Aliexpress sconti

Aliexpress sconti e offerte speciali

AliExpress.com è un portale internazionale con sede in Cina, a Hangzhou, fondato nel 2010 da Jack Ma. È un’azienda di proprietà di Alibaba, molto popolare oltre che in Asia, anche in Russia e in Brasile.
Il sito aliexpress.com è una vetrina enorme di offerte di aziende cinesi che propongono prodotti agli acquirenti online in tutto il mondo.  La differenza con Amazon è che non vende prodotti direttamente ai consumatori, ma è una piattaforma, in qualche modo più simile a eBay, perché serve semplicemente come host per altre aziende che vendono ai clienti finali.

Interessante notare che AliExpress ha iniziato la propria attività come un portale di acquisto e vendita business-to-business. Con il tempo però si è rivolta anche agli utenti finali, offrendo così servizi business-to-consumer. AliExpress è attualmente disponibile in svariate lingue: italiano, inglese, spagnolo, francese, polacco, portoghese e russo. I clienti esterni ai confini nazionali per queste lingue vengono automaticamente pubblicati nella versione inglese del servizio.

Buono sconto di benvenuto si AliExpress

Registrandosi sul portale si ha immediatamente diritto a un buono sconto. Si tratta di un coupon del valore di 2 dollari utilizzabile su ordini superiori ai 3 euro. La consegna dei prodotti varia mediamente dai 7 ai 15 giorni, ma in certi periodi più intensi per gli acquisti online può anche essere superiore.
Sono disponibili moltissimi prodotti in sconto che possono andare dagli attrezzi per il fai-da-te agli utensili per la cucina, dai piccoli gadget ai prodotti per la bellezza e l’igiene personale. Non mancano sul sito di Aliexpress ottime offerte su computer e prodotti tecnologici. In grande evidenza anche i prodotti per la casa e il giardino, gli articoli per la scuola e l’ufficio, gioielli e accessori, vestiti per uomo e donna a prezzi scontati.

Gli sconti sui prodotti sono attivi tutto l’anno. Esistono inoltre offerte stagionali a seconda del periodo; ad esempio i saldi del Global Shopping Festival, del Black Friday, i Saldi Anniversario o i Saldi Estivi. Nei vari periodi offerti anche dei differenti coupon, in particolare per chi è un nuovo utente del portale Aliexpress.

Come ottenere un rimborso da AliExpress

Aliexpress ha una policy “Free Return” che consente di avere 15 giorni a disposizione per decidere se tenere il prodotto acquistato o ritornarlo, ed è totalmente gratuita. Se un venditore mette questa condizione a disposizione è chiaramente indicato sulla pagina prima dell’acquisto, anche se si tratta di prodotti in sconto.

Se il pacco di Alixepress è in ritardo, si può aprire un ticket sul portale e nel caso non venga consegnato si ottiene un rimborso, normalmente 11 giorni dopo che l’ordine viene contrassegnato come evaso. Per supporto e assistenza su Alixepress si può anche contattare direttamente il rivenditore.

Se si cambia idea e se si vuole cancellare un ordine su AliExpress, anche se in sconto e se si tratta di una promozione, è possibile farlo in modo semplice. In alternativa si può rifiutare il pacco alla consegna. Nel caso in cui l’ordine sia in stato di attesa spedizione, lo si può cancellare con il consenso del venditore.

Se il venditore di Aliexpress non risponde a una richiesta entro 72 ore, l’ordine viene automaticamente chiuso e viene emesso un rimborso.

Abbiamo visto alcuni casi di utilizzo del servizio del portale di Aliexpress dove sono presenti numerosi prodotti in sconto nel corso di tutto l’anno e in occasioni particolari. Aliexpress è una vetrina di e-commerce riservata alle aziende cinesi che vendono a clienti di tutto il mondo. Trattandosi di un mercato particolarmente competitivo, vengono offerti prezzi vantaggiosi ed è possibile trovare un’ampia gamma di prodotti.

 

 

Hai dei dubbi su Aliexpress sconti e offerte speciali? Fai una domanda!

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore