amazon prime day

Amazon Prime Day: la guida per risparmiare davvero

È partito il countdown per l’Amazon Prime Day, che inizia alle 24:01 di lunedì 15 luglio e dura fino alle 24:00 di martedì 16 luglio. Gli utenti possono approfittare delle straordinarie offerte Amazon Prime Day, con sconti e promozioni per oltre un milione di prodotti di vario genere come giocattoli, utensili per la cucina, elettrodomestici ecc. Considerando il grande successo della passata edizione durata 36 ore, quest’anno il Prime Day 2019 dura 48 ore (12 in più rispetto all’Amazon Prime Day 2018). Durante queste due giornate sono disponibili su Amazon offerte e promozioni assolutamente imperdibili disponibili per tutti i clienti Amazon Prime, con consegne garantite entro un giorno.

Insieme al Black Friday Amazon questo è uno degli appuntamenti più importanti nel mondo dell’e-commerce. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere per usufruire delle Prime Day offerte.

Che cos’è Amazon Prime Day

Amazon Prime Day è un evento annuale della piattaforme e-commerce di Jeff Bezos, sulla falsariga del Black Friday Amazon, giunto alla sua quinta edizione. Amazon Prime Days rappresenta un’occasione più unica che rara per effettuare acquisti a prezzi ultra-scontati nelle più svariate categorie: dal diffusore di aromi al robot tagliaerba, dall’epilatore a luce pulsata alla stampante multifunzione, e molto altro. Una volta individuato il prodotto adatto alle proprie necessità, per completare l’acquisto si può utilizzare il metodo di pagamento preferito, in maniera totalmente sicura e protetta. Si tratta naturalmente di offerte limitate nel tempo, quindi è consigliabile non perdere neanche un minuto per approfittare degli sconti Amazon disponibili in questi due giorni.

Come funziona Amazon Prime Day

L’edizione Prime Day Amazon 2019 offre 4 tipologie di offerte nei vari settori: le Offerte in evidenza, le Offerte lampo, le Prime Member Promotions e le Offerte WOW. Le Offerte in evidenza sono le migliori in assoluto nel corso delle 36 ore; le Offerta lampo sono disponibili per un periodo di tempo limitato ma ne arrivano a centinaia, in modo da offrire una grande varietà di scelta; le Prime Member Promotions sono promozioni che offrono una percentuale di sconto o uno sconto fisso su una selezione molto ampia di prodotti e di brand; le offerte WOW, novità Amazon 2019, riguardano prodotti in vendita a prezzi stracciati, in quantità limitate, che possono durare anche solo pochi minuti. Proprio per questo, si attivano una sola alla volta.

prime day

Prime Day 2019: data, durata e Paesi coinvolti

Come anticipato precedentemente, il Prime Day 2019 inizia alla mezzanotte tra domenica 14 e lunedì 15 luglio per poi concludersi alle 24:00 del 16 luglio. Oltre all’Italia le offerte Amazon sono disponibili anche nei seguenti Paesi: Stati Uniti, Gran Bretagna, Spagna, Giappone, India, Messico, Francia, Germania, Belgio, Canada, Cina, Singapore, Austria, Australia, Lussemburgo e Paesi Bassi.

Quanti e quali sono i prodotti più gettonati

Le categorie più gettonate durante l’Amazon shopping sono elettrodomestici, articoli da cucina, televisori, prodotti di cosmetica, smartphone, fotocamere, ebook, videogiochi, notebook, giocattoli, abbigliamento, scarpe, borse, occhiali da sole e articoli per bambini, dal passeggino al materiale per la scuola. Le offerte Amazon quest’anno sono arricchite anche dai nuovi articoli esclusivi di diversi marchi – noti ed emergenti – in tutto il mondo, che presentano prodotti in edizioni speciali solo per i clienti Amazon Prime.

Offerte già attive prima del 15 luglio

Offerte prime day 2018Già da ora sono disponibili su Amazon offerte molto interessanti che fanno da preludio al Prime Days. Alla pagina Novità Prime Day è possibile trovare le offerte applicate sui nuovi prodotti in vendita su Amazon. Per conoscere tutte le promozioni e gli sconti Amazon prima del 15 luglio è sufficiente collegarsi alla pagina dedicata dell’e-commerce, in modo da avere una panoramica più ampia.

Come prepararsi? Consigli per non perdersi le migliori offerte

Per essere costantemente aggiornato sulle migliori offerte Amazon Prime Day e fare acquisti in modo intelligente consigliamo di scaricare Amazon Assistant. Si tratta di un sistema che aiuta il cliente a prendere la decisione di acquisto più corretta in base alle sue esigenze; consente di confrontare rapidamente le schede prodotto in modo da far risparmiare tempo e fatica. Amazon Assistant offre la possibilità di salvare prodotti di altri siti con la scheda della Lista Desideri dell’assistente. A disposizione c’è una serie di tasti di scelta rapida che rimandano alle destinazioni Amazon più popolari direttamente nel proprio browser. Infine è possibile ricevere delle notifiche tramite desktop quando le offerte Amazon Prime Day seguite diventano attive.

Come accedere alle offerte Amazon Prime Day?

Per poter usufruire di queste incredibili offerte durante l’Amazon shopping bisogna essere clienti Amazon Prime.

Se non sei iscritto puoi effettuare la registrazione direttamente sul sito, approfittando di un periodo di prova che dura 30 giorni ed è totalmente gratuito. Se alla fine dei 30 giorni non intendi rinnovare l’abbonamento, puoi tranquillamente disattivare Amazon Prime senza spese aggiuntive. L’abbonamento al servizio costa 36 euro all’anno, oppure 3,99 euro al mese.

Focus sul Prime Day 2018: risultati raggiunti

Per capire la portata di questo evento, basta dare uno sguardo ai numeri dell’edizione Prime day del 2018. L’anno scorso sono stati venduti oltre 100 milioni di prodotti in tutto il mondo non solo dalle grandi multinazionali, ma anche da piccole e medie imprese artigiane che, grazie ad Amazon e Amazon Prime, hanno avuto modo di farsi conoscere in tutto il mondo. Considerando che nel 2017 i prodotti venduti erano stati “solo” 40 milioni, è facile immaginare come questo Amazon Prime 2019 prometta davvero bene.

 

Hai dei dubbi su Amazon Prime Day: la guida per risparmiare davvero? Fai una domanda!

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore