I migliori hoverboard 2021 a confronto.

Cominciamo nel dire che cosa è un hoverboard; la parola hoverboard per gli amanti del cinema ricorderĂ  sicuramente qualcosa. Nella famosa leggenda “Ritorno al futuro” del regista Robert Zemeckis, è apparso uno strano skateboard, che ha permesso a Marty McFly di galleggiare a pochi centimetri dal suolo. Molti anni dopo, questo dispositivo futuristico ha finalmente preso il nome come mezzo di trasporto speciale, che sta diventando sempre piĂą popolare nelle cittĂ  di tutto il mondo.

Lo scooter elettrico autobilanciato, in realtĂ  piĂą chiamato hoverboard, è un dispositivo a due ruote che utilizza una tecnologia molto popolare oggi. L’hoverboard è azionato da specifici sensori di peso con i piedi del guidatore appoggiati sulle due piattaforme. Si tratta, quindi, di una superficie biciclica utilizzata per il trasporto di persone dotate di batterie ad autonomia variabile e studiata per spostamenti di breve-media distanza.

Guidare questo mezzo è semplice, quindi qualsiasi adulto dopo un po’ di pratica potrà utilizzarlo, mentre è sconsigliato a ragazzini di età inferiore ai 12 anni. Per aiutarti ad acquistare il prodotto più adatto alle tue esigenze abbiamo cercato di sintetizzare le principali caratteristiche tecniche degli hoverboard attualmente disponibili sul mercato.

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 GeekMe Hoverboards Auto bilanciamento Scooter 6.5 '' Regalo per Bambini e Adulti - Bluetooth Altoparlanti LED luci
GeekMe

179,00

* Dettaglio >>
2 Hoverboard Monopattino Elettrico Denver HBO-6620BLACK. Batteria ricaricabile. 2 motori da 250 W. VelocitĂ  fino a 12 km / h. Autonomia 10 km per carica. Ruote 6,5 ", Nero
Denver

174,14

* Dettaglio >>
3 GeekMe Hoverboards Scooter Elettrico Fuoristrada Scooter Auto bilanciamento con Potente Motore LED luci Bluetooth per Adulti e Bambini. 8,5 Pollici
GeekMe

249,00

* Dettaglio >>
4 MARKBOARD Hoverboard da 6,5 Pollici per Bambini e Adulti, Smart Scooter Auto Bilanciamento Bluetooth Elettrico e LED Multicolor E-Skateboard Auto Balance (Rose Red)
MARKBOARD

179,00

* Dettaglio >>
5 RCB Hoverboard Elettrico Scooter con Hoverkart Go-Kart Costruito in luci a LED Bluetooth Speaker Regalo per Bambini e Adulti Ruote 6.5'' Regalo di Natale (HIP+HIP)
RCB

229,00

* Dettaglio >>

Hoverboard: come scegliere il migliore

Gli accessori in dotazione quando acquisti un hoverboard è un altro fattore da valutare. In effetti, puoi trovare prodotti in regalo come questi elencati:

  • Una borsa per trasportare l’hoverboard
  • Tante ditte forniscono anche degli adesivi per personalizzare il tuo hoverboard
  • In dotazione vi sono anche delle protezioni: queste difese servono per salvaguardare la pedana e sono di gomma
  • Il caricatore per hoverboar
  • Un accessorio aggiuntivo è il bluetooth: grazie all’evoluzione della tecnologia ti potrai collegare tramite la funzione bluetooth con il tuo cellulare, in questo modo potrai monitorare lontananza, velocitĂ , livello della pila e diversi dati di utilizzazione. E’ necessario specificare però che non tutti i modelli sono forniti di questa funzione
  • In commercio si possono trovare hoverboard che hanno gli altoparlanti, quindi potrai ascoltare la musica, tramite collegamento bluetooth sempre e ovunque.

Per scegliere l’hoverboard piĂą adatto alle tue esigenze, il fattore prezzo è abbastanza importante. Molto dipende dal tuo budget e dal tipo di attrezzatura che desideri acquistare. Tuttavia, si può dire che è meglio non fidarsi di un prodotto molto economico, perchĂ© è probabile che abbiano punti deboli nella struttura, nella qualitĂ  dei materiali e nella funzione.

Inoltre, trattandosi di un dispositivo progettato per il trasporto di persone, vanno considerati gli aspetti di sicurezza. Pertanto, è meglio spendere importi maggiori invece di affidarsi a modelli con prezzi molto bassi ma, prestazioni insoddisfacenti. In generale è possibile acquistare prodotti di alta qualità che costano più di 200 euro, mentre per i modelli di fascia alta almeno 400 euro.

 

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 Hoverboard-Hoverboard Per Bambini, Hoverboard Autobilanciato A Due Ruote Da 6,5 Pollici, Con Bluetooth E Luci Lampeggianti A LED, Adatto A Bambini Di EtĂ  Compresa Tra 6 E 12 Anni (Purple Star)

164,00

* Dettaglio >>
2
Offerta
FUNDOT Hoverboard con Sedile,Hoverboard per Tutti i Terreni con hoverkart,Scooter autobilanciato da 8,5 Pollici per Go Kart, hoverboards Fuoristrada con Altoparlante Bluetooth, LED
FUNDOT
- 15%
sconto 44,85 €
299,00
254,15

* Dettaglio >>
3 Magic Vida Hoverboard - 6.5"- Bluetooth - Motore 700 W - velocitĂ  15 KM/H - LED - Overboard Elettrico autobilanciati - per Bambini e Adulti - Blu Galaxy
Magic Vida

179,99

* Dettaglio >>
4 Twodots Hoverboard Glyboard Veloce Lamborghini Corse, Ruote 6.5'', Giallo
Twodots

219,99

* Dettaglio >>
5 HappyBoard 6,5 ​​Pollici Hoverboard Monopattini Elettrici Autobilanciati Scooter Elettrico Autobilanciante, Ruote da Skateboard con Luce a LED, Motore 700 W Bluetooth per Bambini e Adulti (Hip-Hop)
HappyBoard

175,99

* Dettaglio >>

Quando si decide il modello di hoverboard che soddisfa al meglio le tue aspettative, il fattore materiale è senza dubbio molto importante. D’altra parte, è un dispositivo che deve sostenere il peso di una persona ed è progettato per gestire distanze fino a diversi chilometri. Pertanto, i materiali dei componenti devono essere di alta qualitĂ  e non solo per garantire buone prestazioni, ma anche per assicurare un certo grado di resistenza all’usura.

Ciò significa che, i componenti come i pneumatici, la pedana e la copertura delle ruote devono essere fabbricati in modo da evitare danni frequenti e spiacevoli incidenti. Si può affermare che il rivestimento antiscivolo di alta qualitĂ , ha un effetto positivo sulla stabilitĂ  del conducente durante l’uso. Anche i componenti interni del motore devono essere durevoli per garantire una lunga durata del prodotto e prevenire i danni che richiedono una manutenzione continua.

Come in tutte le cose che compriamo, anche in questo caso, la marca per comprare un hoverboard ha la sua importanza. Come dice un detto napoletano: “O sparagno nun è maje guadagno” che tradotto in italiano vuol dire “il risparmio non è mai un guadagno”.

La marca dell’hoverboard può essere molto importante per valutare le prestazioni. Il nostro consiglio è di diffidare delle costose apparecchiature prodotte da aziende inaffidabili. Tuttavia, va tenuto presente che i produttori di hoverboard di alta qualitĂ  di solito sono ben noti.

Quindi, quando comprerai un hoverboard e deciderai il marchio, uno dei principali vantaggi che potrai ottenere da esso è che avrai un’adeguata assistenza clienti e rendere piĂą facile la ricerca dei pezzi di ricambio. Tutto sommato, ti consigliamo di valutare attentamente la marca per acquistare il tuo mezzo di trasporto che sia in grado di soddisfare le tue esigenze, ma soprattutto, perchĂ© il tuo modello avrĂ  una lunga vita, con pochi interventi.

Domande Frequenti sugli hoverboard

âś… Gli hoverboard sono pesanti?

Il peso degli hoverboard medio è di circa 10 kg, quindi una persona dai 18 anni in su può portarlo tranquillamente sotto il braccio... [continua >> ]

✅ I movimenti dell’hoverboard sono multidirezionali?

Ovviamente, l'hoverboard garantisce il movimento in più direzioni, quindi applicando pressione al tuo piede sinistro invece che al tuo piede destro (e viceversa), puoi spostarti di lato. Per fermarsi è più facile: basta ridurre l'inclinazione e tornare in posizione eretta... [continua >> ]

âś… Come si fa una ricarica completa e poi quanto tempo dura?

Per caricare il tuo hoverboard, basta collegare il caricabatteria alla tavola e successivamente alla presa di corrente. Di solito, la spia o il simbolo ti diranno quando la carica è completa al 100%. La durata possiamo dire che in un certo senso è soggettiva, dipende dai chilometri che fai in una giornata... [continua >> ]

✅ Per usare l’hoverboard devo mettere il caso?

Quando si guida un hoverboard, è necessario essere dotati di attrezzature giuste per proteggersi in caso di incidente. Pertanto, è necessario utilizzare caschi e dispositivi di protezione per gli arti, ovvero ginocchiere, polsiere e protezioni per i gomiti... [continua >> ]



I nostri esperti di Hoverboard rispondono

Giorgio
Mio figlio dove può usare l’hoverboard?
La legge afferma che, è concesso l’utilizzo solo in luoghi a loro fissati, come ad esempio piste ciclabili o parchi. Ovviamente ogni Paese ha leggi proprie, perciò in caso di viaggi all’estero, informatevi sempre sulle direttive del posto e su possibili restrizioni in materia, è vietato sia sulle strade che sui marciapiedi destinati ai pedoni. Se la legge prevista non viene rispettata potrebbe esservi applicata una multa per violazione che va da un minimo di 25 euro a un massimo di 99 euro (ma, si suggerisce di esaminare sempre le recenti normative in quanto potrebbero esserci rinnovamenti).
Redazione Convenienza.com

Hai dei dubbi su Hoverboard? Fai una domanda!

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore