Miglior Kit bici elettrica 2024: Prezzo e Recensione

kit conversione bici elettricaIl kit per la conversione della bicicletta tradizionale in bici a pedalata assistita, detta anche bici elettrica o e-bike, è un kit composto solitamente da un motore, una batteria, una centralina e un sensore di pedalata, che permette di trasformare una bicicletta classica in una bicicletta elettrica.

Si tratta di un kit che si può differenziare notevolmente nel prezzo, nella qualità dei materiali, nelle performance e nella durabilità; in rete e in commercio ne esistono moltissimi modelli disponibili.

Qualsiasi sia il budget che si vuole spendere per trasformare la propria bicicletta in una bici elettrica è molto importante conoscere tutte le caratteristiche tecniche di questo particolare kit, che è in grado di trasformare una bicicletta tradizionale in un mezzo di trasporto assolutamente green e con tutti i vantaggi dell’elettrico. 

L’e-bike consente di potersi muovere in città, in strada come sulle piste ciclabili, riducendo al minimo lo sforzo, ma è anche possibile utilizzarla per fare escursioni, in sostituzione della tradizionale mountain bike; in questo modo è possibile aumentare i chilometri da percorrere, con il minor sforzo possibile, aumentando le possibilità di escursioni all’aria aperta.

La scelta del miglior kit di conversione di bici elettrica deve tenere in considerazione del prezzo, ma anche delle performance e prestazioni che questa tipologia di kit è in grado di fornire; in rete, come anche nei negozi fisici, esistono moltissimi modelli ed è per questo che questa guida sarà in grado di fornire maggiori dettagli sui kit di conversione, così da permettere a tutti i ciclisti interessati di poter scegliere il miglior kit di conversione di bici elettrica

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 Viribus 500W/1000W Kit di Conversione Bici Elettrica 36V/48V Set Controllo Mozzo Motore Hub da 26 Pollici E-Bike Ruota Bicicletta Regolatore di Velocità (1000W Ruota Posteriore con LCD Pannello)
Viribus

234.99 


2 L-faster Nuovo corredo Elettrico di conversione di Arrivo 250W per l'azionamento a Catena Sinistra della Bici Comune su Misura per Il Derailleur Elettrico di Ricambio della Bicicletta (Twist Kit)
L-faster

112.99 


3 vinnyooc 100CC 2 Tempi Motore Velo Kit Motore Benzina Kit Motore Bicicletta Bike Kit Velocità Massima 28mi/h Serbatoio Carburante 0,53gal Capacità Di Carico 440 Lbs per Bici Da Strada
vinnyooc

126.99 


costo kit conversione bici elettricaIl costo di un kit di conversione in bici elettrica è presente in commercio in moltissimi differenti prezzi. Prezzi che variano soprattutto in merito alla tipologia di motore, batteria e centralina fornita, ma anche in funzione della durabilità e della marca. 

Il prezzo può andare da un minimo di circa 250 Euro ad un massimo di circa 2000-2500 Euro. È possibile indicare come prezzo medio, per un buon kit di conversione bici a pedalata assistita, un kit dal prezzo medio di 500-1000 Euro. 

Possono sembrare prezzi piuttosto elevati, ma è necessario essere a conoscenza del fatto che una bicicletta a pedalata assistita costa mediamente 2.000 Euro; è facile quindi intuire come la decisione di installare questo kit sulla propria bicicletta tradizionale può essere una decisione vincente per il proprio portafoglio.

In commercio esistono moltissime tipologie di kit di conversione bici elettrica, dai prezzi più svariati. E’ possibile indicare alcuni dei kit tra i più economici, che sono in grado di trasformare in modo efficiente una bicicletta tradizionale in una buona e-bike. 

Kit Shioucy

modelli economiciUno dei kit di conversione bici elettrica tra i più economici è quello proposto da Shioucy che, con meno di 200 Euro, offre uno dei kit di conversione bici elettrica fai da te tra i più economici del mercato.

Questo kit si compone di un motore a spazzola da 250W (24V) con ruota libera, una catena, una ruota dentata, un comando motore, una piastra di montaggio e relativi bulloni e un acceleratore Wuxing, che indica il livello di batteria.

Con questo kit di conversione, che viene però venduto senza la batteria, è possibile convertire biciclette che hanno un mozzo inferiore a 50 mm. Risulta essere uno dei più apprezzati per il basso prezzo e l’affidabilità, anche se deve essere abbinato ad una batteria compatibile.

Kit Viribus

Tra i modelli di kit conversione bici elettrica tra i più economici, più apprezzati e più venduti è possibile citare il kit Viribus che propone in vendita, abbinato al motore, anche la ruota anteriore, ad un prezzo di poco superiore alle 200 Euro. La ruota anteriore è da 26 pollici, mentre il motore mozzo brushless 48v ha una potenza da 1000W; sono presenti anche due estrattori di freno, un controller elettronico, una corda elastica, un sensore di assistenza alla potenza e un acceleratore a pollice. La batteria non viene inclusa, per questo motivo è necessario cercarne una che sia compatibile. Si tratta di un kit di conversione professionale, molto semplice da montare, con un motore affidabile, molto silenzioso e un doppio sistema di controllo. È un kit di conversione molto apprezzato dagli utenti, in quanto nonostante sia uno dei più economici, consente di ottenere un’e-bike molto veloce, sicura e facile da utilizzare.

Kit Limeidm

Un modello economico di kit trasformazione bici elettrica molto apprezzato dai ciclisti è quello proposto da Limeidm; si tratta di un kit composto da ruota posteriore, motore mozzo, display LCD, acceleratore, leva del freno, sistema di pedalata assistita, braccio di reazione, fascetta per cavi, sensore PAS, sensore freno, cavo adattatore motore e pacchetto controller. Viene anche fornita una piccola borsetta utile per trasportare il controller. La ruota posteriore viene fornita in differenti dimensioni: 20, 24, 26, 27,5, 28 e 29 pollici. Direttamente sul display, montabile sul manubrio, è possibile visualizzare tutte le informazioni di base, come ad esempio la percentuale di carica della batteria, la distanza totale percorsa, la velocità di percorrenza e la velocità media, la potenza e il livello PAS (Assistant Senior). Una particolare funzione del display è quello di indicare l’eventuale codice di errore nel caso di problemi, molto utile per una risoluzione veloce di problemi che si possono verificare durante l’utilizzo dell’e-bike.

caratteristiche tecnicheIl kit che consente di trasformare una bicicletta tradizionale in bicicletta elettrica si compone in linea di massima di questi elementi:

  • motore;
  • batteria;
  • centralina di trasmissione;
  • sensore di pedalata;
  • quadro comandi.

Qualsiasi tipologia di kit che non è composto da questi elementi non sarà in grado di trasformare una bicicletta in una vera e propria e-bike. Alcuni kit vengono venduti senza la batteria; per questo motivo possono costare meno di altri, ma è importante poi comprendere qual è la tipologia di batteria compatibile.

Per avere una vera e propria bicicletta elettrica è necessario che il proprio mezzo sia dotato di un piccolo motore elettrico che abbia una potenza media di 250 W e in grado di raggiungere circa i 20-25 km/h; non è possibile pensare di poter superare tale velocità, come anche indicato dal codice della strada. Un kit di conversione in bici elettrica non è in grado di apportare una potenza tale da superare i 25 Km/h trasformando il mezzo da bicicletta a pedalata assistita a mezzo elettrico, un vero e proprio velocipede a motore.

Voilamart - Kit di conversione per bici elettrica, ruota posteriore da 66 cm, 48 V, 1000 W, kit di conversione per bicicletta elettrica, con controller intelligente e sistema PAS per bici da strada

Voilamart - Kit di conversione per bici elettrica, ruota posteriore da 66 cm, 48 V, 1000 W, kit di conversione per bicicletta elettrica, con controller intelligente e sistema PAS per bici da strada
Voilamart 1000W Rear Wheel: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Voilamart - Kit di conversione per bici elettrica, ruota posteriore da 66 cm, 48 V, 1000 W, kit di conversione per bicicletta elettrica, con controller intelligente e sistema PAS per bici da strada, realizzato da Voilamart.
Prezzo:189,99 

Caratteristiche Principali:

  • 48 V 1000 W Potente motore senza spazzole senza spazzole con velocità di 28 mph (45 km/h); Limitato a velocità di 750 W e 24 mph (38 km/h) per impostazione predefinita.
  • Regolatore a doppia modalità: il motore funziona sotto l'effetto Hall e l'effetto non-Hall, prolunga la vita per la bici elettrica.
  • CE, EN15194 approvato; 48 Volt batteria a cellule elettrocinetiche con una capacità nominale non inferiore a 11.6Ah è richiesta.
  • Pedal Assistance System (PAS): goditi il ciclismo durante la guida della bici elettrica con una capacità di carico massima di 150-200 kg.
  • Viene fornito con tutti i componenti necessari per una conversione completa, tra cui ruota posteriore (pignone a 7 velocità), regolatore del motore, borsa del regolatore, sensore di manovella di assistenza, fascette di cavi e bobina di plastica, acc

innytund Kit di conversione per bicicletta elettrica da 20 pollici, 48 V, 1000 W, ruota posteriore, motore del mozzo, kit di conversione per motore rearm, hub motore, volano, bicicletta elettrica,

innytund Kit di conversione per bicicletta elettrica da 20 pollici, 48 V, 1000 W, ruota posteriore, motore del mozzo, kit di conversione per motore rearm, hub motore, volano, bicicletta elettrica,
innytund trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Innytund Kit di conversione per bicicletta elettrica da 20 pollici, 48 V, 1000 W, ruota posteriore, motore del mozzo, kit di conversione per motore rearm, hub motore, volano, bicicletta elettrica,, realizzato da innytund.
Prezzo:200,00 

Caratteristiche Principali:

  • Prestazioni elevate--- Questo kit di conversione per ruote posteriori utilizza un potente motore DC con una velocità fino a 520, che garantisce un funzionamento eccellente.
  • Motore di alta qualità: la sostituzione della ruota posteriore è alimentata da un motore brushless da 48 V 1000 W, che funziona silenziosamente e ha una lunga durata.
  • Descrizione del prodotto: qualità impermeabile: IP54, diametro della ruota: circa 20 pollici, trazione posteriore: 170 mm, velocità: 520, dimensioni cavo: 2 mm ², coppia massima: 40 Nm, efficienza massima: >= 88%.
  • Contenuto della confezione: 1 ruota, 1 controller, 3 interruttori trigger, 2 leve del cambio, 1 clip di commutazione, 1 pastella (scatola gialla), 4 colori
  • Servizio clienti professionale: ci impegniamo a offrire un servizio migliore. Se avete domande, non esitate a contattarci e vi forniremo una soluzione soddisfacente.

Keenso Kit di conversione per Bicicletta ad Alta velocità, 9 Pezzi/Set 24V 250W Guarnitura Motore Spazzolato con Controller E-Bike con Impugnatura dell'acceleratore per Bici

Keenso Kit di conversione per Bicicletta ad Alta velocità, 9 Pezzi/Set 24V 250W Guarnitura Motore Spazzolato con Controller E-Bike con Impugnatura dell acceleratore per Bici
Keenso trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Keenso Kit di conversione per Bicicletta ad Alta velocità, 9 Pezzi/Set 24V 250W Guarnitura Motore Spazzolato con Controller E-Bike con Impugnatura dell'acceleratore per Bici, realizzato da Keenso.
Prezzo:79,57 

Caratteristiche Principali:

  • Produzione professionale Il kit di modifica del controller del motore con spazzole per bici ha una produzione professionale, prestazioni stabili e alta affidabilità.
  • Pregevole fattura Il kit di modifica del controller del motore con spazzole per bici ha una pregevole fattura, offre una buona esperienza di utilizzo. È un accessorio meraviglioso per la conversione della bicicletta.
  • Eccellente fattura Il kit di modifica del controller del motore con spazzole per bici è realizzato con materiali di alta qualità e ha un'eccellente fattura.
  • Robusto e durevole Il kit di modifica del controller del motore con spazzole per bici è robusto e durevole con una lunga durata.
  • Pregevole fattura Il kit di modifica del controller del motore con spazzole per bici ha una pregevole fattura, offre una buona esperienza di utilizzo. È un accessorio meraviglioso per la conversione della bicicletta.

PIOJNYEN Kit di conversione per bicicletta elettrica, 20 pollici, 48 V, 1000 W

PIOJNYEN Kit di conversione per bicicletta elettrica, 20 pollici, 48 V, 1000 W
PIOJNYEN trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche PIOJNYEN Kit di conversione per bicicletta elettrica, 20 pollici, 48 V, 1000 W, realizzato da PIOJNYEN.
Prezzo:189,00 

Caratteristiche Principali:

  • 【Motore senza spazzole】il kit di conversione della ruota posteriore è alimentato da un motore a mozzo brushless da 48 V-1000 W (300 giri/min, velocità massima approssimativa: 50 km/h), funziona silenziosamente e ha una lunga durata.
  • 【Montaggio semplice】 il kit di conversione Ebike viene fornito con tutte le parti necessarie tra cui 1 ruota posteriore, 1 controllo elettrico, ecc. (senza batteria). Con le chiare istruzioni è possibile montare rapidamente il kit di conversione
  • 【Per ruote da 20"】il kit di conversione è adatto per ruote da 20 pollici, cerchione rinforzato per bicicletta, appositamente progettato per biciclette elettriche. In questo modo è possibile trasformare facilmente la bicicletta in una bicicletta

installazione kit bici elettricaIl montaggio del kit di conversione bici elettrica deve essere eseguito facendo molta attenzione alle istruzioni fornite con il kit stesso. Nel momento in cui si procede alla sua installazione per prima cosa è fondamentale individuare i pezzi che dovranno essere installati: il motore, la corona per la catena, la batteria e il mozzo di collegamento per i pedali. 

Per prima cosa sarà necessario rimuovere il vecchio mozzo collegato ai pedali e togliere la corona della bicicletta; a questo punto sarà possibile installare il pezzo centrale che contiene il motore. In questa fase è fondamentale che il collegamento del motore avvenga come da istruzioni, facendo attenzione che sia installato in modo preciso e stabile.

Dopo aver collegato il motore alla bicicletta è necessario effettuare i collegamenti con la batteria; i collegamenti avvengo attraverso gli appositi cavi forniti con il kit. Una volta eseguiti i collegamenti, bisogna posizionare la batteria, agganciandola tramite gli appositi blocchi che vengono solitamente forniti con il kit. La batteria si può installare sotto il sellino della bicicletta, in un apposito vano portapacchi oppure al centro del telaio. Ovviamente la posizione della batteria dipende dalla tipologia di batteria fornita dal kit, ma anche dalla tipologia di bicicletta che si sta trasformando in bici elettrica. 

Dopo aver collegato motore e batteria è possibile rimontare il mozzo, in modo tale che i fili in esso contenuti collegati alla batteria saranno in grado di alimentare il motore. Un ultimo passaggio consiste nel fissare sul manubrio il quadro dei comandi.

vantaggi kit bici elettricaTrasformare una bicicletta tradizionale in una bicicletta a pedalata assistita consente di avere a disposizione un mezzo di trasporto che ha numerosi vantaggi. 

Per prima cosa la bicicletta a pedalata assistita è molto semplice da utilizzare e aiuta molto nella mobilità, in quanto riduce notevolmente lo sforzo. Questa tipologia di bicicletta è inoltre un mezzo di trasporto sostenibile, che permette di spostarsi anche nelle zone a traffico limitato. 

L’e-bike non è solo un mezzo per la mobilità cittadina, ma diventa un mezzo molto utilizzato anche per tutti coloro che sono appassionati di trekking, in quanto consente di percorrere moltissimi chilometri; questo è un notevole vantaggio del fatto di avere a disposizione una pedalata assistita che riduce notevolmente lo sforzo. 

Una bicicletta a pedalata assistita per apportare i vantaggi sopra descritti deve avere alcune determinate caratteristiche, in modo tale da poter svolgere la sua funzione nel migliore dei modi. Per prima cosa la batteria dovrebbe essere di almeno 250 W; in questo modo l’e-bike sarà in grado di affrontare anche percorsi piuttosto lunghi o piccole salite. Pertanto, se si pensa di trasformare la propria bicicletta in una bicicletta a pedalata assistita per fare escursioni in montagna è però necessario installare un kit il cui motore abbia una potenza superiore ai 250W; solo in questo caso sarà possibile affrontare salite e poter fare trekking senza imprevisti.

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 Viribus 500W/1000W Kit di Conversione Bici Elettrica 36V/48V Set Controllo Mozzo Motore Hub da 26 Pollici E-Bike Ruota Bicicletta Regolatore di Velocità (1000W Ruota Posteriore con LCD Pannello)
Viribus

234.99 


2 L-faster Nuovo corredo Elettrico di conversione di Arrivo 250W per l'azionamento a Catena Sinistra della Bici Comune su Misura per Il Derailleur Elettrico di Ricambio della Bicicletta (Twist Kit)
L-faster

112.99 


3 vinnyooc 100CC 2 Tempi Motore Velo Kit Motore Benzina Kit Motore Bicicletta Bike Kit Velocità Massima 28mi/h Serbatoio Carburante 0,53gal Capacità Di Carico 440 Lbs per Bici Da Strada
vinnyooc

126.99 


Migliori Brand Kit bici elettrica

Scegliere i migliori prodotti per Kit bici elettrica senza sbagliare è più semplice se si acquistano articoli realizzati dai marchi più affermati, per questo abbiamo realizzato una classifica dei brand che vendono Kit bici elettrica.


Domande frequenti su Kit di conversione bici elettrica

✅ Qual è la differenza tra bicicletta a pedalata assistita e bici elettrica?

La bici elettrica, chiamata anche Speed Electric Bike è una bicicletta elettrica in grado di superare la velocità massima consentita dalle biciclette a pedalata assistita (25 Km/h). La prima e sostanziale differenza tra bicicletta a pedalata assistita e bicicletta elettrica è la velocità che sono in grado di raggiungere. Quando la bicicletta può superare i 25 Km/h, diventa a tutti gli effetti un mezzo elettrico, quindi di conseguenza è necessario rispettare alcune norme del codice della strada: età minima del conducente 16 anni, la bicicletta elettrica deve avere specchietto retrovisore, clacson e cavalletto, è obbligatorio per il conducente indossare il casco oltre che avere un patentino alla pari di quelli richiesti per i motorini 50 cc e devono essere omologate, oltre che assicurate e immatricolate... [continua >> ]

✅ Che cosa significa kit motore mid-drive?

Il kit motore mid-drive è una specifica tipologia di kit di conversione bici elettrica il cui motore si deve fissare all’altezza dei pedali. Si tratta di un kit che consente di ridurre al minimo l’ingombro del motore e della batteria; è inoltre un kit di conversione che permette di ridurre al minimo la trasformazione dell’aerodinamica della bicicletta stessa... [continua >> ]

✅ Esistono alternative al kit di trasformazione bici elettrica?

È possibile decidere di trasformare la propria bicicletta in e-bike senza installare un apposito kit di trasformazione, ma sostituendo la ruota posteriore della bicicletta con una ruota motorizzata. La ruota motorizzata, installata in modo semplice in sostituzione alla ruota tradizionale, è in grado di reagire alla trazione ricevuta, fornendo assistenza al movimento della bicicletta. Esistono anche ruote anteriori motorizzate, che sono ancora più semplici da montare rispetto a quelle posteriori, in quanto non sono collegate alla catena della bicicletta, e sono in grado di fornire assistenza al movimento in funzione della rotazione delle ruote e non in base alla forza impressa sui pedali, come invece le ruote posteriori motorizzate... [continua >> ]



Hai dei dubbi? Fai una domanda!



Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore