Idee regalo per la festa dei nonni

La festa dei nonni è una festività che è stata istituita dal 2005 e si festeggia il 2 ottobre; la scelta della data non è stata fatta casualmente. Infatti il 2 ottobre la Chiesa celebra i Santi Angeli Custodi, paragonando quindi i nonni a degli angeli custodi che stanno a fianco dei propri figli, anche quando questi ultimi diventano genitori. Un aiuto concreto e costante nella crescita dei nipoti, soprattutto in questi ultimi decenni dove molte più famiglie vedono entrambi i genitori impegnati al lavoro.

Storicamente la festa dei nonni è stata creata negli Stati Uniti d’America nel 1978, via via introdotta, in tempi diversi, in moltissimi Stati, tra cui appunto nel 2005 anche dall’Italia. Abbinata alla festa dei nonni esiste anche un fiore ufficiale, il myosotis, chiamato comunemente fiore nontiscordardime.

All’avvicinarsi di questa festività, sono molti i nipoti che si domandano cosa regale ai propri nonni, alla ricerca di idee regalo che possono essere simboliche, ma anche utili e, in alcuni casi, tecnologiche.

Idee regalo

Possono essere molte le idee regalo per festeggiare i nonni; di seguito alcuni spunti tra possibili regali da scegliere tra oggetti simpatici, utili, tecnologici o necessari per attività adatti ai propri nonni.

Cuscino personalizzato

Tra i regali che potrebbero fare molto piacere ai nonni c’è il cuscino personalizzato. In commercio ne esistono di moltissime tipologie, a partire dalla forma, per arrivare alla personalizzazione.

Per prima cosa è utile capire se si vuole regalare un cuscino che abbia la tipica forma rettangolare, quindi che possa essere utilizzato dal nonno anche per dormire, oppure dalla forma quadrata, quindi da arredamento. Dopodiché le opzioni sulla personalizzazione sono centinaia.

È possibile scegliere un cuscino con una scritta o disegno già stampato o optare per la stampa di una foto scelta dal nipote stesso. Anche per quanto riguarda le scritte e i disegni già prestampati le opzioni di scelta sono moltissime: si possono scegliere cuscini con scritte d’affetto e d’amore o con disegni simpatici e caricaturali.

Oppure è possibile scegliere di inviare una foto che verrà poi stampata sul cuscino stesso: molto spesso si sceglie una foto dei nonni con i nipoti, o solo la foto dei nipoti. La stampa viene fatta al momento, direttamente sulla federa del cuscino, quindi è possibile inviare qualsiasi tipologia di foto da stampare.

Coperta riscaldante

Un’ottima idea regalo per i nonni è la coperta riscaldante; si tratta di una specie di trapunta dotata di una resistenza elettrica che, quando collegata alla presa elettrica ed attivata, si riscalda. Colui che la utilizza la posiziona sopra di sé, a differenza del tradizionale scaldasonno, che deve essere posizionato sul letto, tra il materasso e le lenzuola. In commercio esistono numerose tipologie di coperte elettriche, dagli svariati colori, materiali e prezzi.

Tra le coperte riscaldate più vendute e più efficienti c’è la Imetec Adapto Velvet Tarta Plaid Riscaldante, che è costruita con un ottimo tessuto vellutato e setoso, piacevolissimo al tatto, molto sicura, grazie alla presenza del dispositivo di sicurezza, lavabile in lavatrice e con la possibilità di scegliere tra 6 differenti temperature.

Solitamente la coperta riscaldante la si può trovare online o nei negozi di tecnologia; esistono modelli basici, con solo una temperatura e poco costosi, e modelli più tecnologici, che offrono differenti modalità di funzionamento.

Termoforo Elettrico, Termoforo per schiena, collo, spalle e addome con spegnimento automatico, flanella morbida grigio scuro, 30 x 60 cm

Termoforo Elettrico, Termoforo per schiena, collo, spalle e addome con spegnimento automatico, flanella morbida grigio scuro, 30 x 60 cm
Letitwell TK-HP2412: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Termoforo Elettrico, Termoforo per schiena, collo, spalle e addome con spegnimento automatico, flanella morbida grigio scuro, 30 x 60 cm, realizzato da Letitwell.
Prezzo:19,99 

Caratteristiche Principali:

  • 【Vestibilità morbida e migliore】 Questo termoforo può fornire una consistenza morbida che rilassa il corpo e si riscalda rapidamente per adattarsi comodamente a diverse parti del corpo come collo, schiena, addome o gambe.
  • 【Dimensioni migliori】 La dimensione del termoforo elettrico è 30 × 60 cm, che copre un'area più ampia. Inoltre, viene fornito con un cavo di alimentazione extra lungo da 2,2 metri, che ti consente di sdraiarti comodamente sul divano o nel lett
  • 【4 impostazioni del timer】 Questo grande pad termico umido con funzione timer offre un intervallo di spegnimento automatico di 30-120 minuti, risparmia energia e previene le ustioni da surriscaldamento, molto sicuro ed efficiente dal punto di vis
  • 【6 IMPOSTAZIONI DI TEMPERATURA】 Puoi controllare la temperatura di questo termoforo tramite il controller, ci sono 6 impostazioni di temperatura, la temperatura è compresa tra 40 ℃ e 60 ℃, puoi regolare la temperatura sulla più adatta al tu
  • 【Manutenzione quotidiana】 I cuscinetti riscaldanti di facile manutenzione, delicati e lavabili in lavatrice offrono il massimo comfort per l'uso quotidiano. In caso di problemi di qualità, siamo lieti di fornire una sostituzione o un rimborso en

Imetec CaldoPlaid Velvet Square Plaid Riscaldabile, Morbida Coperta Elettrica 150x95 cm, Basso Consumo, Tecnologia Adapto, Dispositivo di Sicurezza, Rapido Riscaldamento, 6 Temperature, Lavabile

Imetec CaldoPlaid Velvet Square Plaid Riscaldabile, Morbida Coperta Elettrica 150x95 cm, Basso Consumo, Tecnologia Adapto, Dispositivo di Sicurezza, Rapido Riscaldamento, 6 Temperature, Lavabile
Imetec 16775: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Imetec CaldoPlaid Velvet Square Plaid Riscaldabile, Morbida Coperta Elettrica 150x95 cm, Basso Consumo, Tecnologia Adapto, Dispositivo di Sicurezza, Rapido Riscaldamento, 6 Temperature, Lavabile, realizzato da Imetec.
Prezzo:67,99 

Caratteristiche Principali:

  • Tecnologia brevettata Adapto: offre prestazioni ottime in termini di rapidità, personalizzazione, comfort, sicurezza grazie al software in dotazione
  • Sistema di sicurezza Electro Block con controllo elettronico e funzione di autodiagnosi ad ogni accensione
  • Rapido riscaldamento, 6 temperature, timer autospegnimento dopo 1-3-9 h
  • Comando digitale a led con regolazione automatica dell’intensità luminosa dei led, basso consumo energetico
  • Comando removibile per lavare il prodotto, lavabile a mano e in lavatrice a 30°C

WAPANEUS Coperta elettrica con 6 livelli di riscaldamento con spegnimento automatico, morbida riscaldata in peluche con riscaldamento rapido e tessuti lavabili in lavatrice 180 x 130 cm zaffiro

WAPANEUS Coperta elettrica con 6 livelli di riscaldamento con spegnimento automatico, morbida riscaldata in peluche con riscaldamento rapido e tessuti lavabili in lavatrice 180 x 130 cm zaffiro
Wapaneus zaffiro: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche WAPANEUS Coperta elettrica con 6 livelli di riscaldamento con spegnimento automatico, morbida riscaldata in peluche con riscaldamento rapido e tessuti lavabili in lavatrice 180 x 130 cm zaffiro, realizzato da Wapaneus.
Prezzo:25,99 

Caratteristiche Principali:

  • 【Schnelle Erwärmung & luxuriös weich】 - Die Heizdecke verfügt über 6 Heizstufen (95°F - 113°F) mit einer Taste. Die Schnellaufheizfunktion kann Ihnen gegen das kalte Wetter helfen und in kürzester Zeit eine Wohlfühlsituation schaffen. Hau
  • 【Maschinenwaschbar & pflegeleicht】 - Das verbesserte maschinenwaschbare Design erleichtert die Pflege des erhitzten Wurfs und verlängert die Lebensdauer. Nehmen Sie einfach den Heizungsregler ab und waschen Sie die Decke in der Maschine.
  • 【Sicherheit geht vor & Qualitätssicherung】 - Die Qualität und Sicherheit der Heizdecke ist ETL-zertifiziert. Überhitzungsschutz und Kurzschlussschutz lassen Sie sich einfach ausruhen. Sie schaltet sich nach 3 Stunden kontinuierlicher Erwärmun
  • 【Flexibel & vielseitig】 - Mit einem 9,8 Fuß langen Stromkabel kann die Heizdecke flexibel und in größeren Räumen verwendet werden. Es kann auch als normale Decke verwendet werden, indem einfach der Controller entfernt wird.
  • 【Sorgloser Service】 - 5 Jahre Garantie. Bitte lesen Sie die Bedienungsanleitung sorgfältig durch, bevor Sie mit der Verwendung beginnen. Bei Qualitätsproblemen können Sie sich gerne an uns wenden. Wir werden Ihnen innerhalb von 24 Stunden eine

Box di tisane

I nonni, ma soprattutto le nonne, adorano bere bevande calde d’inverno, ma anche d’estate, quando la tisana diventa un momento calmante e rilassante. Per questo motivo un’ottima idea regalo per la festa dei nonni potrebbe essere un box di tisane.

Ne esistono in commercio moltissime tipologie: alcune che concentrano il loro punto di forza sulla tisana stessa, altre più sulla scatola, che sul contenuto. In alcuni casi la scatola può essere anche personalizzabile, proprio per la festa dei nonni.

Le tisane contenute nel box possono essere indirizzate a migliorare la salute e il benessere di chi le beve, come ad esempio tisane con zenzero e echinacea, oppure essere rilassanti con biancospino, camomilla e menta; è anche possibile selezionare set di the verdi aromatizzati.

Molto spesso questi box di tisane vengono offerti in box di legno o latta, finemente decorati, oppure con teiera e tazzine. Ad esempio, Creano vende un box di fiori di the verde aromatizzato alla frutta, abbinato ad una teiera in vetro trasparente, resistente al calore, che ha l’obiettivo di isolare il the verde; la particolarità di questo box è che il the verde non è in bustina o in foglie, ma viene venduto un vero e proprio fiore, che può essere inserito nella teiera per sprigionare l’essenza di the.

Cornice digitale

La cornice digitale è un’originale regalo tecnologico per i nonni; si tratta di una cornice per fotografie, solitamente dalla forma tradizionale, quindi rettangolare o quadrata, che permette di far visualizzare sul proprio display le foto digitali. Le cornici digitali non sono dotate di memoria interna, quindi le foto da visualizzare devono essere caricate in una memory card, che deve essere inserita nell’apposita fessura; in alcuni modelli è possibile anche caricare direttamente le foto con una chiavetta USB.

Si tratta di un regalo tecnologico, ma semplice da utilizzare; il nipote può caricare tutte le foto che vuole sulla memoria e permettere ai nonni di visualizzarle mentre scorrono ininterrottamente durante la giornata.

In commercio ne esistono di moltissime tipologie, dai prezzi molto variabili. Tra le migliori acquistabili online c’è il modello offerte da Ailrinni, da 12 pollici, con tecnologia USB e cavo per l’alimentazione. È dotato di un utile telecomando e svolge anche altre funzioni, come produzione di musica, sveglia, calendario; è inoltre dotato dell’utilissima auto-rotazione per visualizzare fotografie con impostazioni differenti.

Cornice digitale WIFI 10.1 Pollici,IPS Touch Screen,condividi foto e video tramite e-mail e APP,portafoto digitale con Auto-rotazione,sensore di movimento,Calendario, Sveglia,tempo metereologico

Cornice digitale WIFI 10.1 Pollici,IPS Touch Screen,condividi foto e video tramite e-mail e APP,portafoto digitale con Auto-rotazione,sensore di movimento,Calendario, Sveglia,tempo metereologico
Zcyge M10R6: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Cornice digitale WIFI 10.1 Pollici,IPS Touch Screen,condividi foto e video tramite e-mail e APP,portafoto digitale con Auto-rotazione,sensore di movimento,Calendario, Sveglia,tempo metereologico, realizzato da Zcyge.
Prezzo:60,01 

Caratteristiche Principali:

  • Quando è stata l'ultima volta che hai stampato e incorniciato la foto? Se è come noi da anni,congratulazioni,puoi conservare bei ricordi nella nostra portafoto che ruota la tua galleria digitale.Ricorderà i tuoi bei vecchi tempi. Potresti riprodur
  • Questa cornici digitali WiFi può rinfrescare rapidamente il momento della vita con i propri cari ovunque tu sia.Potrebbe passare istantaneamente foto e video dal tuo telefono a una quadro smart tramite l'app BiuFrame.Puoi invitare i tuoi amici e la
  • Inoltre, il quadro digitale foto Zcyge è un'ottima scelta per gli anziani e per coloro che preferiscono comunicare tramite e-mail.La cornice per foto Zcyge ha un proprio numero di posta elettronica che viene visualizzato nella cornice. Le persone ch
  • Regalo del nonno e della nonna - La foto digitali cornice supporta la scheda SD (entro 128 GB) e la connettività Type-C per inviare foto e video per una migliore gestione degli album. Il sensore di movimento protegge lo schermo dal sovraccarico di e
  • Ha una diagonale dello schermo di 10,1 pollici. Ma potrebbe visualizzare Full HD a 1.280 x 800 pixel, abbastanza chiaro da visualizzare anche tre immagini affiancate (due foto e un video). Sorprenderà la tua famiglia inaspettatamente Immagina quanto

AILRINNI Cornice Digitale WiFi - 10.1 Pollici HD IPS Touch Screen Cloud Cornice Foto Digitale, Auto-rotazione/Condividi Foto con l'App Frameo

AILRINNI Cornice Digitale WiFi - 10.1 Pollici HD IPS Touch Screen Cloud Cornice Foto Digitale, Auto-rotazione/Condividi Foto con l App Frameo
AILRINNI 10.1 WIFI PHOTO FRAME: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche AILRINNI Cornice Digitale WiFi - 10.1 Pollici HD IPS Touch Screen Cloud Cornice Foto Digitale, Auto-rotazione/Condividi Foto con l'App Frameo, realizzato da AILRINNI.
Prezzo:69,99 

Caratteristiche Principali:

  • [IPS HD touch screen] Cornice digitale per foto da 10.1 pollici, una risoluzione di 1280 * 800 e un rapporto dello schermo di 16:10. Il design dello schermo LED IPS è più efficiente dal punto di vista energetico e ha una visione più ampia rispetto
  • [Condivisione WiFi Istantanea] La cornice digitale WiFi può ricevere foto e video (solo MP4) sempre e ovunque con il WiFi connesso. Tu, la tua famiglia e i tuoi amici dovete solo scaricare l'app gratuita ''frameo'' sullo smartphone per la condivisio
  • [Trasmissione Super Privacy] Utilizza la griglia del dispositivo sicuro (sdg) per condividere le immagini in privato con i tuoi cari e invitali a condividere le foto nella tua cornice, crea uno spazio di condivisione delle foto privato e sicuro per l
  • [Piacevole Qualità Visiva] La cornice digitale è facile da usare, le immagini e i video possono essere ruotati automaticamente durante la visualizzazione, verticale o orizzontale, posizionalo come preferisci.
  • [Ampio utilizzo] Sono presenti staffe posteriori sul retro della fusoliera che possono essere posizionati sulla fusoliera. Adatto a diverse scene, compleanni, matrimoni, cerimonie di laurea, riunioni di famiglia, ecc. Tutti i momenti preziosi possono

KODAK Cornice Digitale 7 Pollici,1024 * 600 FHD IPS, Cornice Elettronica per Foto 16:10, Foto, Musica, Lettore video, Calendario, Allarme, Supporto Scheda USB/SD con telecomando, Nero

KODAK Cornice Digitale 7 Pollici,1024 * 600 FHD IPS, Cornice Elettronica per Foto 16:10, Foto, Musica, Lettore video, Calendario, Allarme, Supporto Scheda USB/SD con telecomando, Nero
KODAK trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche KODAK Cornice Digitale 7 Pollici,1024 * 600 FHD IPS, Cornice Elettronica per Foto 16:10, Foto, Musica, Lettore video, Calendario, Allarme, Supporto Scheda USB/SD con telecomando, Nero, realizzato da KODAK.
Prezzo:39,99 

Caratteristiche Principali:

  • 【 Schermo ad alta definizione】: KODAK ha reso possibile la condivisione dei vostri momenti memorabili attraverso le cornici digitali. Godetevi le vostre foto e i vostri video preziosi su questa Smart Frame da 10,1 pollici con display IPS HD 1024x
  • 【Facile da configurare】: La cornice digitale non è toccabile, non ha bisogno di WiFi e non ha bisogno di applicazioni! Basta collegarla, inserire un'unità flash USB (fino a 32 GB) o una scheda SD e la cornice digitale mostra le foto. L'interfac
  • 【Più di una semplice cornice fotografica】: Oltre a mostrare le vostre foto più preziose, la nostra cornice digitale è dotata di funzioni di calendario e orologio integrate. Rimanete organizzati e tenete traccia delle date importanti mentre vi
  • 【Regalo di grande impatto】: Il design funzionale e rustico della cornice è un'ottima aggiunta a qualsiasi stanza della casa o dell'ufficio. La cornice digitale KODAK è il regalo perfetto per tutti coloro che vogliono conservare e godere dei lor
  • 【Design montabile a parete】: La nostra cornice digitale è progettata per essere montata a parete, risparmiando spazio prezioso sul piano di lavoro o sulla scrivania. È il pezzo decorativo perfetto per qualsiasi stanza, per esporre i vostri prez

Set per yoga e sport

Un regalo originale, che potrebbe essere molto apprezzato, soprattutto dai nonni più giovanili e sportivi, è un set yoga o per fare sport. Il set yoga consiste solitamente in un tappetino antiscivolo, morbido e resistente, molto spesso abbinato ad una o più cinghie e mattoncini ad alta densità; alcuni set abbinano anche degli asciugamani. Questa tipologia di set può essere utilizzato per fare yoga, ma anche stretching, pilates ed esercizi a corpo libero.

Si tratta di un regalo originale, che può essere adatto anche per fare ginnastica o stretching a casa; i nonni più sportivi potrebbero apprezzare questa tipologia di regalo abbinato a piccoli pesi per fare leggeri movimenti con le braccia oppure a pesi per caviglia che possono essere utilizzati per rafforzare i muscoli delle gambe.

Hai dei dubbi su Idee regalo per la festa dei nonni? Fai una domanda!

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore