Miglior drone radiocomandato 2021: guida alla scelta

drone radiocomandato su paesaggio I droni sono sempre più di moda, ma spesso ci si domanda quali tipologie di droni radiocomandati esistono in commercio, il loro prezzo e qual è il migliore tra cui scegliere.

I droni sono dei sistemi a pilotaggio remoto con 4, 6 o 8 eliche che ruotano in senso orario e antiorario, che possono essere comandati a distanza tramite appositi telecomandi o tramite apposite app per smartphone o tablet.

Esistono droni giocattolo, economici e molto simili agli elicotteri radiocomandati, e droni professionali, che possono essere utilizzati in differenti ambiti. I prezzi di vendita possono essere molto variabili, da meno di 50 Euro a oltre 1.000 Euro.

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1
Offerta
SANROCK U52 Drone con Telecamera 1080P HD Drone Professionale, WiFi Video Diretta FPV Droni Telecomandati per Principianti, Mantenimento dell'altitudine, Modalit¨¤ Senza Testa, Capovolgimento 3D
SANROCK
- 20%
sconto 20,01 €
99,99
79,98

* Dettaglio >>
2 Potensic Mini Drone con Telecamera Telecomando Quadricottero WiFi Batteria Rimovibile con Funzione di Sospensione Altitudine, Modalità Senza Testa, Adatto per Principianti Buon Regalo per Bambini Nero
Potensic

69,99

* Dettaglio >>
3
Offerta
Potensic Mini Drone per Bambini e Principianti con 3 Batterie, Quadricottero RC, Mini Drone Telecomandato Avvio / Atterraggio con Un Clic, modalità Senza Testa, Drone Giocattolo Tascabile A20 Giallo
Potensic
- 15%
sconto 5,40 €
35,99
30,59

* Dettaglio >>

Per scegliere il drone più adatto alle proprie esigenze bisogna tenere in considerazione tre principali cose: lo scopo dell’acquisto, il budget e l’esperienza nell’utilizzo.
Per imparare ad utilizzare un drone si può considerare di acquistarne uno giocattolo, così da prendere dimestichezza con il suo utilizzo. Se per necessità lavorative si deve utilizzare un drone professionale, il consiglio è quello di seguire dei corsi, che per determinate tipologie di droni sono obbligatori.
I prezzi dei droni sul mercato sono molto variabili: si va da prezzi inferiori ai 100 Euro a droni con prezzi superiori ai 500 Euro. Ovviamente più alto è il prezzo, maggiore saranno le funzioni dei droni e le apparecchiature incluse. I droni giocattolo possono raggiungere massimo 100 Euro; mentre i droni professionali raggiungono anche i 1.000 Euro. drone radiocomandato bambino
Nel caso di scelta di droni giocattolo è possibile fare esperienza, utilizzando droni che non hanno molte pretese, ma possono essere particolarmente divertenti; successivamente se si vuole passare ad un livello superiore si può optare per droni professionali. L’utilizzo di droni professionali è però vincolato al rispetto di determinate regole e al rilascio di particolari certificazioni.

Per scegliere il migliore drone è necessario conoscerne le caratteristiche, così da poter scegliere il drone più adatto alle proprie esigenze. Tra le principali caratteristiche da tenere in considerazione rientrano le dimensioni e il peso, l’autonomia di volo, l’altezza e la distanza massima, il sistema di controllo, il supporto alla videocamera e la presenza di altri eventuali optional.

Dimensioni e peso del drone

Per quanto riguarda le dimensioni e il peso di un drone, queste possono essere tra le più variabili. Ne esistono in commercio di moltissime tipologie; la scelta deve essere fatta in base al proprio budget di spesa e al motivo per cui si vuole comprare un drone.

Autonomia del drone

Per autonomia di un drone si intende il tempo di volo; purtroppo i droni mediamente hanno un’autonomia piuttosto limitata, tra i 10 e i 30 minuti. Esistono però droni che hanno batterie intercambiabili, che possono quindi sostituirsi in poco tempo alla batteria scarica.

Altezza e distanza massimadrone professionale

Verificare l’altezza e la distanza massima che può raggiungere un drone è importante per rispettare le norme ENAC; la scelta anche in questo caso dipende dalle proprie esigenze.

Sistema di controllo dei droni

Il sistema di controllo è un elemento importante per la scelta del drone più adatto alle proprie esigenze; alcuni droni possono essere comandati tramite Bluetooth, con un raggio di azione di 10-20 metri o tramite rete Wi-Fi, con un raggio d’azione massimo di 50 metri. Con Wi-Fi e Bluetooth è possibile utilizzare anche apposite app scaricabili sul proprio smartphone o tablet. Se si sceglie un drone con un raggio d’azione superiore ai 50 metri, molto spesso si ha un supporto GPS, così da potersi orientare con le coordinate satellitari.

Videocamera

Molto spesso si sceglie un drone in quanto è possibile fare video o fotografie; è importante quindi verificare il supporto alla videocamera presente nel drone. È importante conoscere la risoluzione dei video e delle foto e il tipo di stabilizzazione applicata all’immagine. Molti droni hanno incorporato uno strumento denominato Gimbal, utile per mantenere allineata la telecamera sull’asse, assicurando la massima stabilità; alcuni droni hanno anche la funzione FPV, che consente di visualizzare in tempo reale le immagini che si stanno riprendendo.

LED

Tra i vari optional che possono avere i droni ci sono la presenza di LED, per aumentarne la visibilità in volo, oppure la possibilità di eseguire determinate acrobazie, trasformando il drone in un’esperienza di volo radiocomandata.

ATOYX 66C RC Mini Drone con Telecomando Funzione di Sospensione Altitudine modalità Headless 3 velocità 3D Flip Protezioni a 360°per Bambini e Principianti (Giallo)

ATOYX 66C RC Mini Drone con Telecomando Funzione di Sospensione Altitudine modalità Headless 3 velocità 3D Flip Protezioni a 360°per Bambini e Principianti (Giallo)
ATOYX trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche ATOYX 66C RC Mini Drone con Telecomando Funzione di Sospensione Altitudine modalità Headless 3 velocità 3D Flip Protezioni a 360°per Bambini e Principianti (Giallo), realizzato da ATOYX.
Prezzo:34,99 

Caratteristiche Principali:

  • ✈✈Interessante✈✈Prestazioni di Flip 3D a 360 °, una fantastica illuminazione a LED fanno uno spettacolo impressionante! La modalità 3 velocità offre anche un'esperienza di volo entusiasmante per i bambini.
  • ✈✈Plastica morbida, protezione dura✈✈Il drone è realizzato in plastica morbida ed elastica. Dotato di telaio protezione dell'elica,assicurarsi che il drone sia intatto quando si scontra.Inoltre offriamo un ulteriore set di eliche come back
  • ✈✈Facile da controllare✈✈Con Altitude Hold, Modalità senza testa, Decollo / atterraggio con un pulsante, puoi controllare facilmente la direzione del velivolo, senza preoccuparti di perdere il drone, Molto amichevole con bambini e principian
  • ✈✈Tempo per la famiglia✈✈Dipendente dai videogiochi? non sai che tipo di attività con i bambini? Facciamo volare il drone con i bambini nel fine settimana; goditi l'eccitante tempo di volo con i bambini.
  • ✈✈Mini formato & volo libero✈✈Design compatto e leggero, il nostro drone può volare tra le bookshelf, tavoli e così via. Dimensioni mini drone: 80 * 80 * 34mm,Puoi anche prenderlo in tasca. Il prodotto è rotto entro 180 giorni, lo rimbor

Potensic Mini Drone A20 con 3 Batterie per Bambini e Principianti Quadricottero RC Drone Giocattolo Economico Modalità Senza Testa con Telecomando Avvio e Atterraggio con Un Pulsante, Verde

Potensic Mini Drone A20 con 3 Batterie per Bambini e Principianti Quadricottero RC Drone Giocattolo Economico Modalità Senza Testa con Telecomando Avvio e Atterraggio con Un Pulsante, Verde
Potensic trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Potensic Mini Drone A20 con 3 Batterie per Bambini e Principianti Quadricottero RC Drone Giocattolo Economico Modalità Senza Testa con Telecomando Avvio e Atterraggio con Un Pulsante, Verde, realizzato da Potensic.
Prezzo:33,99 

Caratteristiche Principali:

  • 【Più Divertimento Lungo Durata】Il mini drone con 3 batterie rimovibili offre l'eccitante esperienza di volo per appassionati e giocatori avanzati.
  • 【Mantenere Altitudine】La modalità di mantenimento dell'altitudine consente al drone di mantenere un'altitudine costante, mentre il rullaggio, il beccheggio e l'imbardata possono essere controllati normalmente. Questa modalità rende più facile
  • 【Impostazione della Velocità】Il drone per bambini ha tre velocità. Puoi regolare la velocità per soddisfare le tue esigenze operative e suonare il drone con i tuoi bambini o amici.
  • 【Mini drone】Il piccolo quadricottero è perfetto per principianti, esperti e professionisti grazie alla sua maneggevolezza, questo mini drone è facile da trasportare. Puoi volare dove vuoi, anche se è al coperto.
  • 【Non Perdere Mai la Direzione】Il drone giocatolo con la modalità senza testa è pensata per i principianti e per gli utenti che pilotano il drone alla luce del giorno, a una grande distanza o quando è difficile identificare l'allineamento del d

Tomzon Drone per Bambini, A31 Mini Drone con LED Colorati, modalità Senza Testa, Decollo / Atterraggio con Un Clic, 3 velocità Regolabile, Drone Tascabile per Principianti, 2 Batterie

Tomzon Drone per Bambini, A31 Mini Drone con LED Colorati, modalità Senza Testa, Decollo / Atterraggio con Un Clic, 3 velocità Regolabile, Drone Tascabile per Principianti, 2 Batterie
Tomzon trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Tomzon Drone per Bambini, A31 Mini Drone con LED Colorati, modalità Senza Testa, Decollo / Atterraggio con Un Clic, 3 velocità Regolabile, Drone Tascabile per Principianti, 2 Batterie, realizzato da Tomzon.
Prezzo:49,99 

Caratteristiche Principali:

  • 【Mini drone a LED colorato】A31 droni ha 4 luci a LED colorate, 4 modalità di illuminazione (salto/stroboscopico/gradiente/liscio) e può ruotare di 360° in tutte le direzioni, rendendo il giorno e la notte più abbaglianti.
  • 【2 Batterie Ricaricabili】Il tempo di volo totale del drone bambino è di 15 minuti. I bambini possono partecipare alla competizione di mini droni e vincere il campionato nella competizione. Un grande giocattolo che i ragazzi, le ragazze e i bambi
  • 【Quadricottero RC Facile da Usare】La modalità senza testa e il mantenimento dell'altitudine semplificano il controllo del drone.Non è necessario conoscere la direzione in cui il drone sta volando nel cielo, basta prestare attenzione al telecoma
  • 【Leggero per Principianti】Il drone Tomzon ha calibrazione automatica, atterraggio/decollo con un tasto e regolazione a 3 velocità, che è molto adatto a bambini e adulti.Questo mini drone è super semplice e molto stabile in volo!
  • 【Il Miglior Regalo per il Drone】L'elica interna ha un dispositivo di protezione di sicurezza e il pulsante di arresto di emergenza e il pulsante di ritorno ti consentono di iniziare in un batter d'occhio. Non preoccuparti di perdere! E per proteg

MMOBIEL Piattaforma Universale Drone Landing Pad Impermeabile 55 cm, doppio lato arancione / blu per droni radiocomandati DJI Mavic Mini 2 /Zoom /Air Fly 2 /FPV /Inspire

MMOBIEL Piattaforma Universale Drone Landing Pad Impermeabile 55 cm, doppio lato arancione / blu per droni radiocomandati DJI Mavic Mini 2 /Zoom /Air Fly 2 /FPV /Inspire
MMOBIEL trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche MMOBIEL Piattaforma Universale Drone Landing Pad Impermeabile 55 cm, doppio lato arancione / blu per droni radiocomandati DJI Mavic Mini 2 /Zoom /Air Fly 2 /FPV /Inspire, realizzato da MMOBIEL.
Prezzo:13,99 

Caratteristiche Principali:

  • Materiale di alta qualità: Realizzato in nylon leggero impermeabile di alta qualità, facile da richiudere e trasportare. Colori laser di stampa di precisione su ogni lato arancione e blu che non sbiadiscono per usura o raggi solari. Le strisce ades
  • Il set contiene: 1 Drone Landing Pad Impermeabile 55 cm, 3 picchetti per ancoraggio a terra, anche in caso di vento, 8 strisce adesive riflettenti gialle per aiutare il drone a rientrare alla base durante i voli notturni, 1 borsa resistente per il tr
  • Compatibilità: Compatibile con qualsiasi drone o elicottero radiocomandato DJI Mavic 2 Zoom, Air Fly 2 Mini Fly, 2 Pro, Mini 2, Phantom 4 Pro V2.0, FPV, Inspire 2 / MJX B4W / S162 Drone / SG907 Smart / Eachine E58 / Xorizon XZ6-1080P / Trendtrading
  • Di facile utilizzo: È sufficiente aprire la borsa in nylon e la piattaforma per drone si aprirà. Posizionare i picchetti in ogni foro ed ancorare la piattaforma a terra. Dopo che il drone è atterrato in sicurezza, rimuovere i picchetti, sollevare
  • Prodotto di alta qualità tutti gli articoli testati prima della spedizione. Articolo in magazzino.

SANROCK U61W Drone con Telecamera FPV con 2 Batterie, Protezione dell'elica, Droni Telecomandati per Principianti e Bambini, Mantenimento dell'altitudine, Modalità Senza Testa

SANROCK U61W Drone con Telecamera FPV con 2 Batterie, Protezione dell elica, Droni Telecomandati per Principianti e Bambini, Mantenimento dell altitudine, Modalità Senza Testa
SANROCK trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche SANROCK U61W Drone con Telecamera FPV con 2 Batterie, Protezione dell'elica, Droni Telecomandati per Principianti e Bambini, Mantenimento dell'altitudine, Modalità Senza Testa, realizzato da SANROCK.
Prezzo:61,99 

Caratteristiche Principali:

  • ✈【Promemoria di allarme intelligente: batteria scarica/allarme di distanza eccessiva】 Il drone viene fornito con due batterie, che voleranno per circa 14 minuti. Quando la potenza è troppo bassa, la luce LED sulla fusoliera lampeggerà velocem
  • ✈【Adatto per i Principianti】 Un tasto per la modalità senza testa, indipendentemente da dove sia rivolto il drone, sarà sempre controllato dalla direzione del telecomando; quando rimuovi le mani dal joystick, il drone è ancora sospeso a mezz
  • ✈【Dimostra abilità di volo】 La velocità predefinita è media quando l'alimentazione è accesa, premi la levetta di controllo destra verso il basso e il suono di "di" cambierà la velocità di volo. Ci sono tre velocità di L, M, H, puoi scegl
  • ✈【Fotocamera HD 720P con trasmissione FPV WIFI in tempo reale】 Puoi catturare momenti indimenticabili senza distorsioni e visualizzare immagini in tempo reale sul tuo telefono cellulare. Viene salvato automaticamente nell'album fotografico e pu
  • ✈【Eccellente servizio post-vendita e garanzia di qualità】 Dotato di eliche di ricambio e 2 batterie ricaricabili. Quando l'elica cade o è danneggiata, puoi facilmente sostituirla da solo; Ogni drone è dotato di due batterie, se hai bisogno d

regolamento drone Prima di scegliere il drone più adatto alle proprie esigenze è bene sapere che il suo utilizzo non è completamente libero; esistono delle norme che regolano l’utilizzo dei droni. Se non si rispettano tali norme si può andare incontro al pagamento di multe.

Se si sceglie un drone destinato ad uso ricreativo, quindi al di sotto di una massa al decollo di 250 grammi, non è necessario ottenere autorizzazioni per il loro utilizzo da parte dell’ENAC e non è nemmeno necessaria l’iscrizione al Registro Nazionale (precisamente al sito ufficiale D-Flight).

Nel caso in cui si sceglie e si utilizza un drone per scopo professionale o per scopi ricreativi, ma con una massa al decollo superiore di 250 grammi, è necessario l’iscrizione al registro Nazionale e il loro utilizzo è possibile solo previa autorizzazione (se utilizzati per particolari operazioni critiche) o previa compilazione di un’apposita dichiarazione, per tutti gli altri motivi di utilizzo.

Nel caso si utilizzi un drone per motivi professionali è necessario ottenere un attestato da parte di ENAC; attestato che si ottiene dopo aver seguito specifici corsi teorici e pratici, così da ottenere il “livello di competenza previsto per la categoria OPEN A1-A3”.

Categorie di droni

Da gennaio 2021 i droni sono stati classificati in tre diverse categorie:

  • A1 (Droni C0; <250g): è possibile utilizzare questa tipologia di droni anche sorvolando persone, ma mai sorvolando assembramenti di persone; è necessario rispettare la quota massima di 120 metri e sempre in visibilità ottica.
  • A1 (Droni C1; < 900 g): per il loro utilizzo è obbligatorio che l’operatore abbia l’attestato. Il sorvolo di persone non coinvolte è da evitare o comunque da ridurre per il minor tempo possibile.
  • A2 (Droni C2; < 4 kg): per il loro utilizzo è necessario l’attestato, ma anche il certificato del superamento dei corsi teorici e pratici OPEN A1-A3. Durante il volo è necessario rispettare una distanza orizzontale di sicurezza di 30 metri.
  • A3 (Droni C2, C3, C4; < 25 kg): l’operatore deve avere l’autorizzazione e l’attestato e il loro utilizzo non è possibile in spazi dove ci possono essere persone non coinvolte. Occorre inoltre mantenere una distanza di sicurezza orizzontale di 150 metri.

Migliori Brand Drone radiocomandato

Scegliere i migliori prodotti per Drone radiocomandato senza sbagliare è più semplice se si acquistano articoli realizzati dai marchi più affermati, per questo abbiamo realizzato una classifica dei brand che vendono Drone radiocomandato.


Domande Frequenti sul miglior drone

✅ Quanto in alto è possibile far volare il drone?

Nel caso di utilizzo di droni per scopi amatoriali in Italia attualmente è possibile far volare il drone fino ad un tetto massimo di 70 metri; per i voli di droni per scopi professionali è possibile raggiungere l’altezza massima di 150 metri. È in atto l’applicazione di una normativa europea che dovrebbe uniformare l’altezza massima di volo dei droni a 120 metri... [continua >> ]

✅ È possibile prevenire l’attacco al drone da parte degli uccelli?

Il consiglio è quello di volare in luoghi dove non ci sono molti uccelli, o a quote tra i 40 e i 60 metri, dove gli uccelli solitamente non volano. Se si incontrano uccelli che attuano comportamenti quali movimenti circolari o emissione di versi acuti, significa che sono pronti all’attacco del drone: il consiglio in questi casi è quello di atterrare il prima possibile. Un attacco da parte di un uccello, ma soprattutto da parte di uno stormo di uccelli, potrebbe danneggiare anche seriamente il drone.. [continua >> ]

✅ Cosa fare se il drone cade in acqua?

Può accadere che per un’errata manovra o per uno scontro con un uccello il drone cada in acqua. In questo caso il consiglio è quello di recuperarlo il prima possibile, in quanto poiché non galleggia, andrà a fondo molto in fretta danneggiandosi anche irrimediabilmente. Se cade in acqua salata è consigliato sciacquare il drone con acqua dolce; successivamente si consiglia di scuoterlo, così da farne uscire il più possibile l’acqua. È poi consigliato asciugarlo, rimuovendo tutte le sue parti o nella maggior delle parti possibili. È possibile anche mettere il drone in un forno elettrico a 40° C, lasciandolo per un tempo abbastanza lungo, estraendolo di tanto in tanto per evitare che si bruci; in alternativa si può usare il phon... [continua >> ]

✅ A quale età è consigliato iniziare usare il box per bambini?

Solitamente un box per bambini si inizia ad utilizzare quando il bambino è in grado di stare seduto da solo, quindi all’incirca ai sei mesi. Il suo utilizzo è consigliato fino a quando il bambino riesce a stare in piedi in modo più o meno stabile, solitamente fino ai 12-15 mesi... [continua >> ]



Hai dei dubbi? Fai una domanda!



Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore