Miglior prezzo Tritarifiuti: Guida 2023

Gestire l’immondizia e gli scarti organici è un incubo? Il tritarifiuti ti toglierà di sicuro qualche pensiero.tritarifiuti

Si tratta infatti di un macchinario che, installato sotto il lavello, trita gli avanzi e gli scarti che normalmente una cucina produce. Non sarà solo un secchio dell’immondizia in meno da cambiare ma anche un modo per mantenere la casa più pulita e profumata.

Per scegliere il tritarifiuti al miglior prezzo abbiamo individuato le caratteristiche più richieste e selezionato i modelli che si distinguono per qualità-prezzo. 

Dai un’occhiata alla nostra selezione e trova il tritarifiuti al miglior prezzo per te.

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 InSinkErator 77970H Modello 56 Tritarifiuti alimentare con interruttore a flusso d’aria – nero
INSINKERATOR

295.00 


2 Insinkerator cucina abfal lentsorger Model 56, 0,55 PS con aria Interruttore, 1 pezzi, 77970t
 InSinkErator

313.90 


3 Franke 134.0535.229 Tritarifiuti Alimentare, Rosso/Bianco
Franke

253.84 


Online c’è una vastissima scelta di tritarifiuti perché sempre più persone si rendono conto della comodità che porta un macchinario del genere in una cucina. A seconda delle funzionalità e della marca il prezzo varia enormemente. È possibile acquistare un tritarifiuti tra i 300 e gli 800 euro. Noi, nella nostra selezione, abbiamo raccolto per te i modelli più economici attualmente sul mercato. Oltre a essere convenienti abbiamo dato la precedenza a macchinari di qualità, apprezzati da persone che usano il tritarifiuti tutti i giorni.

Se sei preoccupato che il tuo nuovo tritarifiuti possa consumare corrente non ti preoccupare, non vedrai impennate improvvise in bolletta. Il consumo di un macchinario di questo genere è infatti veramente trascurabile. Se dobbiamo quantificare la spesa, l’importo non supera i 5 euro all’anno. Una cifra irrisoria rispetto alla comodità che uno strumento di questo tipo apporta. 

Il consumo di un tritarifiuti infatti non è elevato perché bisogna pensare che anche se viene attivato spesso, la sua azione è per pochi secondi.

vantaggiPRO

  • La quantità dei rifiuti domestici è ridotta del 30%;
  • Zero odori e più igiene in cucina;
  • Risparmio sulla tassa rifiuti;
  • Risparmio sull’acquisto dei sacchetti per l’umido.

CONTRO

  • In alcuni paesi c’è un aumento dei costi nel trattamento degli scarichi reflui;
  • Se il territorio non è provvisto di depuratori gli scarti confluiscono direttamente in laghi, fiumi e mari.

Sul mercato ormai è facile trovare tritarifiuti di diverse marche e fasce di prezzo. Trovare dei prodotti economici e di qualità però non è sempre facile e questo è il motivo per cui abbiamo selezionato 5 tritarifiuti economici che fanno al caso tuo.

Dai un’occhiata alla nostra selezione:

  • Insinkerator cucina abfal lentsorger Model 66, 0,75 PS con aria Interruttore, 1 pezzi, 77971t;
  • Tritarifiuti Dissipatore, 1200 ML Unità di Smaltimento Rifiuti smaltimento dei rifiuti, in ABS e metallo, Tritarifiuti alimentare con interruttore, 560 W (3 / 4HP) (EU 220V);
  • TritaRifiuti Dissipatore ZeroTrash ForHome® Dissipatore di Rifiuti Organici per Casa Sotto Lavello – mod. 600-3/4HP;
  • InSinkErator 77970H Modello 56 Tritarifiuti alimentare con interruttore a flusso d’aria – nero;

Wangkangyi 370W Elettrico Tritarifiuti da 1 Litro Smaltimento Rifiuti Domestici Tritarifiuti Alimentare.caratteristiche tritarifiuti

In questa selezione trovi i tritarifiuti al miglior prezzo. Abbiamo raccolto i modelli che offrono buone prestazioni in una fascia di prezzo contenuta (tra i 100 e i 280 euro). Tutti i prodotti che abbiamo selezionato triturano finemente gli scarti alimentari e sono silenziosi durante l’utilizzo. Per quanto riguarda la potenza offrono tutti buone prestazioni ma il nostro consiglio è quello di confrontare la capacità dei singoli prodotti per scegliere il migliore per le proprie esigenze.

Nel prossimo paragrafo vedremo insieme quali sono le caratteristiche da valutare quando si vuole acquistare un buon tritarifiuti.

Se stai cercando un tritarifiuti per la tua cucina ti sarei chiesto quali sono le caratteristiche da valutare per capire se quello trovato sia o meno un buon prodotto. In questo paragrafo abbiamo raccolto una lista di funzionalità che possono davvero fare la differenza quando si sceglie un buon tritarifiuti.

Vediamole insieme.

Potenza e capacità

Visto la funzione di questo prodotto e il suo uso frequente ci sono due funzionalità che sarà importante tenere a mente: la potenza e la capacità. Quando valuti l’acquisto di un tritarifiuti accertati che la potenza e la capacità siano vicine alle tue esigenze. La capienza interna dovrebbe essere almeno di 900 ml mentre la potenza dai 0,50 cavalli in su. In questo modo installerai una macchina efficace e performante che ti semplificherà la vita in cucina.

Silenzioso

Valutare l’acquisto di un tritarifiuti silenzioso sicuramente è importante, tuttavia la sua azione dura solo pochi secondi quindi non è una caratteristica imprescindibile. I modelli che abbiamo raccolto nella nostra selezione sono tutti abbastanza silenziosi quindi il rumore non sarà un problema a cui pensare.

Prima di comprare il tritatutto per la tua cucina devi sapere che non in tutti i paesi è possibile installare questo tipo di macchinario. 

La normativa che regola l’utilizzo dei tritarifiuti domestico è contenuta del decreto legislativo n. 4 del 2008.

Secondo questa norma è vietato lo smaltimento dei rifiuti in fogna, ad eccezione di quelli organici triturati con un apposito dissipatore alimentare. Inoltre è importante che esista un sistema di depurazione da parte del gestore del sistema idrico integrato.

Quindi, prima di acquistare il tritatutto per la tua cucina, verifica che l’impianto fognario abbia le caratteristiche richieste per legge.

FRANKE 134.0535.241 Tritarifiuti Alimentare, Rosso/Bianco

FRANKE 134.0535.241 Tritarifiuti Alimentare, Rosso/Bianco
Franke 134.0535.241: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche FRANKE 134.0535.241 Tritarifiuti Alimentare, Rosso/Bianco, realizzato da Franke.
Prezzo:328,75 

Caratteristiche Principali:

  • Per lo smaltimento dei rifiuti di alimentare organico;
  • Potenza motore di 0,75 HP;
  • Motore ad alta velocità da 2700 giri/min;
  • Isolamento acustico;
  • Funzione antibatterica integrata;

 InSinkErator Evolution 200 - Dispositivo di smaltimento dei rifiuti da Cucina, con Interruttore Aria, 1 Pezzo

 InSinkErator Evolution 200 - Dispositivo di smaltimento dei rifiuti da Cucina, con Interruttore Aria, 1 Pezzo
 InSinkErator Evolution 200: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche  InSinkErator Evolution 200 - Dispositivo di smaltimento dei rifiuti da Cucina, con Interruttore Aria, 1 Pezzo, realizzato da  InSinkErator.
Prezzo:728,90 

Caratteristiche Principali:

  • Non più il maleodorante bidone dei rifiuti sotto il lavello, non più pericolosi batteri, né fastidiosi insetti.
  • Capacità della camera di macinatura: 1180 ml.
  • Funzionamento ultra silenzioso, grazie all’efficiente insonorizzazione.
  • Interruttore di sovraccarico con interruttore di ripristino manuale.
  • Spina europea

TritaRifiuti Dissipatore ZeroTrash ForHome® Dissipatore di Rifiuti Organici per Casa Sotto Lavello - mod. 600-3/4HP

TritaRifiuti Dissipatore ZeroTrash ForHome® Dissipatore di Rifiuti Organici per Casa Sotto Lavello - mod. 600-3/4HP
ForHome trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche TritaRifiuti Dissipatore ZeroTrash ForHome® Dissipatore di Rifiuti Organici per Casa Sotto Lavello - mod. 600-3/4HP, realizzato da ForHome.
Prezzo:533,99 

Caratteristiche Principali:

  • Dissipatore Rifiuti Tritarifiuti ZeroTrash ForHome 600 Potente motore da 3/4hp - Grazie al Tritarifiuti Dissipatore ZeroTrash ForHome è possibile smaltire i rifiuti alimentari della cucina in modo semplice, veloce ed ecologico. Niente più cattivi o
  • In Omaggio Il Pulsante Di Accensione On/Off Pneomatico Sicuro Senza Collegamenti Elettrici Posizionabile A Vostra Scelta Ed Il Comodo Convogliatore - DOPPIO STADIO Di Triturazione Sicuro Senza Lame - Piletta In Acciaio Inox - Potenza 600 Watt Motore
  • Il tritarifiuti è corredato di piletta di scarico standard per un installazione su lavelli in acciaio, nel cao in cui il votro lavello fosse di materiale più spesso dell'alluminio (tipo granitek o marmo) è necessario acquistare a parte l'adattator
  • Facile Da Montare: Zerotrash Forhome E' Gia' Pre-Montato, E' Corredato Di Una Piletta Di Collegamento Al Lavello E Di Un Pressostato Gia' Installato - Manuale D'Uso E Video Installazione Disponibile - Non Necessita Di Manutenzione. Dotato Di Sistema
  • CERTIFICATO E CONFORME AL DECRETO LEGISLATIVO articolo 9-quater del decreto - legge 6 novembre 2008, n. 172 [2] [3] Conforme Leggi Italiane da ANIMA e UIDA - ZeroTrash ForHome è l'unico Testato e Collaudato in Italia E' POSSIBILE RICHIESTA FATTURA E

Insinkerator 75275 Evolution 200 monouso per rifiuti alimentari in acciaio inossidabile, grigio

Insinkerator 75275 Evolution 200 monouso per rifiuti alimentari in acciaio inossidabile, grigio
INSINKERATOR 75275: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Insinkerator 75275 Evolution 200 monouso per rifiuti alimentari in acciaio inossidabile, grigio, realizzato da INSINKERATOR.
Prezzo:749,00 

Se ti chiedi quali sono gli alimenti che potrai triturare con questo macchinario ecco una lista di tutti i suoi utilizzi:

  • Scarti di frutta e verdura;
  • Croste del formaggio;
  • Pane raffermo;
  • Cibi scaduti;
  • Avanzi alimentari;
  • Gusci di uova;
  • Lische di pesce;
  • Ossa di pollo e carne;
  • Fazzoletti di carta usati e carta assorbente.

Ci sono invece alcuni alimenti che non bisogna mettere nel tritarifiuti. Ecco un elenco dei più comuni:

  • Pasta, riso e pane (dipende dalla potenza e dalla capacità del macchinario);
  • Ossa di animali;
  • Noci e gusci;
  • Fondi di caffè;
  • Frutta e verdura fibrosa o filamentosa;
  • Pannocchie di mais;
  • Buccia di cipolla;
  • Prodotti chimici per la pulizia.

pulizia tritarifiutiPulire il tritarifiuti è semplice ma bisogna adottare delle accortezze speciali rispetto alla semplice pulizia del lavello. Vediamo insieme quali passaggi occorrono per pulire un tritarifiuti.

  • Riempi il tritarifiuti di cubetti di ghiaccio;
  • Versa 1 tazza di sale grosso e 1/4 di tazza di bicarbonato di sodio nello scarico;
  • Fai scorrere l’acqua e fai partire il macchinario  fino a quando tutto il ghiaccio non sarà stato schiacciato. 

Questo metodo è efficace perché il sale scioglierà lo sporco e i residui rimasti nelle parti metalliche, mentre il bicarbonato di sodio neutralizzerà gli odori. 

Oltre a questo tipo di pulizia da effettuare saltuariamente ci sono poi dei rimedi da seguire almeno una volta la settimana per mantenere lo scarico sempre fresco. Uno di questi consiste nell’affettare un limone e metterlo nel tritarifiuti.

Conclusione

Siamo giunti alla fine di questa guida su come scegliere un tritarifiuti al miglior prezzo. 

Il prodotto migliore che abbiamo selezionato per te è 

Insinkerator cucina abfal lentsorger Model 66, 0,75 PS con aria Interruttore, 1 pezzi, 77971t.

Lo abbiamo scelto perché nonostante sia il più costoso della selezione è davvero un prodotto eccellente per qualità-prezzo e potrai stare sicuro sulle sue prestazioni. Inoltre rispetto agli altri tritarifiuti il montaggio è semplice e potrai risparmiare sulle spese di installazione che come abbiamo visto sono abbastanza costose (circa 250-400 euro). All’interno della confezione infatti troverai un libretto illustrativo che ti guiderà passo dopo passo nel montaggio. Accertati solo che il foro del lavandino sia compatibile con il tubo di ingresso del tritarifiuti. Come vedi, nonostante il prezzo apparentemente elevato, potrai risparmiare sul costo dell’installazione e avere in casa un ottimo tritatutto di qualità.

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 Pattumiera per raccolta differenziata 2 scomparti a pedali N°928 acciaio inox Les Collectors Capacità 60L Pratico, Resistente, Compatto, Design elegante, Chiusura silenziosa, Secchi interni removibili
Les Collectors

119.90 


2 DiLiBee TritaRifiuti Dissipatore ZeroTrash 1 / 2HP Continuous Feed Home cucina avanzi con spina 2600 RPM
DiLiBee

113.00 


3 Deals® Pattumiera con sensore touchless pattumiera intelligente da 17 litri con coperchio
Deals

29.00 


Migliori Brand Tritarifiuti

Scegliere i migliori prodotti per Tritarifiuti senza sbagliare è più semplice se si acquistano articoli realizzati dai marchi più affermati, per questo abbiamo realizzato una classifica dei brand che vendono Tritarifiuti.


Domande frequenti su Tritarifiuti

✅ Quanto costa un tritarifiuti?

Il tritarifiuti è un macchinario costoso. Generalmente ha un costo tra i 300 e gli 800 euro ma il prezzo varia a seconda della grandezza, della potenza e di altre funzionalità. Per conoscere le caratteristiche importanti che un buon tritarifiuti deve avere non dimenticare di leggere il paragrafo dedicato. Ricordati poi che oltre al costo del tritarifiuti in sè bisogna poi considerare il costo dell’installazione, generalmente tra i €250 - €400... [continua >> ]

✅ La marca è importante?

Visto che si tratta di un macchinario costoso e permanente sicuramente scegliere una marca di qualità è importante. Per essere sicuri di aver installato una macchina in grado di soddisfare le aspettative è importante acquistare un prodotto con un marchio affidabile. Nella nostra selezione troverai 5 tritarifiuti con un ottimo rapporto qualità-prezzo e soprattutto marchi con un soddisfacente servizio clienti in modo da aiutarti per qualsiasi necessità... [continua >> ]

✅ Come posso utilizzare il tritarifiuti?

Utilizzare il tritarifiuti è semplice. Non dovrai far altro che gettare i rifiuti organici all'interno del lavello e schiacciare il pulsante che ne attiva il meccanismo. Il tritarifiuti sminuzzerà gli alimenti fino a farli diventare una poltiglia liquida che si disperderà nelle tubature... [continua >> ]

✅ Dove scarica un tritarifiuti?

Il tritarifiuti verrà installato sotto il lavello della cucina all'interno del tubo di scarico all'altezza del sifone... [continua >> ]



Hai dei dubbi? Fai una domanda!



Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore