Migliori spazzole rotanti Rowenta del 2020 a confronto

Rowenta CF7830 Hot Air Brush Premium Care
Rowenta CF7830 Hot Air Brush Premium Care
Rowenta CF9540 Brush Activ Premium Care
Rowenta CF9540 Brush Activ Premium Care
Rowenta CF9320 Brush Activ Volume & Shine
Rowenta CF9320 Brush Activ Volume & Shine
8.1
7.9
7.9
Potenza asciugatura
8.6

7.9

7.9
Facilità d'uso
8

8.6

8.6
Rapporto qualità/prezzo
8.1

8.4

8.2
Controllo volume
7.4

6.9

7.1
Accessori
8.2

7.8

7.5
amazon amazon amazon
compare Vai su Amazon >> compare Vai su Amazon >> compare Vai su Amazon >>
Rowenta
8.1
Potenza asciugatura 8.6
Facilità d'uso 8
Rapporto qualità/prezzo 8.1
Controllo volume 7.4
Accessori 8.2
Caratteristiche Tecniche [chiudi]
Marca:Rowenta
Alimentazione:1.200
Velocità/Temperature:2
Getto d'aria fredda:
Rivestimento:Cheratina di Cashmere
Funzioni:Riscaldamento e getto d'aria
Tipo di setole:Sintetico
Diametro canna:38 mm
Rotazione automatica:No
Voltaggio:220-240 V
Lunghezza del cavo di alimentazione:1,8 m
Generatore di ioni:
Anello d'aggancio:
SCOPRI IL MIGLIOR PREZZO
 
Rowenta
7.9
Potenza asciugatura 7.9
Facilità d'uso 8.6
Rapporto qualità/prezzo 8.4
Controllo volume 6.9
Accessori 7.8
Caratteristiche Tecniche [chiudi]
Marca:Rowenta
Alimentazione:1.000
Velocità/Temperature:2
Getto d'aria fredda:
Rivestimento:Cheratina di Cashmere
Funzioni:Riscaldamento, getto d'aria e rotazione
Tipo di setole:Naturali
Diametro canna:40 mm
Rotazione automatica:
Voltaggio:220-240 V
Lunghezza del cavo di alimentazione:1,8 m
Generatore di ioni:
Anello d'aggancio:
SCOPRI IL MIGLIOR PREZZO
 
Rowenta
7.9
Potenza asciugatura 7.9
Facilità d'uso 8.6
Rapporto qualità/prezzo 8.2
Controllo volume 7.1
Accessori 7.5
Caratteristiche Tecniche [chiudi]
Marca:Rowenta
Alimentazione:1.000
Velocità/Temperature:2
Getto d'aria fredda:
Rivestimento:Ceramica
Funzioni:Riscaldamento, getto d'aria e rotazione
Tipo di setole:Sintetico
Diametro canna:40-50 mm
Rotazione automatica:
Voltaggio:220-240 V
Lunghezza del cavo di alimentazione:1,8 m
Generatore di ioni:
Anello d'aggancio:
SCOPRI IL MIGLIOR PREZZO
 

Spazzola rotante Rowenta: collezioni e accessori

Acconcia i tuoi capelli come preferisci grazie agli strumenti di Rowenta dedicati allo styling. Con le spazzole rotanti Rowenta potrai facilmente e velocemente modellare i tuoi capelli rendendoli lisci, ricci o creando delle onde. Per un’acconciatura perfetta ogni volta che vuoi.

Asciugare e modellare i capelli contemporaneamente non è mai stato così facile. La spazzola rotante Rowenta riproduce le tecniche di piega professionali asciugando allo stesso tempo i capelli. Il risultato? Uno styling perfetto, acconciature glamour e personalizzate.

Scegli la tua spazzola rotante Rowenta. A tua disposizione:

  • spazzola rotante Rowenta Brush Activ Volume&Shine
  • spazzola rotante Rowenta Brush Activ Premium Care
  • spazzola rotante Rowenta Hot Air Brush Premium Care

Due spazzole appartengono alla collezione Premium Care, la terza alla Volume&Shine. Cosa cambia? Quali sono le differenze tra le spazzole rotanti ad aria calda Rowenta?

Collezioni Rowenta Premium Care e Volume & Shine

spazzola rotante rowenta premium careRowenta rivolge articolare attenzione alla collezione Premium Care, con cui assicura un’asciugatura e un’acconciatura impeccabili per un risultato splendido e di livello professionale. “Acconciature perfette ogni giorno con la massima cura”, recita Rowenta all’interno della sezione dedicata sul sito ufficiale. Non solo spazzole rotanti, ma anche piastre liscianti, arricciacapelli e asciugacapelli: ogni prodotto è stato pensato per un determinato obiettivo e una specifica fase di asciugatura e piega.

Con la collezione Volume & Shine, Rowenta desidera offrire strumenti con cui asciugare i propri capelli in modo rapido e, allo stesso tempo, professionale.

Con le spazzole ad aria calda Rowenta Premium Care e Volume & Shine, è possibile ottenere capelli straordinariamente luminosi e curati.



Classifica migliori Spazzola Rotante Rowenta 2020

Prodotto in evidenza Scopri >>
Prodotto in evidenza Scopri >>
Prodotto in evidenza Scopri >>

Spazzola Rotante Rowenta: Premium Care O Volume & Shine?

 ? Spazzola rotante Rowenta Brush Activ

La linea di spazzole rotanti Rowenta Brush Activ comprende la Brush Activ Volume & Shine e la Brush Activ Premium Care, entrambe garanzia di un’asciugatura professionale.

Le spazzole Rowenta Brush Activ offrono un’acconciatura impeccabile grazie alla rotazione automatica fornita da due interruttori, con i quali indirizzare il giro verso destra o verso sinistra. La potenza di 1000W consente un’asciugatura efficace, rapida e semplice da ottenere. Altro punto a favore è rappresentato dalla possibilità di impostare la velocità/temperatura a 0-1-2, oltre all’aria fredda, grazie alla quale fissare la piega al termine dell’asciugatura.

Questa linea di spazzole rotanti professionali Rowenta è dotata di un doppio generatore di ioni, che sviluppa 40 volte più ioni per eliminare l’elettricità statica e l’effetto crespo, in modo da ottenere capelli lisci, splendenti e facili da pettinare.

Facile da utilizzare

Lo stile della spazzola rotante Rowenta Brush Activ è combinato ad un’estrema comodità, con un motore da 1000W che offre risultati veloci e di qualità, oltre a due pratici pulsanti per la rotazione. Questi consentono alla spazzola di ruotare a sinistra e a destra, per un’asciugatura rapida e intuitiva, donando un aspetto professionale ai tagli lunghi, medi e corti. Il risultato è un capello liscio e lucente, per uno stile impeccabile: realizzare una piega perfetta dall’aspetto professionale è più semplice che mai.

Spazzola rotante Brush Activ Volume & Shine

spazzola rotante rowenta brush activPensata per tutte le lunghezze di capelli, lunghi e corti, la spazzola ad aria calda Brush Activ Volume & Shine è veloce e potente ed assicura un’asciugatura glamour della tua chioma.

Il rivestimento in ceramica si combina con il doppio generatore di ioni per un risultato professionale anche a casa, lasciando i capelli morbidi, facili da pettinare e straordinariamente lucenti. La spazzola rotante automatica Rowenta ricrea le tecniche di acconciatura del tuo parrucchiere per un risultato duraturo.

In dotazione ci sono due spazzole di diverse dimensioni, che si adattano a qualsiasi lunghezza:

  • la spazzola rotante da 50 mm, pensata per i capelli più lunghi e spessi;
  • la spazzola rotante da 30 mm, rivolta ai capelli medi e corti.

Due copri-spazzola, infine, consentono di custodire facilmente le spazzole e ne preservano l’efficacia.

Opinioni sulla spazzola rotante Rowenta Brush Activ Volume&Shine

Questa spazzola rotante Rowenta Brush Activ Volume&Shine è uno strumento dall’ottimo rapporto qualità/prezzo; pur essendo venduta a un prezzo conveniente, dispone di diverse funzioni che assicurano buoni risultati sui capelli. Può essere utilizzata come semplice phon, senza attivare la rotazione, oppure come spazzola tradizionale, tenendola spenta e riproducendo il movimento manualmente. Non è possibile, invece, attivare la rotazione senza il getto d’aria. I migliori risultati si ottengono con capelli lisci o leggermente ondulati; sui capelli ricci, è necessario avere una buona manualità per ottenere risultati degni di un parrucchiere.

Si tratta di una spazzola maneggevole, con i pulsanti gestibili con un’unica mano, leggera e facilmente impugnabile.

L’unico difetto è legato al fatto che la spazzola si surriscalda dopo pochi minuti di utilizzo – e, alcune volte, si spegne; è consigliato, quindi, mantenere la temperatura bassa, soprattutto se si prevede un uso prolungato, in modo da evitare tale rischio. In alcuni modelli, probabilmente per difetto di fabbricazione, non si attiva il getto d’aria fredda (funzione utile a fissare la piega appena fatta), ma fortunatamente si tratta di casi isolati.

Spazzola rotante Brush Activ Premium Care

rowenta spazzola rotanteUno strumento perfetto per avere capelli lisci e lucenti comodamente a casa tua: la spazzola Rowenta Brush Activ Premium Care asciuga e modella perfettamente i capelli per ottenere un risultato magnifico. Le setole naturali donano maggiore morbidezza, lucentezza e volume, per garantire una piega eccellente rispettando i tuoi capelli.

Il rivestimento in Cheratina di Cashmere infuso con Olio di Argan massimizza il volume e la lucentezza dei capelli. Ottieni uno styling perfetto alternando le due spazzole in dotazione:

  • la spazzola dal diametro più grande, di 50 mm, è indicata per lo styling generale, in particolare per capelli lunghi e folti;
  • la spazzola dal diametro più piccolo, di 40 mm, è adatta ai tocchi finali, come l’accentuazione dei riccioli verso l’interno o l’esterno, o ai capelli corti e di media lunghezza.

Dopo averle utilizzate, puoi preservarne l’efficacia coprendole con le apposite protezioni.

Spazzola compatibile

La spazzola rotante Rowenta Brush Activ può essere integrata con un ulteriore accessorio, venduto separatamente: la spazzola per i capelli lunghi e spessi con rivestimento in ceramica, da 5 cm. Un optional consigliato per avere una splendida messa in piega, acquistare volume alla radice e avere punte personalizzate.

Opinioni sulla spazzola rotante Rowenta Brush Activ Premium Care

La Brush Activ Premium Care è una spazzola multi-accessoriata, in grado di asciugare e mettere in piega i capelli rapidamente, offrendo diverse funzioni. Può risultare leggermente rumorosa e le sue setole naturali sono particolarmente morbide quindi, al primo utilizzo, tendono ad allargarsi un po’.

La sua tenuta è ottimale solo se si prevede l’utilizzo di prodotti fissativi, altrimenti si rischia di ottenere una piega non perfettamente durevole. Questa spazzola non può essere utilizzata sui capelli molto corti mentre, per quanto riguarda la struttura, è adatta a capelli crespi, mossi, spessi, ma anche fini. Li rende corposi, senza causare l'”effetto elettricità”. Il liscio creato è più morbido di quello ottenibile con la piastra.

A primo impatto può sembrare una spazzola piuttosto grande e scomoda ma, prendendo un po’ la mano, si rivela leggera e maneggevole. È perfetta per coloro che non hanno così tanta manualità da destreggiarsi tra phon e spazzola; con un unico strumento – e una discreta manualità – è possibile ottenere ottimi risultati.

 ? Rowenta Hot Air Brush Premium Care

spazzola rotante rowenta prezzoLa spazzola Rowenta Hot Air Brush Premium Care, grazie ad un motore da 1200W, unisce prestazioni di asciugatura perfette alla possibilità di creare svariati stili personalizzati, garantendo un look ideale per qualsiasi tipo di capello. Le 2 impostazioni regolabili di velocità/temperatura, abbinate al tocco finale del getto d’aria fredda che fissa la piega, donano acconciature perfette ed una sublime lucentezza.

Una volta selezionata l’impostazione desiderata, basta attendere da 1 a 2 minuti prima che l’apparecchio raggiunga la temperatura corretta. Per evitare di rovinarli, i capelli devono essere puliti e districati.

Non prevede la rotazione automatica, né la rotazione alternata.

Accessori inclusi

Insieme alla spazzola Rowenta Hot Air Brush avrai a disposizione diversi accessori aggiuntivi, come una spazzola 38 mm in ceramica rivestita in Cheratina di Cashmere e Olio di Argan, che garantisce risultati di asciugatura impeccabili e la spazzola lisciante, che mantiene morbidezza e volume durante l’asciugatura e la lisciatura dei capelli bagnati. I denti del pettine dell’accessorio volume raggiungono senza fatica i capelli di media lunghezza fino alla radice, mentre il pettine e il concentratore offrono ulteriori scelte di styling personalizzate. Grazie ad un pratico anello d’aggancio è possibile poter riporre facilmente l’apparecchio.

Prima di cambiare gli accessori è consigliabile spegnere l’apparecchio e lasciarlo raffreddare, per evitare scottature. È, inoltre, necessario verificare che siano fissati correttamente, in modo che rimangano in posizione in modo sicuro.

Opinioni sulla spazzola Rowenta Hot Air Brush Premium Care

Uno dei punti a favore della spazzola soffiante Rowenta Hot Air è sicuramente legato alla possibilità di utilizzarla, con apposito beccuccio, come un phon. La sua potenza è paragonabile a quella di un asciugacapelli da viaggio. A differenza di un phon tradizionale, però, è un po’ meno rumorosa. Non è indicata per capelli particolarmente mossi o ricci, ma con dei capelli ondulati riesce a garantire ottime lisciature. Sui capelli naturalmente molto fini e/o lisci, invece, non dà il meglio di sé.

La qualità dei materiali non è eccellente, ma pur sempre buona; inoltre, la funzione “ionizzatore” rende i capelli davvero luminosi. La spazzola è leggera e maneggevole e consente di ottenere un liscio morbido e naturale, più voluminoso rispetto a quello ottenibile con una tradizionale piastra. Per quanto riguarda l’effetto mosso, invece, è necessario aiutarsi con dei prodotti fissativi per garantire una lunga tenuta.

Spazzole rotanti Rowenta

Le principali differenze tra la Brush Activ Volume&Shine e la Brush Activ Premium Care riguardano:

  • la griglia amovibile
  • l’anello d’aggancio

Entrambi sono presenti nella spazzola Premium Care, mentre non fanno parte della confezione della Volume&Shine. Quest’ultima, però, comprende un cavo 360° lungo 1,8 m, la cui capacità di rotazione non è specificata per la Premium Care.

La spazzola rotante Rowenta Hot Hair Brush Premium Care dispone dell’anello d’aggancio e anche del cavo 360° da 1,8 m, mentre l’indicazione relativa alla griglia amovibile non è disponibile. A differenza delle spazzole Rowenta della linea Brush Activ, come detto, la Hot Air non prevede la rotazione automatica né la possibilità del multi-diametro.

Tutte le spazzole rotanti Rowenta, invece, dispongono del generatore di ioni, utile per almeno 3 motivi:

  1. asciuga velocemente, quindi fa risparmiare tempo ed energia;
  2. idrata – e non secca – i capelli;
  3. non rende i capelli elettrici.

Pulizia e manutenzione

Prima di procedere alla pulizia, bisognerà scollegare sempre la spazzola ad aria calda e lasciarla raffreddare sul suo supporto di sicurezza. Quando è completamente fredda, può essere pulita con un panno umido, senza lasciare acqua o altri liquidi all’interno del manico.

Ricorda che il prodotto diventa molto caldo durante l’uso, pertanto è importante prestare attenzione a evitare il contatto con la pelle e assicurarsi che il cavo non entri in contatto con le parti più calde dell’apparecchio.

I prezzi della spazzola rotante Rowenta sono davvero accessibili. Scegli quella più adatta al tuo tipo di capelli e dona alla tua acconciatura un aspetto chic ed elegante.

Hai bisogno di assistenza su Spazzola Rotante Rowenta? Inviaci la tua domanda

Claudia
Ho acquistato la spazzola rotante Rowenta Brush Active Prmeium Care e per il momento mi trovo bene. Vorrei sapere: dopo quanto tempo si esaurisce il rivestimento di cheratina di cashmere e come posso risolvere?
Ciao Claudia, la cheratina di cashmere e l'olio di Argan in questo prodotto non si esauriscono, perché sono stati infusi direttamente nella ceramica che riveste la spazzola. Quindi puoi continuare a utilizzarla tranquillamente; non perderà la sua efficacia!
Redazione MigliorPrezzo.it
R.P.
Buongiorno redazione, guida utilissima! Vorrei però saperne di più in merito all'anello di aggancio e alla griglia amovibile. Grazie Rita
Gentile Rita, grazie mille per il tuo commento! Per rispondere alla tua domanda:
  • per griglia amovibile si intende che la griglia posteriore non è fissa, ma può essere rimossa per ottimizzare la pulizia della spazzola, togliendo eventuali capelli rimasti incastrati e, ovviamente, la polvere;
  • per anello d'aggancio si intende un comodo anello utile per riporre facilmente la spazzola dopo l'utilizzo.
Redazione MigliorPrezzo.it
Diana
Ciao si possono usare phon e spazzola rotante in contemporanea?
Ciao Diana! Sì, è possibile utilizzare phon e spazzola rotante in contemporanea, però non te lo consigliamo, per due motivi. La caratteristica principale della spazzola rotante è di asciugare e mettere in piega nello stesso momento. La funzione di asciugatura quindi è già prevista in questo strumento; di conseguenza, usare anche l'asciugacapelli può essere utile solo se vuoi velocizzare i tempi di asciugatura. Però non sempre è fattibile. E qui entra in gioco il secondo motivo. Considera, infatti, che la spazzola rotante non è proprio leggerissima; soprattutto per le ciocche più "scomode", forse ti dovrai aiutare anche con l'altra mano.
Se vuoi utilizzare comunque il phon, puoi farlo prima di usare la spazzola, per asciugare le radici; oppure puoi utilizzare l'asciugacapelli con una spazzola normale, e creare la piega come fa un parrucchiere.
Redazione MigliorPrezzo.it

Hai bisogno di assistenza su Spazzola Rotante Rowenta? Inviaci la tua domanda

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore