Migliore ombrellone da giardino: guida alla scelta

Un ombrellone da giardino o per il balcone è l’accessorio da esterno perfetto per poter stare all’esterno e godersi il bel tempo senza patire troppo il caldo rimanendo all’ombra.
Infatti, con l’arrivo della bella stagione nasce anche il desiderio di godersi lo spazio all’aria aperta; ma quando le giornate diventano particolarmente calde però è bene proteggersi dalle alte temperature e dai raggi diretti del sole.

Se ti stai chiedendo come scegliere un ombrellone per il tuo giardino sei nel posto giusto. Abbiamo scritto questa guida al confronto proprio per guidarti nella scelta e aiutarti a capire quali sono le caratteristiche di cui devi tenere conto.

Alla fine della guida, nel paragrafo dedicato, abbiamo selezionato i 10 modelli migliori di ombrelloni da giardino attualmente sul mercato per farti trovare il prodotto giusto per te. Scoprirai che esistono diverse versioni di questo parasole (con i led, con la zanzariera, grandi, piccoli, etc) e chissà, magari troverai quello giusto per te.

Argomenti trattati in questa pagina

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1
Offerta
Outsunny Ombrellone da Giardino a Braccio Parasole in Metallo, Tettuccio in Poliestere Regolabile e Apertura a Manovella, Φ265x265cm, Marrone Chiaro
Outsunny
- 20%
sconto 17,99 €
89,95
71,96


2
Offerta
My garden Luna Ombrellone, 3 Metri Di Diametro, Ecrù
My garden
- 4%
sconto 3,28 €
90,94
87,66


3 VOUNOT Ombrellone da Giardino, Diametro 3M, Ombrellone Decentrato Parasole, con Base a Croce, Protezione UV, Grigio
VOUNOT

84,99


Se sei indeciso se per il tuo giardino sia più adatto un gazebo o un ombrellone valutiamo le differenze tra i due prodotti e scopriamo quale si adatta alle tue necessità.

Il gazebo è particolarmente indicato per arredare aree molto estese. Se pensi di voler occupare parte del tuo giardino con una struttura fissa, sotto cui allestire un piccolo salotto, forse è il gazebo il prodotto che fa per te. I gazebo spesso sono dotati di alcuni accessori per rendere confortevole la permanenza come zanzariere, coperture laterali e lampadari per vedere anche la sera con lo scuro.

L’ombrellone da giardino invece è un’alternativa per chi ama godersi l’aria aperta ma vuole mantenere lo spazio libero da strutture ingombranti e parmenenti. È particolarmente adatto anche ai giardini più contenuti e non può permettersi una costruzione voluminosa come il gazebo.

In questa guida scoprirai che esistono tantissime caratteristiche di cui devi tener conto per scegliere un buon ombrellone per il tuo spazio esterno. Prima di iniziare a vedere nel dettaglio le componenti di questo prodotto pensa bene a quali sono le tue necessità e se vuoi un ombrellone con una struttura fissa e permanente o invece un parasole meno ingombrante che, in caso di necessità, possa essere spostato senza troppa difficoltà.

Pensa bene anche alla grandezza che l’ombrellone deve avere per riservanti un’ombra sufficiente e valuta il clima della tua zona, in questo modo sceglierai un prodotto resistente che ti accompagnerà per anni.

tillvex Ombrellone da Giardino LED Solar Ø 300 cm con manovella | Ombrellone con interruttore on/off e base | Materiale Alluminio con protezione UV - impermeabile | Ombrellone a manovella con base

tillvex Ombrellone da Giardino LED Solar Ø 300 cm con manovella | Ombrellone con interruttore on/off e base | Materiale Alluminio con protezione UV - impermeabile | Ombrellone a manovella con base
tillvex trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Tillvex Ombrellone da Giardino LED Solar Ø 300 cm con manovella | Ombrellone con interruttore on/off e base | Materiale Alluminio con protezione UV - impermeabile | Ombrellone a manovella con base, realizzato da tillvex.
Prezzo:109,99 

Caratteristiche Principali:

  • LUCI CHE CREANO L'ATMOSFERA: Grande ombrellone da giardino con 32 LED (luce piacevolmente calda) e Ø 3 m per un'ombra di grande superficie. Il potente pannello solare garantisce una sufficiente corrente. Si controlla con interruttore on/off.
  • FACILE DA REGOLARE: L'angolo di inclinazione si regola in modo continuo con una manovella. Questo ombrellone è perfetto per il balcone, la terrazza, il giardino e dovunque serva un po' di ombra.
  • UNA QUALITÀ CHE CONVINCE: telaio in alluminio antiruggine. Le 8 robuste stecche, i giunti rinforzati in metallo e una grande base (Ø 80 cm) garantiscono una grande stabilità. Il tessuto dell'ombrellone è in poliestere da 180 g/m² e offre una pro
  • PERFETTO PER OGNI SETTORE: Con il suo tessuto impermeabile, questo ombrellone è perfetto per gli ambienti esterni. Si protegga con un ombrellone tillvex da un improvviso temporale estivo, dai raggi UV e dai riflessi del sole.
  • SI RIPONE IN POCO SPAZIO: Si monta e si smonta in pochi secondi grazie alla speciale tecnica di chiusura. Quando non viene utilizzato, basta chiudere l'ombrellone con una manovella e riporlo in poco spazio.

OMBRELLONE DA GIARDINO DECENTRATO 3X3 LATERALE RICHIUDIBILE, BEIGE CHIARO O VERDE (Beige)

OMBRELLONE DA GIARDINO DECENTRATO 3X3 LATERALE RICHIUDIBILE, BEIGE CHIARO O VERDE (Beige)
FP-TECH FP-YX4212-3X3: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche OMBRELLONE DA GIARDINO DECENTRATO 3X3 LATERALE RICHIUDIBILE, BEIGE CHIARO O VERDE (Beige), realizzato da FP-TECH.
Prezzo:79,99 

Caratteristiche Principali:

  • Telaio: grigio scuro
  • Colore tessuto: beige chiaro
  • Struttura pieghevole salvaspazio
  • Tessuto impermeabilizzato

BAKAJI Ombrellone da Giardino Decentrato 2,5 x 2,5 Mt Palo in Metallo Chiusura a Leva Base a Croce Sistema Air Vent Arredamento Esterno Gazebo Piscina Giardino Terrazzo Ambienti Esterni (Ecrù)

BAKAJI Ombrellone da Giardino Decentrato 2,5 x 2,5 Mt Palo in Metallo Chiusura a Leva Base a Croce Sistema Air Vent Arredamento Esterno Gazebo Piscina Giardino Terrazzo Ambienti Esterni (Ecrù)
BAKAJI trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche BAKAJI Ombrellone da Giardino Decentrato 2,5 x 2,5 Mt Palo in Metallo Chiusura a Leva Base a Croce Sistema Air Vent Arredamento Esterno Gazebo Piscina Giardino Terrazzo Ambienti Esterni (Ecrù), realizzato da BAKAJI.
Prezzo:89,90 

Caratteristiche Principali:

  • Fantastico e Nuovo Ombrellone da Giardino a Palo Laterale Decentrato con apertura e chiusura a Leva, solida struttura portante in metallo, con telo di Copertura in Polycotton con pendente, Antipioggia, Resistente alle alte e basse temperature, che ga
  • Caratteristica principale del nuovo Ombrellone con base a croce è la resistente struttura a 4 stecche in metallo che ne garantisce una ottima resistenza nel tempo, e una perfetta stabilità anche durante le giornate più ventilate.
  • Il palo laterale in metallo non arrugginisce, grazie ad una speciale verniciatura a polvere. Apertura manuale a leva, Grande stabilità e robustezza, ferramenta in metallo antiruggine
  • Dal design raffinato, è ideale in giardini, terrazze e piscine, un complemento d'arredo indispensabile per godersi l'estate all'aperto.
  • Daimetro dell'ombrellone: 2,5 x 2,5 metri - Altezza dell'ombrellone: 2,3 metri circa - Dimensioni totali dell'ombrellone ( aperto ): 250 x 250 x 230 cm circa - Palo laterale in metallo tubolare 4,2mm - Telo in Polycotton 160gr con pendente Antistrapp

GARDENIA Spring 300, Ombrellone da Giardino Ø mt. 3X3 Decentrato in Acciaio da Esterno Arredo Piscina, Gazebo, Terrazze, Bar, Hotel, Balcone - Palo Antracite Telo Beige

GARDENIA Spring 300, Ombrellone da Giardino Ø mt. 3X3 Decentrato in Acciaio da Esterno Arredo Piscina, Gazebo, Terrazze, Bar, Hotel, Balcone - Palo Antracite Telo Beige
GARDENIA 1207.0006: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche GARDENIA Spring 300, Ombrellone da Giardino Ø mt. 3X3 Decentrato in Acciaio da Esterno Arredo Piscina, Gazebo, Terrazze, Bar, Hotel, Balcone - Palo Antracite Telo Beige, realizzato da GARDENIA.
Prezzo:84,90 

Caratteristiche Principali:

  • Ombrellone a Palo Decentrato Retrattile da 3 metri di diametro
  • Telo di copertura di colore Beige Scuro con airvent in poliestere idrorepellente 180gr./mq.
  • Dotato di Base a Croce, da fissare con mattonelle o basi da riempire con acqua (non incluse)
  • Apertura a manovella con ingombro esterno: L. 300cm - P. 300 - H. 260 cm

Yaheetech Ombrellone da Giardino Esterno Spiaggia Parasole con Manovella Protezione UV con Telo di Poliestere e Palo Alluminio Centrale Inclinabile ø 270 x 240 cm Ecrù

Yaheetech Ombrellone da Giardino Esterno Spiaggia Parasole con Manovella Protezione UV con Telo di Poliestere e Palo Alluminio Centrale Inclinabile ø 270 x 240 cm Ecrù
Yaheetech trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Yaheetech Ombrellone da Giardino Esterno Spiaggia Parasole con Manovella Protezione UV con Telo di Poliestere e Palo Alluminio Centrale Inclinabile ø 270 x 240 cm Ecrù, realizzato da Yaheetech.
Prezzo:57,99 

Caratteristiche Principali:

  • Robusto e Stabile: questo ombrellone da giardino è dotato di un telo di copertura in poliestere resistente all'acqua sostenuto da 8 supporti di metallo antiruggine. L’ombrellone è montato su un palo di metallo verniciato a polvere resistente all'
  • Pieghevole: con la manovella aggiuntiva, puoi piegare semplicemente e rapidamente l'ombrellone per offrire ombra su due lettini in piscina, ai tuoi ospiti in giardino o ai tuoi clienti al bar.
  • Design semplice: con pochi minuti di montaggio, questo ombrellone ti offrirà un’ombra e un riparo fresco e sicuro. Il meccanismo con manovella e regolazione dell’inclinazione ottimizzano la tua esperienza.
  • Fascino da Esterno: con questo ombrellone da giardino o da patio, puoi creare facilmente un'oasi fresca e confortevole che ti protegge dal caldo estivo. Vale la pena investire su questa aggiunta, poiché ti permette di prendere il caffè, di pranzare
  • Montaggio Semplice: questo ombrellone da esterno richiede pochissimo tempo per l’assemblaggio. Disimballare e tirare fuori tutte le componenti, stabilizzare il palo di base ad un supporto/base(non incluso), inserire l’ombrellone al supporto di ba

A seconda della posizione in cui si trova il palo di sostegno dell’ombrellone esistono due tipologie di prodotto: i modelli con palo centrale o i modelli con palo laterale o decentrato:

  • ombrellone con palo centrale: particolarmente indicato per chi ha uno spazio ristretto da allestire, come balconi e piccoli giardini. Questa categoria di prodotti include sia ombrelloni dritti che inclinabili proprio per venire incontro alle necessità di chi ha poco spazio;
  • ombrellone con palo laterale o decentrato: sono scelti per le zone più estese. I modelli di questa categoria sono particolarmente apprezzati perché non avendo un palo centrale non ingombrano lo spazio e permettono di allestire tavolini e altri mobili da giardino.

Poliestere

Il materiale più usato per realizzare gli ombrelloni da giardino è il poliestere, non solo perché è resistente al vento e agli strappi ma anche perché oltre a essere impermeabile all’acqua ha una buona tenuta dello sporco.

Acrilico

Negli ultimi anni sono stati messi sul mercato anche dei modelli in acrilico visto che si è notato che con il passare del tempo il poliestere cominciava a sbiadire il colore. Questa seconda tipologia è più costosa ma ha molti pregi: è idrorepellente e oleorepellente, antimacchia e mantiene lo spazio fresco e asciutto.

Cotone

La scelta preferita di chi è eco-friendly è il cotone. Rispetto ad altri materiali non è altrettanto durevole ma è la scelta ideale per chi vuole un telo naturale.

Caratteristiche di cui tener conto:

  • telo idrorepellente;
  • densità del telo;
  • protezione dai raggi UV: consultabile nella scheda tecnica dei singoli modelli. Un buon ombrellone ha un UPF (indice di protezione ultravioletta) tra i 20-29.

Ecco la legenda completa dei valori UPF:

  • 10-19: protezione bassa;
  • 20-29: protezione alta;
  • 30-49: molto alta;
  • superiore ai 50: protezione massima.

I materiali più utilizzati per la struttura dell’ombrellone sono il legno, l’acciaio, l’alluminio, il ferro e la fibra di vetro. Preferisci il legno se il tuo giardino e la tua casa hanno un aspetto tradizionale. Rispetto ai modelli in acciaio, alluminio e ferro necessitano di maggiore manutenzione.

Acciaio, ferro e alluminio sono i materiali da preferire se il tuo giardino ha un aspetto contemporaneo e desideri fare un acquisto che richieda poca cura e manutenzione nel tempo.

Quando acquisti un ombrellone per il tuo giardino accertati che i materiali siano resistenti e di buona fattura. Trattandosi di un prodotto che deve durare nel tempo è importante che abbia tutte le caratteristiche che un buon ombrellone da giardino deve avere.

Generalmente gli ombrelloni sono sostenuti da stecche di metallo o di legno. Il numero di questi componenti varia in base alla grandezza del prodotto. Si può avere un minimo di 4 stecche negli ombrelloni con palo centrale e 8 stecche in quelli decentrati.

Sistema di apertura e chiusura

Gli ombrelloni da giardino con palo laterale o decentrato sono generalmente realizzati con la manovella perché è un sistema di apertura e chiusura più comodo visto che consente di svolgere queste operazioni senza dover compiere sforzi elevati.

Aperti o chiusi

Forse non sai che alcuni modelli di ombrellone non sono pensati per essere chiusi. Alcuni prodotti, specie quelli grandi, hanno una struttura con quattro aste di appoggio progettata proprio per resistere a ogni tipi di condizione meteorologica.

Inclinazione

L’inclinazione manuale dell’ombrellone è possibile con il modello con braccio. In questo modo si potrà inclinare il telo ogni volta che il sole cambierà posizione e continuare a godersi la giornata all’aperto.

Stile

Nello scegliere lo stile dell’ombrellone tieni conto del tuo gusto e dell’aspetto della tua casa. Hai bisogno di un oggetto che si integri con il resto dell’ambiente e per trovare il modello più adatto devi pensare a quali colori e a quali strutture starebbero bene nel tuo giardino.

Se la casa ha un aspetto moderno privilegia prodotti con dettagli in metallo, se invece il tuo giardino ha un aspetto più rustico e tradizionale scegli un modello di legno.

Colore del telo

Sul mercato esistono ormai tantissimi modelli di ombrelloni per il tuo giardino. In base ai tuoi gusti e allo stile della tua casa puoi scegliere colori chiari o colori scuri. Privilegia il bianco e i colori chiari se vuoi che l’aspetto del tuo spazio esterno sia elegante e raffinato e se la casa è moderna. Se invece la tua abitazione è tradizionale scegli teli dai colori della terra come beige, verde o marrone.

Con o senza base

Gli ombrelloni con palo centrale hanno generalmente una base di cemento con un foro al centro.

Gli ombrelloni con palo laterale o decentrato invece sono realizzati generalmente con una base a croce. In questo caso puoi inserire delle piastrelle per dare più stabilità all’ombrellone. Più il prodotto è grande più dovrà essere pesante la base.

Una buona base deve essere girevole, in questo modo il prodotto sarà versatile nell’utilizzo e potrà essere manovrato per proteggerti dal sole nelle varie ore di esposizione. Non sempre la base è inclusa nel prodotto, se desideri che il tuo ombrellone ne abbia una valuta questo aspetto prima di effettuare l’acquisto.

Con o senza manovella

Nella scelta di acquistare un ombrellone con o senza manovella bisogna tener conto di alcuni fattori. Solitamente sono i modelli con palo centrale o decentrato a essere montati con il sistema a manovella. Questo perché consente di aprire e chiudere l’ombrellone senza compiere grandi sforzi.

La scelta di acquistare un modello con questo sistema di apertura e chiusura dovrebbe essere fatta se a usare l’ombrellone saranno persone che non godono di molta forza come ragazzi e persone anziane. Un altro fattore di cui tener conto è l’altezza della manovella per permettere a tutti di usare l’ombrellone con comodità.

Con led

Tra le funzionalità aggiuntive ce n’è una molto apprezzata negli ultimi anni. L’ombrellone da giardino con led integrato consente di usufruire dello spazio esterno anche nelle ore buie grazie all’illuminazione con cui sono realizzati.

Alcuni modelli hanno la presenza dei led inclusa nella confezione mentre in altri c’è solo la predisposizione e le luci vanno acquistate a parte.

Con zanzariera inclusa

Alcuni modelli permettono di inserire una zanzariera o ne sono provvisti già nella confezione. Questo accessorio fa sì che tu e i tuoi cari possiate passare il tempo all’aria aperta senza preoccuparvi di fastidiose mosche e zanzare.

Per mantenere integro l’ombrellone da giardino evita di lasciarlo aperto se le condizioni atmosferiche sono avverse. Chiudilo e mettilo via se c’è forte vento o un acquazzone in arrivo. Ricordati sempre di accertarti che il telo sia asciutto per evitare che l’umidità possa generare la muffa.

OMBRELLONE MEZZALUNA UTILE.STORE

Tipologia: ombrellone mezzaluna a parete salvaspazio
Materiale: alluminio
Fascia di prezzo: economica

Se hai un esterno piccolo ti conviene scegliere un ombrellone che ti ripari dal sole ma che occupi meno spazio possibile. Questo modello è a parete e ha la forma di una mezzaluna proprio per chi ha bisogno di un oggetto per un piccolo terrazzo o un giardinetto.

La struttura è in alluminio e il colore è antracite. Le dimensioni di questo modello sono: 270×240 cm. Informazioni tecniche:

  • dimensioni del prodotto: 270×240 cm;
  • palo sezione tonda: 38 mm.

TILVEX OMBRELLONE CON LED

Tipologia: ombrellone decentrato con 8 sostegni e led inclusi
Materiale: alluminio e poliestere (telo)
Fascia di prezzo: media

Se vuoi goderti il balcone o il giardino anche di sera dai un’occhiata a questo bellissimo modello di ombrellone con i led integrati. Ci sono 32 led a luce calda per rendere magiche le tue serate.

Durante il giorno puoi contare sulla qualità del telo per essere protetto dal sole e la sera, grazie ai led, goderti la compagnia all’aperto.
Grazie all’angolo di inclinazione potrai anche direzionare, tramite la manovella, la copertura.

Il telaio di questo modello è in alluminio mentre il tessuto è in poliestere, il materiale più scelto e apprezzato per gli ombrelloni da giardino. Anche il grado di protezione è molto alto, oltre 50 UPF, valore che indica una protezione massima.

Il tessuto, come i migliori modelli, è impermeabile e molto resistente. Si apre e si chiude in poche mosse grazie a un valido sistema di chiusura.
Oltre alla variante in rosso questo prodotto è disponibile anche in altri 4 colori: beige, blu, grigio antracite e marrone.

Informazioni tecniche:

  • materiale: asta in alluminio, tessuto in poliestere da 180 g/m²;
  • Ø ombrellone: 3 m;
  • altezza totale: ca. 240 cm;
  • peso: 11 kg;
  • numero stecche: 8;
  • Ø braccio: 42 mm;
  • Ø tubo di supporto: 48 mm;
  • dimensioni base: 80 x 80 cm.

MY GARDEN LUNA

Tipologia: retrattile con palo decentrato
Materiale: alluminio e telo in poliestere 180 g/m²
Fascia di prezzo: media

Tra i modelli di ombrellone con l’asta decentrata c’è il prodotto Luna di My Garden che offre alte prestazioni. Si tratta di un modello retrattile con un diametro di 3 metri per un’ampia copertura. La struttura è in ferro verniciato di colore grigio e 6 stecche per garantirne la stabilità.

La base è a croce ma le piastrelle di cemento non sono incluse. Puoi scegliere di acquistarle a parte o comprare dei supporti per la base, come questi di Baser.

Questo modello è particolarmente manovrabile, ti basterà premere sul maniglione laterale per regolare l’inclinazione. Per chiuderlo ti basterà ruotare la manovella laterale in senso antiorario e spingere in basso il maniglione laterale. Informazioni tecniche:

  • dimensioni del prodotto: 300x300x230 cm;
  • peso del prodotto: 10 kg.

MY GARDEN OASIS

Tipologia: palo centrale
Materiale: legno e poliestere (telo)
Fascia di prezzo: alta

Se ti piacciono gli ombrelloni di legno per un arredo da giardino più tradizionale questo modello Oasis di My Garden potrebbe proprio fare per te. Si tratta di un modello con palo centrale e una struttura di 8 stecche per una buona resistenza al clima e stabilità.

Il telo, come i migliori modelli, è in poliestere (250 g/m²), resistente all’acqua, al vento e allo sporco con una buona traspirabilità. La base in cemento non è inclusa ma è acquistabile a parte.

Questo prodotto è disponibile nel colore beige e in diverse misure (3×3 m, 3×3 m, 3×4 m).

Informazioni tecniche:

  • dimensioni del prodotto: 300x400x280 cm;
    peso del prodotto: 17 kg.

ANGEL LIVING OMBRELLONE DOPPIO

Tipologia: doppio con palo centrale
Materiale: alluminio e telo in poliestere
Fascia di prezzo: media

Se per il tuo spazio all’aperto hai bisogno di un ombrellone di grandi dimensioni questo è il primo prodotto che ti consigliamo. Il design è elegante e raffinato. L’asta e la struttura dell’ombrellone sono in lega di acciaio e alluminio mentre il telo, come i migliori modelli, è in poliestere. Grazie alle 12 aste di cui è composto è un prodotto stabile, sicuro e altamente resistente a pioggia e vento.

L’apertura e la chiusura, grazie alla pedivella in alluminio, sono veloci e immediate.

La base non è inclusa.

Informazioni tecniche:

  • dimensioni di ingombro: 4,6×2,7×4 m;
  • dimensioni parasole: Ø 2,7m.

DEUBA OMBRELLONE A BRACCIO DECENTRATO

Tipologia: braccio decentrato
Materiale: alluminio e telo in poliestere
Fascia di prezzo: economica

Tra i modelli di ombrellone con braccio decentrato spicca sicuramente questo prodotto. Si tratta di un ombrellone realizzato con un telo in poliestere impermeabile, traspirante e con un’alta resistenza ai raggi UV (40+ UPF). L’angolo di inclinazione consente di posizionare e manovrare l’ombrellone come più si vuole così da poter avere sempre una buona zona d’ombra, indipendentemente dal momento della giornata e dalla posizione del sole.

Il palo è realizzato in alluminio per essere resistente alla ruggine e per dare al prodotto maggiore stabilità.

Il meccanismo a manovella garantisce una rapida e semplice apertura e chiusura per riporre l’ombrellone comodamente quando non è più necessario.

Informazioni tecniche:

  • diametro prodotto: 330 cm;
  • base: a croce;
  • colori disponibili: antracite, beige, grigio, rosso, azzurro e verde.

KOOKABURRA OMBRELLONE A VELA – TENDA PARASOLE

Tipologia: tenda parasole
Materiale: plastica
Fascia di prezzo: media

Se non hai lo spazio per un ombrellone puoi valutare di scegliere una tenda parasole. Si tratta di un oggetto versatile che ti consentirà di proteggerti dai raggi UV senza affrontare una spesa eccessiva e ridurre ancora di più lo spazio. Il modello che ti presentiamo ha buone caratteristiche visto che il telo ha un’alta densità e protegge adeguatamente (UPF 34+).

La tenda a vela è particolarmente indicata per i climi più tardi, la trama del tessuto è progettata con piccoli fori proprio per far fuoriuscire l’aria calda ed evitare il surriscaldamento. Se invece il tuo esterno ha un clima più freddo puoi sempre scegliere una tenda parasole ma preferisci un intreccio con meno fori, in questo modo sarai ben tutelato anche dalla pioggia.

Le corde con cui montare la tenda sono incluse per ogni angolo.

Informazioni tecniche:

  • dimensioni del prodotto: 42,4×32,4×4,2 cm.

SEKEY OMBRELLONE DA BALCONE

Tipologia: palo centrale
Materiale: metallo e telo in poliestere
Fascia di prezzo: economica

Per gli spazi ristretti come i piccoli giardini o i balconi esistono degli ombrelli più contenuti nelle dimensioni, come questo. Il modello che ti presentiamo misura 200×125 cm. Il telo è in poliestere con un buono spessore (160 g/m²) per resistere all’uso prolungato e agli eventi atmosferici. L’assemblaggio è semplice e anche il sistema di apertura e chiusura è rapido e immediato.

Se ti piace questo modello è disponibile in 5 colori: taupe, grigio, grigio chiaro, rosso e crema.

Informazioni tecniche:

  • altezza del prodotto: 235 cm;
  • diametro del prodotto: 200×125 cm;
  • stoccato in due pezzi: 28/32 mm di diametro;
  • peso: 3 kg ca.

OMBRELLONE CON BASE

Tipologia: ombrellone con base e palo centrale
Materiale: acciaio e tessuto (panno di Oxford)
Fascia di prezzo: medio-alta

Se per il tuo spazio esterno cerchi un prodotto completo di base dai un’occhiata a questo modello. Si tratta di un ombrellone per esterno che misura 210×250. La base, una volta riempita con l’acqua, è solida e resistente, per consentirti di startene all’ombra senza pensieri.

Questo modello è disponibile in 4 varianti di colore: rosso, rosso vino, blu e verde.

Informazioni tecniche:

  • dimensioni dell’articolo: 210×250 cm;
  • colori disponibili: rosso, verde, rosso vino, blu.

DANIELI OMBRELLONE DA GIARDINO

Tipologia: braccio laterale e chiusura a soffietto
Materiale: alluminio e telo in poliestere
Fascia di prezzo: alta

Se sei alla ricerca di un ombrellone che occupi il minor spazio possibile pur garantendoti un’area all’ombra, questo è il modello che devi valutare. La struttura è in alluminio e il telo è disponibile in due dimensioni: 3×3 (quadrato) e 3×4 (rettangolare).

Sulla sommità c’è un camino antivento proprio per garantire una maggiore resistenza alle raffiche di vento. In questo modo, anche esposto a condizioni avverse, l’ombrellone non si inarcherà ma resterà saldo al suo posto.

Un’altra caratteristica interessante di questo modello è la possibilità di inclinare l’ombrellone lungo l’asse verticale, così potrai approfittare dell’ombra in tutti i momenti della giornata senza preoccuparti della posizione del sole. Il tessuto, come i modelli migliori, è in poliestere.

Progettato per resistere all’abrasione e alla lacerazione, non sgualcisce e soprattutto si asciuga velocemente. La struttura in alluminio, resistente ed elegante, è disponibile in due finiture: bianco e grigio gotico (antracite). La base (le marmette) non è inclusa.

Informazioni tecniche:

  • dimensioni del prodotto: 3×3 o 3×4;
  • rotazione del parasole: 360°;
  • base non inclusa.

Zanzariera per ombrellone

Se ami goderti il tempo all’aria aperta sai quanto sia fastidioso rilassarsi e sentire le mosche e le zanzare ronzare nelle vicinanze. Una soluzione molto apprezzata è la zanzariera per l’ombrellone da giardino.

Questo modello ti permetterà di goderti il tempo libero senza distrazioni, tranquillo di essere protetto dagli insetti fastidiosi. Informazioni tecniche:

  • materiale: maglia, 210D Oxford, PVC;
  • colori disponibili: nero e bianco;
  • peso netto: 1 kg;
  • dimensioni complessive: φ300 x 230h (cm);
  • lunghezza della cerniera: 205 cm.

Base con rotelle

Sposta il tuo ombrellone dove più ti serve. Questa base renderà ogni spostamento facile e senza fatica. Questo modello è compatibile con pali dal diametro 38-48 mm.
Le ruote sono dotate anche di freni per immobilizzare l’ombrellone e garantirti maggiore stabilità.

Informazioni tecniche:

  • dimensione del prodotto: 52×41 cm;
  • materiale: acciaio e resina;
  • colore: nero;
  • peso netto. 22,7 kg.

Supporti per base

Se il tuo ombrellone ha una struttura leggera e il clima nella tua zona è parecchio ventoso valuta di scegliere un supporto per la base. Questo modello è disponibile in 3 diverse grandezze (30 kg, 40 kg e 50 kg) e in tre colori: grigio scuro, marrone e talpa.

Il vantaggio di questo prodotto? È compatibile con qualsiasi palo e può essere montato senza l’uso di attrezzi perché basterà appoggiarlo sulla base per renderla immediatamente più salda.

Informazioni tecniche:

  • dimensioni del prodotto: 61x61x50 cm;
  • compatibilità: adatto a pali per ombrelli con Ø 28- 58 mm e a ombrelloni con un diametro fino a 3,5 m;
  • bastone e sabbia non sono inclusi nella confezione.

Pole light per ombrellone da giardino

Tra gli accessori per il tuo ombrellone non possono mancare delle luci che creino la giusta atmosfera per le tue serate all’aperto. Si tratta di luci che possono essere fissate, tramite i morsetti, al palo senza attrezzi o difficoltà. Le lampadine sono 28 e sono tutte LED a risparmio energetico.

Informazioni tecniche:

  • dimensioni del prodotto: 16x16x2,79 cm;
  • numero di pile: 4 di tipo AA;
  • colore: bianco freddo;
  • forma: tondo;
  • voltaggio: 6 Volt;
  • tipo di lampadina: LED;
  • 3 modalità di illuminazione;
  • le pile non sono incluse.

Migliori Brand Ombrellone da giardino

Scegliere i migliori prodotti per Ombrellone da giardino senza sbagliare è più semplice se si acquistano articoli realizzati dai marchi più affermati, per questo abbiamo realizzato una classifica dei brand che vendono Ombrellone da giardino.


Domande Frequenti su ombrellone da giardino

✅ Quanto costa?

In questa guida sui migliori modelli di ombrelloni da giardino abbiamo visto che esistono diversi prodotti che hanno le caratteristiche che un buon ombrellone deve avere. Abbiamo selezionato i 10 modelli migliori attualmente sul mercato scegliendo prodotti dai 50 ai 500 euro per permetterti di fare una scelta secondo le tue necessità... [continua >> ]

✅ Dove comprarlo?

Se ti stai chiedendo dove comprare un ombrellone da giardino sei nel posto giusto. Abbiamo scritto questa guida proprio per aiutarti a capire le caratteristiche che un buon prodotto deve avere. In fondo all’articolo, nel paragrafo dedicato ai migliori modelli di ombrelloni da giardino, abbiamo selezionato i 10 prodotti più validi attualmente sul mercato. Abbiamo confrontato marche, caratteristiche tecniche, prezzo e tenuto conto delle tue necessità. Leggi le nostre recensioni e trova il modello che fa per te... [continua >> ]

✅ Abito in una zona che ha delle forti raffiche di vento devo comprare un ombrellone particolare?

Se la zona in cui abiti è molto ventosa appoggia sulla base delle zavorre di resina piene di acqua o di sabbia, come queste della Baser che abbiamo recensito, in questo modo avrai una maggiore protezione... [continua >> ]



Hai dei dubbi? Fai una domanda!



Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore