Migliore albero di Natale artificiale 2022: guida alla scelta

Dicembre è ormai alle porte e presto ci ritroveremo tutti a tirare giù il nostro vecchio albero di Natale dalla cantina, dalla soffitta o dall’armadio in cui l’abbiamo riposto. Magari è datato, un po’ spelacchiato o forse troppo classico. Perché non dare allora uno sguardo ai nuovi modelli di quest’anno? Potresti trovare un nuovo albero sintetico che asseconda di più i tuoi gusti e che viene incontro alle tue esigenze.

Se invece quest’anno non hai nessuna voglia di fare l’albero di Natale ma vuoi ugualmente goderti la magia natalizia abbiamo una soluzione anche per te, scorri la guida alla scelta e scopri se le idee che abbiamo pensato ti convincono.

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 Flora New Tiffany Albero di Natale, Sintetico, Verde, 180 cm
Flora

79,90


2 FairyTrees Albero di Natale Artificiale Abete Bavarese Premium con Supporto in Legno, 220cm, FT23-220
FairyTrees

322,99


3 XONE Albero di Natale Lincoln Real Touch 210CM | Esemplare Unico Solo POLIETILENE | Albero di Natale Lusso, Massimo REALISMO
XONE

494,00


Se si vuole rispettare la tradizione cristiana, l’albero e gli addobbi di Natale vanno tirati fuori e preparati l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata concezione. Poi, in Italia, alcune regioni hanno usanze diverse e allestiscono la casa, i negozi e le strade in altre date.

Gli abitanti di Milano, per esempio, fanno l’albero il 7 dicembre, giorno dedicato al loro protettore, Sant’Ambrogio. A Bari invece si accendono le luci due giorni prima, il 6 dicembre, in occasione della festa per il loro patrono, San Nicola.

Le luci e gli addobbi, solitamente, si mettono via il 6 gennaio, con la befana che chiude le feste. Fanno eccezione, anche in questo caso, alcune tradizioni regionali che tolgono l’albero e gli altri allestimenti dopo la Candelora, il 2 febbraio. La Candelora è il giorno in cui si festeggia la presentazione di Gesù al tempio ed è una data osservata anche dalla Chiesa ortodossa e da molte chiese protestanti.

XONE Albero di Natale Madison LED 210cm | Pino in PE Effetto Real Touch + PVC con 3000 LED incorporati | Abete Natale Alta qualità con luci Integrate

XONE Albero di Natale Madison LED 210cm | Pino in PE Effetto Real Touch + PVC con 3000 LED incorporati | Abete Natale Alta qualità con luci Integrate
XONE trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche XONE Albero di Natale Madison LED 210cm | Pino in PE Effetto Real Touch + PVC con 3000 LED incorporati | Abete Natale Alta qualità con luci Integrate, realizzato da XONE.
Prezzo:699,00 

Caratteristiche Principali:

  • GUARDA VIDEO >> https://www.youtube.com/watch?v=hgtbNoF9FDU . Il Madison è un'autentica innovazione natalizia: un albero con luci LED già integrate e distribuite in modo uniforme fra i rami. La tecnologia sposa così la tradizione, incarnata da un
  • E' possibile scegliere fra 5 giochi di luce: statico, alternato, alternato veloce, intermittenza, dissolvenza o la combinazione in sequenza dei 5.
  • La massima resa estetica con il minimo sforzo di montaggio.
  • Realizzato in PVC e PE effetto "real touch". Sistema di apertura a ombrello, Base a croce in metallo
  • 3000 led incorporati, Altezza 210cm, Diametro base: 135 cm, Numero rami: 3467

Flora New Tiffany Albero di Natale, Sintetico, Verde, 210 cm

Flora New Tiffany Albero di Natale, Sintetico, Verde, 210 cm
FLORA SRL NEWTIFFANY210: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Flora New Tiffany Albero di Natale, Sintetico, Verde, 210 cm, realizzato da FLORA SRL.
Prezzo:114,90 

Caratteristiche Principali:

  • Altezza 210 cm
  • Ramo a gancio in PVC
  • Numero rami 1078
  • Diametro massimo 124 cm
  • Montaggio a gancio

XONE Albero di Natale 270cm Royal Molto FOLTO FOLTISSIMO Realistico Foglia Bicolore

XONE Albero di Natale 270cm Royal Molto FOLTO FOLTISSIMO Realistico Foglia Bicolore
XONE trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche XONE Albero di Natale 270cm Royal Molto FOLTO FOLTISSIMO Realistico Foglia Bicolore, realizzato da XONE.
Prezzo:359,90 

XONE Albero di Natale Kennedy INNEVATO 210cm | Pino Realistico ed Elegante con Neve | Abete in PE Effetto Real Touch + PVC Altissima qualità + Flock

XONE Albero di Natale Kennedy INNEVATO 210cm | Pino Realistico ed Elegante con Neve | Abete in PE Effetto Real Touch + PVC Altissima qualità + Flock
XONE trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche XONE Albero di Natale Kennedy INNEVATO 210cm | Pino Realistico ed Elegante con Neve | Abete in PE Effetto Real Touch + PVC Altissima qualità + Flock, realizzato da XONE.
Prezzo:292,50 

Caratteristiche Principali:

  • Disponibile solo nella misura 210cm, il Kennedy Innevato è un raro esemplare di albero imbiancato di eccezionale realismo.
  • La floccatura ne dipinge la figura in modo fine e discreto, con accenti maggiori sulle punte e tocchi più lievi nelle zone meno esposte.
  • Al PE (polietilene), il Kennedy abbina il PVC, un materiale durevole chiamato a rivestire le zone più interne per donare volume tridimensionale alla chioma..
  • Montaggio intuitivo grazie al sistema ad ombrello: i rami sono già ancorati al tronco ed è richiesto solo il movimento di abbassamento e di apertura delle singole foglie. Pronto in pochi minuti.
  • Altezza: 210cm / Diametro alla base: 132cm / Numero rami: 1451 / Materiale: PE+PVC /Base a croce in metallo

XONE Albero di Natale Clifford 240CM

XONE Albero di Natale Clifford 240CM
XONE trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche XONE Albero di Natale Clifford 240CM, realizzato da XONE.
Prezzo:575,00 

Caratteristiche Principali:

  • Il Clifford è un albero foltissimo, profondamente ispirato allo stile americano. GUARDA IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=PK3CLgZwADg
  • La chioma presenta ben quattro tipologie di foglie differenti, a cui si somma la varietà dei materiali impiegati: PP, PE e PVC.
  • Base dell'albero e struttura portante sono completamente oscurati.
  • Il sistema di apertura è a ombrello: essendo i rami già ancorati alla struttura portante, si dovrà solo aprirli e dispiegare la chioma. Ciò rende il montaggio veloce e intuitivo.
  • Sistema di montaggio a gancio. Altezza: 240cm; Rami: 2745; Ø base 170cm | ATTENZIONE: Verificare che sul cartone ci sia il marchio XONE

Dopo aver rispolverato un po’ di storia e di antiche tradizioni cerchiamo l’albero di Natale sintetico perfetto per te e la tua casa. Quest’anno hai molti modelli tra cui scegliere. Innanzitutto come ti piace l’albero? Sempreverde, innevato o bianco? Corposo o slim? Lo vuoi già con le luci incorporate? Hai ragione, ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Iniziamo a vederne qualcuna così potrai chiarirti le idee.

Abete sempreverde con borsa per riporlo dopo l’utilizzo

Vogliamo iniziare la nostra selezione con il modello Totò Piccinni, un albero disponibile in diversi colori (Verde, Verde con Pigne e punte innevate, Bianco, Rosa e Nero), diversi formati (Corposo e Slim) e di molte misure (120 cm, 150 cm, 180 cm, 210 cm, 240 cm, 270 cm, 300 cm).
A completare l’offerta già ampia di questo modello ci sono la comoda e ampia borsa per riporlo dopo l’utilizzo e un cuscino che si tramuta in una morbida coperta rossa, perfetta per l’atmosfera natalizia della tua casa.

Abete Slim

Fairy Trees offre diverse misure (120 cm, 150 cm, 180 cm, 220 cm, 250 cm) e un impressionante numero di qualità di alberi. Se non vuoi acquistare il solito albero classico questa marca ti piacerà, hai molte tipologie tra cui scegliere come il Pino innevato bianco, l’Abete Alpino, l’Abete Bavarese, l’Abete Nobile Nordmann, etc).
In più questo modello ha un pregio per chi non ama le brutte basi: ha una piacevole base a X in legno perfetta per accompagnare i tuoi pacchetti regalo.

Albero di Natale finto con luci incorporate

Se sei alla ricerca di un albero di Natale con luci incorporate, il modello Costway potrebbe fare per te.
È disponibile in due misure (225 cm e 240 cm) e ha i led a luce gialla per dare un tocco romantico e caldo al tuo ambiente. E ha il pregio di poter essere usato all’interno o all’esterno della tua casa. Ti piace ma è troppo grande? Non ti preoccupare, c’è una vasta selezione tra cui scegliere.
Questi sono solo alcuni dei modelli che abbiamo selezionato. Abbiamo scritto questa guida così che tu possa chiarirti le idee su cosa ti piace. Se non tutte le caratteristiche che ti piacciono sono in uno degli alberi di Natale con luci che abbiamo approfondito non scoraggiarti, c’è un vasto assortimento tra cui scegliere per trovare l’albero di Natale perfetto per te.
Se invece questi alberi sono troppo tradizionali, dai un’occhiata ai modelli in legno, minimal e moderni.

Ti scoraggi solo all’idea di montare tutti i pezzi e allestirlo? Se non vuoi rinunciare alla magia del Natale ma non hai tempo o voglia di faticare troppo abbiamo alcune soluzioni per te. Scopri se te ne piace qualcuna.

Albero innevato piccolo

Xone si presenta folto ed elegante con i suoi bei rami innevati. È disponibile in tre misure (60 cm, 65 cm, 90 cm) per dare un tocco di magia alla tua casa.

 

Albero sempreverde piccolo

Yaneetech è un albero di Natale da tavolo dall’aspetto naturale e realistico è disponibile in 2 misure (60 cm e 90 cm) ed è perfetto se hai il desiderio di appendere qualche pallina ma hai poco spazio o non vuoi dedicare all’allestimento troppo tempo.

Albero di Natale in legno

Il modello Xmas3 è interamente realizzato in legno e, quindi, vengono eliminate le spiacevoli parti in plastica o in metallo. Ha un design semplice, moderno ed elegante ed è disponibile in diverse misure (45 cm, 75 cm, 125 cm, 190 cm) per venire incontro a tutte le esigenze.

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 XONE Albero di Natale Kennedy INNEVATO 210cm | Pino Realistico ed Elegante con Neve | Abete in PE Effetto Real Touch + PVC Altissima qualità + Flock
XONE

292,50


2 XONE Albero di Natale Clifford 240CM
XONE

575,00


3 EAC Albero di Natale Frosty Green Verde Super Folto Rami Ombrello (240 cm)
EAC

159,90


Ogni anno intorno a Dicembre riprendiamo il nostro albero, le palline, le luci intermittenti e gli altri addobbi natalizi e decoriamo la casa per goderci la magica atmosfera natalizia. Perché però lo facciamo? Di che tipo di tradizione si tratta?

Molti attribuiscono questa usanza alla tradizione cristiana. Si crede infatti che, in questo modo, si festeggi la nascita di Gesù. In realtà le origini del Natale sono ben più antiche di quello che si pensa. Alcune testimonianze infatti raccontano di un’antica tradizione che affonda le sue radici nella cultura celtica. Per gli antichi sacerdoti Celti, l’abete era un albero benaugurale proprio per la sua caratteristica di rimanere verde tutto l’anno. Era loro usanza addobbarlo come offerta votiva agli spiriti. Questa usanza è stata poi ripresa da molte popolazioni fino ad arrivare a noi.

Migliori Brand Albero di Natale artificiale

Scegliere i migliori prodotti per Albero di Natale artificiale senza sbagliare è più semplice se si acquistano articoli realizzati dai marchi più affermati, per questo abbiamo realizzato una classifica dei brand che vendono Albero di Natale artificiale.


Domande Frequenti su albero di Natale

✅ Come addobbare l’albero?

La prima cosa da fare quando si addobba l’albero di Natale è mettere le luci. Solo in seguito vanno gli addobbi. Usali sia per completare l’allestimento sia per coprire i cavi. Oltre alle palline si possono usare anche fiori, nastri, fiocchi, pacchettini regali, etc. In cima va poi il puntale o una stella. Se la punta dell’albero è molta alta e con la decorazione rischierebbe di incontrare il soffitto puoi ripiegare il ramo e usarlo come base... [continua >> ]

✅ Come coprire la base dell’albero di Natale?

Se non ti piace vedere la base dell’albero e non hai tanti pacchetti regalo con cui nasconderla, puoi inserirla in un cesto o coprirla con un’ecopelliccia bianca che farà sembrare il pavimento un manto innevato. Se questi sistemi non ti piacciono o non vuoi spendere molto puoi anche inserire la base in una cassetta di legno o in un recipiente di metallo per dare all’albero un aspetto rustico... [continua >> ]

✅ Quanto costa?

In questa mini guida ti abbiamo presentato molti modelli. I prezzi, quindi, variano in base alla qualità dell’articolo, alla grandezza e al modello scelto. Abbiamo cercato comunque di offrirti una selezione vasta così da comprendere più fasce di prezzo. Troverai, perciò, alberi dal costo di 29 euro a 160 euro... [continua >> ]

✅ Come mantenerlo per il prossimo anno?

Alcuni modelli che ti abbiamo presentato sono corredati di una borsa ampia e capiente per riporli, altri arrivano in una scatola che puoi conservare e usare per riporre il tuo albero dopo l’utilizzo. Il nostro consiglio è comunque di ripiegare i rami e porlo in un posto asciutto... [continua >> ]



Hai dei dubbi? Fai una domanda!



Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore