Miglior lavastoviglie da incasso 2021: guida alla scelta

La lavastoviglie da incasso è una presenza stabile in tutte le famiglie da parecchi decenni. Oltre ad essere un ottimo complice, infatti, è anche un bellissimo elettrodomestico d’arredo per le nostre cucine.  La lavastoviglie da incasso è sempre pronta per svolgere il suo lavoro. Non si stanca mai e può essere accesa in qualsiasi momento della giornata; anche di notte, per lavare in modo impeccabile le stoviglie, discretamente e senza fare il minimo rumore. 

In questa guida vogliamo presentarvi la lavapiatti che, anche nelle abitazioni dagli spazi più ridotti, è una componente eccezionale, sia nella zona cucina che nel salone living.

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 Candy - Lavatrice Da Incasso CMWM 712D-01 7 Kg Classe A+++ Centrifuga 1200 giri
Candy

299,99

* Dettaglio >>
2 Candy CBWMS 914TWH-S Lavatrice da Incasso (Carica frontale, 9kg, 1400Giri/min A+++), Bianco
Candy

465,00

* Dettaglio >>
3 Indesit BI WMIL 71252 EU lavatrice Incasso Caricamento frontale Bianco 7 kg 1200 Giri/min A++
Indesit

447,70

* Dettaglio >>


Una lavastoviglie da incasso è un elettrodomestico che completa il mobilio di una cucina, e che può essere acquistata sia a scomparsa totale o meno.  In commercio possiamo vedere i modelli che, una volta montati, non si vedono, poiché si incanalano con i vostri mobili e il pannello dei comandi  viene mimetizzato in modo accurato. 

Se avete i pensieri ingarbugliati per fare la vostra scelta, vi suggeriamo di prendervi 5 minuti di pausa per focalizzarvi sui nostri suggerimenti, che  vi potranno essere utili per il vostro futuro acquisto.

Oltre alla capacità di carico e alla classificazione dei programmi e delle funzioni, va ricordata anche la differenza tra una lavastoviglie di dimensioni standard (larghezza 60 cm) e una lavastoviglie “ultrasottile” (larghezza 45 cm): in questo caso, la differenza oltre le dimensioni è nella capacità di carico (fino a 10 posizioni per slim, 16 posizioni per standard). Quindi, da un punto di vista stilistico, le variabili sono tante: vediamo le principali.

Lavastoviglie da incasso pannellabile

Quando si cerca una nuova lavastoviglie, si vuole acquistare sempre un modello di ultima generazione. Oggi vi sono le lavastoviglie ad incasso pannellabile. Cosa significa? L’incasso pannellabile si riferisce a quelle macchine che non prevedono il pannello frontale in dotazione, poiché si possono pannellare in modo tale da poter poi installare il pannello davanti al mobile da cucina in muratura che state per realizzare. In questo modo la lavastoviglie da incasso si integrerà perfettamente con lo stile della cucina. Esistono altre due sottocategorie per le lavastoviglie a pannello.

Lavastoviglie da incasso parzialmente nascosta

La lavastoviglie da incasso parzialmente nascosta rende visibile il pannello di controllo della macchina e l’eventuale display, quindi la presenza della lavastoviglie attira immediatamente l’attenzione delle persone. 

Lavastoviglie da incasso totalmente celata

In questi modelli il pannello comandi e gli eventuali schermi sono integrati sul bordo superiore della porta, quindi sono accessibili solo a lavastoviglie aperta. Pertanto, la superficie esterna della porta è completamente coperta dal pannello e la lavastoviglie diventa effettivamente “invisibile”.

In questi elettrodomestici da incasso non c’è la maniglia: la porta si apre e si chiude per pressione dovuta ad una molla. Non ci sono impugnature o scanalature sul pannello esterno per aprire la macchina.

Beko WITC7612B0W lavatrice Incasso Caricamento frontale Bianco 7 kg 1200 Giri/min A+++

Beko WITC7612B0W lavatrice Incasso Caricamento frontale Bianco 7 kg 1200 Giri/min A+++
Beko WITC7612B0W: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Beko WITC7612B0W lavatrice Incasso Caricamento frontale Bianco 7 kg 1200 Giri/min A+++, realizzato da Beko.
Prezzo:444,97 

Caratteristiche Principali:

  • Classe Energetica: A+++
  • Caricamento: Frontale
  • Giri di Centrifuga: 1200 giri/min
  • Profondità: 57 cm
  • Capacità di Carico: 7 kg

CANDY Lavatrice CBWM 814D-S da Incasso Classe A+++ Capacità 8 Kg Velocità 1400 Giri

CANDY Lavatrice CBWM 814D-S da Incasso Classe A+++ Capacità 8 Kg Velocità 1400 Giri
Candy 31800240: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche CANDY Lavatrice CBWM 814D-S da Incasso Classe A+++ Capacità 8 Kg Velocità 1400 Giri, realizzato da Candy.
Prezzo:413,81 

Candy CBW 48TWME-S - Lavatrice Carica Frontale da incasso, 8 kg, 1400 rpm, Motore BPM Inverter, 48 dba, Classe energetica A, Bianco

Candy CBW 48TWME-S - Lavatrice Carica Frontale da incasso, 8 kg, 1400 rpm, Motore BPM Inverter, 48 dba, Classe energetica A, Bianco
Candy CBW 48TWME-S: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Candy CBW 48TWME-S - Lavatrice Carica Frontale da incasso, 8 kg, 1400 rpm, Motore BPM Inverter, 48 dba, Classe energetica A, Bianco, realizzato da Candy.
Prezzo:354,46 

Caratteristiche Principali:

  • Lavatrice ad incasso, capacità 8 kg,1400 rpm
  • Motore BPM inverter
  • Miglior l'efficacia del detergente grazie ai suoi sistemi innovativi: Active Motion System & Mix Power System
  • 15 programmi di cui 3 rapidi 14',30',44'
  • BEST IN CLASS A: conforme alla Nuova Etichetta Energetica, questa lavatrice è in classe A. Paragonata a una in classe G, riduce i consumi almeno del 51%, permettendoti di risparmiare energia, denaro e rispettare l'ambiente.

Lavatrice, installazione incasso, 7 Kg, Classe A+++, da 60 cm PerfectCare 700

Lavatrice, installazione incasso, 7 Kg, Classe A+++, da 60 cm PerfectCare 700
AB Electrolux trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Lavatrice, installazione incasso, 7 Kg, Classe A+++, da 60 cm PerfectCare 700, realizzato da AB Electrolux.
Prezzo:535,70 



I materiali di costruzione delle lavastoviglie da incasso sono relativamente standardizzati. In generale non c’è molta differenza tra un modello e l’altro. La parete interna è sempre in acciaio, il cestello è in ferro verniciato, il braccio di distribuzione ed eventuali altri inserti in plastica. Anche il fondo vasca è in acciaio inox, almeno nei modelli di fascia alta, mentre i modelli più economici utilizzano il polinox, un materiale plastico che imita la robustezza dell’acciaio, ma non garantisce la stessa longevità. 

Ci sono altre differenze più specifiche a cui prestare attenzione: ad esempio si può valutare la qualità del cestello di carico, l’integrità del rivestimento, la presenza e il numero di ripiani regolabili e separatori per le diverse tipologie di stoviglie. materiali lavastoviglie

Lavapiatti da incasso con zeolite


Potresti trovare un modello di lavapiatti da incasso con zeolite. Il zeolite è un minerale che immagazzina calore in tutte le fasi di lavaggio attraverso una reazione chimica naturale. Questo calore viene rilasciato naturalmente alla fine del ciclo e durante la fase di asciugatura: senza l’utilizzo di componenti azionati elettricamente (come ventilatori o condensatori), l’evaporazione dell’acqua residua nelle stoviglie viene quindi notevolmente accelerata. Le lavastoviglie zeolite hanno generalmente la massima efficienza energetica e possono avere un ciclo di lavaggio completo più veloce rispetto a prodotti simili senza questa tecnologia.


Ormai sono tante le marche di lavastoviglie a incastro sul mercato. Logicamente, quando dobbiamo affrontare questa spesa, pensiamo che questo elettrodomestico nella nostra cucina dovrà durare tanti anni. Va  quindi sempre valutato con attenzione il modello che intendiamo acquistare.

I prezzi variano: possiamo partiamo da una base di 250 euro per poi arrivare fino alle 400 – 500 euro. Tutto dipende dalla marca che si vuole prediligere. Comunque oggi con i progressi che la tecnologia ha fatto qualsiasi modello di lavastoviglie che comprerete vi darà soddisfazione.

Le lavastoviglie da incasso si comprano anche online nei negozi virtuali


I privilegi offerti da questa preferenza sono parecchi:

  • i negozi virtuali vi danno l’opportunità di una grande scelta di modelli rispetto a qualsiasi rivenditore fisico
  • i prezzi sono convenienti, infatti quasi sempre lo stesso esemplare si trova in vendita online a un prezzo inferiore a deferenza a quello paragonato nei negozi
  • la consegna è veloce rispetto al centro commerciale della vostra città
  • logicamente anche acquistando la vostra lavastoviglie a incasso online, avrete una copertura assicurativa che dura vari anni


deposito rifiuti ingombranti Essendoci oggi dei centri di raccolta appositi per rifiuti ingombranti, buttare una lavastoviglie non funzionante non è più un problema. Ogni regione, infatti, possiede queste “Isole ecologiche”. 

I vari numeri di telefono si trovano su internet o, in alternativa, ci si può collegare al sito del Comune di appartenenza. Non sottovalutate questo passaggio: se lasciate la vostra lavastoviglie per strada, infatti, potreste ricevere una multa molto salata ma, soprattutto, nuocereste all’ecosistema.

Migliori Brand Lavastoviglie da incasso

Scegliere i migliori prodotti per Lavastoviglie da incasso senza sbagliare è più semplice se si acquistano articoli realizzati dai marchi più affermati, per questo abbiamo realizzato una classifica dei brand che vendono Lavastoviglie da incasso.


Domande Frequenti sulle Lavastoviglie da Incasso

✅ Quanto consuma una lavastoviglie incasso?

Una lavastoviglie da incasso logicamente avrà le sue spese elevate ma, se vogliamo risparmiare sulle bollette basta acquistare il modello che ha come riferimento la classe A+++, che ci farà risparmiare tantissimo... [continua >> ]

✅ La mia lavastoviglie ormai è vecchia e da quando l’ho comprata ha sempre fatto tanto rumore. Vorrei chiedere un’informazione: se oggi acquisto un nuovo elettrodomestico per lavare piatti, pentole e bicchieri la tecnologia ha reso silenziosi questi robot del pulito?

Cara lettrice puoi stare tranquilla, oggi con qualsiasi modello che comprerai non sentirai più nessun rumore fastidioso. Le nuove tecnologie, infatti, hanno reso questi elettrodomestici particolarmente silenziosi... [continua >> ]

✅ Come devo regolare i piedini di una lavastoviglie a incasso?

Per regolare i piedini di una lavastoviglie a incasso basta Inclinare questa lievemente in avanti e normalizzare il piedino di dietro ruotando la vite di taratura nella parte anteriore. Questo lavoro, però, viene solitamente effettuato dagli operatori che installano il vostro apparecchio... [continua >> ]

✅ Che sapone mi consigliate per non far venire aloni ai bicchieri quando li lavo con la lavastoviglie?

Per prima cosa vi consigliamo sempre di comprare bicchieri che possono essere lavati in lavastoviglie e, in secondo luogo, di adoperare per ogni lavaggio un anticalcare. Vi consigliamo infine di alzare un pochino la temperatura durante il lavaggio, vedrete che non vi saranno più questi problemi. In più dovete avere l'abitudine di servirvi del brillantante, nelle dosi consigliate sulla confezione. Questo prodotto è importantissimo per un effetto perfetto, perché consente all’acqua di correre via dai piatti grazie alla sua composizione fluida. Già solo con questo prodotto vedrete i vostri bicchieri senza aloni... [continua >> ]



Hai dei dubbi? Fai una domanda!



Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore