Recensione Carta VIABUY

CARTA VIABUY E I SUOI LIVELLI DI IDENTIFICAZIONE

La carta VIABUY, come le altre carte che abbiamo selezionato come le migliori carte prepagate con IBAN, ha le caratteristiche tipiche di tutte le carte conto.
In particolare, oltre all’accredito dello stipendio o la pensione, la domiciliazione delle utenze domestiche, la possibilità di inviare o ricevere bonifici, di effettuare prelievi o depositi, di fare acquisti online o in negozio ecc, la carta VIABUY al momento dell’ordine non prevede nessun controllo Schufa, nessuna verifica sulla solvibilità creditizia e solidità finanziaria e nessuna richiesta di reddito dimostrabile.
Emessa da Crosscard S.A., società costituita nel Lussemburgo su circuito MasterCard, la carta VIABUY è dotata di tecnologia contactless e può essere usata per tutti i pagamenti in Italia e all’estero sia online che nei negozi fisici.
Come tutte le carte prepagate hanno bisogno di essere ricaricate per poter essere utilizzate e la loro richiesta e attivazione avviene esclusivamente online.

VIABUY, a differenza delle altre carte concorrenti che abbiamo analizzato in questo giuda alle migliori carte conto, non prevede diverse tipologie di carte con autorizzazioni e limiti diversi nell’operatività.

VIABUY prevede 3 diversi livelli di identificazione (IDV1. IDV2 e IDV3) a cui corrispondono diverse tipologie di costi e caratteristiche.
Ciò che distingue i diversi livelli di identificazione sono diversi livelli di “anonimato” (questo non significa che siano carte conto anonime, perché nel mondo bancario, finanziario e creditizio in Italia non esistono) che però si contrappongono a diversi limiti (sempre meno stingenti al diminuire dell’anonimato) nell’uso della carta.

Il livello IDV1 è quello che si ottiene al momento della richiesta della carta conto VIABUY.
In questa prima fase viene richiesto di fornire solo un nome e un cognome e un indirizzo di residenza senza che venga in alcun modo verificata l’identità stessa. Il limite, però, di ricarica (plafond) annuale è di 1.000€.
Per passare dal livello IDV1 al IDV2 e avere così la possibilità di ricaricare fino a 15.000€ all’anno è necessario fornire una copia del proprio documento di identità ed, eventualmente, un documento comprovante la residenza.
Il livello di identificazione massimo, IDV3, è ottenibile fornendo documentazione che dimostri la provenienza dei fondi e la fonte di reddito usati per ricaricare la carta VIABUY. Così facendo non sono previsti limiti di ricarica annuali.

Unico limite che accomuna tutte le carte conto VIABUY sta nel numero di ricariche eseguibili:

  • 3 ricariche al giorno
  • 60 ricariche mensili

La carta conto VIABUY, invece, può essere emessa in due colori: nera o oro. Questo è semplicemente una personalizzazione della carta che ciascun cliente può scegliere e non determina in alcun modo una differenza nei servizi o nei costi/limiti.
La carta Mastercard® è dotata dell’esclusiva stampa a rilievo tipica delle carte di credito che la rende visivamente non distinguibile dalle quelle con la linea di credito nere e oro che noi tutti conosciamo evitando così rischi nell’accettazione.

Attenzione che a partire dal 2 Ottobre 2020, VIABUY non emette piĂą le c.d. Carte Partner.

Per una visione piĂą completa di tutti i servizi e tariffe della carta conto VIABUY, puoi consultare il documento a questo link.



Domande Frequenti su Carta VIABUY

âś… Dove comprare Carta VIABUY al miglior prezzo?

Nella tabella di confronto prezzi riportiamo i migliori prezzi che abbiamo trovato online, così puoi trovare, in modo semplice, i migliori negozi che propongono ...

âś… Quali sono i pro ed i contro di Carta VIABUY?

Abbiamo analizzato tutte le caratteristiche di Carta VIABUY ed ora puoi confrontare i dati nella Classifica 2021 dove puoi capire qual è il prodotto giusto per le tue esigenze

âś… Quali sono le alternative a Carta VIABUY?

Prima di comprare Carta VIABUY, hai verificato se è il prodotto perfetto? Noi abbiamo confrontato altri articoli dello stesso tipo, nella Guida alla scelta di Carte Prepagate per permettere di scoprire quale prodotto meglio si adatta ai diversi utilizzi...



Hai dei dubbi su Carta VIABUY? Fai una domanda!

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore