Miglior fit watch Samsung 2022: guida alla scelta

Il fit watch è un orologio da polso che diventa un valido strumento multifunzione quotidiano utile per monitorare la propria attività fisica giornaliera e durante gli allenamenti sportivi. Sono strumenti che vengono solitamente abbinati ad uno smartphone, così da poterli monitorare anche con l’apposita app, e che hanno in dotazione per esempio il cardiofrequenzimetro, il contapassi, la verifica dell’ossigenazione del sangue e la rilevazione del sonno.

In commercio esistono moltissimi modelli di fit watch, ma Samsung offre modelli particolarmente performanti, che si adattano ad ogni esigenza e particolarmente indicati per chi svolge attività sportiva.

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 Samsung Gear Fit II - Smartwatch con cardiofrequenzimetro e Notifications Blue (S)
SAMSUNG

118,03


2 Mijobs 3 Pezzi Cinturino Compatibile per Samsung Galaxy Fit 2, Cinturino in Morbido, Traspirante, Resistente al Sudore Silicone Braccialetto Strap di Ricambio per Samsung Galaxy Fit 2 Braccialetto
MIJOBS

7,80


3 BASSK Cinturino di ricambio in silicone morbido antigraffio per smartwatch Samsung Galaxy Fit-e R375
BASSK

5,90


Samsung offre differenti modelli di fit watch, chiamati Galaxy Fit con design e dimensioni differenti e alcune funzionalità che li contraddistinguono. È possibile però elencare alcune delle caratteristiche comuni a tutti i fit watch Samsung:

  • design elegante e confortevole: Samsung pone molta attenzione al design e alla confortevolezza dei propri fit watch in quanto, per un utilizzo ottimale, dovrebbero essere indossati giorno e notte;
  • batteria potenziata: la batteria ha una durata media di 15 giorni con uso standard, che può raggiungere i 21 giorni in scenario di uso meno intensivo;
  • 5 funzioni automatiche: monitoraggio della sessione di allenamento che permette di riconoscere sino a 5 diverse attività fisiche, rilevando tempo, calorie bruciate, pulsazioni ed altri parametri. Le 5 funzioni sportive sono corsa, camminata, workout dinamico, ellittica e vogatore;
  • leggibilità ottimale: Samsung ha dotato i propri fit watch di un vetro 3D che, oltre ad accentuare l’eleganza dell’orologio, permette un’ottima leggibilità. Caratteristica migliorata anche dalla presenza del display AMOLED a colori da 1.1” fino a 1.5”;
  • resistente all’acqua: l’ottima impermeabilità consente di indossare il proprio fit watch fino a 50 mt di profondità. La resistenza alle profondità è garantita dalla certificazione 5ATM;
  • registrazione automatica delle fasi del sonno: tenendo l’orologio/bracciale al polso giorno e notte è possibile verificare le fasi del sonno direttamente dall’app, così da comprendere se le notti siano o meno riposanti e affrontare al meglio la giornata;
  • connessione Bluetooth: la connessione Bluetooth è solitamente v4.2 o v5.1;
  • sensori: sono disponibili differenti sensori per svolgere al meglio il monitoraggio dell’attività fisica e del sonno. I sensori presenti nel fit watch Samsung sono l’accelerometro, il sensore ottico di frequenza cardiaca e il giroscopio.

kwmobile Cavo Carica Batterie Compatibile con Samsung Galaxy Fit e - Caricabatterie USB Activity Tracker - Cavetto Ricarica Sostitutivo Fitness Watch

kwmobile Cavo Carica Batterie Compatibile con Samsung Galaxy Fit e - Caricabatterie USB Activity Tracker - Cavetto Ricarica Sostitutivo Fitness Watch
kwmobile 49584.01_m000564: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Kwmobile Cavo Carica Batterie Compatibile con Samsung Galaxy Fit e - Caricabatterie USB Activity Tracker - Cavetto Ricarica Sostitutivo Fitness Watch, realizzato da kwmobile.
Prezzo:10,99 

Caratteristiche Principali:

  • COMPATIBILITÀ: Compatibile con Samsung Galaxy Fit e.
  • A PORTATA DI MANO: il cavo USB per ricarica Fitness Tracker è perfetto come cavetto sostitutivo o come secondo cavo. Per poter ricaricare ovunque il tuo Sport Tracker: in ufficio, a casa, in viaggio o in palestra.
  • DETTAGLI: collega facilmente il tuo Smart Watch ad una porta USB. Il cavo caricabatterie nero è lungo 100 cm - la lunghezza ideale per collegare il tuo orologio fitness a PC o alimentatore senza nodi o grovigli.
  • RICARICA VELOCE: il cavo di ricambio per Fit Band consente di ricaricare velocemente il Fitness Activity Tracker.
  • CHARGING AND MORE: il pratico cavetto USB permette di ricaricare il braccialetto dello smartwatch e di utilizzarlo quotidianamente e in attività sportive. Più di un cavetto caricabatterie, il filo USB è utile anche per trasferimento dati.

SAMSUNG Galaxy Fit E, Monitoraggio delle attività Unisex-Adulto, Nero, 0,74

SAMSUNG Galaxy Fit E, Monitoraggio delle attività Unisex-Adulto, Nero, 0,74
SAMSUNG SM-R375NZKAXEF: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche SAMSUNG Galaxy Fit E, Monitoraggio delle attività Unisex-Adulto, Nero, 0,74, realizzato da SAMSUNG.
Prezzo:148,19 

Caratteristiche Principali:

  • Design compatto e leggero
  • Autonomia: 10 giorni
  • Impermeabile fino a 50 m
  • Bluetooth a basso consumo energetico
  • Applicazioni sanitarie

Smartwatch Galaxy Fit E/Black Sm-R375NZKATPH Samsung

Smartwatch Galaxy Fit E/Black Sm-R375NZKATPH Samsung
SAMSUNG SM-R375NZKATPH: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Smartwatch Galaxy Fit E/Black Sm-R375NZKATPH Samsung, realizzato da SAMSUNG.
Prezzo:79,90 

Galaxy Fit 2, Nero, SM-R220, SmartWatch

Galaxy Fit 2, Nero, SM-R220, SmartWatch
SAMSUNG SM-R220NZKAEUE: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Galaxy Fit 2, Nero, SM-R220, SmartWatch, realizzato da SAMSUNG.
Prezzo:49,00 

Caratteristiche Principali:

  • Fitness tracker sottile e leggero con un elevato comfort
  • Comodo e robusto per l'uso 24 ore su 24
  • Ampie funzioni di fitness e benessere
  • Sensore di pulsazioni integrato

Cinturino 20mm Orologio e Smartwatch, Fullmosa Cinturini in Acciaio Inossidabile, Compatible con Amazfit Gts 3/2 mini/2/2e, Huawei Watch GT 3/2 42mm, Garmin Vivoactive 3, Samsung Galaxy Watch

Cinturino 20mm Orologio e Smartwatch, Fullmosa Cinturini in Acciaio Inossidabile, Compatible con Amazfit Gts 3/2 mini/2/2e, Huawei Watch GT 3/2 42mm, Garmin Vivoactive 3, Samsung Galaxy Watch
Fullmosa LWS-1097: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Cinturino 20mm Orologio e Smartwatch, Fullmosa Cinturini in Acciaio Inossidabile, Compatible con Amazfit Gts 3/2 mini/2/2e, Huawei Watch GT 3/2 42mm, Garmin Vivoactive 3, Samsung Galaxy Watch, realizzato da Fullmosa.
Prezzo:15,99 

Caratteristiche Principali:

  • ►Cinturino dell'orologio da 20 mm: adatto SOLO a 20 mm, NON adatto a 19/21 mm. Si prega di misurare la larghezza del collo prima di ordinare, assicurati che il cinturino sia adatto al tuo orologio.
  • ►Compatibilità: adatta a orologi con una larghezza del collo di 20 mm, ad es. Samsung Gear S2 Classic (non è adatto a Samsung Gear S2) Huawei Watch 2; Moto 360 2nd Gen 42mm da uomo; Pebble Time Round Large; Rolex Datejust Ref. 1601; TICWATCH 2; W
  • ►Lunghezza del Cinturino: questo cinturino ha una lunghezza totale di 235 mm. La maglia con chiusura consente la personalizzazione per ottenere la vestibilità perfetta.
  • ►Facile da Regolare: presenta una chiusura speciale, con la barra a molla inclusa. puoi cambiare la lunghezza del tuo cinturino.
  • ►Super Qualità: certificato RoHS, non contiene sostanze nocive o tossiche. Assicurati di scegliere "Venduto da Fullmosa" per la qualità garantita.

Samsung Health è l’applicazione offerta per chi indossa ed utilizza modelli Samsung di fit watch. Si tratta di un’app scaricabile gratuitamente per Android e iOS che monitora moltissimi valori, a seguito del collegamento dello smartwatch con il proprio smartphone.

Attraverso l’app è possibile ad esempio monitorare i ritmi del riposo notturno, con un punteggio, che consente in modo facile ed intuitivo di comprendere come si dorme; l’app indica quanto tempo si trascorre nelle fasi del sonno e quanto ci si muove durante il sonno. Confrontando i propri risultati con i punteggi medi del gruppo di età è possibile capire come si dorme e quindi se si può migliorare questa fase molto importante della propria vita.

Dall’applicazione Samsung Health è anche possibile monitorare l’ossigenazione nel sangue, sempre durante la notte e rilevare il russamento registrando ed annotando i suoni che si emettono durante il sonno.

Oltre a tutto ciò che riguarda la notte e il sonno, Samsung Health permette di monitorare la composizione corporea e la condizione fisica, tenendo traccia del proprio peso, della massa grassa muscolare e della percentuale di grasso corporeo; in questo modo è possibile eseguire un’attività fisica mirata per raggiungere determinati obiettivi. Infatti questa applicazione permette anche di raggiungere i propri obiettivi di fitness in modo interattivo e divertente organizzando ad esempio competizioni amichevoli con amici e familiari.

Per quanto riguarda il monitoraggio dell’attività fisica con l’applicazione Samsung è possibile inoltre esaminare la propria postura durante la corsa, migliorare le performance monitorando le metriche fondamentali come l’asimmetria, il tempo di contatto, l’oscillazione e il tempo in volo.

Scegliere di acquistare e portare al polso giorno e notte un fit watch Samsung significa affidarsi ad un marchio assolutamente affidabile, sia nei materiali di costruzione che sotto l’aspetto tecnologico. In particolare con Samsung è possibile avere a disposizione un’app moderna, sempre aggiornata e di facile utilizzo da cui si possono monitorare continuamente i progressi atletici e fisici, il proprio stato di salute e l’andamento del sonno. È possibile inoltre creare abitudini alimentari sane, registrando, direttamente con l’utilizzo dell’applicazione, i pasti e gli spuntini quotidiani.

Scegliere un fit watch Samsung significa avere a disposizione tutte le principali funzioni di questa tipologia di strumento, con un design moderno e ricercato e con materiali impermeabili con rivestimento esterno di qualità: è quindi possibile a vere a disposizione uno strumento bello da vedere, affidabile e che possa far raggiungere al proprio utente una qualità della vita migliore.

Migliori Brand Fit watch

Scegliere i migliori prodotti per Fit watch senza sbagliare è più semplice se si acquistano articoli realizzati dai marchi più affermati, per questo abbiamo realizzato una classifica dei brand che vendono Fit watch.


Domande Frequenti su Fit watch Samsung

✅ Come scegliere un fitwatch?

Non è semplice scegliere il miglior fitwatch in quanto in commercio ne esistono di moltissime marche, modelli e prezzi. Il consiglio è quello di sceglierlo in base alle funzionalità e alle caratteristiche più adatte all’utilizzo. Basarsi solo sul prezzo potrebbe non essere la cosa migliore da fare, perché il fitwatch deve essere scelto in base alle funzionalità che si desidera, piuttosto che per risparmiare... [continua >> ]

✅ Quanto costa un fitwatch Samsung?

I prezzi dei modelli di fitwatch Samsung variano in base alla tipologia e al fatto se si tratta di un’ultima uscita o meno. Si può pagare dai modelli più semplici e più datati circa 30 Euro, fino a raggiungere, per i modelli di nuova uscita, i 100 Euro... [continua >> ]

✅ Qual è la differenza tra smartwatch e fitwatch?

Smartwatch e fitwatch sono molto simili, in quanto entrambi si connettono allo smartphone e hanno funzioni per monitorare la propria salute e il proprio sonno. La differenza sostanziale tra le due tipologie sta nel fatto che lo smartwatch è più orientato all’utilizzo di funzioni legate allo smartphone, quali ad esempio ricezione di notifiche, telefonate, messaggi, applicazioni di messaggistica e ricezione e lettura di mail; il fitwatch invece è più orientato a soddisfare le esigenze legate al fitness e alla cura della persona. Alcune funzioni sono però presenti in entrambe le tipologie di watch... [continua >> ]

✅ Per la misurazione del battito cardiaco meglio la fascia cardio-toracica o il fitwatch?

Se si vuole conoscere la propria frequenza cardiaca durante una sessione di allenamento è possibile optare per una fascia cardio-toracica o per un fitwatch. Entrambi forniscono risultati, che possono poi essere esaminati e verificati anche con grafici storici, ma se si utilizza una fascia, essendo legata alla pelle e vicino al cuore, si potranno avere dei dati il più precisi possibili. La fascia risulta essere ovviamente più scomoda, rispetto ad un fitwatch, che è meno preciso ma molto più comodo... [continua >> ]



Hai dei dubbi? Fai una domanda!



Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore