanno cambiato tutto è vero, ma lei è sempre rimasta com’era nei nostri confronti, pronta a proteggerci, a sostenerci e a credere nelle nostre possibilità, soprattutto quando noi stessi eravamo i primi a non farlo.

Certo con questo preambolo è davvero difficile immaginare il regalo giusto, ma di sicuro qualsiasi cosa sceglieremo lei ci dirà che è stupenda e che non dovevamo disturbarci. Vediamo quindi 5 idee regalo compleanno mamma in base alla sua personalità e ai suoi interessi: dai regali originali a quelli più trendy, da quelli legati ad una passione fino ai prodotti tecnologici che anche le mamme oggi usano volentieri per rimanere sempre connesse.

Idee regalo mamma

1) Mamma cuoca provetta

Ci sono delle mamme che non amano mettersi ai fornelli ma lo fanno ugualmente con impegno ogni giorno. E poi ci sono le mamme che non vedono l’ora di raccogliere la famiglia intorno ad un tavolo e cucinare le ricette preferite di tutti, senza mai aspettarsi un applauso o un ringraziamento. Se la tua mamma attende solo che sia domenica per avere un po’ di tempo e preparare i piatti della tradizione, come le lasagne, oppure sta sempre pensando a quale nuova pietanza inventare per sorprendere tutti allora il regalo ideale è proprio un elettrodomestico cucina che le offra un valido aiuto e la sollevi da qualche fatica.

Un esempio? Un robot da cucina multifunzione con diversi programmi automatici oppure un robot multicottura con tante funzioni, inclusa quella di yogurtiera, cuociriso e scaldavivande. Molto di tendenza fra gli elettrodomestici cucina troviamo anche le impastatrici planetarie Kenwood, ideali per preparare con facilità impasti a lievitazione come pane, focaccia, brioches e torte.

Se invece la mamma è appassionata di cucina salutare puoi regalarle una centrifuga per fare degli ottimi succhi di frutta e verdura, un essiccatore oppure una vaporiera. Anche un abbonamento ad una rivista di cucina è sempre molto gradito ed è un regalo che dura un anno!

2) Mamma che ha bisogno di un po’ di relax e benessere

La nostra mamma si impegna a più non posso e si divide fra lavoro, famiglia e una miriade di impegni. Tutto questo sembra sempre non pesarle, perché è organizzata ed è molto brava a far finta di niente. Per tutti però c’è un momento in cui lo stress prende il sopravvento e anche per la mamma è importante dedicarsi un po’ a se stessa. Se questo è lo scenario, allora il regalo ideale è un momento di relax e benessere, come ad esempio un massaggio nel proprio centro di bellezza preferito. Fra i regali per la mamma che ha bisogno di staccare la spina ci sono anche ingressi alle terme o una giornata in una spa, con idromassaggio, percorso emozionale, bagno turco, sauna e cromoterapia. Il prezzo varia in base alla località e in alcuni periodi dell’anno, soprattutto durante la bassa stagione, si trovano delle offerte molto interessanti.

Fra i regali per mamma sempre apprezzati poi abbiamo i cofanetti con prodotti di bellezza, come creme, siero, bagnodoccia ma anche fragranze e acque aromatiche per il corpo. Attenzione alla scelta del profumo perché è una cosa molto personale ed è meglio andare sui brand che già usa e apprezza.

3) Compleanno mamma tecnologica

Ci sono delle mamme che non vogliono saperne di dispositivi tecnologici, ma la maggior parte invece negli ultimi tempi ha iniziato ad usare smartphone di ultima generazione, destreggiandosi fra applicazioni come Whatsapp e Skype. Le idee regalo per mamma tecnologica non mancano e di sicuro una delle più apprezzate è un bel tablet con tante funzioni utili e intuitive. Meglio privilegiare un modello esteticamente piacevole e semplice da utilizzare, con un display intorno ai 10″ ben visibile.

Possiamo già installare alcune app che siamo sicuri utilizzerà, come ad esempio Facebook e Skype. Molte mamme adoperano il tablet anche in cucina, per navigare su siti di ricette e prendere spunto. Puoi anche aggiungere una cover per tablet con funzione di supporto che protegga il dispositivo, lo faccia stare stabile e migliori la lettura.

4) Mamma che ama viaggiare

Spesso le mamme non vogliono assentarsi per troppo tempo da casa, soprattutto quando ci sono ancora figli da accudire, nipotini o anziani. Ma a chi non farebbe piacere un weekend fuori porta per ricaricare le energie, prendere un bel respiro e sentirsi finalmente un po’ liberi da impegni? Alcune mamme poi avrebbero il desiderio di partecipare a tour e gite, ma se devono organizzare tutto da sole posticipano all’anno successivo pensando che in fondo non è una cosa così importante.

Il regalo adatto alle mamme che amano viaggiare può essere proprio una breve vacanza, un’esperienza che si porterà a lungo nel cuore e negli occhi, come un soggiorno weekend in hotel in una delle località che le piacciono tanto, magari con annessa spa e centro benessere. Per quanto riguarda questa tipologia di regali di compleanno puoi anche acquistare un cofanetto per due persone che dà la possibilità di scegliere liberamente il periodo di viaggio e l’accompagnatore che può essere il papà (sarà un bel viaggio romantico!), un’amica oppure, perché no, può essere un’occasione per un bel viaggio mamma e figlia!

5) Regalo mamma appassionata di moda

Se la tua mamma adora gli accessori e ama avere un look ordinato e moderno allora non c’è dubbio: per il regalo compleanno mamma si va sul sicuro con qualcosa di glamour. C’è solo l’imbarazzo della scelta fra collane, bracciali, una parure di perle d’acqua dolce e orecchini alla moda, ma anche un abito, una camicetta o una maglia per il tempo libero o per un’occasione speciale.

Se hai dei dubbi sulla taglia o sul design potresti anche regalarle un buono regalo da utilizzare nel suo negozio preferito oppure un buono regalo Amazon online per acquistare quello che più desidera, ma la cosa migliore è farle trovare un presente perché significa che hai pensato ai suoi gusti e la conosci. Molte mamme si affezionano talmente tanto all’abbigliamento e agli accessori ricevuti in dono da volerli indossare sempre!

Le idee per chi si chiede cosa regalare alla mamma per il compleanno come si è capito non mancano, anche se di sicuro quello che farà la differenza quel giorno sarà la nostra presenza e il nostro abbraccio. Sono proprio i piccoli gesti a farle capire una volta in più quanto ci abbia reso la vita più bella e quanto con il suo impegno abbia fatto per noi e per tutta la famiglia. Perché quindi non organizzare una festa a sorpresa coinvolgendo la famiglia? Ovviamente a patto che quel giorno non sia la mamma a dover cucinare per tutti!

Hai dei dubbi su Cosa regalare alla mamma per il compleanno: 5 idee originali? Fai una domanda!

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore