I migliori videogiochi per Nintendo Switch

La Nintendo Switch è una console caratterizzata dalla mutevolezza. Il nome switch deriva proprio dalla sua caratteristica principale di console ibrida tra un sistema di gioco portatile e uno casalingo. Attraverso particolari accessori hardware è possibile adattare la console in base alle proprie necessità: può essere utilizzata in casa davanti alla televisione o in mobilità. Inoltre può essere anche utilizzata in modalità multiplayer in remoto o online.

Gameplay: un fattore importante nella scelta del videogioco

Il gameplay, che in italiano può essere tradotto come esperienza di gioco, è un fattore importante nella scelta di un videogioco; un gioco fluido e realistico consente di ottenere un’ottima giocabilità aumentando l’emozione, l’esperienza di gioco e la condivisione .

Per questo motivo molto spesso si preferisce un gioco con un ottimo gameplay anche a discapito di una trama solida e complessa.

 

Le offerte migliori per i giochi Nintendo Switch

Consulta il nostro elenco dei migliori titoli di giochi Nintendo Switch e scopri le novità ed i prossimi videogiochi in uscita per la Nintendo

Generi di videogiochi disponibili Nintendo Switch

Nintendo Switch offre una gran quantità di tipologie di giochi tra cui scegliere, in base alle proprie preferenze e alle proprie necessità; di seguito faremo una panoramica dei migliori videogames per Nintendo Switch, includendo anche i migliori giochi multiplayer.

Sono molteplici i generi di appartenenza dei giochi disponibili per la Nintendo Switch: l’obiettivo è quello di soddisfare ogni amante dei videogames, proponendo novità e grandi classici adatti a tutte le età, a tutti i gusti e a tutte le modalità di gioco.

Videogiochi Azione e Avventura

Un genere classico che accoglie una molteplicità di scelte, tra cui grandi classici (The Legend of Zelda), giochi nuovi ed originali o giochi leggeri per passare del tempo senza troppi impegni (Paper Mario).

Videogiochi Platform

Si tratta di una delle categorie fondamentali per Nintendo, tra cui rientrano grandi classici e novità degli ultimi mesi (Mario Kart, Crash Bandicoot e Donkey Kong).

Videogiochi RPG

Sono i cosiddetti giochi di ruolo, tra cui Nintendo Switch primeggia con il classico Final Fantasy, Pokémon, Minecraft.

Videogiochi Party Game

I party game sono giochi create per il divertimento da giocare in gruppo, in modalità multiplayer (Mario & Sonic, Super Smash Bros, Just Dance).

Videogiochi Sport e Corse

In questa categoria rientrano i numerosi giochi sportivi, tra cui i classici FIFA, NBA ed il divertente Mario Tennis Aces; nella stessa categoria vengono ricompresi i giochi di corse sportive tra cui il celebre Mario Kart ed il divertente ed originale Crash Team Racing.

Videogiochi Casual

È una categoria generica di giochi, tra cui rientrano titoli adatti un po’ a tutti per passare delle ore piacevoli e divertenti: il più famoso gioco di questa categoria è Animal Crossing: New Horizons.

Videogiochi Picchiaduro

Una categoria particolarmente importante per una console che è anche portatile; tra i titoli di punta di questa categoria rientrano Super Smash Bros, Mortal Kombat e Dragon Ball Fighter Z.

Domande Frequenti sui Gioghi per Nintendo Switch

✅ Cosa significa che Nintendo ha giochi esclusivi e quali sono?

Nintendo Switch offre ai propri giocatori alcuni giochi in esclusiva: si tratta di giochi che possono essere giocati solo ed esclusivamente da coloro che posseggono questa console. I principali giochi in esclusiva per Nintendo Switch sono The legenda of Zelda, Super Mario Odissey, Astral Chain, Animal Crossing New Horizons, Bayonetta, Donkey Kong Country: tropical Freeze, Mario e Sonic ai giochi olimpici 2020, New Super Mario Bros Deluxe, Pokemon... [continua >> ]

✅ Ci sono limiti di età nei giochi per Nintendo Switch?

Giocare a Nintendo Switch è adatto a tutte le età, ma ci sono giochi che potrebbero non essere adatti ai bambini più piccoli. Per questo motivo Nintendo offre la possibilità ai genitori di inserire un filtro, attraverso un’applicazione gratuita, che inibisce l’utilizzo di alcune tipologie di giochi, permette di monitorare il tempo trascorso dai bambini con il videogioco e permette di controllare quali videogiochi vengono utilizzati... [continua >> ]

✅ Qual è il miglior gioco Nintendo Switch per bambini?

Pokémon può essere indicato come il miglior gioco Nintendo Switch per bambini; per la console portatile e versatile della Nintendo esistono molti giochi Pokémon, tutti con ottime grafiche, personalizzazione e ottima giocabilità. Tra i migliori giochi Pokémon rientrano sicuramente Pokémon Let’s Go nella versione Pikachu ed Eevee... [continua >> ]

✅ Qual è il miglior gioco educativo per Nintendo Switch?

Nintendo Labo è il miglior gioco educativo per Nintendo Switch; si tratta di un‘esperienza interattiva pensata per la famiglia. Si presenta in commercio con due kit: Variety e Robot. Entrambe le confezioni contengono il videogioco, schede di cartone, elastici, anelli in gomma e adesivi. È un gioco che alterna la costruzione manuale di Toy-Con integrandone l’utilizzo con la console, grazie all’utilizzo dei Joy-Con, soprattutto per mezzo della telecamera e dei sensori di movimento... [continua >> ]



Hai dei dubbi? Fai una domanda!



Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore