Miglior prezzo per casa delle bambole: Guida 2023
Se la tua bambina o il tuo bambino ama mettere in scena delle storie, forse è arrivato il momento di regalargli una casa delle bambole. Che caratteristiche deve avere e soprattutto come individuare la migliore? Scoprilo in questa guida. Abbiamo parlato di tutti gli aspetti da tenere a mente quando si valuta l’acquisto di una casa delle bambole per i più piccoli (dimensioni, stile, accessori, etc) e abbiamo individuato i 5 migliori prodotti attualmente online.
Dai un’occhiata alla nostra selezione o leggi come realizzare una perfetta casa delle bambole tu stesso. Ti spiegheremo quali materiali è meglio utilizzare e cosa dovrai procurarti. Nella guida troverai anche diversi paragrafi dedicati agli accessori per rendere la casa davvero memorabile.
Curioso? Troviamo la casa delle bambole migliore per te.
Classifica case per le bambole
Cos’è
Nel modellismo, la casa delle bambole è un’abitazione riprodotta nei minimi dettagli ma in miniatura. Di solito una o più pareti sono aperte o apribili in modo da poterne arredare l’interno.
Nonostante la casa delle bambole abbia un’origine antica si deve al miniaturismo di Norimberga (Germania) la sua grande diffusione. Le case delle bambole, oltre che essere apprezzate dai collezionisti, possono essere anche un gioco per bambine e bambini.
A che età iniziare ad usarla
Non c’è in realtà un’indicazione precisa sull’età in cui si può iniziare a usare la casa delle bambole perché in commercio ci sono modelli per tutte le età. Ovviamente fino ai 18 mesi il bambino potrebbe ferirsi o mettere in bocca i pezzi che, anche se grandi, potrebbero comunque rompersi. L’ideale è acquistare per i bambini tra i 18 e i 24 mesi modelli semplici che permettano di esplorare e divertirsi con i personaggi. Man mano che l’età cresce c’è invece più scelta. Non c’è più il pericolo che il bambino ingoi le piccole parti dei pezzi o che possa ferirsi. I movimenti diventano più precisi e nasce anche la curiosità di mettere in scena delle storie. Quando si valuta l’acquisto di una casa delle bambole quindi è sempre importante tenere conto dell’età del destinatario in modo che possa giocare e divertirsi in sicurezza.
Vantaggi sullo sviluppo di bambine e bambini
La casa delle bambole, per bambini e bambine, può essere un teatro in cui mettere in scena le loro storie. Grazie ai personaggi che abitano la casa e che vivono situazioni più o meno quotidiane si troveranno a fare i conti con tanti problemi che interessano la vita di tutti noi. Per i più piccoli sarà un’occasione per mettersi alla prova e sperimentare, stimolare la creatività, favorire il linguaggio e anche sviluppare delle competenze relazionali.
Tipologie
Online ci sono diverse tipologie di casa delle bambole. Ecco alcuni dei modelli più richiesti e apprezzati:
- Casa Vittoriana;
- Casa coloniale;
- Casa a schiera;
- Castello;
- Casa su più piani;
- Casa tradizionale in stile tirolese.
Queste poi possono avere diverse funzionalità come essere dotate di interruttori per accendere e spegnere la luce, effetti sonori come il suono del campanello, lo scarico del bagno, etc.
Materiali
Per capire quale casa delle bambole è meglio acquistare va sicuramente tenuto conto del materiale con cui è stata realizzata. La maggior parte di esse è in plastica o in legno ma ci sono anche degli esemplari in cartone.
Per scegliere la migliore per le tue esigenze devi pensare all’età che ha la bambina o il bambino che ci andrà a giocare. Se è piccolo è ha ancora la tendenza a mettere le cose in bocca dovrai scegliere un modello in plastica o in legno senza pezzi piccoli. Se invece il bambino a cui vuoi regalare il gioco è più grande e non c’è il rischio di ingerimento, ha più scelte ma visto che l’età è maggiore pensa che una casa grande, da arredare e completare con vari oggetti potrà accompagnarlo in un lasso di tempo più lungo.
Dimensioni
Rispetto al passato oggi si ha davvero una vasta scelta quando si vuole comprare una casa delle bambole. Si può acquistare una casa di piccole o medie dimensioni quasi stilizzate fino a una villa enorme con delle riproduzioni fedeli e realistiche.
Per scegliere tra questi prodotti bisogna tenere a mente alcuni fattori come il budget e lo spazio che si ha a disposizione e, ancora più importante, l’età del destinatario. Un altro fattore molto importante di cui tener conto quando si scelgono le dimensioni di una casa delle bambole sono gli accessori che questa avrà. Mobili e oggetti decorativi possono essere acquistati insieme alla casa o saranno delle aggiunte da fare con il tempo? Le bambole di uso comune possono entrare e muoversi agilmente nella casa? In base a queste risposte potrai orientarti verso il modello di casa delle bambole più adatto alle tue esigenze. Per sapere quale acquistare dai un’occhiata alla nostra selezione in fondo all’articolo.
Età adatta al gioco
Online esistono tantissime tipologie di casa delle bambole. Molte sono destinate a bambini grandi e infatti presentano piccole parti che potrebbero rompersi ed essere facilmente ingerite. Se vuoi acquistare un gioco come questo per tua figlia o tuo figlio la prima cosa da controllare è l’età consigliata così che possa divertirsi in sicurezza.
Stile della casa delle bambole
Anche le case delle bambole hanno uno stile architettonico, proprio come le nostre abitazioni. Molto apprezzate sono le case vittoriane o quelle coloniali e la scelta, in questo caso, può essere fatta tenendo conto del proprio gusto.
Il nostro consiglio è sempre quello di mettere davanti le esigenze e i desideri del bambino. Acquistare una casa molto bella con cui non potrà giocare per paura di rovinarla o di romperla non gli permetterà di sperimentare. Oggi, online, è possibile trovare davvero tante soluzioni per tenere conto dell’estetica e, allo stesso tempo, far divertire i più piccoli.
Casa delle bambole fai da te
Forse non ci hai mai pensato ma una vecchia libreria o un vecchio mobile possono diventare lo spazio perfetto per costruire una casa delle bambole. Se ti piace riciclare e soprattutto usare quello che già hai a disposizione, ecco alcune idee per realizzare tu stesso una bellissima casa delle bambole.
Mobile inutilizzato o vecchia libreria? Non lasciarla in casa a prendere polvere. Puliscilo accuratamente e poi spazio alla creatività. Se è di bell’aspetto puoi valutare di lasciarlo così com’è altrimenti puoi dipingerlo. Oggi online si trovano davvero tante colorazioni e cambiare l’aspetto di un vecchio mobile è davvero semplice. All’interno puoi procedere invece togliendo i cassetti e valutando di abbellire l’interno con della carta da parati. Ti servirà poi farti realizzare dei pannelli di compensato, tagliato su misura, per fare i pavimenti e arredare la tua casa. Questi pannelli poi puoi colorarli tramite pittura o rivestirli con della carta da parati o della carta regalo.
Ora scegli l’ordine delle stanze in modo che ci sia una coerenza tra gli spazi e i piani. Online troverai diversi accessori per arredare le stanze. Per avere qualche idea dai un’occhiata in fondo alla nostra selezione, abbiamo suggerito in fine classifica elementi decorativi e mobili per arredare la casa delle bambole.
Se invece avevi già fatto pulizia di mobili e altri ripiani in eccesso forse avrai ancora a disposizione una scatola o una vecchia valigia. Anche queste possono essere soluzioni per realizzare con il fai da te una perfetta casa delle bambole. La valigia puoi aprirla, in modo che si sviluppi in verticale e su più livelli. All’interno puoi far realizzare dei ripiani in compensato tagliati su misura e rivestirli o colorarli come meglio preferisci. Per gli arredi il nostro consiglio è di acquistarli già pronti ma se vuoi mettere alla prova la tua manualità questo è un ottimo modo. Ovviamente quando comprerai o realizzerai gli accessori per la casa delle bambole tieni sempre in considerazione l’età del bambino che ci andrà a giocare. Parti troppo piccole potrebbero rompersi e far rimanere male il bambino o peggio essere inghiottite.
Un’altra soluzione, come abbiamo accennato, è usare il cartone per realizzare la struttura della casa delle bambole. Puoi procedere in due modi: o prendere una scatola e tagliare solo una parete oppure, più complesso, tagliare e realizzare da solo i vari pezzi della casa e attaccarli a una struttura fissa con la colla a caldo. Si tratta sicuramente di un progetto più ambizioso ma sicuramente ricco di soddisfazioni.
Accessori
Come abbiamo accennato, quando valuti l’acquisto di un gioco di questo tipo devi pensare in prospettiva. Affinché il bambino o la bambina possa giocarci dovrai accertarti che ci siano tutti gli accessori compatibili con la tipologia di casa delle bambole che hai scelto. Immagini che seccatura avere una bellissima casa per le bambole e non avere pupazzi o mobili che ci entrano? Inoltre pensa che se acquisterai un gioco ricco di stanze e possibilità potrai usare gli accessori come pensierini per festeggiare i traguardi scolastici o come regalo di Natale, compleanno, etc. Il bambino sarà felice di accrescere la sua collezione e tu e i parenti saprete sempre cosa regalare per farlo felice.
Casa delle bambole: quale scegliere?
Come abbiamo visto nel corso della guida c’è davvero una grandissima scelta e ci sono tanti fattori da tenere a mente. Il budget a disposizione, l’età del destinatario e lo spazio sono sicuramente i primi fattori da valutare prima di acquistare un oggetto di questo tipo. Oltre al tuo gusto e ai desideri del bambino pensa che se compri una casa delle bambole grande, da arredare e da abbellire con oggetti e decorazioni, stai investendo su un oggetto che lo accompagnerà per molto tempo. Come abbiamo visto nel paragrafo dedicato ai materiali, alcune case delle bambole non sono fatte per durare. Una casa in cartone, per esempio, è da scegliere per un passatempo momentaneo e per un bambino o una bambina grande che sappia maneggiare il gioco senza rovinare la carta. Il legno invece è sicuramente un materiale più adatto al collezionismo anche se niente vieta di acquistare una bella casa in legno per un bambino. La plastica oggi offre diverse alternative e permette al bambino di giocare in serenità senza la paura di rovinare il gioco o rompere dei pezzi. Nella scelta tieni sempre in considerazione il carattere del bambino e i fattori di cui ti abbiamo parlato.
Recensioni casa per le bambole
KidKraft Casa delle Bambole in Legno Camila con Accessori e Mobili inclusi, 4 Piani di Gioco con Gatto, Ascensore e Piscina, Giocattolo per Bambini 3+ Anni, 65986, Esclusivo Amazon
Prezzo:210,05 €
Caratteristiche Principali:
- Casetta per le bambole esotica e festiva: include colori accesi, tetto a cupola trasparente e un ascensore funzionante
- Infinite ore di divertimento: questa casetta colorata è quello che i bambini desiderano; offre quattro piani, otto stanze e una terrazza sul tetto; è alta 123.5 cm ed è prodotta in legno di elevata qualità
- Scegli il design della tua casa: incentiva la creatività del tuo bambino con un kit di 30 mobili e accessori per la casetta; alcuni di questi si illuminano e riproducono suoni
- Divertente e facile da assemblare: le nostre casette in legno sono fornite con istruzioni dettagliate per un assemblaggio molto semplice (lingua italiana non garantita)
- Prodotto durevole: progettata avendo sempre in mente i bambini, la nostra casetta in legno è durevole e assicura tante ore di divertimento
Barbie - Casa dei Sogni di Barbie, playset casa delle bambole con piscina, scivolo a 3 piani, ascensore e aree di gioco per cuccioli, 75+ accessori, giocattolo per bambini, 3+ anni, HMX10
Prezzo:269,00 €
Caratteristiche Principali:
- Benvenuti nella Casa dei Sogni di Barbie, dove infinite possibilità di gioco ti accompagnano in un mondo di puro divertimento! Questa versione aggiornata dell'iconica casa delle bambole è caratterizzata da un design aperto, funzioni esclusive e olt
- Barbie può organizzare la festa in piscina dei suoi sogni, grazie allo spettacolare scivolo a spirale a tre piani. Guarda come Barbie e i suoi amici si tuffano in piscina! Bambole non incluse.
- Questa casa delle bambole si trasforma in un vero e proprio palazzo per animali, e ha un cucciolo in dotazione! Gli amichetti pelosi si divertiranno un mondo con l'ascensore, lo scivolo e la piscina per cuccioli, il lettino per cuccioli, la porticina
- Fin da subito, i bambini possono divertirsi a esplorare le dieci diverse aree gioco: una cucina, un salotto, una sala da pranzo, una camera da letto, un bagno, una cabina armadio, una stanza per gli ospiti, un balcone, una piscina e lo scivolo più g
- La festa in piscina può trasformarsi in un pigiama party perfetto per quattro bambole! La console del salotto si trasforma in un magnifico letto, con uno sfondo stellato e un letto in più per altre due bambole.
Barbie Casa dei Sogni, Casa a 3 Piani con 8 Stanze, Ascensore e Piscina con Scivolo, Oltre 60 Accessori, Regalo per Bambini da 3 a 7 Anni, GNH53
Prezzo:218,16 €
Caratteristiche Principali:
- Le misure sono impressionanti: 90 cm di altezza per 120 cm di larghezza, 3 piani, 8 stanze, accesso da tutte le angolazioni, un ascensore funzionante e una piscina con scivolo. La Casa dei Sogni di Barbie stimola l'immaginazione delle più piccole, c
- Le caratteristiche da sogno includono l'ascensore funzionante con cui trasportare fino a 4 bambole o una Barbie in sedia a rotelle, un nuovo studio, un garage e una piscina al secondo piano, nella quale scende uno scivolo dal piano superiore e che si
- Le luci e i suoni aggiungono dei tocchi ancora più realistici che incoraggiano il gioco di ruolo: metti la padella sui fornelli e premi per sentirla sfrigolare, fai lo stesso con il bollitore del tè per sentirlo fischiare, apri la porta del forno p
- I mobili e gli elementi due-in-uno raddoppia le possibilità di gioco: il divano si apre e diventa un letto a castello mentre il tavolino da salotto si capovolge trasformandosi in un letto per Chelsea (bambola venduta separatamente) per creare una ca
- Gli accessori addizionali, la casa delle bambole di Barbie include 70 pezzi in totale, stimolano l'espressione personale e ispirano un'infinità di storie da raccontare. Le maniglie presenti su alcuni elementi favoriscono il gioco di ruolo, mentre il
BAKAJI Casa delle Bambole Giocattolo per Bambini Realizzata Interamente in Legno 3 Piani 5 Stanze Curata in Ogni Dettaglio con Mobili e Accessori Gioco Dimensione 60 x 30 x H90 cm
Prezzo:89,90 €
Caratteristiche Principali:
- Crea fantastiche storie e divertiti un mondo con la nuovissima casa delle bambole in legno di Bakaji.
- Questa bellissima casa dalle dimensioni di 60 x 30 x H90 cm è realizzata interamente in legno è fornita di tetto, scala centrale e di ben 3 piani ed in ogni piano sono presenti ben 2 aree di gioco.
- Nel primo piano troviamo il bagno con doccia e lavandino e un bellissimo soggiorno con divano e poltrona, al secondo piano sono presenti una piccola camera da letto con letto e una sala da pranzo con tavolo e sedie.
- All'ultimo piano invece troviamo una bellissima camera da letto con letto a castello toeletta e un bellissimo balcone che affaccia all'esterno della casetta. Ogni stanza è dotata di finestre ed è decorata e curata in ogni dettaglio, inoltre è ricc
- La casa delle bambole di Bakaji donerà un tocco magico alla cameretta della tua bambina rendendola davvero unica. Divertiti un mondo con la nuovissima casa delle bambole di Bakaji!
Le 5 migliori case delle bambole: guida alla scelta 2022
KIDKRAFT CASA DELLE BAMBOLE IN LEGNO PER BAMBOLE CON ACCESSORI INCLUSI E 3 LIVELLI DI GIOCO
Marca: Kinderkraft
Materiale: legno e plastica
Stile: moderno
Età consigliata: 36 mesi – 8 anni
Accessori: inclusi
Particolarità: 3 livelli di gioco
Il primo prodotto della nostra selezione è un’imponente casa delle bambole completamente accessoriata. Una villa di 3 piani con 4 stanze, una veranda e scale con modanature. Alta 114,3 cm per vivere un’esperienza immersiva. Gli accessori sono inclusi così da far iniziare da subito a giocare i più piccoli.
Informazioni tecniche
Dimensioni del prodotto: 73.66 x 33.66 x 114.3 cm;
Età consigliata dal produttore: 36 mesi -8 anni;
Numero di pezzi: 10;
Assemblaggio necessario: Sì;
Batterie/Pile necessarie: No;
Batterie/Pile incluse: No;
Tipi di materiale: Legno, Legno ingegnerizzato, Plastica;
Telecomando incluso: No;
Colore del prodotto: Multicolore;
Peso del prodotto: 9.7 kg.
MELISSA & DOUG CASA DELLE BAMBOLE PIEGHEVOLE E PORTATILE IN LEGNO MONTESSORI
Marca: Melissa & Doug
Materiale: legno
Stile: Minimal
Età consigliata: 2 anni in su
Accessori: inclusi
Particolarità: portatile
Un altro prodotto interessante che si discosta un po’ dalle voluminose e appariscenti case delle bambole, è questo gioco di Melissa & Doug. Si tratta di una soluzione più contenuta nelle dimensioni ma portatile. La casa è completamente ammobiliata, all’interno ci sono infatti 11 mobili in legno e due bambole in legno per impersonare le storie. Oltre a questa versione, Melissa & Doug presenta anche altre tipologie di casa delle bambole.
Ecco un elenco completo:
- Casa per bambole grande;
- Castello;
- Castello della principessa pieghevole;
- Hi-rise casa in legno per bambole.
Informazioni tecniche
Dimensioni prodotto: 33.53 x 27.05 x 18.92 cm;
Età consigliata dal produttore: 36 mesi – 8 anni;
Numero pezzi : 11;
Assemblaggio necessario: No;
Batterie/Pile necessarie: No;
Batterie/Pile incluse: No;
Tipi di materiale: Legno;
Telecomando incluso: No;
Colore del prodotto: Rosa;
Peso del prodotto: 2.31 gr.
CASA DELLE BAMBOLE RIFINITA IN LEGNO
Marca: Wuhuhai
Materiale: legno
Stile: Vittoriano
Età consigliata: dai 3 ai 7 anni
Accessori: non inclusi
Particolarità: casa su più livelli con rifiniture vittoriane
Se per te la casa delle bambole è quella vittoriana, eccoti accontentato. Una perfetta casa delle bambole tradizionale in legno. Il gioco ideale per far divertire i più piccoli. Nella confezione non sono inclusi mobili, accessori e bambole e devono essere acquistate a parte.
Informazioni tecniche
Dimensioni prodotto: 84.5 x 51.5 x 21.5 cm;
Età consigliata dal produttore: 3 anni e più;
Assemblaggio necessario: Sì;
Batterie/Pile necessarie: No;
Batterie/Pile incluse: No;
Tipi di materiale: Legno;
Colore del prodotto: Nero e bianco;
Peso del prodotto: 16.7 kg.
Ti piace questa casa delle bambole? Ecco dei pupazzetti che possono fare al caso tuo per completare il regalo: BAMBOLE FAMIGLIA FELICE 8 PEZZI PLAYTEE.
KINDERPLAY CASA DELLE BAMBOLE A 3 LIVELLI DI GIOCO PLUS GARAGE MULTICOLORE
Marca: Kinderplay
Materiale: Legno
Stile: moderno
Età consigliata: dai 36 mesi in su
Accessori: inclusi
Particolarità: casa su 3 livelli, 9 camere, garage, balcone e terrazza.
Se il bambino o la bambina a cui vuoi fare il regalo passa tanto tempo a inventare storie e a giocare con le bambole, sorprendilo con una casa che possa contenere le sue fantasie. Questa casa delle bambole di Kinderplay è il sogno di ogni bambino: grande, ricca di accessori e alta, perfetta per giocare. La villa ha 3 livelli: piano terra e due piani, il garage e la piscina. Le camere all’interno sono 9 in totale: bagno, cucina, sala da pranzo, soggiorno, camera da letto e giardino, terrazza, balcone e garage. Le bambole adatte a questa casa sono di 28 cm e potranno giocare con il mobilio incluso. Oltre 17 pezzi per rendere più confortevole questa splendida villa. Il set mobilio contiene: un letto a castello con scala, la doccia, il wc, il lavandino con lo specchio, un divano, il sofà, il tavolo, la lampada, un cavallo a dondolo, un set di cucina, una toletta con sedile, un tavolo da pranzo e due sedie.
Informazioni tecniche
Dimensioni prodotto: 28 x 40 x 73 cm;
Età consigliata dal produttore: 36 mesi – 7 anni;
Assemblaggio necessario: Sì;
Batterie/Pile necessarie: No;
Batterie/Pile incluse: No;
Tipi di materiale: Legno;
Colore del prodotto: multicolore;
Peso del prodotto: 15.3 kg.
KINDERPLAY CASA DELLE BAMBOLE 2 IN 1 CON ACCESSORI INCLUSI
Marca: Kinderplay
Materiale: legno
Stile: moderno
Età consigliata: 3 anni in su
Accessori: inclusi
Particolarità: prodotto 2 in 1, casa delle bambole e libreria
Chiudiamo la nostra selezione delle 5 migliori case delle bambole con un prodotto 2 in 1. Questo gioco è interessante perché può essere usato sia come casa delle bambole che, in futuro, come mobile per una cameretta o per la casa e usare i ripiani per libri o altri oggetti decorativi. Se ciò che ti trattiene dal comprare a tua figlia o a tuo figlio una casa delle bambole è il tempo relativamente breve con cui ci giocherà, è questa la soluzione più adatta a te. Una via di mezzo tra una romantica casa delle bambole e una soluzione fai da te. Rispetto al fai da te però hai il vantaggio che non dovrai avere la pazienza di creare tu stessa la struttura della casa perché avrai già un mobile bello e rifinito a disposizione.
Informazioni tecniche
Dimensioni prodotto: 69 x 29 x 100 cm;
Età consigliata dal produttore: 36 mesi -14 anni;
Assemblaggio necessario: Sì;
Batterie/Pile necessarie: No;
Batterie/Pile incluse: No;
Tipi di materiale: Legno;
Peso articolo: 8.46 kg.
La casa delle bambole non è per dei bambini ma per un collezionista? Dai un’occhiata a questi due prodotti:
CUTEBEE CASA DELLE BAMBOLE IN MINIATURA CON MOBILI E KIT FAI DA TE IN LEGNO
Se ti piace l’idea di fare da te ma partendo con un kit contenente tutto il necessario per realizzare la casa delle bambole, questo potrebbe fare al caso tuo.
Si tratta di un edificio da collezione, adatto ai collezionisti o agli appassionati che vogliono mettersi alla prova.
Nella confezione c’è tutto l’occorrente di cui avrai bisogno per il fai da te.
All’interno ci sono anche i mobili, le luci a led, le piante e altri ornamenti.
CUTEBEE CASA DELLE BAMBOLE IN MINIATURA CON KIT FAI DA TE
Se il primo prodotto ti piace ma cerchi qualcosa di più lussureggiante, eccoti servito.
Come il primo modello di Cutebee è pensato per i collezionisti o gli appassionati che desiderano costruire da soli la casa delle bambole.
Nella confezione c’è tutto l’occorrente di cui avrai bisogno per il fai da te.
All’interno ci sono anche i mobili, le luci a led, le piante e altri ornamenti.
Cerchi i giusti accessori per la casa delle bambole?
Ecco le nostre proposte:
BAMBOLE FAMIGLIA FELICE 8 PEZZI PLAYTEE
MOBILI PER CASA DELLE BAMBOLE GOKI 34 PEZZI MULTICOLORE
SMALL FOOT ACCESSORI (MOBILI E FIGURE) PER CASA DELLE BAMBOLE