regali per la casa

Regali per la casa: tante idee per tutti i gusti

Le occasioni per acquistare dei regali per la casa sono davvero tante: un amico che si trasferisce, un matrimonio, un compleanno etc. In genere quando si decide di acquistare qualcosa per la casa si presuppone che si conosca l’arredo o i gusti di chi ci abita. In caso contrario, è possibile orientarsi su prodotti generici e funzionali.

Le idee regalo per la casa sono davvero tante: qui di seguito proponiamo una lista di articoli che potrebbero fare al caso vostro.

Regali utili per la casa

Queste idee regalo sono consigliate sopratutto a coloro che hanno a disposizione budget medio-alti.

1. Ferro da stiro verticale

A differenza di quello classico, lo stiratore verticale è più leggero, non necessita di un piano di appoggio, non sgocciola e garantisce consumi energetici contenuti. (Se vuoi approfondire l’argomento, abbiamo dedicato una sezione apposita alle stiratrici verticali Rowenta).

2. Scopa a vapore

La scopa a vapore, a differenza della classica scopa elettrica, lava il pavimento grazie alla forza pulente del vapore. È un regalo utile per la casa ideale da regalare a chi possiede animali.

3. Macchina per il pane

La macchina per il pane è un’idea nuova e creativa che consente di impastare, lievitare e infine cuocere il pane. In commercio esistono tanti modelli e prezzi differenti.

4. Diffusore elettrico di essenze

Il diffusore di aromi elettrico è in grado di donare agli ambienti un’atmosfera rilassante e piacevole grazie alle essenze profumate contenute al suo interno.

Idee regali per la casa: i complementi d’arredo

In tema di regali per la casa, non possono di certo mancare i complementi d’arredo, oggetti in grado di creare atmosfera nelle stanze.

1. Runner per la tavola

Tra i prodotti per la casa, il runner è senz’altro qualcosa di originale che sta andando molto di moda soprattutto negli ultimi tempi. Esistono diverse tipologie di runner: in feltro, ricamato, moderno, romantico e classico.

2. Targhetta con numero civico

È un’idea regalo ideale per le case in campagna o in giardino. Queste targhette sono generalmente fatte di porcellana e dipinte a mano con motivi floreali.

3. Set di tazzine da tè

Si tratta di un prodotto raffinato e sofisticato per la casa che non passerà mai di moda. Ideale da regalare sia ad amici che ai parenti. Ogni volta che prenderanno il tè in queste tazzine penseranno a voi.

4. Lampada effetto mille luci

Si tratta di un complemento d’arredo moderno in grado di regalare una magica atmosfera alla stanza in cui si trova. Ideale da regalare ad una coppia di giovani sposi.

5. Quadretto Home Sweet Home

Ne esistono di diverse forme e colori e regalano tanta allegria alla casa. Il quadretto Home Sweet Home è perfetto da appendere all’entrata o in cucina.

6. Tagliere di legno con scritta personalizzata

Se volete stupire il proprietario di casa, questa è l’idea regalo che fa per voi. Si tratta di un prodotto per la casa tanto bello quanto funzionale che potrete personalizzare con una scritta dolce o con qualcosa di ironico.

 7. Set porta candele

Ne esistono di tanti tipi: fatti a mano, scolpiti nella pietra, intagliati nel legno, colorati, etc.

8. Orologio da parete e adesivo murale

Se il vostro amico o parente apprezza particolarmente lo stile moderno, l’ideale è un orologio da parete con elementi scomposti, mentre se la sua casa si avvicina di più al modello rurale, si consiglia un orologio intagliato nel legno.

Per una casa moderna con le pareti chiari, è perfetto l’adesivo murale, un grande trend negli ultimi tempi.

9. Targa “Welcome”

 La targhetta dà un tocco personale alla casa ed è perfetta da appendere all’esterno, vicino alla porta d’entrata.

10. Lampade da tavolo

Per gli amanti dello stile moderno, si consiglia  la lampada Atollo di Oluce di Vico Magistretti mentre per i più nostalgici amanti dello stile classico e retrò, si consiglia la Tolomeo di Artemide di Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina.  La lampada da tavolo è comunque sempre un regalo molto gradito.

Quando si parla di regali per la casa è importante tenere in considerazione alcuni fattori quali il budget a disposizione, l’occasione da celebrare e la personalità del destinatario. Inoltre, è sempre bene tenere a mente una cosa molto importante: il miglior regalo non è necessariamente il più costoso, il più grande o quello firmato, ma è quello che ha un gran significato e valore per il destinatario.

Hai dei dubbi su Regali per la casa: tante idee per tutti i gusti? Fai una domanda!

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore