Come disattivare Amazon Prime gratis

Grazie all’iniziativa Amazon Prime Day, che partirà dalle ore 12:00 del 16 luglio e si protrarrà per tutto il 17 luglio, c’è stato un vero e proprio boom di iscrizioni al servizio. I clienti Amazon Prime potranno acquistare oltre un milione di prodotti a prezzi davvero molto vantaggiosi. Puoi utilizzare Amazon Prime prova gratuita per testare i vantaggi e i benefici che offre questo servizio.

Dopo aver capito come funziona Amazon Prime e come iscriversi al programma, è importate sapere anche come disattivare Amazon Prime.
Per disattivare Amazon Prime ci sono due modalità leggermente differenti: la prima riguarda il periodo di prova e la seconda fa riferimento all’iscrizione annuale. Ti ricordo che dal mese di maggio c’è stato un aumento Amazon Prime per il pagamento del canone annuale. Attualmente l’Amazon Prime costo è pari a 36 euro annuali o 4,99 euro al mese. Scopriamo come disdire Amazon Prime nei successivi paragrafi.

amazon prime

Come posso disattivare Amazon Prime periodo di prova?

Il periodo di prova Amazon Prime dura 30 giorni, periodo in cui potrai usufruire del servizio gratuitamente (se non l’hai già utilizzato in passato). Al termine dei 30 giorni potrai scegliere se cancellare l’iscrizione. In caso contrario l’iscrizione proseguirà automaticamente, al costo di 36€ euro (abbonamento annunale) o di 4,99€ (abbonamento mensile).
Non sei rimasto soddisfatto del servizio e vuoi sapere come disattivare Amazon Prime prova? Scopriamo come fare.

Disattivare la prova gratuita Amazon Prime

Per prima cosa collegati alla pagina di Amazon, clicca su “Account e liste” in alto a destra, premi “Accedi” ed effettua il login. Porta nuovamente il cursore su “Account e liste” e clicca sulla voce annessa al menu “Account e liste” che si è aperto. Nella nuova pagina cerca la voce “Non continuare” e cliccaci sopra. Il sistema a questo punto ti chiede se sei davvero intenzionato a disattivare Amazon Prime, quindi devi cliccare nuovamente sulla scritta “Non continuare”. Come già accennato, assicurati di fare questa operazione prima della conclusione del periodo di prova di Amazon Prime, altrimenti l’abbonamento scatta in automatico.

Come disattivare l’abbonamento annuale di Amazon Prime

Se invece hai un abbonamento annuale e non vuoi più essere iscritto al programma, ecco come si come si disattiva Amazon Prime.

Procedura disattivazione Amazon Prime

come disattivare amazon prime procedura

Vai sulla pagina di Amazon e clicca sulla voce “Account e liste” e poi su “Accedi”. Una volta entrato clicca nuovamente su “Account e liste” e seleziona “Il mio Amazon Prime“. Clicca sulla voce “Annulla iscrizione – Rinuncia ai benefici di Prime”, poi su “Termina i miei benefici” e la tua disiscrizione dal servizio è completata.

annullare iscrizione amazon primeA questo punto compare un messaggio che attesta la riuscita dell’operazione. Come ulteriore conferma ti viene inviata anche un’email al tuo indirizzo di posta elettronica che ti comunica la disiscrizione dal servizio.

Se non hai usufruito dei vantaggi di Prime puoi ricevere un rimborso completo. In tal caso sarà Amazon a comunicarti il diritto al rimborso tramite e-mail al momento della conferma della cancellazione dell’iscrizione.
Se cambi idea e vuoi continuare ad usufruire dei servizi di Amazon Prime, ti basta tornare sulla pagina “Impostazioni Amazon Prime” e modificare la tua scelta cliccando su “Continua iscrizione”. Per chiarire ogni tuo dubbio o avere ulteriori informazioni ti basta contattare Amazon.

 

Hai dei dubbi su Come disattivare Amazon Prime gratis? Fai una domanda!

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore