Migliori Faretti da incasso: Guida alla scelta

luci da incassoPer poter scegliere i migliori faretti da incasso è necessario per prima cosa avere ben chiaro dove le si vuole installare e per quale obiettivo; dopo aver chiarito le reali necessità è consigliato quindi conoscerne i vari modelli, per poter scegliere le luci più adatte.

 

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1
Offerta
Sunpion Faretti LED da Incasso per cartongesso,5 W Equivalenti a 60 W, Luce Bianco Freddo 6000K 600LM orientabili 120 Gradi AC 220-240V (Set da 6 6000K Rotonde Bianche)
Yiahin
- 15%
sconto 5,55 €
36,96
31,41


2 6 Faretti Led da Incasso,led integrati 7W,700 Lumen,luci ultrasottili da soffitto e per l’illuminazione da interno,Lampada Bianca Fredda da Incasso per Cartongesso,foro incasso Ø 75 mm - Ø 95 mm
Tofisr

34,99


3 Set di 3 Faretti led da incasso per mobili, 230 V, 3,5 W, IP44 G4, 15 mm ultra piatti Faretti LED da Incasso, 3000 K, Bianco Caldo, per cappa da cucina, bagno, faretto da incasso (Nichel spazzolato)
KYOTECH

24,99


luci incassoLe luci da incasso solitamente consistono in faretti che si installano in un supporto, quasi sempre in cartongesso. Questa tipologia di illuminazione può essere installata nel controsoffitto, in modo tale che la struttura del faretto non sia visibile; rimane visibile solo la parte illuminante, così che le luci possano illuminare l’ambiente, secondo la direzione desiderata.

La struttura interna delle luci da incasso, che sostiene il portalampada, può essere in differenti materiali, solitamente in gesso o metallo e ha lo scopo di sostenere il peso del faretto resistendo al calore. La struttura molto spesso include anche la flangia in metallo che ha l’obiettivo di regolare la dispersione termica e l’orientamento del fascio di luce.

Le moderne luci da incasso sono molto semplici da installare e sono adatte ad una molteplicità di ambienti: sono adatte all’illuminazione dell’interno dell’abitazione così come l’esterno e sono particolarmente indicate per illuminare scale o giardini.

Le luci da incasso possono essere differenti in base al luogo dove le si vuole installare e alla loro tipologia.

Faretti da incasso LED

Le luci da incasso LED presentano molti vantaggi rispetto ai faretti tradizionali, che ormai vengono sempre meno acquistati. Utilizzare luci LED significa poter risparmiare sulla corrente elettrica, oltre che apportare un minor impatto ambientale.

Le luci da incasso LED inoltre non emettono sostane tossiche nell’ambiente, non emettono raggi UV e hanno una lunga durata (mediamente fino a 5 volte superiore delle normali luci).

Faretti da incasso per esterno

Le luci da incasso per esterno sono solitamente faretti LED che possono essere per pareti o da installare per terra, quindi calpestabili. La loro principale caratteristica è di essere resistenti alle intemperie e al calore del sole. Possono avere forme differenti rispetto ai classici faretti, soprattutto quando installate in pareti esterne.

Faretti da incasso per interno

Si tratta di luci da incasso, per lo più faretti, che vengono solitamente installate in un supporto di cartongesso posto sotto il soffitto. Per questa tipologia di faretti è possibile scegliere differenti ampiezze di fascio di luce o optare per faretti direzionabili.

Faretti da incasso per scale

Le luci da incasso per scale possono essere sia da interno che da esterno e possono avere forme differenti. Questi faretti vengono installati sulla parete che costeggia le scale o direttamente nei gradini, al bordo o al centro, e sono quindi calpestabili.

Faretti da incasso da giardino

Le luci da incasso per giardino hanno ovviamente le caratteristiche tecniche delle luci da incasso per esterni, e vengono utilizzate per illuminare particolari zone del giardino, come ad esempio alcuni alberi o aiuole. Molto spesso quindi vengono installati sotto terra e di conseguenza devono necessariamente essere molto resistenti all’umidità come anche alle intemperie e al calore del sole.

Faretto LED piccolo 9PCS 12V 1W da incasso luce cella per cucina, scale, armadio, corridoio, illuminazione fai da te Vetrina luce da incasso da incasso IP65 CE ROHS (bianco caldo, 120°)

Faretto LED piccolo 9PCS 12V 1W da incasso luce cella per cucina, scale, armadio, corridoio, illuminazione fai da te Vetrina luce da incasso da incasso IP65 CE ROHS (bianco caldo, 120°)
Haixin grec-1341: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Faretto LED piccolo 9PCS 12V 1W da incasso luce cella per cucina, scale, armadio, corridoio, illuminazione fai da te Vetrina luce da incasso da incasso IP65 CE ROHS (bianco caldo, 120°), realizzato da Haixin.
Prezzo:29,99 

Caratteristiche Principali:

  • Ampiamente usato e Piccolo Spotlight 1W equivalente a 7-10W Lampada a incandescenza con IP65, quali la luce decorativa della stanza, le stanze di KTV, le luci indicanti delle scale, la luce della vetrina dell'armadietto e l'altra illuminazione di pro
  • Lampada a led in alluminio con chip Epistar o Bridgelux, 95-100LM / W, Light Sense Authentic, Alta plafoniera LED Mini CRI, opzioni di angolo di fascio di illuminazione spot 30D e 120D.
  • Illuminazione a LED Colore per lampada: Bianco caldo, Bianco, Bianco freddo, Rosso, Blu, Verde. Mini corpo incasso da incasso φ20 * 25mm con foro da taglio 15mm
  • La tensione di ingresso per la luce spot è 12 V, il driver è 85-277 V Connetti in parallelo, si prega di prestare attenzione
  • Durata della luce LED 35000hrs approvata CE e ROHS con 3 anni di garanzia

Set di 3 Faretti led da incasso per mobili, 230 V, 3,5 W, IP44 G4, 15 mm ultra piatti Faretti LED da Incasso, 3000 K, Bianco Caldo, per cappa da cucina, bagno, faretto da incasso (Cromo)

Set di 3 Faretti led da incasso per mobili, 230 V, 3,5 W, IP44 G4, 15 mm ultra piatti Faretti LED da Incasso, 3000 K, Bianco Caldo, per cappa da cucina, bagno, faretto da incasso (Cromo)
KYOTECH trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Set di 3 Faretti led da incasso per mobili, 230 V, 3,5 W, IP44 G4, 15 mm ultra piatti Faretti LED da Incasso, 3000 K, Bianco Caldo, per cappa da cucina, bagno, faretto da incasso (Cromo), realizzato da KYOTECH.
Prezzo:24,99 

Caratteristiche Principali:

  • [Facile da installare] Diametro: 65 mm, apertura soffitto: 52-56 mm(Lo spessore del soffitto deve essere maggiore o uguale a 5 mm), profondità di montaggio: 15 mm, design ultra piatti, ideale per piccoli spazi. Non è necessario alcun trasformatore,
  • [Ampio spettro di impiego] Set di 3 faretti LED da incasso per la sostituzione delle tradizionali lampade alogene G4, adatti per bagno, camera da letto, mobili ecc.
  • [Temperatura colore]: 3000 K, 260 lm, CRI>80, luce bianca calda crea un'atmosfera piacevole.
  • [Garanzia]:Faretto da incasso standard elevati. offre 2 anni di garanzia. In caso di problemi durante l'uso, si prega di contattarci per 24 ore.
  • [Risparmio energetico e protezione ambientale]: modulo LED da 3 W (installato in modo permanente, non sostituibile), può sostituire la tradizionale lampadina alogena da 25 W ed è più efficiente dal punto di vista energetico. 20.000 ore di durata.

6 Faretti Led da Incasso,led integrati 7W,700 Lumen,luci ultrasottili da soffitto e per l’illuminazione da interno,Lampada Bianca Fredda da Incasso per Cartongesso,foro incasso Ø 75 mm - Ø 95 mm

6 Faretti Led da Incasso,led integrati 7W,700 Lumen,luci ultrasottili da soffitto e per l’illuminazione da interno,Lampada Bianca Fredda da Incasso per Cartongesso,foro incasso Ø 75 mm - Ø 95 mm
Tofisr 12: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche 6 Faretti Led da Incasso,led integrati 7W,700 Lumen,luci ultrasottili da soffitto e per l’illuminazione da interno,Lampada Bianca Fredda da Incasso per Cartongesso,foro incasso Ø 75 mm - Ø 95 mm, realizzato da Tofisr.
Prezzo:34,99 

Caratteristiche Principali:

  • ✔ Materiale in alluminio, buona dissipazione termica, nessuna preoccupazione per la dispersione della luminosità. Gli spot devono essere duraturi.
  • ✔Diametro: 105 mm - Profondità di incasso: 33 mm - Diametro foro di montaggio: Ø 75 mm ~ Ø 95 mm
  • ✔ Non richiede trasformatore, direttamente a 230 V, efficienza energetica A+, con 25.000 ore di vita.
  • ✔ Conforme alle norme CE, certificazione RoHS, interferenza anti-elettromagnetica, qualità e sicurezza.
  • ✔ Eccellente qualità secondo le direttive di qualità rigorose del prodotto con 2 anni di garanzia.

Jandei – 5 Faretti Led da Incasso, 18W, 1440 Lumen, Forma Rotonda, Ultra Sottile 13mm, Colore della Luce Bianco Freddo 6000K, Foro Incasso Ø 200- Ø 205 mm, Trasformatore Incluso

Jandei – 5 Faretti Led da Incasso, 18W, 1440 Lumen, Forma Rotonda, Ultra Sottile 13mm, Colore della Luce Bianco Freddo 6000K, Foro Incasso Ø 200- Ø 205 mm, Trasformatore Incluso
JANDEI JND-7800P05: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Jandei – 5 Faretti Led da Incasso, 18W, 1440 Lumen, Forma Rotonda, Ultra Sottile 13mm, Colore della Luce Bianco Freddo 6000K, Foro Incasso Ø 200- Ø 205 mm, Trasformatore Incluso, realizzato da JANDEI.
Prezzo:27,95 

Caratteristiche Principali:

  • ✔ Confezione che comprende 5 faretti da incasso da 18W con 5 driver inclusi. Forniscono un'illuminazione con una dispersione della luce ottimale. Colore della luce bianco freddo 6000K con 1440 lumen per unità
  • ✔ Realizzato in alluminio per una buona dissipazione del calore. Maggiore durata grazie alla qualità dei materiali
  • ✔Diametro: 225 mm - Profondità del foro: 13mm solo il dispositivo, senza contare il driver - Diametro del foro di montaggio: Ø 200 mm ~ Ø 205 mm
  • ✔ Trasformatore incluso, facile da installare, buona efficienza energetica. Durata della vita superiore a 35.000 ore
  • ✔ Soddisfa gli standard CE, certificazione RoHS, buona qualità e sicurezza

LEDLUX 6 Pezzi Porta Faretto Led Da Incasso Rotondo Fisso Con Molla Foro 60mm Con Portalampada GU10 Inclusi (Bianco)

LEDLUX 6 Pezzi Porta Faretto Led Da Incasso Rotondo Fisso Con Molla Foro 60mm Con Portalampada GU10 Inclusi (Bianco)
LEDLUX trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche LEDLUX 6 Pezzi Porta Faretto Led Da Incasso Rotondo Fisso Con Molla Foro 60mm Con Portalampada GU10 Inclusi (Bianco), realizzato da LEDLUX.
Prezzo:13,99 

Caratteristiche Principali:

  • Porta Faretto Rotondo Fisso Con Molla Da Incasso
  • Carcassa Colore Satinato Spotlight Fitting
  • Diametro Esterno 80mm,Altezza 32mm 
  • Foro Da Tagliare Minimo 55mm e Massimo 75mm
  • Inserzione Valido Per 6 Porta Faretti + 6 Portalampade GU10

luci scale da incassoSono diverse le caratteristiche delle luci da incasso da tenere in considerazione per poter scegliere le migliori e più adatte alle proprie esigenze. Per prima cosa è necessario considerare la loro potenza che è misurata in Watt ed è direttamente proporzionale all’intensità luminosa, misurata in Lumen.

Altro elemento da tenere in considerazione è l’apertura del fascio di luce che consiste nell’angolazione del fascio di luce emesso dal faretto LED, che oscilla tra i 24° (adatto per illuminare un angolo ridotto), 40° e 60° (per angoli luminosi più ampi). Questo valore viene indicato con la denominazione D (per i faretti LED) e deve essere decisa in funzione a dove si vorrà installare la luce da incasso e tenendo conto della distanza che si vuole che il fascio di luce raggiunga. In merito all’apertura del fascio di luce esistono anche faretti da incasso direzionabili la cui parte inferiore della struttura può essere ruotata a 360° verticalmente come orizzontalmente.

La luce da incasso si può caratterizzare anche per la resa cromatica, data dalla temperatura di colore e dall’indice cromatico. La resa cromatica viene calcolata attraverso l’indice CRI (Color Rendering Index) che indica la capacità cromatica che una luce da incasso è in grado di restituire allo spazio illuminato. I faretti con luce naturale hanno un valore CRI superiore agli 80; quelli con valore inferiore ad 80 invece emettono una luce meno naturale, tendente alla luce fredda.

In commercio esistono moltissimi modelli di luce da incasso, di differente qualità, potenza e marca. Di seguito vengono descritte le caratteristiche di 4 tra i faretti ad incastro più venduti.

Philips LEDSSTWIST50

È un faretto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, conveniente e che permette di risparmiare consumi fino a oltre 10 volte rispetto a faretti alogeni. Questa luce da incasso ha una durata media di 15000 ore, che equivalgono a circa 2 anni di funzionamento continuo. Considerando accensione e spegnimento può quindi durare fino a circa 5000 giorni. Ha una potenza di 4,5 W che corrispondo ai 50W di un faretto alogeno.

Questa luce da incasso è adatta all’installazione in tutti i punti dell’abitazione e offre una luce calda che tende al giallo; è caratterizzata inoltre da una rapida accensione e dal velocissimo raggiungimento della massima intensità.

Nobile 420/3K

faretto da incasso piattoQuesta luce da incasso proposta da Nobile è molto versatile, grazie ad una potenza di 10W, corrispondenti ai 100W di una luce alogena; è adatta all’esterno, grazie alla presenza della protezione IP65. L’installazione può essere a soffitto e a parete, grazie alla presenza della staffa.

La sua luce è calda, con un tempo di accensione rapidissimo che raggiunge la sua potenza massima in un brevissimo istante. La durata di questa luce da incasso per esterno è di circa 30000 ore, cioè poco meno di 4 anni se si dovesse tenere sempre accesa.

Beghelli 56035

faretto beghelliSi tratta di un faretto da incasso costruito principalmente in materiali plastici che lo rendono un prodotto economico ma duraturo, quindi dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Emette luce calda con una potenza di 6,5W, che corrisponde a 50W di una luce alogena.

Dispone di un attacco GU5,2 (MR16) che lo rende facilmente installabile; essendo un faretto LED da 12V è necessario per il suo funzionamento l’utilizzo di un trasformatore.

Disano 53071000

È una luce da incasso a faretto tondo che lo rende adatto all’installazione all’esterno anche a pavimento; grazie alla sua costruzione resistente è adatto per essere calpestato, a sostenere shock termici, ad urti e pesi fino a 2000 Kg. Ha inoltre un’alta protezione per polvere e acqua, con un grado di protezione IP67.

Il faretto ha un diametro di 120 mm con profondità totale di 86 mm, è della tipologia non orientabile. Ha un attacco GU10 con luce calda; la potenza è di 3W, che corrisponde a 30W di un faretto alogeno.

 

Tra le più comuni luci da incasso rientrano i faretti da incasso per cartongesso, che possono essere installati in modo semplice e pratico, seguendo alcuni precisi accorgimenti. Per prima cosa è necessario valutare il numero necessario di faretti che si vogliono installare, in funzione dell’area che si vuole illuminare e di conseguenza la giusta distanza di un faretto dall’altro. Inoltre è importante studiare la posizione di installazione, così da determinare il corretto fascio di luce, per evitare che alcune zone rimangano scoperte e altre siano sovrailluminate.

Prima di praticare i fori nel cartongesso è necessario segnare su di esso con una matita il punto in cui si vorrà mettere i faretti, utilizzando un metro per avere il giusto distanziamento. I fori possono essere fatti con una sega a tazza, se si vuole installare faretti rotondi; se si installano faretti di forma quadrata è consigliato utilizzare un seghetto per cartongesso, aiutandosi con una matita. Il foro deve corrispondere alla dimensione del faretto.

A questo punto è necessario collegare i fili elettrici: inizialmente si dovrà collegare i conduttori di alimentazione al trasformatore, per poi far passare, con l’aiuto di un fil di ferro, il cavo da un foro all’altro. Per ultimo sarà necessario raccordare la spina del primo faretto al trasformatore, nascondendola alla vista. È ora possibile inserire i faretti nei fori effettuati nel cartongesso, per poi concludere l’installazione stuccando e tinteggiando il cartongesso.

Migliori Brand Faretti da incasso

Scegliere i migliori prodotti per Faretti da incasso senza sbagliare è più semplice se si acquistano articoli realizzati dai marchi più affermati, per questo abbiamo realizzato una classifica dei brand che vendono Faretti da incasso.


Domande Frequenti sui faretti da incasso

✅ Come poter garantire una lunga durata ai faretti LED da incasso?

Per ottenere una lunga durata dei faretti da incasso LED è necessario evitare che il loro funzionamento avvenga ad una temperatura relativamente elevata. Per evitare ciò è necessario rispettare alcune semplici ma fondamentali regole: i faretti non devono essere chiusi nel portafaretto e il dissipatore non deve essere montato in uno spazio angusto... [continua >> ]

✅ Cos’è l’alimentatore SELV?

Gli alimentatori SELV (Safety Extra Low Voltage) sono alimentatori che non rischiano di folgorare le lampadine ad esse collegati, in quanto sono a bassissima tensione. Questa tipologia di alimentatori può essere utilizzata per luci da incasso LED, come ad esempio i faretti. Quando si utilizzano faretti collegati a questa tipologia di alimentatore deve essere garantito l’isolamento da qualsiasi altro circuito utilizzando un doppio isolamento o uno schermo metallico con messa a terra... [continua >> ]

✅ Come evitare che i faretti ad incasso LED sfarfallino?

L’effetto di sfarfallio che può danneggiare il corretto funzionamento di luci da incasso LED è provocato dal fatto che queste lampadine sono composte da piccolissime resistenze energetiche che, durante il loro funzionamento, potrebbero essere influenzate dalla dispersione di corrente presente nell’impianto, provocando il fastidioso sfarfallio. Per evitare che le luci da incasso LED durante il funzionamento subiscano tale effetto luminoso è sufficiente aggiungere un interruttore che ha come obiettivo quello di interrompere il flusso elettrico su entrambi i fili... [continua >> ]

✅ Qual è la corretta distanza tra le luci da incasso?

Se si decide di installare più luci da incasso per illuminare un ambiente, ad esempio un certo numero di faretti, è necessario calcolare la corretta distanza tra un punto luce ed il successivo. Se si prendono in considerazione faretti con fascio luminoso di 30 gradi la corretta distanza tra i faretti è di circa 1 metro; mantenere questa distanza significa evitare di creare zone d’ombra nell’ambiente... [continua >> ]



Hai dei dubbi? Fai una domanda!



Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore