Miglior cuociriso: guida alla scelta 2022

Il cuociriso è un elettrodomestico essenziale in cucina se vuoi fare dei pasti sani e preparare  in poco tempo un riso cotto perfettamente.

Si tratta di un piccolo elettrodomestico che, grazie ai programmi preimpostati, cucinerà per te dei deliziosi piatti caldi e genuini, facendoti risparmiare molto tempo.

Sul mercato ne esistono ormai di tantissimi modelli e può sembrare complicato scegliere il modello giusto per le proprie esigenze.
Per questo motivo abbiamo scritto una guida che ti aiuti a individuare tutte le caratteristiche che un buon cuoci-riso deve avere.

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 Russell Hobbs Cuociriso 10 tazze, 700 W, 1.8 Litri, Spatola e misurino inclusi, Acciaio Inox, 19750-56
Russell Hobbs

34,99


2
Offerta
Russell Hobbs Cuociriso, 6 Porzioni, Medium, 0.8L , Lavabile in Lavastoviglie, 300 W, Bianco, 27030-56
Russell Hobbs
- 17%
sconto 6,01 €
35,00
28,99


3 Russell Hobbs Cuociriso e Vaporiera 500W, 14 persone, Include cesta per cuocere a vapore Carne e Verdure, Pentola e Coperchio lavabili in Lavastoviglie, 27080-56 [Esclusiva Amazon]
Russell Hobbs

44,99


Semplificando al massimo il concetto, possiamo dire che un cuociriso è una pentola, generalmente elettrica, usata per cuocere in maniera semplice e veloce il riso e altre ricette.

Perché usare il cuociriso

Se ti piace preparare il riso sai bene che richiede una supervisione costante mentre è sul fuoco. Va girato frequentemente e non è facile azzeccare il tempo di cottura. Il cuociriso elettrico invece cuoce, senza che tu faccia nulla, il riso e, arrivato al termine della cottura si spegne automaticamente e lo mantiene in caldo.

Se ti piace il riso basterebbe questo aspetto per convincerti, ma vediamo insieme tutti gli altri vantaggi di usare un cuociriso:

  • Mangiare cibo più sano

Con poco tempo a disposizione e la vita frenetica che facciamo non sempre è facile preparare dei pasti buoni, veloci e sani ecco perché è davvero prezioso scegliere degli elettrodomestici che ci migliorino la vita facendoci risparmiare un po’ di tempo in cucina senza rinunciare alla qualità e al gusto. Il cuoci-riso cuoce il tuo pasto senza grassi aggiunti e con una temperatura di cottura adeguata per mantenere tutte le proprietà degli ingredienti;

  • Tempo guadagnato

Se per preparare i tuoi pasti hai sempre poco tempo a disposizione avresti proprio bisogno di un aiutante che lo faccia al posto tuo. Il cuociriso è l’alleato di cui hai bisogno. Ti prepara il pranzo in 15-20 minuti e tu puoi usare quel tempo per fare ciò che più ti piace. Non male no?

  • Meno stoviglie da lavare

Se il tempo per preparare qualcosa da mangiare a pranzo e a cena è poco figuriamoci quello per lavare i piatti. Quante stoviglie sporchi per preparare un buon piatto di riso? Con il cuociriso sporchi solo la pentola interna che comunque è dotata di un rivestimento antiaderente che velocizza di molto le fasi di pulizia.

Tipi di cuociriso

I modelli elettrici cuociono il riso attraverso la bollitura o il vapore. Sono costituiti, generalmente, da una pentola e un coperchio. Non dovrai far altro che riempire la pentola d’acqua in base al tipo di preparazione scelta e alle quantità desiderate. A seconda dei modelli esistono poi delle funzionalità che, tramite un display posto direttamente sull’apparecchio, permettono di impostare timer, temperatura e altre caratteristiche.

Le macchine cuociriso invece sono delle vere e proprie macchine per cuocere il riso con funzioni integrate e programmi per preparare la pietanza in completa autonomia. Rispetto ai modelli elettrici i tempi di cottura, vista la chiusura ermetica, sono dimezzati.

Materiali di realizzazione

Trattandosi di un elettrodomestico pensato per entrare in contatto con il cibo i materiali devono essere ovviamente di qualità e duraturi. I modelli migliori di cuoci riso sono in acciaio inox per la sua elevata resistenza alle alte temperature e per la velocità di pulizia. Altri modelli, più economici, sono invece realizzati in plastica.

Generalmente queste macchine hanno all’interno una pentola più piccola dove si cuoce il riso. Nella maggior parte dei casi questo contenitore è dotato di un rivestimento interno antiaderente e multistrato (dai 3 ai 5 strati).

Reishunger Cuociriso Elettrico e Vaporiera con Funzione di Mantenimento del Caldo, Nero - Per 1-6 Persone - Preparazione Rapida Senza Bruciature - Rivestimento Antiaderente

Reishunger Cuociriso Elettrico e Vaporiera con Funzione di Mantenimento del Caldo, Nero - Per 1-6 Persone - Preparazione Rapida Senza Bruciature - Rivestimento Antiaderente
REISHUNGER trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Reishunger Cuociriso Elettrico e Vaporiera con Funzione di Mantenimento del Caldo, Nero - Per 1-6 Persone - Preparazione Rapida Senza Bruciature - Rivestimento Antiaderente, realizzato da REISHUNGER.
Prezzo:44,99 

Caratteristiche Principali:

  • 🍚 RISO PERFETTAMENTE COTTO - Il nostro cuociriso è ideale per tutti i tipi di riso, come il riso sushi, il riso fragrante, il riso integrale e il riso basmati. Il riso non brucia grazie alla doppia pentola interna antiaderente con motivo a nido d
  • 🔥 PRATICA FUNZIONE KEEP HOT - Il cuociriso passa automaticamente alla modalità keep-warm una volta che il riso è cotto, fornendo fino a 8 ore di delizioso riso fresco.
  • 🍽️ UN CUCITORE DI RISO PER TUTTI - Con una capacità di 1,2 l, il cuociriso è adatto alle famiglie perché può cucinare fino a sei porzioni di riso. Tuttavia, il cuociriso è anche ideale per le famiglie singole, perché il riso sbucciato per
  • ✔️ FACILE DA USARE - Il cuociriso Reishunger dal design minimalista chic è facile da pulire e dimostra che non è necessario più di un pulsante per servire riso perfettamente cotto. Ideale come regalo per i fan della cucina facile e veloce!
  • 💪 POTENTE CUCITORE DI RISO, CUCITORE A VAPORE E MULTICOOKER - Cuoce il riso in modo uniforme e veloce fino a 6 persone / 1,2 l / 500 W / 220 V / Dimensioni: 24,5 x 24,5 x 25cm / Peso: 2,3 kg / Incl. pentola interna, cucchiaio per cuocere il riso,

Reishunger Mini Cuociriso Digitale - Vaporiera Multifunzione Menta Fino a 3 Persone con 8 Programmi, Tecnologia a 7 Fasi, 0.6L, Con Display LED e Funzione di Mantenimento del Caldo

Reishunger Mini Cuociriso Digitale - Vaporiera Multifunzione Menta Fino a 3 Persone con 8 Programmi, Tecnologia a 7 Fasi, 0.6L, Con Display LED e Funzione di Mantenimento del Caldo
REISHUNGER trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Reishunger Mini Cuociriso Digitale - Vaporiera Multifunzione Menta Fino a 3 Persone con 8 Programmi, Tecnologia a 7 Fasi, 0.6L, Con Display LED e Funzione di Mantenimento del Caldo, realizzato da REISHUNGER.
Prezzo:76,99 

Caratteristiche Principali:

  • 💯 RISO PERFETTO CON LA SEMPLICE PRESSIONE DI UN PULSANTE - Aroma del riso soddisfacente, perfetta consistenza e preparazione delicata grazie alla rivoluzionaria tecnologia di cottura a 7 fasi
  • 🕐 UTILE TIMER E FUNZIONE DI MANTENIMENTO DEL CALORE - Riso delizioso e gustoso all'ora desiderata con comando intuitivo grazie alla semplice navigazione del menu e al moderno display luminoso e moderno.
  • 🍚 PIÙ DI UNA SEMPLICE COTTURA DEL RISO - La modalità giusta per ogni riso grazie a 7 modalità speciali per la preparazione del riso.
  • 💎 PENTOLA INTERNA DI ALTA QUALITÀ E SENZA BRUCIARE - Pentola interna di alta qualità in acciaio inossidabile e doppio rivestimento ceramico antiaderente. Distribuzione del calore in 3D per una cottura perfetta e uniforme del riso.
  • ⭐ POTENTE CUOCIRISO DI ALTA QUALITÀ - Lunga durata / Lavorazione di alta qualità / Display a LED di facile lettura / Capacità 0,6 litri per un massimo di 3 persone / 350 W / 220 V / Dimensioni: 26 x 22 x 21 cm / Peso: 3,02 kg / Tazza di misura i

Snips CUOCI RISO E CEREALI Linea Tempo Zero microonde - 2,7 lt

Snips CUOCI RISO E CEREALI Linea Tempo Zero microonde - 2,7 lt
Snips 000703: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Snips CUOCI RISO E CEREALI Linea Tempo Zero microonde - 2,7 lt, realizzato da Snips.
Prezzo:12,99 

Caratteristiche Principali:

  • PER CUCINARE e SERVIRE IN TAVOLA: il Cuoci Riso & Cereali sfrutta tutta la rapidità della cottura al microonde, garantisce la conservazione dei principi nutritivi di riso, orzo e cereali e consente di condirli e di servirli direttamente in tavola.
  • CUCINA AL MICROONDE E CONSERVA DOVE VUOI: Cucina in 12 minuti a 800 W. Lavabile in LAVASTOVIGLIE MAX 45°, senza problemi di distorsione delle forme. Utilizzabile in FRIGORIFERO e FREEZER fino a - 18° gradi.
  • PRATICO: Il pratico vassoio intermedio raccoglie la SCHIUMA e AMIDO che si produce durante la cottura, garantendo ottimi risultati qualitativi e una cucina più sana e gustosa. Massima funzionalità in cucina con la palettina in dotazione per girare
  • GARANZIA PER LA TUA SICUREZZA: SNIPS utilizza uno speciale materiale di ultima generazione che ha MIGLIORI PROPRIETA' ORGANOLETTICHE, creato appositamente per la cottura in microonde. Non rilascia sapore di plastica e non altera la qualità degli ali
  • 100% MADE IN ITALY: tutti i prodotti Snips hanno un Design, Tecnologie e Qualità Made in Italy.

Yum Asia Panda Mini Cuociriso con ciotola in ceramica e Advanced Fuzzy Logic (3,5 tazze, 0,63 litri) 4 funzioni di cottura del riso, 4 funzioni multi-cucina, display a LED, 220-240V EU

Yum Asia Panda Mini Cuociriso con ciotola in ceramica e Advanced Fuzzy Logic (3,5 tazze, 0,63 litri) 4 funzioni di cottura del riso, 4 funzioni multi-cucina, display a LED, 220-240V EU
Yum Asia YUM-EN06: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Yum Asia Panda Mini Cuociriso con ciotola in ceramica e Advanced Fuzzy Logic (3,5 tazze, 0,63 litri) 4 funzioni di cottura del riso, 4 funzioni multi-cucina, display a LED, 220-240V EU, realizzato da Yum Asia.
Prezzo:98,90 

Caratteristiche Principali:

  • RISO PERFETTO CON IL TOCCO DI UN PULSANTE - Impostazioni per riso bianco / chicco lungo, chicco corto / sushi e riso integrale con cottura rapida. 7 fasi di cottura garantiscono automaticamente il miglior gusto, consistenza e aroma
  • TECNOLOGIA AVANZATA DELLA CUCINA DEL RISO CON LOGICA FUZZY - Tecnologia surround di riscaldamento 3D a 7 fasi controllata digitalmente con utili opzioni aggiuntive su misura tra cui vapore, porridge, cottura lenta, impostazioni di cottura della torta
  • CIOTOLA INTERNA RIVESTITA IN CERAMICA NINJA A 5 STRATI DI ALTA QUALITÀ SPESSORE 2mm - resistente, sana con livelli di riso incorporati. Include manuale di istruzioni, cestello per cottura a vapore, misurino per riso, spatola per riso e mestolo
  • DISPLAY A LED LUMINOSO MODERNO con pannello di controllo "Smart Button" dal design coreano in un corpo con accenti bianchi e grigi incredibilmente kawaii (carino)!
  • IDEALE PER PICCOLE CUCINE, INDIVIDUI O COPPIE DA 'YUM ASIA' GLI ESPERTI DELLA CUCINA DI RISO - Capacità 3,5 tazze di riso crudo (1-3 persone), 0,63 litri, 220-240V, 50Hz con cavo di alimentazione EU Schuko staccabile

Yum Asia Sakura cuociriso con ciotola in ceramica e Micom Fuzzy Logic (8 tazze, 1,5 litri) 6 funzioni di cottura del riso, 6 funzioni Multicooker, display a LED Motouch - 220-240V EU

Yum Asia Sakura cuociriso con ciotola in ceramica e Micom Fuzzy Logic (8 tazze, 1,5 litri) 6 funzioni di cottura del riso, 6 funzioni Multicooker, display a LED Motouch - 220-240V EU
Yum Asia YUM-EN15: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Yum Asia Sakura cuociriso con ciotola in ceramica e Micom Fuzzy Logic (8 tazze, 1,5 litri) 6 funzioni di cottura del riso, 6 funzioni Multicooker, display a LED Motouch - 220-240V EU, realizzato da Yum Asia.
Prezzo:139,80 

Caratteristiche Principali:

  • RISO PERFETTO CON IL TOCCO DI UN PULSANTE - Impostazioni di riso bianco / a grana lunga, a grana corta / sushi e riso integrale che utilizzano 7 diverse fasi di cottura per ottenere automaticamente il miglior gusto, consistenza e aroma
  • TECNOLOGIA AVANZATA DEL CUOCO PER IL RISO CON LOGICA FUZZY - Tecnologia di cottura del riso a 7 fasi controllata da computer con utili opzioni multifunzionali su misura tra cui vapore, porridge, casseruola, zuppa, cottura di torte, crosta (Tahdig), c
  • CIOTOLA INTERNA RIVESTITA IN CERAMICA NINJA A 5 STRATI DA 2mm DI ALTA QUALITÀ - resistente e sana con linee del livello dell'acqua stampate in seta di facile lettura e maniglie di facile sollevamento. Coperchio interno in acciaio inossidabile. Inclu
  • ENTRA NEL FUTURO DELLA CUCINA DEL RISO - Display a LED moderno, blu ghiaccio, nitido e luminoso. Conto alla rovescia di 10 minuti per le funzioni del riso. Pannello di controllo coreano "Motouch" e tecnologia di riscaldamento 3D multifase in un elega
  • DIMENSIONI VERSATILI - Capacità 8 tazze di riso crudo (1-8 persone) 220-240V, 50Hz con spina Schuko UE staccabile

 

Questo elettrodomestico si sta diffondendo sempre di più nelle case degli italiani, ma è ancora un prodotto di nicchia e per questo la scelta del miglior modello può non essere semplice; proprio per rispondere ai dubbi ed alle curiosità abbiamo elencato quali sono le caratteristiche da valutare e da considerare prima dell’acquisto di un cuoci-riso.

Dimensioni tipiche del prodotto

Questi elettrodomestici da cucina sono sicuramente degli apparecchi voluminosi e strutturati vista la loro funzione ed il peso e le dimensioni ovviamente variano in base ai modelli e alle necessità. Scegliere il cuociriso in base all’uso che pensi di farne e alla quantità di cibo che devi preparare.
Puoi orientarti così: un cuociriso piccolo con una capacità di mezzo litro può essere lungo e largo fino a 25 cm, mentre un cuoci-riso capiente in grado di contenere fino a 2 litri può arrivare tra i 30 e i 40 cm di lunghezza e larghezza.

Forma

Non tutti i cuoci riso hanno la stessa forma. In particolare c’è una differenza tra gli apparecchi elettrici e le macchine cuociriso. Di solito le pentole elettriche sono rotonde mentre le macchine cuoci-riso, generalmente più strutturate e dotate di più funzioni, sono rettangolari o quadrate. Il nostro suggerimento è sempre quello di scegliere la forma dell’apparecchio pensando allo spazio a disposizione nella tua cucina.

Capacità

La capacità è una degli aspetti più importanti da tenere in considerazione quando scegli quale cuociriso acquistare. Se sei solo, andrà bene un modello non troppo capiente e voluminoso ma se desideri preparare grandi quantità di riso in una sola volta faresti meglio a scegliere un modello capiente che ti permetta di farlo.
Per farti un’idea pensa che un elettrodomestico piccolo con una capacità di 500-600 ml contiene circa 3 tazze, o misurini, di riso ossia 180 ml di riso crudo a tazza.

Un cuoci riso più grande invece, con una capacità di circa 2 litri, arriva a contenere fino a 10 tazze o misurini (180 ml di riso crudo).
La quantità di acqua da aggiungere in base al riso va verificata nei singoli libretti illustrativi una volta acquistata la macchina perché possono variare. Lette lì le opportune proporzioni degli ingredienti potrai aiutarti con la graduazione riportata sul recipiente.

Potenza e alimentazione

Come starai iniziando a capire ci sono talmente tanti modelli di cuoci-riso che è molto difficile fare una stima della potenza che assorbono dato che varia da prodotto a prodotto. In linea generale però possiamo dirti che assorbono tra i 250 e i 1200 Watt. I modelli più piccoli ovviamente assorbono una potenza inferiore rispetto a quelli più grandi e strutturati quindi tienine conto mentre ne valuti l’acquisto.
L’alimentazione invece consiste in un cavo che, nei modelli migliori, può essere avvolto intorno alla struttura così da facilitarne la sistemazione quando non in uso.

Programmi

Le migliori macchine cuociriso ovviamente prevedono la possibilità di importare diverse modalità di cottura e programmi. Alcuni modelli, oltre al macchinario, inseriscono anche nella confezione un manuale che illustri tutti i programmi selezionabili e magari suggerisca anche qualche ricetta sfiziosa da provare.

I programmi e le modalità di cottura sono diverse a seconda del modello ma vediamo le più apprezzate:

  • Cottura a vapore

Per cuocere a vapore le macchine devono avere un cestello che permetta questa modalità di cottura. Di solito i cuociriso hanno questo cestello incluso visto che è una delle cotture più apprezzate. Con l’uso di questo cestello potrai cuocere a vapore il riso, le patate, il pesce, la carne e molte verdure. Non tutti i modelli però supportano tutti questi tipi di alimenti quindi il nostro consiglio è sempre quello di verificare questo aspetto nelle caratteristiche tecniche del singolo prodotto;

  • Modalità sushi

Per preparare del sushi fatto in casa è importante che il riso sia cotto con alcuni accorgimenti. Prima di tutto deve essere un po’ appiccicoso in modo da poter formare i rolls. Per ottenere questa consistenza, oltre alla scelta del riso, è importante azzeccarne la cottura e in questo il cuoci-riso con la modalità sushi tra le funzionalità può aiutarci;

  • Modalità forno

Alcuni modelli hanno la modalità forno che comporta la capacità per questo apparecchio di tollerare bene le alte temperature per arrivare a cuocere, ad esempio, il pane o la pizza;

  • Modalità crispy o tahdig

Se ti piace il tahdig, il buonissimo riso persiano dall’aspetto dorato, ci sono alcune accortezze che dovrai attuare. I modelli migliori di cuoci-riso hanno dei programmi che ti consentono di ottenere la doratura e la croccantezza perfetta per il tuo riso.

Non devono mancare in un buon cuociriso

Esistono molte tipologie di cuoci riso e se stai pensando di acquistarne uno e hai già fatto qualche ricerca può sembrarti difficile trovare quello che fa per te. Non ti preoccupare, abbiamo dedicato questo paragrafo a tutte le caratteristiche importanti che un buon cuociriso deve avere e abbiamo preparato una selezione dei 10 modelli migliori attualmente sul mercato.
Ti aiuteremo a trovare quello che fa per te e per le tue esigenze.

  • Timer

Il timer è una funzione che quasi tutti i cuociriso hanno. Generalmente queste macchine sono dotate di un timer che ti avverte quando la preparazione si è conclusa. Questo avviso può essere sonoro o luminoso. I migliori modelli hanno la funzionalità che prevede lo spegnimento automatico collegata al timer. Questa caratteristica fa sì che la macchina si gestisca in completa autonomia e che non ci sia pericolo di cuocere troppo il riso e magari bruciarlo;

  • Display con comandi

Le macchine cuoci-riso, rispetto agli apparecchi elettrici, sono dotate generalmente di display che permettono la programmazione di diversi comandi. Possono mostrarti la temperatura, il tempo di cottura rimanente o i programmi inseriti. I modelli di fascia più economica hanno spesso un display che però permette la gestione di comandi più semplici come l’accensione, lo spegnimento, il timer, etc; 

  • Mantenimento in caldo

Una volta che il riso è cotto questa funzione permette di mantenerlo in caldo per averlo sempre a perfetta temperatura. Una funzionalità preziosa per chi approfitta del tempo di cottura per dedicarsi ad altro.
Una funzione importante anche quando a usufruire del cuoci riso e delle sue preparazioni sono diverse persone che mangiano a orari diversi;

  • Funzione di riscaldamento e scongelamento

La funzione di riscaldamento permette di scaldare, oltre al riso, altri piatti come pasta, verdure e altre preparazioni già cotte in precedenza.
Può essere un buon sistema per lasciare il piatto in caldo per te o per un membro della famiglia che mangia in orari diversi;

  • Temperatura

La temperatura, a seconda del modello scelto, è variabile. Gli elettrodomestici migliori, per esempio, possono arrivare a una temperatura tra i 180° e i 200° e permettono anche la cottura di altri alimenti, come la carne. Le macchine più semplici invece rimangono tra i 90° e i 100° quindi la cosa migliore è scegliere un apparecchio pensando alle tue esigenze.
Nei cuoci-riso di solito la temperatura è un parametro che viene stabilito dalla macchina in automatico a seconda del programma inserito o delle caratteristiche stesse dell’apparecchio.

Come ti abbiamo accennato esistono tantissime tipologie di cuoci riso. La maggior parte degli apparecchi disponibili sul mercato rientra generalmente in due grandi categorie: i cuociriso elettrici e le macchine cuoci-riso, ma oltre a queste, possiamo trovare molti altri tipi di cuoci-riso.

Cuociriso vaporiera

Fascia di prezzo: media

Apriamo la selezione con un prodotto che può essere acquistato sia come cuociriso sia, nella versione più completa, come vaporiera. Si tratta di un prodotto valido, con un buon rapporto tra qualità e prezzo, visto che permette di cuocere oltre al riso anche carne, pesce e verdure diventando quindi un piccolo elettrodomestico abbastanza completo.
Include un cestello con rivestimento antiaderente che può essere tranquillamente lavato in lavastoviglie.
È dotato di funzione riscaldante automatica per mantenere il cibo in caldo una volta cotto.
Nella confezione è incluso il misurino per conteggiare le porzioni e il mestolo per servire il riso una volta pronto.

A chi è adatto?

Scegli questo modello se desideri un prodotto completo a un prezzo conveniente e hai una famiglia numerosa. Questo apparecchio infatti prepara infatti fino a 6 porzioni (circa 200 gr a persona).

Informazioni tecniche

Capacità del prodotto: 1,2 litri (6 porzioni da 200 gr);
Colore del prodotto: grigio;
Materiale del prodotto: acciaio inossidabile e plastica;
Caratteristiche speciali: funzione per il mantenimento del calore;
Dimensioni del prodotto: 27.2×17.6×22.2 cm;
Wattaggio: 500 Watt;
Voltaggio: 230 Volt.

Cuociriso slow cooker vintage

Vintage 2904 - cuoci riso/slow cooker

Fascia di prezzo: medio-alta

Per gli appassionati della serie Vintage dal gusto retrò consigliamo questo bellissimo cuoci riso. Oltre all’estetica apprezzabile per via delle linee morbide e dei deliziosi colori pastello, è dotato di 5 funzioni di cottura adatte per cuocere il riso, il sauté e provare la cottura al vapore, la cottura lenta e la funzione di riscaldamento.

Le appassionate del sushi rimarranno stupite dalla facilità con cui questo apparecchio è in grado di prepararlo.

A chi è adatto?

Se hai già altri elettrodomestici di questa linea o se ti piace lo stile retrò, è questo il prodotto che fa per te. Si tratta di un modello che unisce all’estetica una grandissima qualità dei materiali e diverse apprezzabili funzioni.

Informazioni tecniche

Capacità del prodotto: 3.5 litri;
Colori disponibili: 3 (verde menta, celeste e beige);
Materiale del prodotto: ceramica;
Dimensioni del prodotto: 34×29.5×27.5 cm;
Wattaggio: 700 Watt;

La confezione include: cestello per cottura a vapore, coperchio e supporto per il coperchio, cucchiaio e misurino.

Rice cooker elettrica

Fascia di prezzo: bassa

Tra i modelli di cuoci-riso più semplici dai un’occhiata a questo prodotto che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Ha un’elevata capacità, infatti permette di contenere fino a 1,8 litri. Il rivestimento del cestello interno è antiaderente per una cottura sana dei cibi e una facile pulizia. Oltre che lavato a mano può essere messo anche in lavastoviglie.

A chi è adatto?

Questo prodotto è consigliato per chi desidera un buon prodotto a un prezzo conveniente.

Informazioni tecniche

Capacità del prodotto: 1,8 litri;
Accessori: cestino per cottura a vapore, bicchiere dosatore e cucchiaio;
Wattaggio: 700 Watt;
Senza BPA;
Il rivestimento del cestino è antiaderente;
Funzione particolari: funzione mantenimento a caldo;
Coperchio trasparente in vetro;

Compatibile con lavastoviglie.

Cuociriso per microonde

Fascia di prezzo: economica

Tra i prodotti davvero economici e convenienti non possiamo che consigliarti questo. Si tratta di una rice cooker pensata per il microonde. Ottima per cuocere il riso, il cous cous o la polenta. I manici sono antiriscaldamento e anche la pulizia è semplice e veloce: ti basterà mettere il cestello superiore in lavastoviglie.

A chi è adatto?

Questo prodotto è particolarmente consigliato per chi desidera avere una rice cooker ma non vuole spendere molto e cerca qualcosa che possa semplificargli un po’ le preparazioni in cucina.

Informazioni tecniche

Materiale del prodotto: plastica;
Colore del prodotto: rosso e bianco;
Capacità del prodotto: 2.6 litri;
Senza ftalati e BPA.

Cuociriso elettrico

Fascia di prezzo: alta

Se sei alla ricerca di un metodo per cuocere il riso con un apparecchio moderno e di design dai un’occhiata a questo modello. Ha 5 programmi di cottura (cottura rapida e prolungata, cottura del riso bianco, riso integrale e del riso per il sushi). Il cestello, come nei migliori modelli, è estraibile con un rivestimento antiaderente per una cucina sana e a basso contenuto di zuccheri.
La capacità è elevata, può contenere infatti fino a 2 litri e quindi ti permette di preparare 10 porzioni.

 A chi è adatto?

Suggeriamo questo modello a chi cerca un prodotto per preparare grandi quantità e tipologie di riso e vuole un elettrodomestico che abbia queste caratteristiche.

Informazioni tecniche

Colore del prodotto: grigio;
Materiale del prodotto: vetro;
Capacità del prodotto: 2 litri;
Wattaggio: 500 Watt;
Funzionalità: 5 (cottura rapida e prolungata, cottura del riso bianco, riso integrale e del riso per il sushi).

Cuociriso per cottura a vapore

Fascia di prezzo: bassa

Se cerchi un modello economico con buone caratteristiche questo prodotto potrebbe proprio fare al caso tuo. Si tratta di un apparecchio che cuoce fino a 4 tazze di riso (1,2 litri per 1-2 persone circa). L’interno del cestello, come i migliori modelli, è antiaderente per una cucina sana e di facile pulizia. Il sistema automatico di mantenimento della temperatura è una funzionalità interessante per un prodotto di questa fascia di prezzo. Consiste nel mantenere il riso fresco per ore in modo da non cuocerlo più del necessario.

A chi è adatto?

Questo modello è consigliato per chi cerca un prodotto di fascia economica che però abbia delle funzionalità programmabili come il mantenimento della temperatura.

Informazioni tecniche

Capacità del prodotto: 1,2 litri (4 tazze di riso per 1-2 persone circa);
Colori disponibili: 4 (bianco, rosso, marrone e verde);
Materiale del prodotto: alluminio e plastica;
Wattaggio:200 Watt;
Voltaggio: 220 Volt;

Cuociriso Rice cooker Pot duo smart cooker

Fascia di prezzo: alta

Se è una rice cooker altamente programmabile che cerchi, ti piacerà il modello di cui ti stiamo per parlare. La instant pot duo smart cooker ti permetterà di risparmiare fino al 70% di tempo rispetto ad altri metodi di cottura e ti servirà sempre cibo buono e sano. Il modello che ti consigliamo è dotato di 11 programmi intelligenti one-touch con cui preparare brodi, zuppe, stufati, soffritti, porridge e altri piatti deliziosi. Ha un display LED integrato di facile utilizzo da cui programmare la macchina e monitorare l’avanzamento della cottura.

A chi è adatto?

Consigliamo questo modello a chi cerca un piccolo elettrodomestico che lo sostituisca in cucina e che oltre a servirgli dei deliziosi piatti pronti gli faccia risparmiare anche parecchio tempo.

Informazioni tecniche

Materiale del prodotto: acciaio inossidabile;
Colore: acciaio;
Dimensioni dell’articolo: 31.5×31.5×32.1 cm;
Funzionalità integrate: 11 programmi di cottura;
Wattaggio: 700 Watt;
Voltaggio: 240 Volt.

Cuociriso portatile

Fascia di prezzo: media

Durante i pasti sei fuori casa? Se desideri prepararti qualcosa di buono ma hai necessità di cucinarlo sul momento questo prodotto potrebbe piacerti. Si tratta di un cuociriso portatile.
Potrai collegarlo all’auto e cuocere il tuo pranzo. Mangerai sano e ridurrai i tempi di attesa.

A chi è adatto?

A chi ha necessità di un piccolo elettrodomestico da portarsi dietro.

Informazioni tecniche

Colore del prodotto: bianco;
Capacità del prodotto: 1 litro;
Wattaggio: 100 Watt;
Voltaggio: 12 Volt;
Dimensioni del prodotto: 15.7×15.7×15.5 cm.

Cuociriso digitale

Fascia di prezzo: alta

Tra le macchine di fascia alta che preparano il riso questa è una delle più apprezzate. Il riso è sempre alla perfetta consistenza grazie alle 7 modalità con cui puoi scegliere di cucinarlo. I rivestimenti con cui è realizzata sono di ottima qualità.
La pentola interna è in acciaio inossidabile con un doppio rivestimento ceramico antiaderente così da permettere una cottura uniforme del riso. Come i modelli migliori è dotato di display LED integrato in modo da programmare la macchina e monitorare l’esecuzione dei programmi.
Nella confezione è inclusa la tazza per la misura, il cucchiaio per la cottura del riso, l’inserto per la vaporizzazione e il libretto con tutte le istruzioni.

A chi è adatto?

Consigliamo questa macchina per cuocere il riso a chi cerca un buon prodotto per preparare i suoi pasti. Sceglie materiali di buona qualità e vuole un piccolo elettrodomestico altamente programmabile.

Informazioni tecniche

Dimensioni del prodotto: 33.7×26.2×24.6 cm;
Materiale del prodotto: plastica;

Caratteristiche speciali: rivestimento interno del cestello antiaderente, termostato integrato, funzione di mantenimento del calore, sensore elettrico;

Wattaggio: 350 Watt;
Voltaggio: 22 Volt;
Colori disponibili: 6 (Grigio, bianco, rosa, verde menta, nero e rosso).

Cuociriso rice cooker

Fascia di prezzo: alta

Chiudiamo la selezione con un prodotto molto apprezzato. Questo cuociriso ha 7 modalità di cottura e permette di controllare la temperatura digitalmente scegliendone la misura (vapore, porridge e cottura lenta). Il cestello interno, come i prodotti di questa fascia di prezzo, è rivestito in ceramica a 5 strati per essere resistente e per cuocere il riso in modo sano e genuino. La macchina inoltre è dotata di display LED integrato per programmare le funzioni e monitorare la preparazione.

A chi è adatto?

Consigliamo questo modello a chi ha una piccola cucina ma non vuole rinunciare a una rice cooker che prepari dei buoni pasti sani.

Informazioni tecniche

Capacità del prodotto: 3,5 tazze di riso, circa 1-3 persone;
Colori disponibili: 1 (bianco e grigio-celeste);
Dimensioni del prodotto: 30×22.5×21 cm;

Wattaggio: 350 Watt;
Voltaggio: 230 Volt;

Contenuto della scatola: una spatola per il riso, un mestolo, un misurino per il riso, una guida rapida, il manuale di istruzioni, il cavo di alimentazione UE e il cestello interno

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 Reishunger Cuociriso Elettrico e Vaporiera con Funzione di Mantenimento del Caldo, Nero - Per 1-6 Persone - Preparazione Rapida Senza Bruciature - Rivestimento Antiaderente
REISHUNGER

44,99


2
Offerta
Reishunger Mini Cuociriso Digitale - Vaporiera Multifunzione Menta Fino a 3 Persone con 8 Programmi, Tecnologia a 7 Fasi, 0.6L, Con Display LED e Funzione di Mantenimento del Caldo
REISHUNGER
- 23%
sconto 23,00 €
99,99
76,99


3 Snips CUOCI RISO E CEREALI Linea Tempo Zero microonde - 2,7 lt
Snips

12,99


4 Yum Asia Panda Mini Cuociriso con ciotola in ceramica e Advanced Fuzzy Logic (3,5 tazze, 0,63 litri) 4 funzioni di cottura del riso, 4 funzioni multi-cucina, display a LED, 220-240V EU
Yum Asia

98,90


5 Yum Asia Sakura cuociriso con ciotola in ceramica e Micom Fuzzy Logic (8 tazze, 1,5 litri) 6 funzioni di cottura del riso, 6 funzioni Multicooker, display a LED Motouch - 220-240V EU
Yum Asia

139,80


6
Offerta
Sistema Rice Cooker, Plastic, Rosso, 2,6L
Sistema
- 44%
sconto 8,00 €
17,99
9,99


7 Lauben LOW Sugar Rice Cooker 1500AT, Cuociriso con funzione a basso contenuto di zucchero, 1,5 l, funzione di mantenimento in caldo, contenitore interno lavabile in lavastoviglie (Antracite)
Lauben

99,99


Migliori Brand Cuociriso

Scegliere i migliori prodotti per Cuociriso senza sbagliare è più semplice se si acquistano articoli realizzati dai marchi più affermati, per questo abbiamo realizzato una classifica dei brand che vendono Cuociriso.


Domande Frequenti sul cuociriso

✅ Quanto costa un cuociriso?

Nella guida abbiamo visto che esistono tantissimi modelli di cuociriso, adatti davvero a tutte le esigenze. A seconda della capacità e delle funzionalità di cui si ha bisogno il prezzo varia in maniera consistente. In linea generale si possono trovare dei buoni prodotti già dai 30 euro. Il range quindi di un buon cuociriso va dai 30 ai 200 euro circa... [continua >> ]

✅ Quale riso posso usare con il cuociriso?

I modelli migliori di cuociriso solitamente permettono di usare diverse varietà di riso. Generalmente puoi cuocere il Jasmine, il Basmati, il Thai o il Kome e perfino un riso a chicco corto e tondeggiante usato per preparare il sushi... [continua >> ]

✅ Come pulire un cuociriso?

Se ti stai chiedendo in quale modo pulire il cuociriso devi sapere che non tutti i prodotti si puliscono allo stesso modo. Alcuni devono essere lavati esclusivamente a mano mentre altri hanno all’interno un cestello che può essere rimosso e messo tranquillamente in lavastoviglie... [continua >> ]



Hai dei dubbi? Fai una domanda!



Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore