amazon prime

Amazon Prime: costo, servizi e vantaggi. Ecco come funziona

Probabilmente almeno una volta nella vita avrai utilizzato Amazon, il più grande servizio di e-commerce che vende praticamente di tutto. Nel corso degli anni, il servizio si è evoluto sempre più, fino a quando è stato attivato Amazon Prime. Il vantaggio di Prime è legato ai servizi esclusivi riservati ai suoi abbonati.

Cos’è Amazon Prime? Si tratta di un abbonamento che Amazon offre ai suoi clienti, i quali possono beneficiare di vantaggi esclusivi per la spedizione dei prodotti, l’accesso alle offerte e alcuni servizi dedicati. Se non l’hai ancora fatto e non sei convinto dei benefici che ne puoi trarre, sei libero di utilizzare il servizio Amazon Prime prova in modo gratuito per valutarne il funzionamento e i vantaggi.

Bisogna specificare che, oltre alle offerte a disposizione durante l’anno, Amazon dedica un’intera giornata ai super sconti applicati su centinaia di migliaia di prodotti Amazon Prime Day, che quest’anno inizia alle 12:00 di lunedì 16 luglio e termina allo scoccare della mezzanotte tra il 17 e il 18 luglio. 36 ore a disposizione per mettere in vetrina – e comprare – oltre un milione di prodotti in offerta, ma attenzione! Gli sconti valgono solamente per gli iscritti ad Amazon Prime.

Se vuoi beneficiare degli sconti dell’Amazon Prime Day o semplicemente stai valutando l’iscrizione ad Amazon Prime, non fermarti qua. Nei paragrafi successivi ti spieghiamo:

  • quanto costa Amazon Prime;
  • come iscriversi a Amazon Prime;
  • come funziona Amazon Prime.

Perché iscriversi ad Amazon Prime: i vantaggi

Amazon Prime conviene sotto diversi punti di vista: i vantaggi sono davvero molto interessanti.

Innanzitutto gli abbonati possono contare su un servizio di Amazon spedizione rapidissimo, in quanto il prodotto acquistato viene recapitato gratuitamente a casa nel giro di appena un giorno lavorativo. Puoi effettuare su Amazon ordini con pochi clic per ricevere il prodotto richiesto in tempi strettissimi; un’ottima soluzione per ottenere rapidamente un prodotto o per fare un regalo dell’ultimo minuto.

Inoltre, i clienti che possiedono un Amazon account Prime possono accedere alle serie Prime Original direttamente dal computer o dai dispositivi mobile tramite l’app Prime Video: serie tv e film gratuiti, suddivisi per genere, a portata di adulti e di bambini.

Amazon Prime servizi

Se ami la musica puoi anche usufruire del servizio Prime Music, che offre oltre 2 milioni di canzoni di ogni genere: puoi ascoltare la radio, le playlist o direttamente gli album dei tuoi cantanti preferiti.

Con Prime Reading invece puoi accedere ad una selezione di eBook molto varia e continuamente aggiornata: cerca un titolo all’interno del catalogo Amazon è scopri se il libro che hai scelto è incluso gratuitamente nel tuo Prime Reading. Se lo è, ti basta effettuare il download e metterti comodo per la lettura! Non ti piace leggere ma sei un amante del gaming? Anche in questo caso, Amazon Prime pensa alle tue esigenze. Puoi accedere, infatti, ai servizi di Twitch Prime, che rilascia ogni mese contenuti in-game senza costi aggiuntivi.

Oltre a tutto questo, con l’abbonamento ad Amazon Prime puoi conoscere con 30 minuti di anticipo le Offerte lampo disponibili su Amazon e conservare le tue foto in un album digitale grazie a Prime Photos. In questo caso, a tua disposizione c’è un intero spazio di archiviazione gratuito e illimitato: Amazon Cloud Service.

Come iscriversi ad Amazon Prime

Ad Amazon l’iscrizione è molto facile e richiede pochi minuti. Devi recarti innanzitutto sul sito ufficiale, cliccare su “Iscriviti ad Amazon Prime” e seguire le istruzioni. Dopo aver creato il tuo account (per farlo ti basta una casella e-mail) hai a disposizione il servizio di Amazon Prime prova gratuita per 30 giorni. Il sistema stabilisce in automatico se il tuo account è idoneo a beneficiare dei 30 giorni gratuiti, controllando la cronologia di eventuali precedenti iscrizioni ad Amazon Prime. Per completare l’iscrizione devi indicare una carta di pagamento valida. Se non sei soddisfatto del servizio e vuoi interromperlo dopo i 30 giorni gratuiti, puoi tranquillamente e gratuitamente decidere di disdire Amazon Prime.

Amazon Prime

Amazon Prime: costo di attivazione

Ora sai quasi tutto su Amazon Prime: come funziona, che servizi offre, i vantaggi e i servizi di cui puoi usufruire. Non resta che conoscere un ultimo, fondamentale dettaglio: i costi Amazon Prime.

Se inizialmente Prima costava solamente 9,99 euro all’anno, fino al 4 aprile 2018 richiedeva il pagamento di un abbonamento annuale di 19,99 euro. Dopo questa data c’è stato un aumento Amazon Prime costi: attualmente l’abbonamento annuale costa 36 euro (3 euro al mese), mentre quello mensile costa 4,99 euro.

I 30 giorni del periodo di prova sono assolutamente gratuiti. Come anticipato, dal momento dell’iscrizione è necessario indicare un metodo di pagamento, anche se non verrà comunque addebitato nulla. Dopo i primi 30 giorni di prova, nel caso in cui tu non abbia deciso di disattivare Amazon Prime, viene addebitato in automatico il costo Amazon Prime, pari a 4,99 euro al mese o 36 all’anno, a seconda del piano scelto al momento dell’iscrizione.

Insomma, se i tuoi acquisti online non ti soddisfano, con Amazon Prime i vantaggi sono diversi; provalo per 30 giorni e scopri se è il servizio che fa per te.

 

Hai dei dubbi su Amazon Prime: costo, servizi e vantaggi. Ecco come funziona? Fai una domanda!

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore