Miglior prezzo Portabici: Guida 2024

portabiciI portabici sono dispositivi utilizzati per trasportare biciclette su un veicolo a motore, come un’automobile o un camion. 

Possono essere montati sulla parte posteriore del veicolo o su un rimorchio agganciato al veicolo. I portabici possono essere utilizzati per trasportare una o più biciclette a seconda del modello e della capacità. 

Possono essere utili per chi desidera portare le proprie biciclette in vacanza o per chi vuole semplicemente trasportarle da un luogo all’altro senza doverle spingere o sollevare. Esistono diverse opzioni di portabici disponibili, ognuna con i suoi vantaggi e svantaggi.

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1 MVTEK Reggiciclo Ruota 24'' - 29'' Standard Nero (da Pavimento) / Bike Stand 24'' - 29'' per Ruote Standard Black (Floor)
MVTEK

17.22 


2 Izrielar Rastrelliera per Biciclette, Rastrelliera Portabici per Pneumatici 35-55 mm, Installazione a pavimento e parete, 3 Posti, Argento, 26 x 70,5 x 32 cm
Izrielar

29.99 


3 Relaxdays Portabici da Terra, Supporto per 4 Biciclette, E-Bike, Ruote Fino 60 mm, in Acciaio, Parcheggio, Garage, Neo, 100%
Relaxdays

44.99 


costoIl prezzo di un portabici dipende dal tipo di portabici che si sceglie. Esistono portabici economici che possono costare meno di 100 euro, mentre altri modelli più costosi possono arrivare a costare anche oltre 500 euro. 

I portabici più economici sono spesso realizzati in materiali meno resistenti e possono avere una capacità di carico inferiore rispetto ai modelli più costosi. I portabici di alta qualità, invece, sono realizzati con materiali resistenti e possono avere una capacità di carico più elevata. 

In generale, è importante considerare il proprio budget e le proprie esigenze di trasporto quando si sceglie un portabici.

  • Portabici da tetto THULE Freeride 532 per 1 bici euro 79,95
  • Portabici da tetto NORAUTO Vertik 145 per 1 bici. euro 22,46
  • Portabici da tetto Alu 3000 Fabbri euro 39,95
  • Portabici da tetto PERUZZO Pordoi 1 bici euro 26,96
  • Portabici da tetto MENABO BIKE PRO euro 44,96

portabici posterioreI portabici posteriori sono montati sulla parte posteriore del veicolo, solitamente sulla parte inferiore del portellone o sulla coda della vettura. 

Sono facili da installare e rimuovere e offrono una buona stabilità durante il trasporto.

 Tuttavia, possono ridurre la visibilità posteriore del veicolo e aumentare il consumo di carburante a causa dell’incremento del carico sulla parte posteriore della vettura.

 Inoltre, alcuni modelli possono richiedere l’installazione di un supporto supplementare per il telaio della bicicletta o per il reggisella per garantire una maggiore stabilità durante il trasporto. 

I portabici posteriori possono trasportare una o due biciclette a seconda del modello.

I portabici per rimorchio sono montati su un rimorchio agganciato al veicolo. Sono spesso più grandi dei portabici posteriori e possono trasportare fino a quattro o cinque biciclette a seconda del modello. 

Sono ideali per chi ha bisogno di trasportare un gran numero di biciclette o per chi ha biciclette molto grandi, come mountain bike o e-bike.

 Tuttavia, i portabici per rimorchio richiedono l’installazione di un gancio di traino sul veicolo e possono essere più difficili da installare e rimuovere.

 Inoltre, richiedono un po’ di pratica per essere manovrati in modo sicuro durante il trasporto e possono richiedere una patente di guida specifica per il traino di rimorchi. 

I portabici per rimorchio possono essere una buona scelta per chi ha bisogno di trasportare biciclette pesanti o in grandi quantità, ma possono essere meno pratici per chi ha bisogno di trasportare solo una o due biciclette o per chi ha un budget limitato.

portabici da tettoI portabici da tetto sono montati sulla parte superiore del veicolo, solitamente sui supporti per il tetto o sui portapacchi. Offrono una buona stabilità durante il trasporto e non riducono la visibilità posteriore del veicolo. 

Tuttavia, possono essere più difficili da installare e rimuovere rispetto ai portabici posteriori e possono richiedere l’utilizzo di scale o di un supporto per raggiungere la parte superiore del veicolo. Inoltre, possono aumentare il consumo di carburante a causa del carico aggiuntivo sul tetto del veicolo.

 I portabici da tetto possono trasportare fino a quattro biciclette a seconda del modello e sono ideali per chi ha bisogno di trasportare biciclette pesanti o in grandi quantità. Tuttavia, possono essere meno pratici per chi ha bisogno di trasportare solo una o due biciclette o per chi ha un budget limitato.

I portabici da muro sono apparecchi di sollevamento per biciclette utilizzati per riporre le biciclette in modo sicuro e ordinato in garage o in altre stanze interne. 

Sono generalmente realizzati in metallo o in plastica resistente e possono essere fissati al muro con viti o con ganci. 

Possono essere utilizzati per riporre una o più biciclette a seconda del modello e della capacità. I portabici da muro sono una buona scelta per chi ha bisogno di riporre le biciclette in modo sicuro e ordinato in un ambiente chiuso, ma non sono adatti per il trasporto delle biciclette su un veicolo a motore. 

I prezzi dei portabici da muro possono variare in base alla dimensione, al materiale e alla capacità di carico.

portabici da terraI portabici da terra sono apparecchi di sollevamento per biciclette utilizzati per riporre le biciclette in modo sicuro e ordinato in garage o in altre stanze interne. 

Sono generalmente realizzati in metallo o in plastica resistente e possono essere fissati al pavimento con viti o con ganci. 

Possono essere utilizzati per riporre una o più biciclette a seconda del modello e della capacità. I portabici da terra sono una buona scelta per chi ha bisogno di riporre le biciclette in modo sicuro e ordinato in un ambiente chiuso, ma non sono adatti per il trasporto delle biciclette su un veicolo a motore. 

I prezzi dei portabici da terra possono variare in base alla dimensione, al materiale e alla capacità di carico.

I portabici per biciclette elettriche sono progettati per trasportare biciclette con motore elettrico. Sono spesso realizzati con materiali resistenti e possono avere una capacità di carico più elevata rispetto ai portabici tradizionali per trasportare il peso aggiuntivo del motore elettrico. 

Tuttavia, è importante verificare che il portabici sia compatibile con il tuo veicolo e che sia in grado di sostenere il peso delle tue biciclette elettriche.

 Inoltre, alcuni portabici possono richiedere l’installazione di supporti supplementari per il telaio della bicicletta o per il reggisella per garantire una maggiore stabilità durante il trasporto.

 Esistono diverse opzioni di portabici per biciclette elettriche disponibili, ognuna con i suoi vantaggi e svantaggi.

scelta porta biciCi sono alcune cose da considerare quando si sceglie un portabici:

  1. Capacità di carico: assicurati che il portabici sia in grado di trasportare il numero di biciclette di cui hai bisogno.
  2. Tipo di veicolo: assicurati che il portabici sia compatibile con il tuo veicolo. Ad esempio, i portabici posteriori possono essere montati solo su alcuni tipi di veicoli.
  3. Tipo di bicicletta: assicurati che il portabici sia in grado di trasportare il tipo di bicicletta che possiedi. Ad esempio, alcuni portabici non sono adatti per trasportare biciclette con telaio in carbonio o biciclette con ruote di grandi dimensioni.
  4. Peso: assicurati che il portabici sia in grado di sostenere il peso delle tue biciclette.
  5. Budget: considera il tuo budget e scegli un portabici che soddisfi le tue esigenze senza superare il tuo budget.
  6. Facilità d’uso: considera quanto sia facile installare e rimuovere il portabici, nonché quanto sia facile da usare durante il trasporto delle biciclette.
  7. Sicurezza: assicurati che il portabici sia sicuro e stabile durante il trasporto delle biciclette.

Portabici Posteriore UNIVERSALE per Auto capacità 3 Biciclette o Mountain Bike 40 kg Pieghevole in Acciaio

Portabici Posteriore UNIVERSALE per Auto capacità 3 Biciclette o Mountain Bike 40 kg Pieghevole in Acciaio
Rebeca Shop trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Portabici Posteriore UNIVERSALE per Auto capacità 3 Biciclette o Mountain Bike 40 kg Pieghevole in Acciaio, realizzato da Rebeca Shop.
Prezzo:49,99 

Caratteristiche Principali:

  • ✅Porta le tue biciclette in vacanza con te con questo portabici posteriore per auto.
  • ✅VERSATILE: Adatto per la maggior parte dei veicoli, tra cui berline, minivan e SUV (sconsigliato per macchine con spoiler posteriori oltre 10cm in plastica).
  • ✅3 BICICLETTE: Con capacità massima di 3 biciclette fino a 40 kg. NOTA: questo portabici è adatto per biciclette con sezione del telaio da 3,5cm. Le bici con telaio molto inclinato non sono adatte e possono cadere
  • ✅SICURO: dispone di 6 morsetti per il montaggio facili da regolare.
  • ✅ALTA QUALITÀ: Robusta struttura in acciaio con rivestimento verniciato a polvere per un uso duraturo.

Lupex Shop Portabici Posteriore per Auto Universale - Fino a 3 Bici - Prodotto Certificato e omologato - Peso Max Fino a 40kg

Lupex Shop Portabici Posteriore per Auto Universale - Fino a 3 Bici - Prodotto Certificato e omologato - Peso Max Fino a 40kg
Lupex Shop PBLS01: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Lupex Shop Portabici Posteriore per Auto Universale - Fino a 3 Bici - Prodotto Certificato e omologato - Peso Max Fino a 40kg, realizzato da Lupex Shop.
Prezzo:48,90 

Caratteristiche Principali:

  • Portabici universale ideale per il trasporto di max 3 bici
  • Non Compatibile con bici: Femminile, Agonistica, Elettrica e Bimbo
  • Appositamente progettato per adattarsi ai veicoli più moderni ad eccezione di auto 4 x 4 di Corone montate ruote di scorta
  • Puo portare fino a 3 bici con un peso max di 40 kg totali
  • Facile da riporre in auto, si ripiega in modo piatto cosi da occupare poco spazio

CAM 1231 Porta Bici, Nero

CAM 1231 Porta Bici, Nero
CAM 1231: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche CAM 1231 Porta Bici, Nero, realizzato da CAM.
Prezzo:29,71 

Caratteristiche Principali:

  • Adattabile a porta-tutto con sezione massima della barra di 48 mm
  • Con doppio pomello
  • Previsto per una bicicletta
  • Adattabile a tutti i modelli di biciclette
  • In acciaio verniciato nero

Peruzzo PE 702, PORTACICLO PORDOI Culla+BLOCCAGGIO Unisex-Adult, Grigio, One Size

Peruzzo PE 702, PORTACICLO PORDOI Culla+BLOCCAGGIO Unisex-Adult, Grigio, One Size
Peruzzo PE 702: trova informazioni tecniche, scheda dettagliata e l'elenco completo delle caratteristiche Peruzzo PE 702, PORTACICLO PORDOI Culla+BLOCCAGGIO Unisex-Adult, Grigio, One Size, realizzato da Peruzzo.
Prezzo:34,46 

Caratteristiche Principali:

  • Portaciclo da tetto con sistema di aggancio a forcella particolarmente adatto per bici da corsa e mountain bike
  • Adatto anche per bici con freni a disco, Binario verniciato con polvere antigraffio
  • Può essere fissato senza l'uso di alcuna attrezzatura, Viteria trattata antiruggine
  • Cinghie testate per una tenuta a 150 kg di sforzo ciascuna

La quantità di sporgenza consentita per un portabici dipende dalle leggi e dalle normative locali. In generale, la sporgenza massima consentita è di circa 1,50 metri dal veicolo. 

Tuttavia, è importante verificare le leggi locali in materia, poiché possono variare da una regione all’altra. 

Inoltre, è importante prestare attenzione alla sicurezza durante il trasporto delle biciclette e assicurarsi che il portabici sia stabile e ben fissato al veicolo.

migliori portabiciI migliori portabici possono essere valutati sulla base di diversi fattori, tra cui la capacità di trasporto, la facilità di installazione e di utilizzo, la sicurezza, la durata e la compatibilità con diversi tipi di biciclette e veicoli.

La capacità di trasporto è un fattore importante nella scelta di un portabici, poiché determina quante biciclette possono essere trasportate allo stesso tempo.

La facilità di installazione e di utilizzo è un altro fattore importante, poiché un portabici facile da installare e da utilizzare consente di risparmiare tempo e di evitare problemi.

La sicurezza è un fattore fondamentale nella scelta di un portabici, poiché un portabici sicuro garantisce che le biciclette siano fissate saldamente e che non si muovano durante il trasporto. 

La durata è un altro fattore importante, poiché un portabici durevole garantisce che possa essere utilizzato per un lungo periodo di tempo senza dover essere sostituito. La compatibilità con diversi tipi di biciclette e veicoli è un fattore importante nella scelta di un portabici, poiché un portabici compatibile con diversi tipi di biciclette e veicoli consente di utilizzarlo con una varietà di veicoli e di biciclette.

In sintesi, un ottimo portabici deve essere sicuro, facile da montare, capace di trasportare diverse biciclette e compatibile con diversi tipi di veicoli, durevole nel tempo.

  • Thule VeloCompact 2 13-pin euro 436,76
  • Peruzzo Verona Steel 382/sc euro 59,90
  • Thule ProRide 598 euro 125,96
  • Allen Sports 102DN-R euro 63,60
  • Fabbri Bici Ok 3 6201801 euro 189,00

In conclusione, ci sono diverse opzioni di portabici disponibili per il trasporto delle biciclette, ognuna con i suoi vantaggi e svantaggi. 

I portabici posteriori sono facili da installare e rimuovere e offrono una buona stabilità durante il trasporto, ma possono ridurre la visibilità posteriore del veicolo e aumentare il consumo di carburante. 

I portabici per rimorchio sono ideali per chi ha bisogno di trasportare un gran numero di biciclette o biciclette molto grandi, ma richiedono l’installazione di un gancio di traino e possono essere difficili da manovrare. 

I portabici da tetto offrono una buona stabilità durante il trasporto, ma possono essere difficili da raggiungere e aumentare il consumo di carburante. I portabici da muro e da terra sono ideali per riporre le biciclette in modo sicuro e ordinato in garage o in altre stanze interne, ma non sono adatti per il trasporto delle biciclette su un veicolo a motore. 

Scegliere il portabici giusto dipende dalle tue esigenze di trasporto e dal tipo di veicolo che possiedi.

N. Foto Prodotto Sconto Prezzo
1
Offerta
Thule Proride Portabici Da Tetto Black/Aluminium One-Size
Thule
- 3%
sconto 4,95 €
179.95
175.00 


2
Offerta
Thule 532 Freeride Portabici per Tetto Auto, Dublo
Thule
- 5%
sconto 10,36 €
195.07
184.71 


3 Thule Velocompact 13-pin Piattaforma Gancio Traino Portabici Black/Aluminium 3(4) bikes
Thule

673.90 


Migliori Brand Portabici

Scegliere i migliori prodotti per Portabici senza sbagliare è più semplice se si acquistano articoli realizzati dai marchi più affermati, per questo abbiamo realizzato una classifica dei brand che vendono Portabici.


Domande frequenti su Portabici

✅ I portabici sono sicuri?

In generale, i portabici sono sicuri se utilizzati correttamente. Tuttavia, è importante seguire le istruzioni di installazione e utilizzo fornite dal produttore per garantire la massima sicurezza durante il trasporto delle biciclette... [continua >> ]

✅ Quante biciclette posso trasportare con un portabici?

La capacità di carico di un portabici dipende dal modello. Alcuni portabici possono trasportare una sola bicicletta, mentre altri possono trasportare fino a cinque biciclette... [continua >> ]

✅ I portabici possono danneggiare le mie biciclette?

I portabici di alta qualità sono progettati per trasportare le biciclette in modo sicuro e senza danneggiarle. Tuttavia, è sempre importante assicurarsi che le biciclette siano ben fissate al portabici e che il portabici sia ben fissato al veicolo per evitare danni durante il trasporto... [continua >> ]

✅ I portabici possono essere montati su qualsiasi tipo di veicolo?

No, i portabici sono progettati per essere montati su alcuni tipi di veicoli. Ad esempio, i portabici posteriori possono essere montati solo su alcuni tipi di veicoli, mentre i portabici per rimorchio richiedono l'installazione di un gancio di traino sul veicolo. È importante verificare la compatibilità del portabici con il proprio veicolo prima dell'acquisto... [continua >> ]



Hai dei dubbi? Fai una domanda!



Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore