Miglior mini frullatore 2021: guida alla scelta

mini blender per cucina

Se vuoi rendere la tua cucina un ambiente pratico e hai bisogno di un elettrodomestico che ti aiuti nell’esecuzione di una vasta gamma di preparazioni, ciò che ti serve è un mini frullatore. Si tratta di un apparecchio attraverso il quale hai la possibilità di tritare e amalgamare qualunque tipo di alimento, dai semi oleosi alla verdura, passando per la frutta fresca, il ghiaccio e i chicchi di caffè.

Che tu voglia cucinare delle pietanze salate o dolci, metterti in cerca del miglior mini frullatore ti aiuterà in tutte le operazioni: anche per la preparazione di smoothies e salse. Attenzione: i mini frullatori si differenziano dai frullatori normali non solo per le dimensioni, ma anche perché hanno delle componenti diverse.

Grazie a un dispositivo di questo tipo, non corri il rischio di occupare troppo spazio in cucina: l’ingombro è davvero minimo, il che è un vantaggio di non poco conto se hai a che fare con un ambiente dalla metratura limitata. Puoi realizzare delle salse per condire primi e secondi piatti, ma anche frullati dolci a base di frutta e beveroni con integratori come proteine in polvere: insomma, un mini blender davvero versatile e adatto a mille applicazioni.

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1
Offerta
Electrolux ESB2500 Sportsblender Mini Frullatore, Funzione Frappè, 23.000 Giri/min, 300 W, 0.6 Litri, Plastica, 2 Bottiglie, Grigio Inox
Electrolux
- 44%
sconto 22,00 €
49,99
27,99

* Dettaglio >>
2
Offerta
Moulinex DJ3001 Moulinette Compact, 270 W, 43 Decibel, plastica, Bianco
Moulinex
- 25%
sconto 7,10 €
27,99
20,89

* Dettaglio >>
3 Frullatore Portatile,TOPESCT 380ml Mini Frullatori per Frullati e Frullati, Frullatore Personale per Frutta, Tazza Ricaricabile USB da 13 Once, Sei Lame 3D per una Grande Miscelazione, BPA Free
TOPESCT

20,99

* Dettaglio >>

frullatore mini in cucina

Scegliendo il miglior mini frullatore portatile hai l’occasione di gustare una bevanda gradevole e salutare ovunque ti trovi. Stiamo parlando di veri e propri mini elettrodomestici da borsa, che ti permettono di preparare nel giro di pochi secondi uno smoothie, un succo di frutta o un frullato, ovunque ti trovi. Tanti sono i benefici che caratterizzano i mini frullatori portatili, che sono semplici da utilizzare e molto maneggevoli, grazie alle loro dimensioni ridotte. A casa, ma anche in ufficio, un dispositivo di questo tipo prende il posto dei classici robot da cucina estremamente ingombranti, che sono molto meno pratici anche perché difficili da spostare; non c’è questo inconveniente, invece, con un frullatore portatile.

Il miglior mini frullatore ti permette di realizzare una bevanda, ma anche un ottimo e salutare spuntino. Se sei genitore, poi, potresti approfittarne per preparare le pappe per il tuo bambino. Il costo è davvero ridotto, in quanto la spesa da sostenere è di poche decine di euro. Quasi tutti i mini frullatori portatili che si trovano sul mercato al giorno d’oggi non hanno bisogno di essere collegati alla rete elettrica e non funzionano a batterie, in quanto la loro ricarica avviene tramite Usb.

Il numero di lame, in genere, è compreso tra 4 e 6. Ovviamente in vista di una decisione di acquisto questo è un aspetto che vale la pena di tenere in considerazione, dal momento che esso condiziona non solo la velocità di azione, ma anche la possibilità di frullare in modo ottimale gli ortaggi e la frutta con la buccia.

La capacità di un mini frullatore elettrico ovviamente non è molto elevata; è utile tener presente, comunque, che a seconda dei modelli si può avere a che fare con bicchieri di dimensioni differenti.

Cos’altro serve sapere per essere certi di comprare il miglior mini frullatore elettrico? Per esempio che la durata della batteria è variabile, e viene espressa secondo il numero di cicli. I benefici offerti da un mini frullatore elettrico sono molteplici, a cominciare dalla possibilità di disporre in cucina di un comodo personal blender, davvero facile da usare, che si può accendere e far entrare in funzione quando e come si vuole.

Chi ama dedicarsi all’attività fisica e allo sport, per esempio, può mescolare un integratore a uno smoothie fruttato, così da rendere più piacevole il suo assorbimento. Anche chi non è un mago dietro ai fornelli può usare il mini frullatore elettrico, visto che le funzioni sono poche e davvero intuitive. Ogni volta che si ha voglia di un frullato non si sarà più costretti a comprarlo al bar, ma lo si potrà preparare in casa, anche per offrirlo a parenti e amici.

È arrivato il momento di concedersi qualche sfizio con snack naturali e salutari. Un mini frullatore elettrico può anche essere venduto con due flaconi in dotazione, in modo da assecondare tutte le esigenze. Quel che conta è che sia presente un sistema di sicurezza che garantisca lo spegnimento automatico, pronto a intervenire qualora il motore si dovesse surriscaldare troppo.

frullatore a immersione

Il miglior mini frullatore a immersione è in grado di sminuzzare, di tritare e, ovviamente, di frullare. Poco ingombrante, si fa apprezzare soprattutto da chi viaggia molto, dal momento che può essere trasportato con la massima facilità. Maneggevolezza e affidabilità sono due dei punti di forza di questo elettrodomestico, dotato – come è lecito attendersi – di una impugnatura ergonomica che ne assicura un uso comodo.

Il miglior mini frullatore a immersione si caratterizza per una struttura in plastica termo resistente, e per questo può essere adoperato anche per entrare in contatto con gli alimenti ad alta temperatura. Insomma, se si ha in mente di preparare un passato di verdure o una salsa che sta ancora cuocendo sul fornello, si può mettere il mini frullatore a immersione direttamente in pentola senza che si corra il rischio di danneggiarlo in qualunque modo o comunque di comprometterne la funzionalità.

Uno dei tanti pregi dei mini frullatori a immersione va individuato nella facilità di pulizia che li caratterizza: sono piccoli e, di conseguenza, possono essere lavati in tempi rapidi.

Anche chi ha una cucina poco spaziosa può trovare in questo apparecchio un valido alleato, per nulla pesante e semplice da gestire. Basta schiacciare un tasto per far sì che il corpo motore si separi dalla parte con la lama. Non di rado, della dotazione fa parte anche un bicchiere in plastica trasparente graduato.

Imetec TritaCompact Tritatutto, Lame in Acciaio Inox, Capienza Contenitore 400 ml, Funzionamento a Pressione, Compatto, 350 W, Bianco e Salvia

Imetec TritaCompact Tritatutto, Lame in Acciaio Inox, Capienza Contenitore 400 ml, Funzionamento a Pressione, Compatto, 350 W, Bianco e Salvia
Imetec 7473: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Imetec TritaCompact Tritatutto, Lame in Acciaio Inox, Capienza Contenitore 400 ml, Funzionamento a Pressione, Compatto, 350 W, Bianco e Salvia, realizzato da Imetec.
Prezzo:24,99 

Caratteristiche Principali:

  • Motore da 350 W per tritare anche alimenti duri
  • Contenitore da 400 ml per lavorare fino a 200 g di alimenti
  • Funzionamento a pressione: per il ottimo controllo della consistenza desiderata
  • 2 lame extralarge in acciaio Inox per triti finissimi
  • Compatto, occupa solo 21 cm in altezza, componenti lavabili in lavastoviglie

Russell Hobbs Desire Tritatutto, 200 W, 1 Liter, Plastica/Vetro, Rosso

Russell Hobbs Desire Tritatutto, 200 W, 1 Liter, Plastica/Vetro, Rosso
Russell Hobbs 24660-56: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Russell Hobbs Desire Tritatutto, 200 W, 1 Liter, Plastica/Vetro, Rosso, realizzato da Russell Hobbs.
Prezzo:18,99 

Caratteristiche Principali:

  • Funzionamento a pressione
  • Contenitore in vetro da 1 L con capacità di 500 ml, coperchio incluso
  • Lama multiuso in acciaio inox, adatta a tutti i tipi di alimento
  • Parti lavabili in lavastoviglie
  • Potenza: 200 W

Wissec Frullatore Portatile, 380 ml Mini Frullatore Nero, Adatto per Frullati e Frappè, Frullatore Elettrico, con Ricarica USB, Sei Lame 3D per un Ottimo Effetto Frullatore, BPA Free

Wissec Frullatore Portatile, 380 ml Mini Frullatore Nero, Adatto per Frullati e Frappè, Frullatore Elettrico, con Ricarica USB, Sei Lame 3D per un Ottimo Effetto Frullatore, BPA Free
Wissec trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Wissec Frullatore Portatile, 380 ml Mini Frullatore Nero, Adatto per Frullati e Frappè, Frullatore Elettrico, con Ricarica USB, Sei Lame 3D per un Ottimo Effetto Frullatore, BPA Free, realizzato da Wissec.
Prezzo:22,99 

Caratteristiche Principali:

  • 6 Lame Rotanti:Lo frullatore portatile è progettato con 6 lame rotanti e dispone di un potente sistema di alimentazione. La frequenza di rotazione raggiunge i 22.000 giri/min. Può portarti un bicchiere di frullati freschi, succhi e frappè in 20-30
  • Ricarica Della Testina USB:Lo frullatore piccolo è dotato di una batteria ricaricabile da 4000 mAh. È possibile utilizzare il cavo di ricarica USB in dotazione per caricare completamente lo mini frullatore tramite un alimentatore mobile, un compute
  • Facile da Usare e Pulire:Metti la frutta tagliata nello frullatore smoothie, versa acqua o latte e stringi il tappo, fai doppio clic sul pulsante e attendi 20-30 secondi. Dopo l'uso, lo frullatore portatile può essere mescolato per un po' con acqua
  • Portatile e Ampiamente Utilizzato:Leggero e facile da trasportare (2,8 * 2,95 * 9 pollici / 13 once) questo frullatore portatile è il miglior regalo per gli amanti del succo e dei viaggi, adatto per cucina, ufficio o all'aperto.
  • Incredibile Servizio Clienti:Se hai domande sul nostro frullatore portatile, puoi contattarci in qualsiasi momento. Avremo un team dedicato per servirti e assicurarti che tu sia felice e felice dopo aver acquistato lo mini frullatore. La tua soddisfa

Kenwood CH580 Tritatutto Universale Elettrico, Sistema Mixer a 4 lame e Accessorio Maionese, 500 W, 500 ml, Plastica, Bianco

Kenwood CH580 Tritatutto Universale Elettrico, Sistema Mixer a 4 lame e Accessorio Maionese, 500 W, 500 ml, Plastica, Bianco
Kenwood CH 580: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Kenwood CH580 Tritatutto Universale Elettrico, Sistema Mixer a 4 lame e Accessorio Maionese, 500 W, 500 ml, Plastica, Bianco, realizzato da Kenwood.
Prezzo:34,99 

Caratteristiche Principali:

  • Pratico: il Tritatutto è utile per tutte quelle operazioni di preparazione degli alimenti, che altrimenti richiederebbero molta pazienza
  • Potente: azionato da un motore da 500 W, il sistema a quattro lame in acciaio inox lavora due volte più velocemente rispetto alle due lame
  • Versatile: le due velocità di lavorazione permettono di triturare facilmente ogni ingrediente
  • Multi Mayo: Accessori per una facile preparazione di maionese e aioli; coperchio con funzione maionese aiuta a preparare maionese e salse e condimenti gustosi
  • Facile da usare: regola la finezza della tritatura tenendo schiacciato il coperchio più o meno a lungo; il piedino in gomma assicura un supporto antiscivolo al contenitore

H.Koenig SMOO9 - Mini frullatore Smoothie con 2 bottiglie portatili e 4 lame in acciaio inossidabile, senza BPA

H.Koenig SMOO9 - Mini frullatore Smoothie con 2 bottiglie portatili e 4 lame in acciaio inossidabile, senza BPA
h.koenig SMOO9: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche H.Koenig SMOO9 - Mini frullatore Smoothie con 2 bottiglie portatili e 4 lame in acciaio inossidabile, senza BPA, realizzato da h.koenig.
Prezzo:29,99 

Caratteristiche Principali:

  • Capacità: 570 ml
  • Corpo in acciaio inossidabile spazzolato 4 lame in acciaio inossidabile
  • Accessori: 2 bottiglie da 570 ml con coperchi da viaggio e impugnatura in silicone
  • Potenza: 300 w

Il mini frullatore smoothie può essere utilizzato anche dai ragazzi o dai bambini senza alcun rischio per la loro incolumità. Uno smoothie non è altro che un frullato, e può essere preparato con ingredienti diversi, a seconda dei gusti e delle esigenze. Il mercato propone una vasta gamma di mini frullatori per smoothie, con marchi differenti: ecco perché è importante capire quale sia quello giusto per le proprie necessità. La facilità di utilizzo è uno dei principali aspetti da prendere in considerazione, ma lo stesso vale anche per la velocità di azione e per la semplicità nel lavaggio. Al di là del prezzo, poi, conta che il sistema energetico sia affidabile e consumi il meno possibile.

Dal punto di vista della sicurezza, i migliori mini frullatori per smoothies sono dotati di una tecnologia innovativa che è in grado di prevenire eventuali incidenti bloccando il dispositivo, per esempio se c’è qualche componente fuori posto o che comunque non è installato in maniera corretta. La lama di macinazione ha la capacità di lavorare in maniera efficiente e in tempi rapidi non solo gli ortaggi e la frutta, ma anche molti altri ingredienti, grazie alla composizione in acciaio. Preparare un frappè, un frullato o perfino un cocktail sarà un vero piacere, soprattutto per chi ama sperimentare in cucina con tanta tanta creatività.

smoothie
Come avrai capito, un mini frullatore è un elettrodomestico di piccole dimensioni destinato a rendere molto più semplice la vita in cucina. Garantisce la massima libertà di azione e può essere riposto ovunque, dal momento che non ingombra. Che ci si debba dedicare a una preparazione basica con un numero ridotto di ingredienti o si abbia in mente di cucinare qualcosa di più impegnativo, vale comunque la pena di servirsi di un apparecchio di questo tipo, versatile soprattutto se dotato di accessori extra.

Ma che cosa si può preparare con un mini frullatore? Per esempio una mousse di salmone o tonno, ma anche il pesto di basilico o in versioni alternative, a base di rucola, di sedano o di fagiolini. Ancora, ecco una crema all’uovo o un frullato con latte e frutta, senza dimenticare gli smoothies al cacao o allo yogurt. Ci si può sbizzarrire con la fantasia e con la creatività, grazie a un prodotto che, se è di qualità, dura a lungo nel tempo e permette di improvvisare in cucina, magari per riciclare degli avanzi o per usare in maniera innovativa ingredienti che si è sempre stati abituati a preparare in modo convenzionale.

Migliori Brand Mini frullatore

Scegliere i migliori prodotti per Mini frullatore senza sbagliare è più semplice se si acquistano articoli realizzati dai marchi più affermati, per questo abbiamo realizzato una classifica dei brand che vendono Mini frullatore.


Domande Frequenti sul miglior mini frullatore

✅ A che cosa serve un mini frullatore?

Questo elettrodomestico è un personal blender utile per sminuzzare, tritare e miscelare, ideale per la preparazione di salse, condimenti, frullati e smoothies... [continua >> ]

✅ Come si ricaricano i mini frullatori?

Non è necessario avere una presa elettrica a disposizione, in quanto i mini frullatori funzionano senza essere collegati alla corrente; si ricaricano tramite USB e non hanno bisogno di batterie... [continua >> ]

✅ Quanto costa un mini frullatore?

Molto poco: a seconda dei modelli, fra i 30 e i 40 euro... [continua >> ]



Hai dei dubbi? Fai una domanda!



Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore