About you è affidabile?

About You è un colosso della moda che da qualche tempo è diventato protagonista delle conversazioni sui social network del nostro Paese. Si tratta di un fashion e-commerce che è divenuto celebre anche grazie a una campagna pubblicitaria molto aggressiva che si è diffusa sui social network, con la collaborazione di più di 300 fra tiktoker e influencer.

about youOra che la campagna pubblicitaria si è esaurita, vale la pena di rispondere agli interrogativi che sono stati alimentati dai social. Come detto, About You è uno shop online dedicato al mondo della moda. Arriva dalla Germania ed è stato fondato da Sebastian Betz, Tarek Mueller e Benjamin Otto nel 2014.

Questo e-commerce è presente in più di 20 Paesi in tutta Europa e il 14 settembre del 2021 ha esordito anche da noi. About You shop mette a disposizione più di 400mila articoli, proposti da oltre 2mila brand di accessori e capi di abbigliamento. Fra questi: Boss e Tommy Hilfiger, ma anche Liu Jo e Calvin Klein, senza dimenticare Adidas, Levi’s e Nike.

Insomma, non c’è bisogno di sottolineare la fama e il prestigio di questi marchi, ma non è ancora tutto, perché il catalogo di About You fashion on line shop propone anche Burberry e altri brand di lusso. L’Italia della moda, ovviamente, è rappresentata da nomi come Armani e Diesel.

Visto che si tratta di un vero e proprio colosso del settore diffuso in decine di Paesi, non ci possono essere dubbi di alcun genere a proposito dell’affidabilità di About You. Basti pensare che per il suo debutto in Italia è stata organizzata una festa a cui hanno preso parte personaggi famosi come Diletta Leotta, Belen Rodriguez, Chiara Ferragni ed Elisabetta Canalis.

È facile ipotizzare che About You shop on line possa conquistare una posizione di leadership nel mercato italiano, garantendo a tutti la possibilità di usufruire di una esperienza di shopping su misura e personalizzata.

Tra i punti di forza del servizio non c’è solo la vastità dell’assortimento di prodotti, ma anche la gratuità del reso e della spedizione. Il catalogo include grandi marchi come quelli che abbiamo menzionato in precedenza, ma anche piccole etichette: in questo modo si può offrire ai clienti una straordinaria varietà di soluzioni con proposte per tutti i gusti e per tutte le esigenze. La piattaforma distribuisce anche marchi locali, e vanta ogni mese più di 30 milioni di utenti attivi.

shopping onlineCome abbiamo accennato, su About You la procedura di reso è totalmente gratuita. Questo vuol dire che nel caso in cui si volesse restituire un prodotto che è stato comprato in questo e-commerce non si dovrà spendere un solo centesimo. In base alla politica di reso che viene adottata, infatti, About You permette di restituire il proprio ordine in modalità gratuita, a patto che ciò venga effettuato entro e non oltre il limite di 100 giorni.

Nel momento in cui si riceve la confezione che contiene gli articoli ordinati su About You, o attraverso il sito o tramite l’app, si hanno a disposizione i documenti che andranno utilizzati nel caso di un eventuale reso.

La procedura da seguire per tale scopo non è per niente complicata: si mette all’interno della confezione del pacco originale il prodotto che si vuole restituire insieme con il modulo di reso; dopodiché si chiude il pacco e vi si applica sopra l’adesivo relativo al reso. A questo punto il pacco può essere consegnato a un ufficio postale o a un punto di ritiro, ma c’è anche una soluzione alternativa che si può sfruttare: attraverso l’area account cliente del sito di About You, infatti, è possibile richiedere che il reso venga ritirato direttamente a domicilio, prenotando questo servizio.

Qualora si dovessero riscontrare degli inconvenienti con i documenti, gli stessi possono essere scaricati attraverso l’account cliente del sito: basta fare clic sulla voce I Tuoi Ordini in modo da visualizzare il quadro dei propri ordini e scegliere dalla lista quello per cui si vuole effettuare il reso; quindi si selezionano i prodotti e si clicca su Restituisci, in modo da scaricare l’adesivo e il modulo del reso per scaricarli.

Per About You recensioni e commenti degli utenti che si possono trovare sul web sono positivi in modo pressoché unanime, e ciò lascia intuire che fare acquisti su questo e-commerce sia davvero sicuro; vale comunque la pena di consultare le opinioni in prima persona per esserne certi.

Non potrebbe che essere così per un e-commerce che ha investito tanti soldi in pubblicità e che ha coinvolto un così alto numero di vip. Non solo su Instagram, ma anche in tv e sui cartelloni in strada: About You si è promosso con una campagna di marketing massiccia, ed è anche per questo motivo che si può fare shopping in questo store virtuale senza avere nulla da temere. acquisti online

Meglio mettere da parte qualunque forma di scetticismo e fidarsi della qualità di questo sito, ma anche della convenienza dei prezzi. Se a questi aspetti si aggiungono la flessibilità delle modalità di pagamento e la velocità dei tempi di spedizione, c’è di che stare tranquilli. Oltre che sul sito, si può fare shopping anche tramite l’app.

Per quel che riguarda le modalità di pagamento, poi, è possibile decidere se provvedere al saldo degli importi dovuti in contrassegno o se pagare subito, sia con il sistema elettronico PayPal che con carta di credito: sono accettate le carte dei circuiti Maestro, Visa e Mastercard).

La user experience è personalizzata, così come gli acquisti sono coinvolgenti e piacevoli; si può, come si è visto, decidere anche di pagare alla consegna, in modo da accantonare qualsiasi forma di dubbio o di perplessità. È presente sul mercato italiano da neppure due mesi, eppure About You ha già conquistato l’attenzione di numerosi shopping addicted, con proposti per tutti i gusti e, soprattutto, per tutte le tasche.

Hai dei dubbi su About you è affidabile?? Fai una domanda!

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore