Migliore lanterna da giardino: guida alla scelta

La luce da giardino è un elemento che conferisce agli ambienti esterni il giusto mix di sicurezza, funzionalità ed estetica. Illuminare un giardino è indispensabile per evitare quelle zone d’ombra che possono esporre al rischio di visite indesiderate.

Allo stesso tempo la luce da giardino aiuta a creare un effetto accogliente e rilassante, che permette di vivere con maggiore vitalità ogni ambiente della propria dimora. Tra le varie opzioni a disposizione c’è sicuramente la lanterna da giardino: pratica ed elegante, essa ricreerà una fantastica atmosfera.

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 Ranex Classico Lampada da Terra in Alluminio E27, Nero, 130 x 23 x 23 centimeters
Ranex

29,99


2 CozyHome 3 lanterne solari a LED per esterni, 3 lanterne resistenti alle intemperie, 20 LED, luce bianca calda, luce solare da giardino con catena luminosa, non alimentata, batteria integrata
Cobus

29,95


3
Offerta
Smartwares 5000.035 Lampione Ghisa, Lanterna Classica, Alluminio/Vetro, Nero
Smartwares
- 25%
sconto 9,91 €
39,90
29,99


lanterna giardinoSe avete deciso di decorare il vostro spazio esterno con una o più lanterne, una delle prime decisioni sulla quale focalizzarsi riguarda la scelta della luce. In realtà, in questo caso entra in gioco principalmente il gusto personale. Noi, però, proveremo a darvi dei suggerimenti per scegliere la vostra lanterna con maggiore consapevolezza.

La scelta della luce (fredda o calda) dipende dall’atmosfera che si vuole creare nel giardino. Se lo scopo è quello di creare una zona in cui trascorrere del tempo per un po’ di sano relax, l’opzione migliore è rappresentata dalle luci calde. In questo modo, la luce da giardino dà all’ambiente un tocco di informalità e comfort.

Se, invece, si preferisce usare l’illuminazione esterna per migliorare l’aspetto decorativo del giardino allora bisogna puntare sulla luce fredda. Questa tipologia di luce riesce a mettere in risalto gli elementi presenti in un giardino: come piante o oggetti ornamentali.

Lanterna Da Parete 'Marine' Tipo Discendente. Struttura In Termoplastico, Diffusore In Termoplastico Trasparente. Parabola Riflettente In Alluminio. Adatta Per Lampade Ad Incandescenza E A Risparmio Energetico. Attacco E27, Ip43.

Lanterna Da Parete Marine Tipo Discendente. Struttura In Termoplastico, Diffusore In Termoplastico Trasparente. Parabola Riflettente In Alluminio. Adatta Per Lampade Ad Incandescenza E A Risparmio Energetico. Attacco E27, Ip43.
Sovil 60 W - cm.41x22x33 col.nero: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Lanterna Da Parete 'Marine' Tipo Discendente. Struttura In Termoplastico, Diffusore In Termoplastico Trasparente. Parabola Riflettente In Alluminio. Adatta Per Lampade Ad Incandescenza E A Risparmio Energetico. Attacco E27, Ip43., realizzato da Sovil.
Prezzo:30,84 

Caratteristiche Principali:

  • Applique in termoplastico
  • Diffusore in termoplastico trasparente
  • Altezza max lampade mm 150
  • Alimentazione 230 V 50 Hz

Lanterna Solare Giardino LED Lanterna Solare Esterno Vintage Luce Solare Giardino IP65 Impermeabile Lanterna Lampada Solare Luci Decorativa per Patio,Cortile, Prato,Cortile,Feste

Lanterna Solare Giardino LED Lanterna Solare Esterno Vintage Luce Solare Giardino IP65 Impermeabile Lanterna Lampada Solare Luci Decorativa per Patio,Cortile, Prato,Cortile,Feste
morxinle trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Lanterna Solare Giardino LED Lanterna Solare Esterno Vintage Luce Solare Giardino IP65 Impermeabile Lanterna Lampada Solare Luci Decorativa per Patio,Cortile, Prato,Cortile,Feste, realizzato da morxinle.
Prezzo:12,79 

Caratteristiche Principali:

  • 【BELLA DECORAZIONE】: design retrò e superficie antica, gli ornamenti dei giardini solari devono essere meravigliosi decori per esterni all'aperto durante il giorno. Di notte, le luci solari del palo del giardino creano una luce morbida e calda,
  • 【AUTO ON / OFF E ALIMENTAZIONE SOLARE】: alimentazione a energia solare a LED, nessun costo elettrico aggiuntivo e nessuna necessità di sostituire la batteria. Il sensore di luce controlla l'accensione automatica della lanterna solare al buio e l
  • 【IMPERMEABILE, ANTI-CORROSIONE】: lampade a sospensione da giardino solari realizzate in metallo anticorrosione di alta qualità, lunga durata. IP65 impermeabile può resistere a tutti i tipi di tempo, la costruzione durevole e la resistenza agli
  • 【AMPIAMENTE APPLICABILE】: questa lanterna solare per esterni può essere utilizzata come luci per alberi, luci per ombrelloni, decorazioni per portici anteriori e posteriori o posizionate su un tavolo. La luce calda proietterà un'ombra straordin
  • 【GARANZIA SODDISFAZIONE AL 100%】: Offriamo 12 mesi di garanzia di qualità. Se per qualsiasi motivo la nostra lanterna solare non soddisfa le tue aspettative, tutto ciò che devi fare è farcelo sapere e ti rimborseremo i soldi o sostituiremo il

Navaris Lanterna Solare LED Esterno - Lampada da Giardino con Sensore Luminosità - Luce Decorativa Sfera Damascata Ø 16cm con Gancio - Argento

Navaris Lanterna Solare LED Esterno - Lampada da Giardino con Sensore Luminosità - Luce Decorativa Sfera Damascata Ø 16cm con Gancio - Argento
Navaris 49371.01_m000865: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Navaris Lanterna Solare LED Esterno - Lampada da Giardino con Sensore Luminosità - Luce Decorativa Sfera Damascata Ø 16cm con Gancio - Argento, realizzato da Navaris.
Prezzo:19,99 

Caratteristiche Principali:

  • LUCE ALL'APERTO: la lanterna outdoor illumina e decora il giardino, il prato e la terrazza a costo zero. Grazie alla tecnologia ad energia solare la lampada si ricarica autonomamente e dura fino a 8 ore.
  • ILLUMINAZIONE INTELLIGENTE: mediante il sensore, la lampada pensile si accende in automatico non appena la luminosità scende sotto i 15 Lux. Se si superano, la lanterna resta spenta in modalità ricarica.
  • COME SI USA: la lampadina si spegne/accende con il tasto On/Off sotto il pannello solare. Si carica con la luce diretta del sole per almeno 12 ore. Classe di protezione contro gli spruzzi d'acqua: IP44.
  • GIARDINO INCANTATO: il design vintage orientale crea giochi di luci e regala una atmosfera notturna magica. La lanterna può essere appesa con il gancio integrato o appoggiata sulla base.
  • RICARICABILE: se l'energia solare è insufficiente, è possibile ricaricare la batteria integrata AAA (1.2V 300mAh nichel-metallo idruro) con un caricabatterie esterno. La batteria è sostituibile.

Philips Creek Lampada da Parete da Esterno, Lanterna Up in Alluminio, Bianco

Philips Creek Lampada da Parete da Esterno, Lanterna Up in Alluminio, Bianco
Philips Luminaires 915002789602: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Philips Creek Lampada da Parete da Esterno, Lanterna Up in Alluminio, Bianco, realizzato da Philips Luminaires.
Prezzo:17,75 

Caratteristiche Principali:

  • A risparmio energetico
  • Adatto ad ogni condizione climatica
  • Alluminio di alta qualità ed ottimi materiali sintetici
  • Lampadina non inclusa, Attacco E27
  • Questa lampada unisce lo stile senza tempo della classica lampada a gas a una luce moderna che ravviverà i tuoi spazi esterni

Ranex RA-CLAS5000030 Montante Classico Lampada da Parete in Ghisa, Nero

Ranex RA-CLAS5000030 Montante Classico Lampada da Parete in Ghisa, Nero
Ranex 5000.030: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Ranex RA-CLAS5000030 Montante Classico Lampada da Parete in Ghisa, Nero, realizzato da Ranex.
Prezzo:19,65 

Caratteristiche Principali:

  • Dai un look classico al tuo giardino, balcone o parete
  • Lampada da parete resistente agli agenti atmosferici, perfetta per l’uso all’esterno
  • Dotata di un attacco E27, adatta per lampadine fino a 60 W
  • Realizzata in alluminio pressofuso di alta qualità e vetro
  • Facile da installare con il manuale di istruzioni e il kit di montaggio

lanterna cineseLe lanterne da giardino, come anticipato, sono un’ottima scelta per ricreare un’atmosfera elegante e sofisticata nel proprio giardino. I modelli oggi a disposizione sono molteplici e, a seconda delle caratteristiche, ciascuno di essi può rispondere a differenti esigenze.

Lanterna da giardino giapponese

Le lanterne da giardino giapponesi sono utilizzate principalmente per scopi ornamentali. Esse si presentano come lanterne di carta pesta e, nei casi più rari, di seta o pietra.

Ovviamente, il materiale di costruzione influisce sulla resistenza del prodotto. Ecco che, quindi, una lanterna giapponese in pietra affronterà più facilmente il maltempo e le intemperie, soprattutto rispetto a quella di seta.

Per quanto riguarda l’illuminazione, la lanterna potrà contenere una lampadina a LED a batteria. È importante ricordarsi che, però, dato il rivestimento la luce non risulterà particolarmente forte. Ecco perché la lanterna da giardino giapponese è più che altro una decorazione o un’illuminazione adatta a momenti di relax.

Lanterna da giardino solare

Per chi desidera un giardino che rispetti la natura e tragga il meglio dalle energie verdi, consigliamo di scegliere una lanterna da giardino solare. In commercio, esistono diverse tipologie di lampade che immagazzinano l’energia del Sole per donare luce quando è buio.

La scelta della lanterna a LED solare dipende dal tipo di illuminazione che serve in base alle proprie esigenze:

  • Per quanto tempo deve restare accesa?
  • Ha bisogno di un sensore di movimento che azioni il LED?
  • Quanto deve durare il prodotto?
  • Deve essere resistente alle intemperie?
  • Quanto deve essere efficiente il livello di illuminazione?
  • È una lampada estetica o funzionale?

Tutti questi aspetti sono davvero importanti e vanno presi in considerazione prima di acquistare una luce da giardino solare. Sul mercato ci sono molte tipologie di lanterne che sfruttano l’energia solare. Esse sono un’ottima alternativa a quelle alimentate con l’energia elettrica, ma è necessario scegliere in modo oculato.

Lanterna da giardino in legno

Un’ottima opzione per ottenere un’illuminazione decorativa d’effetto negli spazi esterni è sicuramente la lanterna in legno. Potrete utilizzarla come un vero e proprio porta candela. È importante però assicurarsi che sia di livello, e adatta agli ambienti esterni. Un legno di scarsa qualità e non trattato, infatti, nel giro di breve tempo rischierebbe di rovinarsi a causa della pioggia.

Le lanterne in legno possono essere utilizzate, in ogni caso, come contenitori di luci, lampadine ed oggetti. In tutti questi casi risulteranno piacevoli dal punto di vista estetico e saranno un accessorio decorativo del quale non potrai più farne a meno.

Se sei deciso ad acquistare una lanterna da giardino ma non sai quale scegliere, non ti preoccupare! Abbiamo selezionato alcuni prodotti convenienti e di qualità, che potranno donare un tocco in più alla tua illuminazione esterna.

Lampada da parete Brimmel

La lanterna da parete Brimmel è ottima per l’illuminazione del vostro giardino. Grazie all’antiruggine e all’alluminio di qualità, il prodotto non si andrà a deteriorare nel corso del tempo, e sarà garanzia di efficienza e comodità.

Brimmel ha realizzato una lanterna che, infatti, può essere acquistata con o senza sensore, per una differenza di soli cinque euro. Il sensore incorporato, ad ogni modo, vi consentirà di renderla completamente autonoma, così da non doverla accendere o spegnere. Il prodotto presenta infatti una fotocellula che rileva la luminosità circostante e, non appena necessario, farà scattare l’accensione.

Fondamentale la sua compatibilità: la lanterna, infatti, può essere illuminata con lampadine a 60W max e27, incluse quelle a incandescenza, LED, CFL e alogene.

Lanterna decorativa Romadedi

Romadedi realizza lanterne adatte a molteplici usi: per esterno, per interno, per tavoli, terrazze e soggiorni.  Il design è rustico ma elegante, grazie al legno dipinto di bianco con un effetto rovinato.

Per quanto riguarda le dimensioni, la lanterna misura 25 cm di altezza ed è adatta a contenere candele da 6cm x 10cm. Eventualmente, possono essere utilizzate come contenitori di molteplici oggetti: luci, accessori colorati o finte candele. Non è predisposta all’utilizzo di lampadine.

La parte superiore è in ferro, ventilata e dotata di gancio. Questo vi permetterà di appenderla, sia in ambienti esterni che in ambienti interni.

Lanterna giapponese Gartendekoparadise

La lanterna giapponese, soprattutto se in pietra, presenta uno stile particolare che, in quanto tale, non si adatta a tutti gli spazi ed arredamenti. In questo caso sta quindi a voi valutare quanto tale acquisto possa essere compatibile con il vostro giardino.

Questa lanterna giapponese è di ottima qualità e richiama la cultura in modo soddisfacente. È realizzata a mano, in pietra fusa, ed è quindi capace di resistere alle intemperie. Nello specifico, le condizioni rimangono ottimali fino ai -30°.

Questa lanterna, così come le altre prodotte, presenta il foro per il collegamento alla rete elettrica. È quindi ottima per un’illuminazione intensa e funzionale, ma anche per regalare una luce più soffusa e decorativa, che potrete ottenere con delle candele.

Gartendekoparadise offre numerosi prodotti e modelli tra i quali scegliere, così da poter trovare lo stile e le dimensioni più adatte ai vostri spazi.

Lanterna giapponese Demiawaking

La classica lanterna giapponese, realizzata in tessuto o carta, può essere utilizzata anche all’esterno ma, dato il materiale, è delicata e rischia di volare via o di rovinarsi in caso di vento o pioggia.

Si tratta comunque del modello più economico ed è disponibile in due colorazioni: bianche o rosse, con decorazioni Sakura tipiche del Giappone. Questo modello specifico è realizzato in panno impermeabile, quindi può comunque resistere alla pioggia.

Per quanto riguarda le dimensioni, il diametro misura 25 cm, l’altezza 45 cm.

Migliori Brand Lanterna da giardino

Scegliere i migliori prodotti per Lanterna da giardino senza sbagliare è più semplice se si acquistano articoli realizzati dai marchi più affermati, per questo abbiamo realizzato una classifica dei brand che vendono Lanterna da giardino.


Domande Frequenti sulla lanterna da giardino

✅ Come scegliere le lanterne da giardino?

La scelta delle lanterne da giardino dipende dalla loro funzione. Se si ha un giardino molto ampio (> 80 mq) la soluzione ideale è inserire diverse lampade e faretti nei punti strategici (in prossimità di un gradino, in un vialetto, etc.), scegliendo sempre soluzioni a risparmio energetico. La lanterna, però, può essere utilizzata anche come semplice decorazione... [continua >> ]

✅ Quanto costa una lanterna da giardino?

Il prezzo di una lanterna può essere molto vario. Esistono lanterne che possono essere acquistate a soli 10 euro, altre più care. Va però tenuta a mente la loro funzione. Se si tratta di una lanterna esclusivamente decorativa si può ragionare nell'ottica del risparmio. Se, invece, volete acquistare una lanterna per la vostra illuminazione esterna, dovrete considerare la qualità e la resistenza, onde evitare di doverla cambiare entro breve tempo. In questo caso, quindi, il prezzo sarà più alto... [continua >> ]



Hai dei dubbi? Fai una domanda!



Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore