Idee regalo per la festa della mamma

La festa della mamma si avvicina e non hai ancora nessuna idea su cosa regalarle? Non preoccuparti, qui le idee non mancano. Abbiamo pronte tante suggerimenti per soddisfare tutti i gusti. I prodotti che abbiamo scelto di consigliarti in questa guida sono quasi tutti di fascia media in modo che tu possa scegliere l’articolo che preferisci.

Diamogli un’occhiata.

Le origini della festa della mamma sono antiche, è un evento celebrato sin dai tempi dei greci e dei romani quando venivano organizzate delle feste per propiziare la fertilità e celebrare le divinità femminili.

Le origini della festa della mamma, nel senso in cui la intendiamo oggi invece, sono più recenti. Siamo nella seconda metà dell’ottocento quando una mamma, Ann Revees, una pacifista americana e Ann Jarvis, sua figlia, iniziarono a organizzare dei pic nic e delle piccole feste per far conoscere e socializzare le mamme e le famiglie dei nordisti e dei sudisti alla fine della guerra civile americana.

Questa tradizione fu poi portata avanti dalla figlia che diventò appunto la madrina dell’evento quando il presidente americano Woodrow Wilson decise di ufficializzare la festa nel 1914. Il presidente decise che la festa si sarebbe celebrata la seconda domenica di maggio visto che in quella data era morta Ann Jarvis.

Quando viene festeggiata nel mondo

La festa della mamma è una festa mobile. La decisione di dedicare una giornata a questa ricorrenza è comune a molti paesi, tanto che dopo il Natale e la Pasqua è la terza ricorrenza più celebrata. A variare è la data ma è festeggiata sempre la seconda domenica di maggio.

Qual è il simbolo della festa della mamma?

I fiori sono il simbolo della festa della mamma, in particolare i fiori rossi come le rose, le azalee, i tulipani e i garofani.

Dopo la gravidanza e il parto, con un bambino di cui prendersi cura, il tempo a disposizione per sé è sempre di meno. Si hanno poche occasioni per dedicarsi qualche ora preziosa per la cura del proprio corpo e per fare ciò che piace. Prendersi questo tipo di momenti può però fare davvero la differenza se si ha bisogno di ricaricare le batterie.

Abbiamo deciso di scrivere questa guida sulle idee regalo per la festa della mamma per coccolare un po’ questa donna e farla sentire speciale e amata.

La prima idea regalo che vogliamo consigliarti è una bellissima trousse di trucchi. Per rendere questo dono speciale però cerca di riflettere bene su quali possano essere i suoi gusti. Che colori le hai visto indossare? C’è una parte del viso che trucca più di altre? La chiave per un regalo di successo si nasconde dietro queste risposte.

Se, per esempio, la vedi sfoggiare sempre dei rossetti da urlo perché non sorprenderla con una selezione tra cui scegliere? Se invece delle labbra, che preferisce nude, trucca gli occhi perché non regalarle una palette di ombretti?

Scopriamo insieme che tipo di trousse occhi e labbra dovresti scegliere e quale sia la più giusta da acquistare.

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 ZMILE Cosmetics Tavolozza Trucco 'Diamonds', Cosmetici Vegan
ZMILE Cosmetics

9.03 


2 ZMILE Cosmetics Tavolozza Trucco 'All You Need To Go', Cosmetici Vegan
ZMILE Cosmetics

10.95 


3 ZMILE Cosmetics Tavolozza Trucco 'Classic', Cosmetici Vegan
ZMILE Cosmetics

16.99 


Trousse labbra

Scegli il rossetto in base alla forma delle sue labbra. Sono carnose o sottili? Vediamo qual è il trucco migliore per ciascuna:

  • labbra carnose: preferisci i colori nude e rosati, tinte troppo forti potrebbero far apparire le labbra più grandi di quello che sono, meglio non osare dato che si tratta di un regalo. Per quanto riguarda la texture scegli quelle opache o satinate;
  • labbra sottili: colori chiari e luminosi, tinte come il rosa, l’albicocca e il beige sono perfette per questo tipo di bocca. Per quanto riguarda la texture chi ha le labbra sottili può usare con gloss e lacche quindi non preoccuparti, non puoi sbagliare.

Per una mamma dalle labbra carnose dai un’occhiata a questo set di 6 rossetti a lunga tenuta al Set di rossetti Beauty Glazed. Nella confezione sono contenuti 6 rossetti a lunga tenuta matte opachi. I colori sono dal rosa al rosso con una bella gamma di marroni. I rossetti sono waterproof e non macchiano.

Se invece la mamma a cui devi fare un regalo ha le labbra sottili scegli questo tipo: Set regalo lucidalabbra Angmile. Un set di 6 lucidalabbra luccicanti per ingrandire le labbra sottili e illuminarle. I colori sono vari, dal semplice trasparente al pesca per tutti i tipi di occasioni.

Trousse occhi

Abbiamo pensato di dedicare uno spazio di questa guida per darti qualche consiglio su come acquistare la giusta trousse di ombretti per la mamma a cui la vuoi regalare. Quando si acquistano dei trucchi spesso si sceglie in base ai propri gusti o si rimane immobilizzati incapaci di decidere i colori da accostare. Ecco quindi alcune linee guida sempre valide per toglierti dallo stallo.

Si scelgono le palette per gli occhi in due modi: o preferendo dei colori complementari e quindi opposti al colore dell’iride o scegliendo invece una palette tono su tono optando quindi per colori vicini a quelli dell’occhio.

Cerca di pensare bene alla personalità della mamma a cui vuoi fare un regalo. È una persona che osa? Le piace farsi notare o è invece una donna acqua e sapone? Se la mamma a cui vuoi regalare la trousse ama abbinare colori bizzarri dai un’occhiata a questi accostamenti e scegli la palette più adatta per lei.

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 Makeup Revolution, Reloaded, Palette di ombretti, altamente pigmentata, Provocante, 15 tonalità, finiture opache e shimmer, 16,5 g
Makeup Revolution

5.99 


2 Technic Eyeshadow 6s Smokey
Technic

6.95 


3 Ess. The Rose Edition Paleta De Sombras 20
essence

4.99 


Palette di colori complementari

A ogni iride si abbinano dei colori specifici. Scegli questa palette per una donna che ama essere protagonista della scena e risaltare. Questi colori le faranno brillare lo sguardo.

Per andare sul sicuro scegli le palette con questi accostamenti.

  • occhi marroni: ombretti nelle tonalità dell’azzurro e del blu;
  • occhi verdi: ombretti nei toni del rosso, del rosa e del prugna;
  • occhi azzurri: ombretti marroni, rossi e salmone.

Se invece la mamma a cui vuoi fare questo tipo di regalo si trucca poco o in modo discreto, valuta di regalarle una trousse con ombretti tono su tono. Ecco come sceglierli.

Palette tono su tono

  • Occhi nocciola: ombretti sui toni del marrone (dal cioccolato al terra);
  • occhi verdi: ombretti sulle tonalità del verde smeraldo, topazio e acquamarina;
  • occhi azzurri: ombretti azzurri, grigi, argentati e color perla.

L’effetto di questi colori sarà meno appariscente ma vedrai che verrà comunque molto apprezzato. Ecco le trousse che abbiamo scelto di consigliarti:

  • Onlyoily Glitter powder trucco opaco e lucido: un set completo dal crema al prugna per incorniciare tutti i tipi di occhi. Palette composta da 16 colori (glitter e opachi) per tutti i momenti della giornata;
  • Incanto marino 02 Collistar: questa palette Collistar è composta da 4 ombretti in polvere a lunga tenuta perfetti per far risaltare gli occhi nocciola e illuminare lo sguardo di chi ha invece gli occhi azzurri;
  • Onlyoily Glitter powder glitter e matte: la trousse contiene 16 colori a lunga tenuta facili da sfumare per illuminare lo sguardo e cambiare trucco in base ai propri look.

Se invece preferisci regalarle un set più completo, dai un’occhiata alla chicca che abbiamo riservato per te:

  • Trousse trucchi Zmile: si tratta di un cofanetto contenente 51 pezzi tra cui scegliere per il trucco di occhi, labbra e guance. Il modello che abbiamo selezionato per te stupirà la persona a cui lo regalerai per la sua completezza. Potrà scegliere tra 24 ombretti (tono su tono e colori complementari), 4 lucidalabbra in crema, 5 lip gloss, 2 ciprie, 1 kohl. A completare il cofanetto ci sono anche 1 pettine, 8 pennelli applicatori e lo specchio integrato.

Regalare dei fiori nel giorno della festa della mamma è sicuramente sempre un’ottima idea. Quali sono i migliori da regalare? Solitamente in questa occasione si preferiscono i fiori rossi come le rose, le azalee, i tulipani e i garofani.

Un’idea originale sono i fiori stabilizzati in modo che il dono duri nel tempo e la mamma che lo riceve possa apprezzarlo a lungo.

Esistono tantissime tipologie di fiori stabilizzati, l’articolo che vogliamo proporti è di fascia alta ma ricordati che ci sono moltissime alternative tra cui scegliere.

Rose stabilizzate

Il prodotto che abbiamo selezionato per te contiene 12 rose rosse stabilizzate dal diametro di 5-6 cm l’una per lasciarla a bocca aperta. Un’idea regalo speciale per farla sentire amata e apprezzata, da presentare con o senza coperchio.

L’effetto wow è assicurato.

Un altro regalo molto apprezzato per una mamma che ama leggere è un buon libro. Quali sono però i suoi gusti letterari? Se non sai che tipo di libro comprarle e scarti l’idea di acquistare una gift card allora dovrai continuare un po’ la tua ricerca, ma non preoccuparti, come sempre abbiamo un sacco di consigli per aiutarti a chiarirti le idee.

Potresti indirizzare la scelta verso le ultime uscite e scegliere una delle proposte. Se è mamma da poco non devi preoccuparti che abbia già qualcuno di questi libri, con un bambino il tempo non è molto e non avrà avuto modo di acquistare nulla.

Se conosci il suo autore o la sua scrittrice preferita potresti regalarle un suo libro. Sicuramente apprezzerà il regalo e farà in modo di ritagliarsi un po’ di tempo per leggerlo. Se invece non sai proprio in che direzione orientare la tua scelta vai sul sicuro con questo libro, adatto sia ai grandi che ai più piccini. Stiamo parlando dell’ultima uscita della serie best seller internazionale sulle storie della buonanotte per bambine ribelli.

Storie della buonanotte per bambine ribelli: 100 donne italiane straordinarie

La donna a cui vuoi fare questo regalo ha il compito di crescere un’altra persona, suo figlio o sua figlia, e può essere una grande responsabilità. Cosa c’è di meglio di regalarle 100 storie di ispirazione? Questo è il tipo di libro che potrà leggere al suo bambino ritagliandosi un momento tutto per loro.

Se invece di un libro ti piace l’idea di regalarle qualcosa che celebri la fase della vita in cui si trova in questo momento perché non dare un’occhiata a questo albo delle prime volte?

Il libro delle prime volte

Quando si ha un figlio ogni sua conquista è vissuta dai genitori con molta gioia e per quanto si creda di avere una memoria di ferro gli anni passano e alcuni traguardi vengono sostituiti da nuovi e si finisce per scordare dei momenti speciali della vita del proprio bambino.

L’albo permetterà invece di ricordare tutte le prime volte (il primo ciuccio, il primo sorriso, il primo disastro) del suo bambino. Sarà un bel regalo anche per lui che, crescendo, potrà ricostruire le tappe importanti della sua vita.

Non c’è niente di meglio che regalare una bella cornice con la foto di mamma e figlio insieme. Da quando ci sono gli smartphone, le fotografie si stampano sempre meno e vedrai che con questo regalo la sorprenderai.

Potrà sembrarti un dono semplice ma è sicuramente il più evocativo, la mamma che lo riceve guardando la foto ricorderà la giornata in cui quella fotografia è stata scattata e richiamerà alla mente quel momento felice.

Se questa idea per la festa della mamma ti piace dai un’occhiata alla cornice che abbiamo scelto.

Cornice dedicata alla mamma

Si tratta di una cornice 9×10 cm in metallo a forma di cuore, sostenuta dalla scritta “mom” e la dedica “i love you” accanto.

Se invece vuoi personalizzare ancora di più il tuo regalo perché non scegliere di realizzarla tu stesso? Sul web ci sono delle cornici di legno già fatte che puoi decorare con oggetti, adesivi o dipingere.

Con la colla a caldo puoi anche pensare di attaccare degli oggetti che abbiano un significato per lei o le lettere del nome di suo figlio. Puoi anche usare questa modalità per farle una dedica speciale.
Scatena la fantasia e sbizzarrisciti.

Cornice fai da te in legno

L’ultimo modello di cornice che vogliamo consigliarti è la cornice 3D, perfetta per raccogliere oggetti speciali. Questo modello ha la forma quadrata ed è disponibile in due dimensioni 20×20 cm e 20×25 nella versione bianca.

La profondità interna è di 3 cm per permetterti di inserire all’interno degli oggetti che abbiano un significato per lei. L’articolo che abbiamo scelto può essere sia appeso alla parete che lasciato su un mobile.

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1
Offerta
Skin Care Kit Viso Festa della Mamma - Crema Viso + Siero Vitamina C + Siero Viso Acido Ialuronico 3x30ml, Idee Regalo Donna - Set per la Cura della Pelle per Pelli Sensibili, Skincare Satin Naturel
SatinNaturel
- 15%
sconto 2,56 €
16.99
14.43 


2 Greatminer Regalo Personalizzato Mamma Fotografie - Regalo Festa della Mamma, Base Opzionale Illuminata, Regali Originali Mamma Compleanno Natale
Greatminer

9.99 


3 bubbleshirt Coppia T-Shirt Maglietta Mamma Body PERSONALIZZABILE Mamma Figlio Figlia Buona Prima Festa della Mamma
bubbleshirt

24.90 


Hai dei dubbi su Idee regalo per la festa della mamma? Fai una domanda!

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore