Miglior Activity Tracker per Nordic Walking: Guida alla scelta

La concorrenza nel mercato degli activity tracker, fitness tracker, smartwatch, sportwatch e smartband è indubbiamente molto alta. Ormai qualsiasi sia lo spot praticato, si può trovare il dispositivo perfetto per monitorare ogni aspetto della propria attività sportiva.
Durante le escursioni outdoor e la pratica del Nordic Walking è essenziale avere un dispositivo con GPS integrato in modo da poter tracciare il percorso con la massima precisione.
Per riuscire a trovare il dispositivo migliore devi confrontare i migliori modelli che abbiamo selezionato.

CLASSIFICA MIGLIORI ACTIVITY TRACKER PER NORDIC WALKING

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 Astuto Della Vigilanza di Frequenza Cardiaca Monitor Super-Lungo Standby Attività Fitness Tracker con Il Sonno Monitor Impermeabile Smartwatch Braccialetto di Sport Pedometro
FanLa

13.14 


HUAWEI BAND 4 PRO: IL FITNESS TRACKER CON GPS INTEGRATO

La nostra scelta è senza dubbio ricaduta sullo smartband Huawei Band 4 Pro che, a nostro parere, è una delle migliori soluzioni presenti sul mercato per chi pratica sport.
La prima caratteristica che lo rende un prodotto vincente è che ad un prezzo assolutamente accessibile, lo tracker Huawei Band 4 Pro integra il GPS e tutti i servizi di localizzazione.
Questo significa che Huawei Band 4 Pro traccerà l’intera attività fisica svolta e tu potrai lasciare a casa lo smartphone!
Nello specifico sono 11 le attività registrabili tra cui camminata, corsa, nuoto, tapis roulant, bicicletta e attività generica all’aperto, ecc.
Per prima cosa, ti consigliamo di scaricare l’App Huawei Health su Google Play o su App Store.
L’App è ben fatta e molto intuitiva.

Troviamo 4 sezioni:

  1. Health: in questa schermata vengono riepilogati alcuni dati come: contapassi, calorie, dettagli esercizio, frequenza cardiaca, qualità del sonno
  2. Esercizio: qui è possibile attivare alcune attività come: corsa all’esterno, corsa all’interno, passeggiata, pedalata e accedere al servizio di localizzazione e GPS
  3. Dispositivi: connetti qui il tuo Huawei Band 4 Pro e inizia la personalizzazione
  4. Personale: in questa sezione, infine, trovi: “report settimanali/mensili”, “i miei risultati” e “i miei dati” divisi su base giornaliera, settimanale, mensile e annuale. Per dati si intende: passi, calorie, distanza percorsa, frequenza cardiaca, peso, sonno, stress, livello di ossigenazione del sangue, ecc.

Puoi anche stabilire un programma di allenamento (es: programma di corsa – allenamento di 5 km – numero di corse settimanali – obiettivi e stabilire un record personale).

Altre caratteristiche del Huawei Band 4 Pro:

  • Display touchscreen Amoled da 0.95”
  • GPS Integrato e curati servizi di localizzazione
  • Resistenza all’acqua fino a 50 m. Ottimo per chi pratica il nuoto in quanto è in grado di rilevare distanza nuotata, numero di vasche, velocità, tipologia di bracciata e di stile e SWOLF
  • Monitoraggio del battito cardiaco con sistema di allert integrato se si supera il limite di battiti
  • Migliora la qualità del sonno: Huawei Band 4 Pro traccia la frequenza cardiaca anche mentre dorme per riconoscere e monitorare le quattro fasi del sonno. Riconosce fino a 6 problemi del sonno e ti fornisce alcuni consigli.
  • Ricevi notifiche, messaggi e chiamate
  • Compatibile con iOS e Android
  • Durata della batteria fino a 7 ore con GPS attivo. In caso contrario, la batteria dura 3-4 giorni con tutte le altre funzioni attive.
  • Connessione Bluetooth con lo smartphone e l’App Huawei Health per il trasferimento dei dati registrati dallo smartband durate l’allenamento.

Bisogna dire, però, che questo prodotto è indicato per chi non ha esigenze “advanced”, non prevede misurazioni particolari come, ad esempio, dei dislivelli.
Si tratta di un fitness tracker perfetto per chi pratica sport dilettantistico e amatoriale, ma non per chi cerca performance professionali e agonistiche.

Prodotti consigliati

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore